Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Halo Infinite (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2952297)


Xilema 26-11-2021 19:59

Halo Infinite
 
Apro un 3D riguardante questo gioco ma anticipo subito che non intendo "prendermene cura", sono troppo vecchio per queste cose: se qualche giovane ha il tempo e la voglia di creare un 3D ufficiale ben curato, ha tutta la mia simpatia.
Apro questo 3D perchè il multy sta ricevendo commenti molto positivi ed è uno dei più giocati in assoluto.
Altresì, le preview della campagna single player parlano di un gioco divertentissimo, finalmente degno erede del primo Halo.
Ho giocato l'anno scorso i vari Halo nella grande collection uscita, ahimè, troppo tardi, ma alcuni non li ho completatati.
La trama, molto vasta e sfaccettata, mi è sfuggita in più di qualche punto, ma, grossomodo, ho compreso gli eventi principali.
Avrei piacere, invece, che qualche fan o esperto mi spiegasse cortesemente, in poche righe, come questo Halo Infinite si collega alla trama principale.
Mi pare di capire che un grosso ruolo lo giocheranno gli esiliati, visti parzialmente in Halo 2 e 3 e, soprattutto, in Halo wars 2.
Sotto copertura spoiler, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come Master Chief si trova a fluttuare attorno a questo nuovo Halo definito Zeta e qual è lo stato dell'universo classico di Halo?
Chi saranno i nuovi nemici, i rinnegai?
I covenant esistono ancora?
E i precursori/prometeici?
Grazie.

ray_hunter 27-11-2021 09:05

Anch'io sto giocando La Master Chief collection proprio per godermi al meglio Halo Infinite. Dai gameplay della campagna single mi sembra davvero stupendo e non vedo l'ora di giocarla.

Ho dovuto leggere un bel po' di roba per capire trama e lore di halo. Non pensavo davvero fosse così sfaccettata e complessa.
Hanno creato un universo coerente di proporzioni mastodontiche...
In più mi attira molto quell'atmosfera epica e di "sacrificio" che si respira durante le battaglie, e molto è dovuto a delle musiche che hanno creato uno stile unico e riconoscibile che aiuta davvero all'immedesimazione

Xilema 27-11-2021 10:00

Cercando in rete, ho trovato un articolo davvero esaustivo.
Refusi a parte, è spiegato praticamente tutto e aiuta davvero a capire bene tutta la storia in ordine cronologico.
Restano ovviamente alcune domande senza risposta alle quali, credo, proverò a rispondere Infinite:

https://www.tomshw.it/videogioco/hal...oria-completa/

Xilema 30-11-2021 17:23

Trailer ufficiale del lancio della campagna:

https://www.youtube.com/watch?v=PyMlV5_HRWk

ray_hunter 30-11-2021 18:47

Quote:

Originariamente inviato da Xilema (Messaggio 47658310)
Trailer ufficiale del lancio della campagna:

https://www.youtube.com/watch?v=PyMlV5_HRWk

Tanta tanta roba! Veramente!
Torno a giocare alla Master chief collection:mc: :mc: :mc:

Spider-Mans 30-11-2021 21:11

Quote:

Originariamente inviato da Xilema (Messaggio 47658310)
Trailer ufficiale del lancio della campagna:

https://www.youtube.com/watch?v=PyMlV5_HRWk

sembra spettacolare

cant wait per l'8 dicembre

Spider-Mans 30-11-2021 21:41

Quote:

Originariamente inviato da ray_hunter (Messaggio 47654090)
Anch'io sto giocando La Master Chief collection proprio per godermi al meglio Halo Infinite. Dai gameplay della campagna single mi sembra davvero stupendo e non vedo l'ora di giocarla.

Ho dovuto leggere un bel po' di roba per capire trama e lore di halo. Non pensavo davvero fosse così sfaccettata e complessa.
Hanno creato un universo coerente di proporzioni mastodontiche...
In più mi attira molto quell'atmosfera epica e di "sacrificio" che si respira durante le battaglie, e molto è dovuto a delle musiche che hanno creato uno stile unico e riconoscibile che aiuta davvero all'immedesimazione

è una delle saghe fps con il lore piu vasto e curato..... (sopratutto per merito della vecchia bungie)

cmq spero che prima o poi portano l'unico capitolo della saga che ancora manca su pc.. ossia halo5

Xilema 01-12-2021 16:58

In rete ho letto che le recensioni della campagna saranno online a partire da lunedì 6.
Mi è salita una scimmia purosa, spero di non restare deluso.

ray_hunter 02-12-2021 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Xilema (Messaggio 47659552)
In rete ho letto che le recensioni della campagna saranno online a partire da lunedì 6.
Mi è salita una scimmia purosa, spero di non restare deluso.

