Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] - nVidia Ampere RTX (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2921877)


Rain41 18-09-2020 19:06

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 46985888)
Mah, non lo sara' per niente IMHO visto che sui modelli Top di gamma la cosa che conta innanzitutto e' la qualità del binning delle gpu.



Scalda molto meno da prendere con le pinze, le X Trio sono super Silent (ho provato di recente anche una 2080 S), alzagli le ventole con MSI Afterburner e si farà vedere il dissipatore.
I costi sono ancora da stabilizzare (MA SOPRATUTTO QUANDO SARANNO DISPONIBILI) ma credo che una Top di gamma MSI non possa costare uguale alla terza o quarta sul listino delle Asus.
Fasi di alimentazione sufficienti per la 3080 imho sopratutto a default (manca semmai un po di voltaggio per farla volare in OC).
PCB?
Non mi sembra che manchino poscap / solidi (per un filtraggio eccellente) e mi sta bene che non abbia neanche un piccolo cond sul retro ma tutti sul lato frontale dove sono ben dissipati.

Ma la cosa che mi STRAPIACE e' che le mie TridenZ RGB occate ulteriormente (e dual rank) possano respirare aria decente non bollente:


Quindi sono ancora valutazioni partendo dalla carta, non da test... Non che io sia un fan della X TRIO, ma leggere TUF > X TRIO mi ha colpito. Come detto in precedenza, mancano ancora molte custom importanti all'appello.

Soprattutto, manca proprio la disponibilità nel mercato 🤦🏼‍♂️

Akard 18-09-2020 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Rain41 (Messaggio 46985916)
Non che io sia un fan della X TRIO, ma leggere TUF > X TRIO mi ha colpito.

Dai dati che abbiamo in mano finora e' la realta'

pazzoide76 18-09-2020 19:13

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 46985859)
...e manco una rece (non youtube) sulle evga xc3 :rolleyes:

https://youtu.be/yq7ef7sKryg

Arrow0309 18-09-2020 19:15

Rece Wccftech (X Trio):

https://wccftech.com/review/msi-gefo...ard-review/11/

Quoto:
"For gaming, the average temperatures were around 64-68C. The card isn't that bulky and should fit inside most cases with relative ease and the triple-fan solution comes with 0db fan technology which unless or until you're touching 60C won't spin at all. This allows lower noise levels when you're not doing any graphics-intensive tasks."

Sotto i 60C dead silent
Ma anche oltre i 60 le ventole girano malapena, userò come sempre la curva custom di afterburner ed avrò 64 max. :cool:

pazzoide76 18-09-2020 19:15

Quote:

Originariamente inviato da pazzoide76 (Messaggio 46985925)

Pardon non avevo letto non youtube

Spytek 18-09-2020 19:17

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 46985888)
Mah, non lo sara' per niente IMHO visto che sui modelli Top di gamma la cosa che conta innanzitutto e' la qualità del binning delle gpu.



Scalda molto meno da prendere con le pinze, le X Trio sono super Silent (ho provato di recente anche una 2080 S), alzagli le ventole con MSI Afterburner e si farà vedere il dissipatore.
I costi sono ancora da stabilizzare (MA SOPRATUTTO QUANDO SARANNO DISPONIBILI) ma credo che una Top di gamma MSI non possa costare uguale alla terza o quarta sul listino delle Asus.
Fasi di alimentazione sufficienti per la 3080 imho sopratutto a default (manca semmai un po di voltaggio per farla volare in OC).
PCB?
Non mi sembra che manchino poscap / solidi (per un filtraggio eccellente) e mi sta bene che non abbia neanche un piccolo cond sul retro ma tutti sul lato frontale dove sono ben dissipati.

Ma la cosa che mi STRAPIACE e' che le mie TridenZ RGB occate ulteriormente (e dual rank) possano respirare aria decente non bollente:

16 fasi di alimentazioni(a dispetto delle 20 della Tuf),3 connettori Pcie ex e sicuramente 150 euro se non di più,NO GRAZIE :D
Per le lucine preferisco quelle dell’albero di Natale :D

illidan2000 18-09-2020 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 46985932)
16 fasi di alimentazioni(a dispetto delle 20 della Tuf),3 connettori Pcie ex e sicuramente 150 euro se non di più,NO GRAZIE :D
Per le lucine preferisco quelle dell’albero di Natale :D

Il terzo connettore è un plus secondo me

Spytek 18-09-2020 19:33

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 46985928)
Rece Wccftech (X Trio):

https://wccftech.com/review/msi-gefo...ard-review/11/

Quoto:
"For gaming, the average temperatures were around 64-68C. The card isn't that bulky and should fit inside most cases with relative ease and the triple-fan solution comes with 0db fan technology which unless or until you're touching 60C won't spin at all. This allows lower noise levels when you're not doing any graphics-intensive tasks."

Sotto i 60C dead silent
Ma anche oltre i 60 le ventole girano malapena, userò come sempre la curva custom di afterburner ed avrò 64 max. :cool:

Non viene menzionata la percentuale di rotazione delle ventole.
Certamente con la Tuf a 62 gradi di sicuro attivando il profilo di Ab al 62%.
Resterei sorpreso se così non fosse lasciando a default.

