Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   [Official Thread] Scelta Sistema 7.1, 6.1, 5.1 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369482)


q3aquaking 25-07-2008 19:13

se proprio devo prenderla prima assieme alle casse avevo adocchiato:
la xfi extreme music a 54euro

ma nn avendo audio ottico e coassiale mi sembrano + schifose della integrata sulla p5q?
oppure l'apparenza inganna?

sacd 25-07-2008 19:20

q3aquaking

I Link commerciali singoli nn sono consentiti, posta quelli del produttore

Brolente 25-07-2008 19:51

Quote:

Originariamente inviato da q3aquaking (Messaggio 23472542)
se proprio devo prenderla prima assieme alle casse avevo adocchiato:
la xfi extreme music a 54euro

ma nn avendo audio ottico e coassiale mi sembrano + schifose della integrata sulla p5q?
oppure l'apparenza inganna?

infatti io ti ho consigliato la terratec anche per la comodità di utilizzo....per l'entrata e uscita ottica..

salvoP 25-07-2008 21:51

Cecavo in questi giorni un sistema 5.1. Stavo quasi per convincermi con le Logitech Z-5500. Però non avrei molto spazio :muro: ed inoltre mi servirebbe spostarle a volte dalla città in cui studio fino al mio paese e viceversa :muro: . Se punto su qualcosa di più economico e anche più piccolo cosa mi consigliate?
Ah, dimenticavo! Le vorrei collegare ad una x-fi 5.1 usb da collegare al notebook. Va bene?


P.S.: Un giorno mi comprerò di sicuro un bell'impianto 5.1. E' il mio sogno. Per adesso mi accontento...:(

Walty06 26-07-2008 09:46

cosa mi dite delle creative t7700?
le sto per comprare, cioè, sn molto interessato per lprezzo ceh mi hanno proposto.... ma nn vorrei che magari hanno qualche problema come le t6600 che gracchia un po il subwoofer...

fatemi sapere al più presto perkè ho bisogno di casse!

salvoP 26-07-2008 11:13

Quote:

Originariamente inviato da salvoP (Messaggio 23474258)
Cecavo in questi giorni un sistema 5.1. Stavo quasi per convincermi con le Logitech Z-5500. Però non avrei molto spazio :muro: ed inoltre mi servirebbe spostarle a volte dalla città in cui studio fino al mio paese e viceversa :muro: . Se punto su qualcosa di più economico e anche più piccolo cosa mi consigliate?
Ah, dimenticavo! Le vorrei collegare ad una x-fi 5.1 usb da collegare al notebook. Va bene?


P.S.: Un giorno mi comprerò di sicuro un bell'impianto 5.1. E' il mio sogno. Per adesso mi accontento...:(

Mi auto-quoto.
Andrebbero bene delle x540 o delle t6060 (se le trovo)? Ho visto che avete consigliato queste per la fascia di prezzo sotto i 100€. Fra le due qual è la migliore come resa sonora?

q3aquaking 26-07-2008 11:27

ma le z5500 vanno meglio sulla xfi music bulk in analogico rispetto a una integrata su p5q con ottico?
suppongo di si e di quanto vano meglio?

Romanino 03-08-2008 07:46

Ciao gente =)..da qualche tempo sbirciando qua e la in cerca di qualche impiantucolo non da + di 350/400 euro per la mia cameretta (con amplificatore etc inclusi), per intenderci: non cose componibili del tipo: lo speaker centrale lo prendo della polk, quelli posteriori della bose e i laterali anteriori della klipsch...capito? ... li mi basterebbero per 1 sola cassa forse 400 euro...

