Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] Asus Maximus VI Hero / Gene [ROG Z87 Series] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2578662)


Revolution89z 11-11-2013 23:12

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40260213)
@ revolution

hai aggiornato all ultimo bios?

Si

liberato87 11-11-2013 23:15

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 40260273)
Si

te l ho chiesto perchè ho letto nel changelog

Enhance compatibility with some USB device.

e pensavo potesse aiutare a risolvere il tuo "problema" del boot

mattxx88 11-11-2013 23:21

Nella guida all'oc delle maximus VI dice chiaramente che occando in offset o adaptive mode, al lancio di un applicazione avx2 da un 0.1v+ quindi se siete a es 1.20, sotto carico avx2 schizza a 1.30

AarnMunro 13-11-2013 14:20

Egregi,
tra mille post relativi allo Z87 ho individuato tra le mother board papabili proprio la VI GENE o la VI HERO (e forse forse la PRO per via del wireless incluso).
La cpu sarà la 4770K.
Ed ecco la domanda: un dissipatore voluminoso come il NOCTUA nh-u14s od lo zalman CNPS12X...entrano comodi? Ok che le RAM dovranno essere basse.
Al momento ritengo che non scalperò la CPU (leggasi=cercherò immediatamente di saggiare il silicone dell'IHS con un bisturi...poi vedrò!)
Eventuali consigli sulla scelta del dissi...sono beneaccetti.

mattxx88 13-11-2013 14:31

il consiglio piu grnde è di non usare lame, sei ad alto rischio :)
la morsa è semplicissima e rischi vicini allo 0

sbronf 13-11-2013 17:17

Ragazzi scusate forse vado ot..ma avrei bisogno di sapere se un dissi noctua nh d14 è compatibile con i l socket 1050..
Ho visto che sul sito spediscono gratis il kit di montaggio per i nuovi socket, ma mi sembra che si riferiscano a coloro che hanno prodotti no tua precedenti al mio del 2010..:confused:

daigodaimon 13-11-2013 17:47

Quote:

Originariamente inviato da AarnMunro (Messaggio 40268885)
Egregi,
tra mille post relativi allo Z87 ho individuato tra le mother board papabili proprio la VI GENE o la VI HERO (e forse forse la PRO per via del wireless incluso).
La cpu sarà la 4770K.
Ed ecco la domanda: un dissipatore voluminoso come il NOCTUA nh-u14s od lo zalman CNPS12X...entrano comodi? Ok che le RAM dovranno essere basse.
Al momento ritengo che non scalperò la CPU (leggasi=cercherò immediatamente di saggiare il silicone dell'IHS con un bisturi...poi vedrò!)
Eventuali consigli sulla scelta del dissi...sono beneaccetti.

Io ho il Noctua U14S e ci sta perfettamente, utilizzo ram a basso profilo.

Quote:

Originariamente inviato da sbronf (Messaggio 40269909)
Ragazzi scusate forse vado ot..ma avrei bisogno di sapere se un dissi noctua nh d14 è compatibile con i l socket 1050..
Ho visto che sul sito spediscono gratis il kit di montaggio per i nuovi socket, ma mi sembra che si riferiscano a coloro che hanno prodotti no tua precedenti al mio del 2010..:confused:

Il D14 è compatibile con il socket 1156/1155 quindi nessun problema con il socket 1150 visto che utilizza gli stessi fori per il montaggio. Non ti serve nessun kit aggiuntivo.

sbronf 13-11-2013 18:15

Grazie:)

AarnMunro 13-11-2013 19:33

E grazie anche da parte mia.

Revolution89z 13-11-2013 19:36

Ragazzi ma sto intel rapid storage tecnicamente a cosa serve? :stordita:

D1eguz 14-11-2013 08:17

nella marea di parametri che ci sono sul bios uefi avete un'idea di quali siano veramente utili ?:mbe:
nelle prime pagine di questo 3d c'e una lista ma non ho capito se poi sia stata utile o no...

la riposto giusto x non farvela ricercare...

