Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   Trasformare XBOX prima generazione in Arcade Machine (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856107)


verylucky 18-06-2018 14:13

Trasformare XBOX prima generazione in Arcade Machine
 
Ciao ragazzi, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione... dopo circa 7 anni ho riesumato dalla cantina una xbox (primo modello) che avevo preso in permuta da un cliente quando mi occupavo di informatica, mia prima grande passione... :rolleyes:

Vengo al dunque: dopo aver buttato i due gamepad in quanto praticamente putrefatti, ne ho comprati due sue amazon ed ho accesso la consolle, che a parte qualche piccolo problema al carrello del cd che a volte non si apre al primo colpo, funziona egregiamente, cosa che sta permettendo a mio figlio di 6 anni di giocare con i giochi (dvd masterizzati) che avevo a suo tempo ricevuto con la consolle.

Essendo uno di questi dvd un emulatore del nintendo, vorrei rimettere a nuovo il software della consolle per trasformarla in una arcade machine più aggiornata possibile... :cool:

In quanto programmatore per diletto sono mediamente pratico di "smanettamenti" vari, ma in campo consolle ho solo da imparare, chiedo dunque a voi consigli sulle operazioni da compiere per l'upgrade che vorrei portare a compimento.

Qualche info sulla consolle: sicuramente è modificata, perchè se premo il pulsante di accensione normalmente parte la dashboard orginale e non legge i dvdR, se invece tengo premuto il pulsante per 3 sec. la luce del pulsante dvd lampeggia di vari colori e parte una dashboard a tema Austin Power con le seguenti diciture:

Evox: +3935
IP: (ok, al momento non è collegata alla rete di casa)
C: 321.667.072
D: Open (ok, cassetto aperto in questo caso)
E: 5.038.096.384
F:0

Cosa mi consigliate di fare? Tenete conto che sono niubbo totale, avrei dunque bisogno di qualche guida/link sulla soluzione più efficace.

Altra domanda #1: ma da quello che si legge in dashboard, c'è un hd interno da 32mb ed uno da 5gb?

Altra domanda #2: avendo un centinaio di dvd-r ed un nas collegato alla rete di casa, è possibile creare le ISO dei dvd e fargliele caricare dal nas?

SiL3NT3 21-08-2018 23:16

ciao ti aiuto come posso :) allora per quanto riguarda il sistema Evox che monti sei all'ultima versione quindi non ci sono altri aggiornamenti da fare ;) per lo spazio su disco credo che C contenga file di boot/sistema invece E contenga i dati, per i giochi che io sappia devi caricarli su disco fisso e non è possibile fare lo streaming dei dati via LAN (ma magari mi sbaglio, non ricordo questa funzione) :fagiano: se è cosi' 5gb stanno stretti per l'emulazione (google è tuo amico, puoi trovare le guide e i vari emulatori li e caricarli via LAN sul disco fisso tramite FTP) quindi dovresti procedere alla sostituzione del disco dell'xbox con un altro piu' capiente (intefaccia IDE) e ricaricare anche il sistema operativo :stordita: se serve altro scrivimi in PVT ;)

biometallo 30-08-2018 08:37

Sinceramente non ricordo quasi un tubo della prima xbox (ah la vecchiaia)
Ma comunque mi permetto di rispondere a questa domanda:

Quote:

Altra domanda #1: ma da quello che si legge in dashboard, c'è un hd interno da 32mb ed uno da 5gb?
La prima xbox aveva un hdd IDE da 10 Giga, credo che sulle ultime prodotte se ne usassero anche da 20 ma solo i primi 10 erano formattati, credo che C sia sui 320Mega

Come ha già detto SiL3NT una volta modificata si può sostituire l'hdd con uno più capiente nella mia ne avevo messo uno da 40 ma un mio amico mi pare ne avesse uno da 200 giga, però la procedura credo dipenda anche dal tipo di modifica.

Rei & Asuka 05-03-2019 16:32

Ciao, alla fine hai avuto novità o risolto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.