Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   La Piazzetta (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   La gentaglia che c'è a sto mondo (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2221178)


Ileana 14-07-2010 13:34

La gentaglia che c'è a sto mondo
 
Tornando da fare la spesa, a me e mia sorella ci si ferma la macchina (e già qui parte un insieme di imprecazioni, visto che è stata dal meccanico una settimana fa).
Si ferma un'anima pia, pare bulgaro dalla macchina, in realtà lei parla spagnolo e capisce vagamente l'italiano, lui di certo spagnolo non è e a quanto pare non parla una parola d'italiano.
Vabbè, lei ci dice che il suo ragazzo è un meccanico, che ci pensa lui.,
Attacca i cavetti alle batterie e in meno di due minuti l'auto è ripartita.
Chiude il cofano, lo ringraziamo, e lui, in un italiano comprensibile ci dice che non vuole ringraziamenti, ma 50€:muro:
La tentazione di farci spegnere la macchina (che poi non sarebbe più ripartita, perchè il problema non è alla batteria) è stata forte, anche perchè il traino l'abbiamo gratis.....solo che avevamo sia la spesa che il cane a casa che sta male..
Alla fine gli sganciamo 30€ con uno 'stronzo' a seguito. (si lo so, non dovevamo, ma avevamo fretta ed eravamo già sull'orlo di una crisi di nervi)
Ma io dico, ma si può:muro:

fabrimvp 14-07-2010 13:36

hai fatto la carità ad un povero morto di fame...

che gente...

p.s. wow, casalecchio di reno... da quanto tempo...

Dumah Brazorf 14-07-2010 13:42

A monetine da 50c tirate forte in testa dovevi darglieli.

Ileana 14-07-2010 13:45

Guarda, col senno di poi lo minaccerei di chiamare i carabinieri:muro: Risolvevo nello stesso periodo di tempo.
Ma lì per lì, giuro, ci siamo rimaste di merda, ma veramente impietrite (io i primi 5 secondi li ho passati pensando che scherzasse:muro: )
Da dire che non potevamo nemmeno prendere e andare via,visto che per non lasciare in mezzo la macchina l'avevamo spostata e lui nella pratica si era messo in mezzo al passaggio :rolleyes:

Aragorn 14-07-2010 13:52

E' incredibile la presenza di spirito di tali personaggi nel volgere a loro vantaggio le situazioni più impensate... cmq potevate tranquillamente chiamare i carabinieri, altrochè 30€... io con laurea e certificazioni a pieni voti devo lavorare un giorno intero per vedere 30€, sticazzi...

alphacygni 14-07-2010 13:57

tipo il tassista dell'altro giorno... dopo avergli pagato la corsa (gia' opportunamente pompata grazie a una inutile parentesi in tangenziale), mi sono accorto che - ancora non ho capito come - gli avevo lasciato il portafogli sul sedile posteriore. Rintracciatolo nel giro di una mezz'ora grazie al radiotaxi, ci mettiamo d'accordo su un posto dove incontrarsi (non e' che me lo sono fatto riportare sotto casa, ci mancherebbe), io vado la', lo aspetto un abbondante quarto d'ora rispetto all'orario che mi aveva detto, mi riconsegna il portafogli e mi fa (in effetti, avevo notato un tassametro attivo...) "10 euro e siamo a posto"...

credo di aver fatto una faccia tra il :mbe: il :confused: ed il :what: , poi, capito che qualcosa non mi quadrava (dopo avergli pure obiettato che io gli avevo chiesto di dirmi lui dove vederci, non e' che lo avessi costretto a venire la') mi ha fatto una filippica sul fatto che stava lavorando e che bla bla bla era arrivato dalla stazione etc. etc. (se hai il tassametro che - a quell'ora di domenica - segna poco piu' di 10 euro vuol dire che hai viaggiato per 5 minuti da dove eri, immaginate che clientela potrai aver perso nel frattempo...), al che gli ho fatto notare pure che manco gli avevo chiesto la ricevuta, ne' prima ne' ora... probabilmente si sara' fatto 2 calcoli sul fatto che se gli avessi chiesto ricevute per oltre 30 euro ci avrebbe smenato sui 10 extra, quindi ha concluso con un "se e' un problema non fa nulla".

da notare che io i 10 euro glieli avrei dati mea sponte, per ringraziarlo e per il disturbo... ma nel momento in cui sei tu a chiedermeli, ti autoeleggi a barbone e non ti do una cippa :fagiano:

Ileana 14-07-2010 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Aragorn (Messaggio 32607890)
E' incredibile la presenza di spirito di tali personaggi nel volgere a loro vantaggio le situazioni più impensate... cmq potevate tranquillamente chiamare i carabinieri, altrochè 30€... io con laurea e certificazioni a pieni voti devo lavorare un giorno intero per vedere 30€, sticazzi...