Ai overclock tuner :manual
Cpu strap: 100mhz
Pll selection: auto
Filter Pll : low bclk mode "visto che useremo il moltiplicatore per salire la Frequenza"
BCLK frequency : 100.1
Asus multicore enchancement: Disabled
Cpu core ratio : sync all cores tutti i core saranno impostati a 42 nel tuo caso
Min cpu cache ratio 40 sia min che max
Internal PLL OVervoltage: enabled
Dram Frequency :io ho 2000 visto che le mie ram sono certificate 2000mhz timing 9-9-9-27
Xtreme tweaking :Disabled "da abilitare solo per i bench"
EPU power saving mode:Disabled
----------------------------------------------------------------------------------
Fully manual mode: enabled
Cpu core voltage: 1,25
Cpu cache voltage: 1,20
Cpu system agent voltage: 1,20
Cpu analog I/O voltage: 1,15
Cpu digital I/O voltage: 1,15
Pch interfacing voltage: AUTO
SVID Control: Disabled
Initial CPU input Voltage: 1,85
Eventual CPU Imput Voltage: 1,87
Dram voltage: 1,65 "questo se non fai oc lo devi impostare secondo il voltaggio riportato sulle tue ram"
Pch core voltage: 1,10000
Cpu spread spectrum: DIsabled
Bclk recovery: Ignore
-------------------------------------------------------------------------------------
Digi+power control
CPu load-line Calibration: Level 8"la più alta impostabile, puoi impostare anche uno step sotto il più alto"
Cpu Voltage frequency :Manual
Cpu fixed frequency : 300
Cpu power phase control : optimized
Cpu input boot voltage: 1.87
-------------------------------------------------------------------------------------
Tweaker's paradise:
Initial bclk frequency: 100.1
VCCIN shadow voltage: 1.87
Termination anti aliasing: Auto
il resto lo puoi lasciare tutto di default tranne Internal graphics che se hai una vga pci-e lo puoi disabilitare "risparmi qualche grado"
--------------------------------------------------------------------------------------
CPU Power tecnology: Disabled
Turbo mode: Enabled
il resto lascialo di default
--------------------------------------------------------------------------------------
Cpu Configuration
Intel adaptive thermal monitor: Disabled
hyper-Threading:
Io lo uso disabled visto che non uso applicazioni che sfruttano i core virtuali "per alcuni bench serve attivarlo"è a tua discrezione abilitarlo o meno
Active processor cores: All
Limit CPUID maximum : Disabled
Execute disable bit: Enabled
Intel Virtualization Tecnology: enabled
Hardware Prefetcher: Enabled
Adjacent Cache line prefetch: Enabled
Dynamic storage acceleration: Disabled
---------------------------------------------------------------------------------------
Cpu power management configuration
Eist: Disabled
Turbo Mode : Enabled
Cpu C states: Enabled
Enhanced C1 state: Enabled
I c3-c6-c7 Report Tutti disabilitati
C6 Latency:Short
C7:latency:Long

E poi ho ancora trovato questi 3 altri valori (su http://rog.asus.com/254052013/maximu...-motherboards/ ):

CPU Integrated VR Fault Management: disabled
CPU Integrated VR Efficiency Management: High Performance
Frequency Tuning offset: +6%

:muro:

Pelvix 14-11-2013 13:20

Quote:

Originariamente inviato da D1eguz (Messaggio 40272306)
nella marea di parametri che ci sono sul bios uefi avete un'idea di quali siano veramente utili ?:mbe:
nelle prime pagine di questo 3d c'e una lista ma non ho capito se poi sia stata utile o no...

la riposto giusto x non farvela ricercare...

