Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   La Piazzetta (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Prendere patente a 25 anni (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2221013)


Jack 85 14-07-2010 01:13

Prendere patente a 25 anni
 
Salve a tutti, sino ad oggi non ho mai avuto il bisogno di utilizzare un auto, sia perchè sono in una zona dove ci sono molti mezzi pubblici, ma anche per un pò di fifa, paura di qualche piccolo incidente [a chi non è successo:D] ora però all'alba dei 25 anni è venuta l'ora di prenderla, non importa se poi guiderò tutti i giorni, ma l'importante è conseguirla e tenerla in saccoccia non si sa mai in un futuro magari un lavoro, non posso permettermi di stare senza:O forse ci ho perso tempo, ma con tutti i pericoli che ci sono per la strada ero un pò restio.. ma sono sicuro di farcela, provvederò a settembre, quello che mi preoccupa sono gli esami teorici visto la mia poca attinenza allo studio:ciapet: speriamo bene:) Qualcuno di voi l'ha presa pure tardi?

:dissident: 14-07-2010 01:16

Io ho preso quella della moto a 24 anni (non ho ancora preso la B invece)

Jack 85 14-07-2010 01:19

Quote:

Originariamente inviato da :dissident: (Messaggio 32603800)
Io ho preso quella della moto a 24 anni (non ho ancora preso la B invece)

IO invece credo che ormai è venuta l'ora di prenderla, sto rinunciando a troppe cose per colpa della mia non indipendenza! mettere da parte le paure e muovere il culo se no è un guaio:O

alphacygni 14-07-2010 06:30

io l'ho presa a 20, considerando che tutti i miei amici il giorno del loro 18mo compleanno la prima cosa che facevano era andare a ritirare il foglio rosa, suppongo di averla presa tardi :O

-mizar- 14-07-2010 06:31

lol vi facevate accompagnare dalla mamma quando vi serviva qualcosa?:doh:

cmq nn capisco il senso del topic....

roccia1234 14-07-2010 06:57

Personalmente sono uno di quelli che l'ha presa il prima possibile. Mi ero un rotto di farmi sempre accompagnare da mamma e papà ovunque avessi bisogno di andare e (certe volte) farmi venire a prendere alle 2 di notte :fagiano: .

Conosco gente che l'ha presa tardi, ad esempio mia zia l'ha presa a 45-50 anni :stordita: , un mio amico a 23 anni è senza e non so se o quando ha intenzione di prenderla.

Ma scusa, qual'è il problema? hai 25 anni, mica 80, e la patente può semrpe essere utile (come hai già giustamente detto).

Schummacherr 14-07-2010 06:57

presa a 22 anni,prima mi bastava lo scooter per andare al liceo e dopo il treno per l'università..

G3f0rC3 14-07-2010 07:13

Quote:

Originariamente inviato da roccia1234 (Messaggio 32604000)
Personalmente sono uno di quelli che l'ha presa il prima possibile. Mi ero un rotto di farmi sempre accompagnare da mamma e papà ovunque avessi bisogno di andare e (certe volte) farmi venire a prendere alle 2 di notte :fagiano:

:mano:
Addirittura io sono arrivato a iscrivermi all'autoscuola anche 2 mesi prima dei 18 anni. A 18 e 1/2 ho conseguito la patente, ora è da un anno che guido. Cmq era meglio che la prendevi subito, perchè in questo arco di tempo non credo che non ti sia capitata un occasione particolare che richiedeva l'utilizzo della vettura.

LaK-o-OnE 14-07-2010 07:46

Quote:

Originariamente inviato da G3f0rC3 (Messaggio 32604047)
:mano:
Addirittura io sono arrivato a iscrivermi all'autoscuola anche 2 mesi prima dei 18 anni. A 18 e 1/2 ho conseguito la patente, ora è da un anno che guido. Cmq era meglio che la prendevi subito, perchè in questo arco di tempo non credo che non ti sia capitata un occasione particolare che richiedeva l'utilizzo della vettura.

Io invece un mese prima: c'è da dire che alla pratica sono stato cannato (ma è stato tutto un gombloddo:O)

Ciccio17 14-07-2010 07:59

Quote:

Originariamente inviato da LaK-o-OnE (Messaggio 32604190)
Io invece un mese prima: c'è da dire che alla pratica sono stato cannato (ma è stato tutto un gombloddo:O)

presa a 18 anni, due mesi a 11 giorni :O

Comunque prendila, come ti dicono altri, giustamente, può essere sempre utile :)

PhoEniX-VooDoo 14-07-2010 08:13

Quote:

Originariamente inviato da Jack 85 (Messaggio 32603797)
Salve a tutti, sino ad oggi non ho mai avuto il bisogno di utilizzare un auto, sia perchè sono in una zona dove ci sono molti mezzi pubblici, ma anche per un pò di fifa, paura di qualche piccolo incidente [a chi non è successo:D] ora però all'alba dei 25 anni è venuta l'ora di prenderla, non importa se poi guiderò tutti i giorni, ma l'importante è conseguirla e tenerla in saccoccia non si sa mai in un futuro magari un lavoro, non posso permettermi di stare senza:O forse ci ho perso tempo, ma con tutti i pericoli che ci sono per la strada ero un pò restio.. ma sono sicuro di farcela, provvederò a settembre, quello che mi preoccupa sono gli esami teorici visto la mia poca attinenza allo studio:ciapet: speriamo bene:) Qualcuno di voi l'ha presa pure tardi?

