Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


leon84 14-09-2003 18:54

Quote:

Originariamente inviato da goldorak
Mah vediamo...................
eccone alcune in ordine sparso

Canton
Acoustic Energy
Klipsch
Dantax
Elipson
Jamo
System Audio
Tannoy


Scegliere la migliore e' cmq una scelta soggetiva. Io personalmente preferisco le Tannoy e le Klipsch.:D

Ah.. non hai detto se erano per un sistema Ht oppure per un sistema Hi-Fi.
sia HT che per HI-FI ;) le Bose che ho ascoltato erano HT ma avevano delle ottime prestazioni anche con cd audio e quindi stereofonia

Beppe3000 14-09-2003 19:20

secondo me non c'è paragone!
La Bose vince alla grande!!

majin mixxi 14-09-2003 20:08

Quote:

Originariamente inviato da Beppe3000
secondo me non c'è paragone!
La Bose vince alla grande!!

ma parliamo di hi-fi o cosa? in quel caso le Bose sono delle casse di media qualità

djufuk87 14-09-2003 20:11

Quote:

Originariamente inviato da Beppe3000
secondo me non c'è paragone!
La Bose vince alla grande!!
si, bose vince alla grande contro i diffusori creative da 40€ :D
bose e' una caccola.. cn i suoi i diffusori lillipuziani... lasciali stare va...

io cmq ho wharfedale, e sono ottimi ;)

diafino 14-09-2003 20:43

quello che frena sono sempre i soldi:

io l'ho messa giù cosi',

Jamo concert 11/D 870 (front)
Jamo concert 11/D 870 (rear)
Jamo D8 CEN (center)
Jamo E8SUB 230V (sub)

secondo me questa rimane la miglior scelta in rapporto fedeltà - qualità / prezzo ... io sono dell'idea che le casse le cambi una volta nella vita!;)

mi raccomando un buon ampli..;)

leon84 14-09-2003 22:06

non sottovalutiamo tanto Bose ... non direi tanto che sono di media qualità .... forse non il massimo ma sono più che buone ....

Per majin : quali sarebbero le casse di alta qualità ?

quinx 14-09-2003 22:15

Bose: come spendere male i soldi, anzi, nel peggior modo.

Bose usa componenti di bassa qualità e montati con i piedi (provate a smontare una cassa bose e non crederete ai vostri occhi).
Bose fa pagare un prezzo elevatissimo i suoi prodotti: se costassero la quarta parte potrei anche prenderle in considerazione.

Ad un prezzo inferiore si prendono casse nettamente migliori, indipendentemente dai gusti personali.

Rivolgersi in centri specializzati ed ascoltare: basta poco che ce vò?

leon84 14-09-2003 22:21

Quote:

Originariamente inviato da quinx
Bose: come spendere male i soldi, anzi, nel peggior modo.

Bose usa componenti di bassa qualità e montati con i piedi (provate a smontare una cassa bose e non crederete ai vostri occhi).
Bose fa pagare un prezzo elevatissimo i suoi prodotti: se costassero la quarta parte potrei anche prenderle in considerazione.

Ad un prezzo inferiore si prendono casse nettamente migliori, indipendentemente dai gusti personali.

Rivolgersi in centri specializzati ed ascoltare: basta poco che ce vò?
il fatto è che ho ascoltato ... avendo comperato un televisore al plasma da 32 pollici ho pensato di comprare anche un amplificatore con sistema di casse HT ... in negozio mi avevano consigliato l'accoppiata amplificatore YAMAHA e casse Bose ... me lo hanno fatto ascoltare e vi dico che ho sentito da dio ... poi siccome non ero intenzionato a spendere 875 euro solo per le casse mi hanno fatto vedere un sistema della JVC che secondo loro era migliore di un altro sistema della SONY che io volevo prendere ... beh li ho ascoltati entrambi ed il SONY era nettamente superiore a JVC e mancava poco affiché ottenesse una qualità come quella di Bose .... insomma tra tutte le migliori a mio avviso erano Bose ...

leon84 14-09-2003 22:22

Quote:

Originariamente inviato da quinx
Bose: come spendere male i soldi, anzi, nel peggior modo.