Ai overclock tuner :manual
Cpu strap: 100mhz
Pll selection: auto
Filter Pll : low bclk mode "visto che useremo il moltiplicatore per salire la Frequenza"
BCLK frequency : 100.1
Asus multicore enchancement: Disabled
Cpu core ratio : sync all cores tutti i core saranno impostati a 42 nel tuo caso
Min cpu cache ratio 40 sia min che max
Internal PLL OVervoltage: enabled
Dram Frequency :io ho 2000 visto che le mie ram sono certificate 2000mhz timing 9-9-9-27
Xtreme tweaking :Disabled "da abilitare solo per i bench"
EPU power saving mode:Disabled
----------------------------------------------------------------------------------
Fully manual mode: enabled
Cpu core voltage: 1,25
Cpu cache voltage: 1,20
Cpu system agent voltage: 1,20
Cpu analog I/O voltage: 1,15
Cpu digital I/O voltage: 1,15
Pch interfacing voltage: AUTO
SVID Control: Disabled
Initial CPU input Voltage: 1,85
Eventual CPU Imput Voltage: 1,87
Dram voltage: 1,65 "questo se non fai oc lo devi impostare secondo il voltaggio riportato sulle tue ram"
Pch core voltage: 1,10000
Cpu spread spectrum: DIsabled
Bclk recovery: Ignore
-------------------------------------------------------------------------------------
Digi+power control
CPu load-line Calibration: Level 8"la più alta impostabile, puoi impostare anche uno step sotto il più alto"
Cpu Voltage frequency :Manual
Cpu fixed frequency : 300
Cpu power phase control : optimized
Cpu input boot voltage: 1.87
-------------------------------------------------------------------------------------
Tweaker's paradise:
Initial bclk frequency: 100.1
VCCIN shadow voltage: 1.87
Termination anti aliasing: Auto
il resto lo puoi lasciare tutto di default tranne Internal graphics che se hai una vga pci-e lo puoi disabilitare "risparmi qualche grado"
--------------------------------------------------------------------------------------
CPU Power tecnology: Disabled
Turbo mode: Enabled
il resto lascialo di default
--------------------------------------------------------------------------------------
Cpu Configuration
Intel adaptive thermal monitor: Disabled
hyper-Threading:
Io lo uso disabled visto che non uso applicazioni che sfruttano i core virtuali "per alcuni bench serve attivarlo"è a tua discrezione abilitarlo o meno
Active processor cores: All
Limit CPUID maximum : Disabled
Execute disable bit: Enabled
Intel Virtualization Tecnology: enabled
Hardware Prefetcher: Enabled
Adjacent Cache line prefetch: Enabled
Dynamic storage acceleration: Disabled
---------------------------------------------------------------------------------------
Cpu power management configuration
Eist: Disabled
Turbo Mode : Enabled
Cpu C states: Enabled
Enhanced C1 state: Enabled
I c3-c6-c7 Report Tutti disabilitati
C6 Latency:Short
C7:latency:Long

E poi ho ancora trovato questi 3 altri valori (su http://rog.asus.com/254052013/maximu...-motherboards/ ):

CPU Integrated VR Fault Management: disabled
CPU Integrated VR Efficiency Management: High Performance
Frequency Tuning offset: +6%

:muro:

A me questo "EPU power saving mode" fa crashare il pc anche a default e on capisco il perchè :mc:
Quanlcuno ne sa qualcosa? :help:

D1eguz 14-11-2013 14:35

con che valore? disabled?

Pelvix 14-11-2013 14:42

Quote:

Originariamente inviato da D1eguz (Messaggio 40274784)
con che valore? disabled?

No, ovviamente solo se lo abilito...:mbe:

mister-x 14-11-2013 21:30

Nuovo BIOS 1002:
Improve system stability.

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...-ASUS-1002.zip

SinapsiTXT 14-11-2013 22:13

Uno dei motivi per cui ho preferito scegliere Asus (oltre al fatto che ho avuto solo Asus e tutte mobo indistruttibili nel tempo) è proprio questo, fa uscire upgrade e aggiornamenti a ritmo continuo :cool:

AarnMunro 15-11-2013 06:59

Quote:

Originariamente inviato da daigodaimon (Messaggio 40270075)
Io ho il Noctua U14S e ci sta perfettamente, utilizzo ram a basso profilo.



Il D14 è compatibile con il socket 1156/1155 quindi nessun problema con il socket 1150 visto che utilizza gli stessi fori per il montaggio. Non ti serve nessun kit aggiuntivo.

Ottimo! Quindi anche il gigantesco nh d14 a doppia ventola si può installare su queste due Asus...senza problema alcuno....neanche per una GTX760 inserita nel primo pciespresss.
Corretto?

daigodaimon 15-11-2013 08:04

Quote:

Originariamente inviato da AarnMunro (Messaggio 40277689)
Ottimo! Quindi anche il gigantesco nh d14 a doppia ventola si può installare su queste due Asus...senza problema alcuno....neanche per una GTX760 inserita nel primo pciespresss.
Corretto?

Secondo la tabella di compatibilità sul sito Noctua, con la Hero nessun problema con il D14 mentre con la Gene (così come la Extreme) potrebbe essere che le clip che tengono le ventole tocchino alcuni componenti della VGA vista la vicinanza del primo slot PCI-Express da 16x; sulla Hero invece per primo c'è quello piccolo da 1x per cui il dissipatore ha un po' di più spazio per starci bene.

PaulGuru 15-11-2013 08:56

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 40277031)
Nuovo BIOS 1002:
Improve system stability.

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...-ASUS-1002.zip

BENE !
Qualche volontario l'ha provato ? :)

TigerTank 15-11-2013 09:35

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 40277031)
Nuovo BIOS 1002:
Improve system stability.

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...-ASUS-1002.zip

E' arrivato anche sul sito ufficiale, io lo metto domani.

http://www.asus.com/Motherboards/MAX...I_HERO#support


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.