solo le ragazzine super insicure fanno sti ragionamenti, su!
per passare il teorico basta in maggior parte un buon senso pratico e logico, poi una piccola parte è obbligatoriamente di tipo mnemonico. Se non ce la fai è meglio per te e per gli altri che tu prenda il tram, perchè se devi essere un pericolo ambulante tanto vale.

Io ho studiato qualche giorno prima del esame le regole generali della circolazione (precedenze, cartelli, regole.. ) ed il giorno prima un manuale specifico dove sono racchiuse tutte le possibili domande d'esame.

Sono passato con 1 errore.

..e voglio dire, qua in Svizzera fare la patente è una cosa seria :O , quindi figurati.. :p

R4iDei 14-07-2010 09:06

Per me é troppo tardi, rischi di morire!

Verro 14-07-2010 09:07

io l'ho presa a 18 anni e 3 mesi...

Ma se prima non avevi avuto esigenze particolari, "hai fatto bene"....cioé, non vedo una "colpa", anche se effettivamente, non è che scade dopo un tot di anni (cioé si, devi rinnovarla, ma non è che dopo 10 anni non puoi piu guidare!! :D ) quindi se la prendevi subito, ti toglievi il pensiero, mi sembrava assurdo credere che fino a 140 anni la macchina non ti sarebbe mai servita!!:muro:

Te lo dico solo perché ora le regole sono cambiate un bel pò...sia teoria che guida sono un pò piu toste, o almeno cosi mi hanno detto!:stordita:

un consiglio??? Scaricati un PROGRAMMA PER PC che ti fa fare i quiz (prendilo aggiornato!) e falli DI CONTINUO!! Impari piu cosi che con il manuale...io il manuale l'ho letto una volta e poi quiz quiz quiz a rota, alla fine impari i segnali e le risposte giuste...compreso gli incroci! prendilo per pc cosi fai subito, se prendi quello su carta e poi devi ricontrollare tutte le volte, ti scassi dopo 10 minuti!

:dissident: 14-07-2010 09:07

Quote:

Originariamente inviato da roccia1234 (Messaggio 32604000)
Personalmente sono uno di quelli che l'ha presa il prima possibile. Mi ero un rotto di farmi sempre accompagnare da mamma e papà ovunque avessi bisogno di andare e (certe volte) farmi venire a prendere alle 2 di notte :fagiano: .

Ma io comunque non mi sono mai fatto accompagnare :asd:

roccia1234 14-07-2010 09:30

Quote:

Originariamente inviato da :dissident: (Messaggio 32604839)
Ma io comunque non mi sono mai fatto accompagnare :asd:

Quando c'era la possibilità ho sempre usato i mezzi, ma a certi orari o per certe destinazioni la scelta era farsi una decina o più di km a piedi o farmi accompagnare/venire a prendere :fagiano: .

Ludus 14-07-2010 09:35

non prendere la patente per paura non l'avevo mai sentita :fagiano:

io sono uno di quelli che a 18 anni e 2 mesi aveva la patente e non saprei come farne a meno. ma sinceramente la paura di guidare o il timore di fare incidenti non mi era mai saltato in mente.

JoJo87 14-07-2010 09:36

se prendi la patente ma poi non usi la macchina perché ancora non ne hai esigenza fai in tempo a scordarti tutto.
io l'ho presa mi pare a 21 anni facendo lo stesso tuo ragionamento, ma poi non ho mai guidato perché comunque non mi serviva, essendo servito bene dai mezzi, e non girando parecchio la sera. risultato, probabilmente adesso non riuscirei manco a farla partire una macchina -.-

Kipo 14-07-2010 09:49

25 anni e non hai ancora la patente?!?! :sbonk:

Kipo 14-07-2010 09:51

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 32605120)
non prendere la patente per paura non l'avevo mai sentita :fagiano:

io sono uno di quelli che a 18 anni e 2 mesi aveva la patente e non saprei come farne a meno. ma sinceramente la paura di guidare o il timore di fare incidenti non mi era mai saltato in mente.

quoto in pieno....pure io l'ho presa dopo 2 mesi e mi sentivo già in ritardo (purtroppo ad agosto non facevano gli esami :muro: )

Chevelle 14-07-2010 10:05

Quote:

Originariamente inviato da Kipo (Messaggio 32605254)
25 anni e non hai ancora la patente?!?! :sbonk:

Un mio collega ne ha 30 e non l' ha ancora conseguita. Prendere la patente è molto facile, a mio avviso, poi sta in te guidare dignitosamente.

L' ho presa a 20 anni, ora non saprei cosa fare senza di essa.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.