Bose usa componenti di bassa qualità e montati con i piedi (provate a smontare una cassa bose e non crederete ai vostri occhi).
Bose fa pagare un prezzo elevatissimo i suoi prodotti: se costassero la quarta parte potrei anche prenderle in considerazione.

Ad un prezzo inferiore si prendono casse nettamente migliori, indipendentemente dai gusti personali.

Rivolgersi in centri specializzati ed ascoltare: basta poco che ce vò?
E poi se fossero fatte di componenti scadenti non credi che sentiresti la musica in quel modo ... dai ....

djufuk87 14-09-2003 22:56

Quote:

Originariamente inviato da quinx
Bose: come spendere male i soldi, anzi, nel peggior modo.

Bose usa componenti di bassa qualità e montati con i piedi (provate a smontare una cassa bose e non crederete ai vostri occhi).
Bose fa pagare un prezzo elevatissimo i suoi prodotti: se costassero la quarta parte potrei anche prenderle in considerazione.

Ad un prezzo inferiore si prendono casse nettamente migliori, indipendentemente dai gusti personali.

Rivolgersi in centri specializzati ed ascoltare: basta poco che ce vò?
concordo!!

djufuk87 14-09-2003 22:57

Quote:

Originariamente inviato da leon84
E poi se fossero fatte di componenti scadenti non credi che sentiresti la musica in quel modo ... dai ....
si sente malissimo infatti :D
poi e' tutta questione di orecchio... x me fanno skifo... poi c'è gente ke puo' anke dire che le creative 5100 sono ottime e nn sente la differenza cn diffusori da 1000€.. :D

goldorak 14-09-2003 23:21

Quote:

Originariamente inviato da djufuk87
... poi c'è gente ke puo' anke dire che le creative 5100 sono ottime e nn sente la differenza cn diffusori da 1000€.. :D

Le stesse persone secondo le quali un mp3 a 128kps,256kps,etc... ha la stessa qualita' di un cd.
LoL

Beppe3000 15-09-2003 09:21

Io ho sentito suonare un impianto home theatre con casse della BosE (solo quest'ultime costavano 13 milioni di lire!!)
Uno spettacolo per le mie orecchie!
Poi sicuramente non è l'unica ad avere ottimi prodotti, però dire che la Bose fa schifo secondo me è un pò troppo...

Charly_821 15-09-2003 09:33

Ciao ragazzi, avete menzionato tanti marchi stranieri; io vorrei proporvi un marchio italiano:

Chario

La sede è a Milano e costruiscono una gamma così alta di diffusori che si passa dal Hi-End più estremo al Home Theater più economico. Questo costruttore, oltre alla fedeltà timbrica naturalmente, cura parecchio le rifiniture dei loro diffusori.

Tra l'altro sono un'orgoglioso proprietario di un paio di Chario "Syntar 6" (è un sistema da pavimento con due woofer da 20 Cm in cassa reflex).

Fate un salto nel loro sito: http://www.chario.it/main.htm

Charly_821 15-09-2003 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Beppe3000
Io ho sentito suonare un impianto home theatre con casse della BosE (solo quest'ultime costavano 13 milioni di lire!!)
Uno spettacolo per le mie orecchie!
Poi sicuramente non è l'unica ad avere ottimi prodotti, però dire che la Bose fa schifo secondo me è un pò troppo...
Ciao Beppe3000, io ricordo di aver sentito suonare un sistema Bose, Acousicmass se non erro il nome.
Insomma, quel sistema satelliti + subwoofer che ha fatto storia...
L'impianto era composto da un'ampli multicanale Yamaha ed un lettore CD Pionner (ora le sigle mi sfuggono).
Il brano era High Hopes dei Pink Floyd; ebbene, avete presente il suono delle campane che è all'inizio? Per la miseria, sembravano vere!

Certo nulla a che vedere con un'esperienza che ho avuto 3 anni fa al Top Audio: ho ascoltato un paio di Zingali "Butterfly" pilotate da un'amplificatore a valvole da una manciata di watt...!
Il brano era Hotel California degli Eagls in versione unplugged: sembrava vero!!!
...Solo i diffusori costavano un centinaio di milioni di vecchie e affezionate Lire...
Bella esperienza!