Scimmia a bomba anche per me. C'è sentore di una campagna magari poco cinematografica ma stupenda dal lato gameplay.
Spero fortemente di non rimanere deluso. Del multy frega meno di zero!

Xilema 02-12-2021 16:26

Quote:

Originariamente inviato da ray_hunter (Messaggio 47660189)
Scimmia a bomba anche per me. C'è sentore di una campagna magari poco cinematografica ma stupenda dal lato gameplay.
Spero fortemente di non rimanere deluso. Del multy frega meno di zero!

Anche a me frega zero.
Sembra che la campagna, al netto di tutte le cose che possono andare potenzialmente storte, sia dannatamente, soprattutto grazie all'IA dei nemici e al gunplay di altissimo spessore.
Sono anni che aspetto un FPS con un gunplay di livello!

floop 05-12-2021 14:13

Io ancora in dubbio se prenderlo per Xbox dato che ho la One X con LG Oled BX o giocarlo sul pc dove ho una rx6800 e schermo 34" 3440*1440 :doh:

ray_hunter 06-12-2021 10:17

Quote:

Originariamente inviato da floop (Messaggio 47663898)
Io ancora in dubbio se prenderlo per Xbox dato che ho la One X con LG Oled BX o giocarlo sul pc dove ho una rx6800 e schermo 34" 3440*1440 :doh:

Al posto tuo non avrei dubbi.
PC tutta la vita!

JuanCarlos 06-12-2021 10:35

Quote:

Originariamente inviato da floop (Messaggio 47663898)
Io ancora in dubbio se prenderlo per Xbox dato che ho la One X con LG Oled BX o giocarlo sul pc dove ho una rx6800 e schermo 34" 3440*1440 :doh:

Se non vuoi averlo su Steam a tutti i costi, dovrebbe essere Xbox Play Anywhere: comprandolo su Windows Store o su Xbox dovresti avere entrambe le versioni. Non prendermi in parola però eh, ho dato solo una letta superficiale!

floop 06-12-2021 10:47

Quote:

Originariamente inviato da ray_hunter (Messaggio 47664570)
Al posto tuo non avrei dubbi.
PC tutta la vita!

ha risolto giù i lragazzo ahah

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47664603)
Se non vuoi averlo su Steam a tutti i costi, dovrebbe essere Xbox Play Anywhere: comprandolo su Windows Store o su Xbox dovresti avere entrambe le versioni. Non prendermi in parola però eh, ho dato solo una letta superficiale!

ti lovvo :D

ray_hunter 06-12-2021 10:48

Al momento recensioni positive.
Non un capolavoro ma un gioco ricco e sfaccettato con un open world più in stile Crysis 3 o come secondo livello di Halo CE che non ad un Far Cry.

Comparto grafico non miracoloso ma buono. Son curioso di vedere se l'RT che uscirà più avanti gli darà una marcia in più o se sarà solo l'ennesimo modo di appesantire il gioco senza reale valore aggiunto.

L'unica cosa che potrebbe infastidirmi è la scarsa varietà di ambientazioni.
Praticamente Zeta Halo ha un unico bioma... Questo mi fa calare molto l'hype sinceramente

JuanCarlos 06-12-2021 11:48

Quote:

Originariamente inviato da floop (Messaggio 47664615)
ti lovvo :D

Sì ma controlla dove devi comprarlo per averlo ovunque :asd: a volte trovo l'ambiente Microsoft un po' confusionario, quindi non vorrei che avessero fatto una cosa del tipo "se lo compri sullo store delle console è Play Anywhere, se lo compri sullo store PC no" :asd:

Oppure potresti pure vedere se esce dayone sul Gamepass...

floop 06-12-2021 14:43

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47664681)
Sì ma controlla dove devi comprarlo per averlo ovunque :asd: a volte trovo l'ambiente Microsoft un po' confusionario, quindi non vorrei che avessero fatto una cosa del tipo "se lo compri sullo store delle console è Play Anywhere, se lo compri sullo store PC no" :asd:

Oppure potresti pure vedere se esce dayone sul Gamepass...

da isntantgaming ed altri pare sia Play Anywhere :cool:

StylezZz` 06-12-2021 15:37

Recensione di Digital Foundry:

https://www.youtube.com/watch?v=ojNFvNcMPsE

ultimate trip 06-12-2021 16:23

ho fatto il preload dal game pass, ma sono solo 27 gb?

Spider-Mans 06-12-2021 17:00

mediamente 18-20 ore di campagna in singolo

applausi gia solo per questo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.