Con il senno di poi ci sono arrivata anche io, ma lì per lì difficilmente ci pensi se non ti è mai capitata una cosa simile. (la prossima volta, se mai mi ricapiterà, non ci penserò due volte)

Giustaf 14-07-2010 14:07

Quote:

Originariamente inviato da alphacygni (Messaggio 32607965)

da notare che io i 10 euro glieli avrei dati mea sponte, per ringraziarlo e per il disturbo... ma nel momento in cui sei tu a chiedermeli, ti autoeleggi a barbone e non ti do una cippa :fagiano:

:read:
quoterrimo!

WorcesterSauce 14-07-2010 14:09

La vera "roba da pazzi" è che ci sia davvero chi glieli da i soldi a questa gente. Roba da pazzi.

ilguercio 14-07-2010 14:09

E che era,il CEO di GM in borghese?
:asd:

ilguercio 14-07-2010 14:10

Quote:

Originariamente inviato da Ileana (Messaggio 32608094)
Con il senno di poi ci sono arrivata anche io, ma lì per lì difficilmente ci pensi se non ti è mai capitata una cosa simile. (la prossima volta, se mai mi ricapiterà, non ci penserò due volte)

E poi non sai mai che cazzo ti possono fare,magari ti seguono o ti minacciano.
Stronzi!

LaK-o-OnE 14-07-2010 14:11

50€ per attaccare un paio di cavi?:asd:

Penso che sarei riuscito a mandarlo a cagher anche in bulgaro.

Ileana 14-07-2010 14:11

Quote:

Originariamente inviato da WorcesterSauce (Messaggio 32608118)
La vera "roba da pazzi" è che ci sia davvero chi glieli da i soldi a questa gente. Roba da pazzi.

Sai, sto qui poteva essere chiunque, poteva anche reagire male ad un eventuale rifiuto, io e mia sorella non siamo due giganti, io sono pure mezza zoppa a causa di una frattura dalla quale ancora non mi sono ripresa.
Non è che avessimo molte possibilità -.-'
Probabilmente ci fosse stato un ragazzo con noi non si sarebbe mai azzardato, vai te a capire.

alphacygni 14-07-2010 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Ileana (Messaggio 32608094)
Con il senno di poi ci sono arrivata anche io, ma lì per lì difficilmente ci pensi se non ti è mai capitata una cosa simile. (la prossima volta, se mai mi ricapiterà, non ci penserò due volte)

il problema e' pure che con certi soggetti non sai mai chi ti puo' capitare... io da uno che avanza una richiesta simile, mi aspetto pure una coltellata al rifiuto di darglieli... boh, o gliela butti in caciara dicendo che non hai un cazzo dietro e magari fingendo di andare verso un bancomat ne approfitti per chiamare la polizia/dileguarti, oppure forse buttare qualche decina d'euro nel cesso resta il male minore... ovviamente dipende anche da dove ti trovi!

NexusMM 14-07-2010 14:22

Hai fatto bene a dargli i soldi per evitare casini.

Non fartene un cruccio, quando ci succedono fatti allucinanti non siamo quasi mai pronti a reagire come potremmo fare a mente fredda.

Quello è uno stronzo morto-di-fame e basta.

WorcesterSauce 14-07-2010 14:24

Sul "poteva essere malintenzionato" siamo d'accordo, però aprire il portafogli come uno ti chiede dei soldi con la prima scusa è assurdo. In quei casi senza neanche minacciare prima, prendi il telefono e fai 3 numeri... prima che ti rispondano il tizio è già ripartito... Al primo accenno di reazione demordono, sono solo tentativi di fronte a persone "potenzialmente" deboli (donne).

(non è un discorso sessista eh, parlo nella logica del criminale :D )

The Legend 14-07-2010 14:25

Quote:

Originariamente inviato da NexusMM (Messaggio 32608287)
Hai fatto bene a dargli i soldi per evitare casini.

Non fartene un cruccio, quando ci succedono fatti allucinanti non siamo quasi mai pronti a reagire come potremmo fare a mente fredda.

Quello è uno stronzo morto-di-fame e basta.

quoto, purtroppo.
due ragazze poi...

sauro82 14-07-2010 14:30

Cioè ha fatto ponte? 50 € per fare ponte? :asd: Roba da pazzi.

PHCV 14-07-2010 14:36

A me capita "spesso" con la scusa che ho una Jeep di aiutare qualcuno (batteria morta sono a quota 5-6, auto nel fosso per ora a 4..) io non ho mai chiesto niente, anzi... ho sempre rifiutato eventuali offerte.. una volta un ragazzo che ad occhio aveva preso la patente da poco era finito in fosso con tutta la macchina (non penso corresse o simili, quella è proprio una strada bastarda quando piove..).. l'ho tirato fuori e lui mi voleva dare 50€ per il disturbo e perchè non lo dicessi ai genitori :D :D :D :D :sofico: :sofico:

CYRANO 14-07-2010 14:36

figo ora vado in giro in auto in cerca di dolci donzelle in difficolta' con l'auto... 50 qui 50 la' ...

:O



C'.s;.s;.s;.s


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.