Ciao!!!!

djufuk87 15-09-2003 18:05

Quote:

Originariamente inviato da goldorak
Le stesse persone secondo le quali un mp3 a 128kps,256kps,etc... ha la stessa qualita' di un cd.
LoL
esatto... ieri e' benuta una amica di mia mamma a casa.... mi raccontava che ha comprato in offerta a 300€ un lettore dvd cn casse 5.1, le ha messe tutte accanto alla TV (x intenderci... stessa gamma delle inpire 5700 :D ) e diceva che erano fantastiche, e sembrava di essere al cinema... :D
e poi un mio amico cn i diffurosi simili ai bose??
ho staccato tutti i diffusori e ho fatto suonare solo il SUB...
il sub nn riproduceva solo i bassi.. ma anche tutte le frequenze medie... si poteva benissimo riconoscere la voce di quella che cantava... :rolleyes:
e si vantano di avere impianti da paura :D :D :D

Beppe3000 15-09-2003 20:23

si però non si può neanche pretendere che tutti in casa abbiano casse da milioni e milioni!!
Le mie casse per l'home theatre le ho pagate sui mille € e non mi lamento per niente!! D'accordo in giro se uno vuole trova di molto molto meglio, però la qualità si paga!!

djufuk87 15-09-2003 20:29

esatto... anke io, stessa cosa ;)
ma il fatto e' ke la gente preferisce vedere una cassa da quelle che usano alle giostre che ti stordisce cn una qualita' a dir poco terrificante rispetto a un home theater serio...
i miei amici mi hanno preso x pazzo...
"cosa??? hai speso 1250€ x quelle casse home theater?? ma me lo dicevbi a me che per 300€ ti portavo due casse che usano alle giostre che fanno tremare i muri!!! "
loro ragionano cosi'... :rolleyes:
sarebbero molto piu' soddisfatti cn 2 casse da giostre da 500€ che con un impiantino serio da 8000€... :D :rolleyes:

Beppe3000 15-09-2003 21:02

è strano! Qui non si tratta di cogliere differenze che solo un orecchio allenato percepisce, ma di distinguere il bianco dal nero!
Perlomeno i miei genitori nonostante ogni volta che devo pagare qualche nuovo pezzo mi prendano per matto, se vengono a casa mia e gli faccio sentire qualcosa apprezzano la qualità!
Ci può stare non voler spendere soldi in queste cose, ma non sentire differenza mi sembra un pò assurdo!
Mi farebbe molto piacere ascoltare il suono proveniente dai diffusori da qualche centinaio di milioni :eek: di cui parlava Charly!

Charly_821 15-09-2003 22:42

Molta gente, che gira nei grandi centri commerciali con l'intento di acquistare un impianto home theater o di altro genere, non ascoltano affatto questi gingilli!
E' come se avessero le orecchie ricoperte di salame, l'alta fedeltà è un'hobby, non sempre costoso come si dice, che va coltivato nel tempo. Ci vuole tempo per apprezzare particolari della riproduzione di un brano; magari avete un CD che lo ricordate a memoria, ma dopo averlo riprodotto su di un'impianto realmente Hi-Fi scoprite dei particolari che non vi erano mai apparsi prima.
...Certo che se si ascolta solo musica "hunz hunz" è tutto un'altro discorso.

Purtroppo le elettroniche commerciali sono sempre più esteticamente accattivanti e temo proprio che ci sia uno studio psicologico dietro tutto questo.

Avete mai visto una persona che vuole comprarsi lo "stereo" entrare in un negozio di Hi-Fi ed uscire con un sistema a componenti separati marchiato NAD per esempio? A me non è mai capitato...le persone che non conoscono la vera Hi-Fi guardano prima di tutto l'estetica e pochi particolari come la potenza. Per chi se ne intende NAD sta per New Dimension Audio ed è un marchio inglese che "trascura" la parte estetica per dedicare maggior attenzione alla componentistica con il risultato di mettere sul mercato dei prodotti assolutamente appetibili a tutti e ben suonanti!

