Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Pc rumoroso tipo compressore (aggiornamento- chiedo di riaprirla grazie) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2953161)


nickfluffi 13-12-2021 13:54

Pc rumoroso tipo compressore (aggiornamento- chiedo di riaprirla grazie)
 
Chiedo scusa ma vorrei riaprire la discussione.
Discussione originaria:

Salve, il pc è stato assemblato circa 2 anni fa.
Circa una settimana fa poiché si sentiva un rumore di ventola polverosa che grattava, l'ho aperto ed ho tolto la polvere, cambiato pasta termica alla cpu.
Dopo averlo riacceso il rumore per una mezz'ora era scomparso.
Ora invece è peggiorato. Sembra tipo un compressore.
Pensando fossero le ventole cinese, dato che una girava in modo strano.
Quindi ho solo staccato dalla corrente la ventola in questione, senza risolvere nulla. (ho un hub, marca ventole ed hub uphere).

Ho staccato quindi tutte le ventole tranne una, che è quella uscita col case. E dato che il case ha un vetro, riesco a vedere l'interno. Mi sembra che né la ventola della cpu né quella della gpu grattino o non riescano a girare, né risulta problematica solo quella che ho lasciato. Ho paura che possa essere l'alimentatore, che comunque è abbastanza nuovo.
Mi potete aiutare?
Configurazione:
Ryzen 5 3400g
Amd r9 290x (comprata usata)
ram valueram Kingston 8gb (una sola)
scheda madre gigabyte a320m s2h (danneggiata dove ci sono le viti del radiatore della cpu e uno slot ram)
alimentatore enermax revobron 700watt
Case thermaltake versa h15.
È tutto nuovo tranne ssd e gpu, che sono stati comprati usati.

Grazie.
-----------------------------------
Aggiornamento:
Ieri, dopo essermi reso conto che un filo dava fastidio alla ventola della gpu, l'ho messo apposto, e dopo aver giocato anche tutto il pomeriggio e la sera, avevo scritto di aver risolto.
Ma invece, oggi all'accensione ha iniziato nuovamente a fare rumore, e mi sembra che provenga dall'alimentatore, inoltre, sfiorandolo con una mano sembra vibrare. Il rumore è molto forte, paragonabile ad una motosega o un compressore.
Quindi, il problema è l'alimentatore? Schede madri danneggiate possono causare problemi del genere?
L'alimentatore è stato comprato su amazon ad ottobre dell'anno scorso. Quindi dovrebbe ancora essere in garanzia. Dovrei contattare amazon?
Grazie.

Perseverance 13-12-2021 14:07

Nel momento che fà rumore la blocchi con qualcosa e se smette hai trovato il problema.

Quote:

L'alimentatore è stato comprato su amazon ad ottobre dell'anno scorso. Quindi dovrebbe ancora essere in garanzia. Dovrei contattare amazon?
Direi proprio di si.

nickfluffi 15-12-2021 14:12

Quote:

Originariamente inviato da Perseverance (Messaggio 47672658)
Nel momento che fà rumore la blocchi con qualcosa e se smette hai trovato il problema.


Direi proprio di si.

li ho contattati. Hanno risposto subito di aprire la procedura rma. Comunque ho caricato il suono del rumore, se volete dargli un'occhiata.
https://we.tl/t-BwcNxK9A3i
Grazie

nickfluffi 20-01-2022 10:42

Ragazzi, lo hanno da 2 settimane, e ancora niente ad oggi. Riporta sempre in lavorazione. Qual è il tempo di riparazione di questi venditori terzi su amazon (se qualcuno ha esperienza)? Grazie.
Li chiamo?

NeverKnowsBest 21-01-2022 09:22

Quote:

Originariamente inviato da nickfluffi (Messaggio 47714837)
Ragazzi, lo hanno da 2 settimane, e ancora niente ad oggi. Riporta sempre in lavorazione. Qual è il tempo di riparazione di questi venditori terzi su amazon (se qualcuno ha esperienza)? Grazie.
Li chiamo?

Si, chiama e insisti, in questi casi è fondamentale. Comunque a me capitò con un cooler master (alimentatore, mi pare un gx 500 se non ricordo male), e la fonte del rumore era un piccolo pezzo di plastica trasparente che credo serva per convogliare l’aria, in pratica si era scollato e impattava sulla ventola facendo quel rumore fastidioso, anche se non molto forte.

nickfluffi 23-01-2022 10:29

Quote:

Originariamente inviato da NeverKnowsBest (Messaggio 47716034)
Si, chiama e insisti, in questi casi è fondamentale. Comunque a me capitò con un cooler master (alimentatore, mi pare un gx 500 se non ricordo male), e la fonte del rumore era un piccolo pezzo di plastica trasparente che credo serva per convogliare l’aria, in pratica si era scollato e impattava sulla ventola facendo quel rumore fastidioso, anche se non molto forte.

ti ringrazio per la risposta, che solo ora ho visto. Ti ringrazio per aver scritto della tua esperienza, anche se credo che il mio alimentatore oltre al rumore, non alimentava completamente bene, perché negli ultimi giorni non riuscivo a capire il calo degli fps sullo stesso gioco, e nella stessa situazione.

nickfluffi 24-01-2022 13:33

Chiamati oggi, hanno risposto che lo sostituiscono


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.