Alekos Panagulis 18-09-2020 19:34

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 46985915)
Scusa dove la vedi murare a 320W?
Abbiamo ancora solo delle review (poche) in giro e neanche mi sembra cosi' poco come pl:

https://www.kitguru.net/components/g...rio-review/22/
https://www.techpowerup.com/review/m...x-trio/30.html

Nel caso usciranno altri bios originali oppure non (come sempre) ma potrei valutarne l'utilità solo a liquido.
Raga, ma davvero davvero?
Pare che stiamo sulla strada dei consumi, quella con i più alti vince :doh:
Mi ricordo che avevo la 2080ti FE liquidata con 42C max in OC.
Le flashai il bios da 380W (Galax) che andava leggermente meglio ma poi ero tornato a quello EVGA XC Ultra da 336W che mi era sembrato il migliore.
AL LIQUIDO
Figuriamoci ad aria.

Ma ripeto, credo che gli utenti più smaliziati e smanettoni troveranno dei bios con più watt (pl max) se proprio serviranno.

Traducevo solo quel post a chi ne ha fatto richiesta. Per il resto non ne so nulla.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Spytek 18-09-2020 19:37

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 46985952)
Il terzo connettore è un plus secondo me

Molto probabile.
Potrei ipotizzare che possa servire al Pl per tagliare meno.
La Tuf taglia fino a 1920 mhz a default; la Eagle 1850 mhz e la Fe 1875 mhz circa.

Spytek 18-09-2020 19:43

Raga,stiamo parlando del sesso degli angeli.
Ste schede sono blindate dovuto al cesso del PP Samsung spinte all’osso.
Ci possiamo solo limitare a trovare il chip più fortunato dove le frequenze vengano tagliate meno.Inutile parlare di 50-80 mhz di Oc.
Tutto il resto è mero dettaglio,come la presenza di plastica o meno vs alluminio,dissipatore più performante e presenza di luci.
Scordatevi i 2100 sulle 2080Ti!
Al massimo si finisce sui 2000 mhz o poco sotto.

mat0109 18-09-2020 19:57

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 46985979)
Raga,stiamo parlando del sesso degli angeli.
Ste schede sono blindate dovuto al cesso del PP Samsung spinte all’osso.
Ci possiamo solo limitare a trovare il chip più fortunato dove le frequenze vengano tagliate meno.Inutile parlare di 50-80 mhz di Oc.
Tutto il resto è mero dettaglio,come la presenza di plastica o meno vs alluminio,dissipatore più performante e presenza di luci.
Scordatevi i 2100 sulle 2080Ti!
Al massimo si finisce sui 2000 mhz o poco sotto.

Ma che poi, ci fosse la necessità de fare oc! MAH :muro:

Lo Straniero Misterioso 18-09-2020 20:04

...al massimo saranno da undervoltare, 'ste schede.

Psiche 18-09-2020 20:07

GeForce RTX 3080 sold-out, nVidia si scusa per l'inconveniente



All'intero dell'articolo la nota di nVidia
Quote:

Stamane abbiamo riscontrato una domanda senza precedenti per la GeForce RTX 3080 presso i rivenditori globali, incluso il negozio online NVIDIA. Alle 6 del mattino del Pacifico abbiamo tentato di far funzionare il negozio NVIDIA. Nonostante la preparazione, il negozio è stato inondato di traffico generando tra l'altro un errore. Siamo riusciti a risolvere i problemi e le vendite hanno iniziato a proseguire normalmente
Una puntualizzazione anche per i venditori su eBay

Quote:

Stiamo cercando di revisionare manualmente tutte le vendite e di segnalare chi vende la scheda lucrando. Ora oltre 50 rivenditori ufficiali dispongono di un inventario. Nel frattempo ci scusiamo con tutti i clienti per aver arrecato un disagio

Spytek 18-09-2020 20:10

Quote:

Originariamente inviato da mat0109 (Messaggio 46985994)
Ma che poi, ci fosse la necessità de fare oc! MAH :muro:

No,ma quale Oc?
Per prendere 1 fps in 4K?
Ma meglio sapere le cose come stanno.
Però mi sa che hai capito il 2% di come stanno le cose :asd:

D4N!3L3 18-09-2020 20:16

Quote:

Originariamente inviato da Psiche (Messaggio 46986024)
GeForce RTX 3080 sold-out, nVidia si scusa per l'inconveniente



All'intero dell'articolo la nota di nVidia


Una puntualizzazione anche per i venditori su eBay

Ah quindi pentiti per tutto questo sicuramente sapranno affrontare il lancio della 3090 e sicuramente anche il lancio della 3070. :lamer:

mattxx88 18-09-2020 20:19

Quote:

Originariamente inviato da mat0109 (Messaggio 46985994)
Ma che poi, ci fosse la necessità de fare oc! MAH :muro:


mattxx88 18-09-2020 20:27

ti pareva che l`unico modello sui cui riuscissi a metterci le mani era #nammerda

annullo l`ordine amazon quasi quasi visto che nemmeno di wubbi compatibili c`e l`ombra

https://www.youtube.com/watch?v=aqPB...ture=emb_title

giangi989 18-09-2020 20:36

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46986071)
ti pareva che l`unico modello sui cui riuscissi a metterci le mani era #nammerda

annullo l`ordine amazon quasi quasi visto che nemmeno di wubbi compatibili c`e l`ombra

https://www.youtube.com/watch?v=aqPB...ture=emb_title

Quale avevi preso?

mattxx88 18-09-2020 20:37

Quote:

Originariamente inviato da giangi989 (Messaggio 46986090)
Quale avevi preso?

quella la del video, evga xc3
almeno che amazon .it non me la storni
speravo anche in un pcb ref e invece e custom -.-


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.