Beppe3000, ascoltare quell'impianto è stata una cosa che te la ricordi per molto tempo; non capita spesso di ascoltare impianti del genere!
Comunque, verso settembre-ottobre a milano tutti gli anni c'è il "Top Audio" se vuoi andare a sbavare come avevo fatto io.:cry:
Ciao!!!!

Charly_821 15-09-2003 22:49

Link del top audio trovato fresco fresco: http://www.topaudio.it/

L'ingresso è gratuito se stampate e compilate l'invito;)

dmbit 16-09-2003 00:18

A parte il fatto che, a mio avviso, i componenti della NAD sono bellissimi... hanno un design semplice e lineare, ma anche pulito ed elegante.
Diavolo... l'altro giorno volevo andare a sentire un CD 521i e non l'avevano più... sarà per un'altra volta! Sapete se produce anche lettori SACD?

Charly_821 16-09-2003 08:20

Anche io li trovo bellissimi i componenti NAD, volevo soltanto dire che chi è alla ricerca di linee estetiche particolari possono non piacere.
Non sempre una bella estetica è da attribuire ad un buon suono...ma vallo a spiegare a certe persone...:rolleyes:

Fatto un salto nel sito della NAD...macchè non sono riuscito a trovare player SACD.
E' ancora un settore di nicchia a mio giudizio il SACD, purtroppo nei grandi punti vendita sono rari questi supporti.

Gran bella elettronica il NAD C541i, mi piacerebbe sentir suonare qualche CD codificato in HDCD; ne ho un paio che ho potuto sentire solo nel mio Harman/Kardon che di HDCD manco a vederlo da lontano.
Ciao!!!!

Beppe3000 16-09-2003 09:17

Io verrò a milano per la SMAU.
Non è che per caso coincide con i giorni del Top Audio?

Charly_821 16-09-2003 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Beppe3000
Io verrò a milano per la SMAU.
Non è che per caso coincide con i giorni del Top Audio?
I giorni del Top Audio sono dal 18 al 22 settembre, quelli dello SMAU non li so:confused:

Al Top Audio hai il vantaggio di entrare "A Gratis" facilmente compilando il modulo che trovi nel sito:D

SCIAOOO!!!

djufuk87 16-09-2003 14:27

fantastico!! tra 2 giorni!!
ci devo troppo andare x dare uno sguardone!!
c'è gia' un 3d aperto?
si potrebbe organizzare...

Bilancino 16-09-2003 14:30

Io per l'audo ma non cinema ho un ampli onkyo con casse ESB Classic 300 due 2 vie con woofer da 20 cm e tweeter a cupola da 25mm e suonano benissimo. Sono montate su piedistalli, in ferro, progettati da me con il tubolare rettangolare riempito di sabbia per smorzare le vibrazioni e i piedini sono conici sempre per evitare vibrazioni.........

Ciao

Mavel 16-09-2003 14:31

Quote:

Originariamente inviato da quinx
Bose: come spendere male i soldi, anzi, nel peggior modo.

Bose usa componenti di bassa qualità e montati con i piedi (provate a smontare una cassa bose e non crederete ai vostri occhi).
Bose fa pagare un prezzo elevatissimo i suoi prodotti: se costassero la quarta parte potrei anche prenderle in considerazione.

Ad un prezzo inferiore si prendono casse nettamente migliori, indipendentemente dai gusti personali.

Rivolgersi in centri specializzati ed ascoltare: basta poco che ce vò?
Sarà pure come dici tu, ma mio padre comprò due Bose 40 anni fa e, sebbene le abbia sfondate col peggior metal, sono ancora con tutti i pezzi originali....

djufuk87 16-09-2003 14:33

Quote:

Originariamente inviato da Bilancino
Sono montate su piedistalli, in ferro, progettati da me con il tubolare rettangolare riempito di sabbia per smorzare le vibrazioni e i piedini sono conici sempre per evitare vibrazioni.........
fa vedereeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

Mavel 16-09-2003 14:33

Quote:

Originariamente inviato da djufuk87
esatto... anke io, stessa cosa ;)
ma il fatto e' ke la gente preferisce vedere una cassa da quelle che usano alle giostre che ti stordisce cn una qualita' a dir poco terrificante rispetto a un home theater serio...
i miei amici mi hanno preso x pazzo...
"cosa??? hai speso 1250€ x quelle casse home theater?? ma me lo dicevbi a me che per 300€ ti portavo due casse che usano alle giostre che fanno tremare i muri!!! "
loro ragionano cosi'... :rolleyes:
sarebbero molto piu' soddisfatti cn 2 casse da giostre da 500€ che con un impiantino serio da 8000€... :D :rolleyes:
E tu ragioni con i soldi di papà, mentre chi magari ha una famiglia da mantere si compra le casse da 300€ e ne è più che soddisfatto... ;)

Bilancino 16-09-2003 14:35

Quote:

Originariamente inviato da djufuk87
fa vedereeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
non ho la fotocamera ma hanno la base 25cm x 25 cm e tubolare rettangolare messo il diagonale con la sabbia all'interno. Sono verniciate di nero e le casse sono le classiche marroni.........

Ciao

Bilancino 16-09-2003 14:37

Ora sto ascoltando i Depeche Mode e che suono.........:cool:

Ciao

djufuk87 16-09-2003 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Mavel
E tu ragioni con i soldi di papà
io ragiono con i soldi che mi sono guadagnato questa estate.. e ti assicuro che 350 ore di lavoro sono state pesanti...
pero' nn sopporto quando quelli con quei cassoni cn fedelta' sotto i piedi vogliono competere come QUALITA' cn le mie...

LadyLag 16-09-2003 14:39

Pensavo fosse il diffusore per i capelli! :cry: :cry:


Su quelli sono informata! :D :D

L.

Mavel 16-09-2003 14:40

Quote:

Originariamente inviato da djufuk87
io ragiono con i soldi che mi sono guadagnato questa estate.. e ti assicuro che 350 ore di lavoro sono state pesanti...
pero' nn sopporto quando quelli con quei cassoni cn fedelta' sotto i piedi vogliono competere come QUALITA' cn le mie...
Appunto, ti puoi permettere di spendere la maggior parte dei tuoi soldi in hi-fi. Non devi pagare mutuo, luce, gas, telefono ecc. ecc.

Poi sui cassoni siamo d'accordo.

djufuk87 16-09-2003 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Bilancino
non ho la fotocamera ma hanno la base 25cm x 25 cm e tubolare rettangolare messo il diagonale con la sabbia all'interno. Sono verniciate di nero e le casse sono le classiche marroni.........

Ciao
dai almeno posta il progettino o il disegno :D

djufuk87 16-09-2003 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Mavel
Non devi pagare mutuo, luce, gas, telefono ecc. ecc.
e nemmeno loro :D

Quote:

Originariamente inviato da Mavel

Poi sui cassoni siamo d'accordo.
;)

diafino 16-09-2003 14:43

Quote:

Originariamente inviato da djufuk87
io ragiono con i soldi che mi sono guadagnato questa estate.. e ti assicuro che 350 ore di lavoro sono state pesanti...
pero' nn sopporto quando quelli con quei cassoni cn fedelta' sotto i piedi vogliono competere come QUALITA' cn le mie...

sai dj..non tutti hanno un paio di orecchie :D

Bilancino 16-09-2003 14:45

Il mio stereo l'ho comprato nel'93 ed è costato un pochino paragonando 10 anni di tempo.

Ampli Onkyio A-830 2x110W su 4ohm 0 2x60w su 8ohm ---800.000lire

Piastra Sono 3 testine e motori con dolby S 600.000lire

Cd Kenwood DP2030 350000lire

Sintonizzatore Sony 350000lire

Casse ESB classic 300 2 vie 700000lire

------------------------------------------------------

Totale = 2800000lire ma 10anni fa

Niente soldi di papà ma paghe messe da parte.......:D

Ciao

djufuk87 16-09-2003 14:45

Quote:

Originariamente inviato da diafino
sai dj..non tutti hanno un paio di orecchie :D
gia' :D

ps: vieni alla fiera ke fanno dopodomani sull'audio?:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.