Detto questo: la mia camera non è di misure " normali ", e lo utilizzerei principalmente (in ordine di importanza )

- Console ( x360, ps3)
- riproduzione blu ray ( appunto tramite ps3 )
- tv normale

Saluti a tutti =)

Andi89 03-08-2008 07:51

Quote:

Originariamente inviato da Romanino (Messaggio 23567294)
Ciao gente =)..da qualche tempo sbirciando qua e la in cerca di qualche impiantucolo non da + di 350/400 euro per la mia cameretta (con amplificatore etc inclusi), per intenderci: non cose componibili del tipo: lo speaker centrale lo prendo della polk, quelli posteriori della bose e i laterali anteriori della klipsch...capito? ... li mi basterebbero per 1 sola cassa forse 400 euro...

Detto questo: la mia camera non è di misure " normali ", e lo utilizzerei principalmente (in ordine di importanza )

- Console ( x360, ps3)
- riproduzione blu ray ( appunto tramite ps3 )
- tv normale

Saluti a tutti =)


Logitech Z-5500, non sono un esperto del campo, ma con queste vai sul sicuro ;)

Andi89 03-08-2008 08:17

Vorrei sostituire le mie casse, delle Creative P580, entry level ma non cattive, attaccate alla Audigy 2 NX usb 7.1
sono indeciso se passare ad un 2.1, ad un t-amp + 2 diffusori o rimanere su un 5.1 cioè le logitech X-540.
Secondo voi vale la pena cambiarle avendo a disposizione un centinaio di euro?



Sistema altoparlanti
Tipo supporto 5 altoparlanti, subwoofer
Tipo altoparlante Attivo
Nominal Output Power (Total) 47 Watt
Larghezza di banda di risposta 40 - 20000 Hz
Schermo magnetico Sì
Tecnologia per la connettività Cablato
Controlli Controllo volume subwoofer, accensione/spegnimento, volume
Caratt. sistema altoparlanti
Altoparlanti inclusi
1 x subwoofer - 17 Watt - cablato ¦
5 x altoparlante satellitare - 6 Watt - cablato
Dettagli del driver Subwoofer : 1 x driver del subwoofer
Dettagli del driver Altoparlante satellitare : 1 x driver di gamma media/alta




Sistema altoparlanti
Tipo supporto Unità controllo, 5 altoparlanti, subwoofer
Tipo altoparlante Attivo
Nominal Output Power (Total) 70 Watt
Potenza d'uscita (RMS) max (totale) 140 Watt
Larghezza di banda di risposta 40 - 20000 Hz
Amplificatore audio Integrato
Tecnologia per la connettività Cablato
Controlli Accensione/spegnimento, volume, bassi
Caratt. sistema altoparlanti
Altoparlanti inclusi
2 x altoparlante canale destro/sinistro - 7.4 Watt - cablato ¦
2 x altoparlante canale posteriore destro/sinistro - 7.4 Watt - cablato ¦
1 x Altoparlante canale centrale - 15.4 Watt - cablato ¦
1 x subwoofer - 25 Watt - cablato
Dettagli del driver Altoparlante satellitare : 2 - 2" - Frequency Directed Dual Driver (FDD2)
Dettagli del driver Subwoofer : 1 x driver del subwoofer - 5.25"

Romanino 03-08-2008 08:22

Quote:

Originariamente inviato da Andi89 (Messaggio 23567305)
Logitech Z-5500, non sono un esperto del campo, ma con queste vai sul sicuro ;)

grazie del consiglio, ma poi come le collego con le console e tv?... non sono casse da pc ? dovrei comprare l'ampli a parte giusto?

altra cosa: la lunghezza dei cavi basterà?... considera che son ideate per il desktop gaming..

Andi89 03-08-2008 08:33



può gestire tre sorgenti avendo coassiale, ottico e mini-jack... la ps3 la colleghi con l'ottico, la 360 non so che uscita audio abbia

ah, ovviamente niente ampli a parte... sono già amplificate

Romanino 03-08-2008 08:38

Quote:

Originariamente inviato da Andi89 (Messaggio 23567458)


può gestire tre sorgenti avendo coassiale, ottico e mini-jack... la ps3 la colleghi con l'ottico, la 360 non so che uscita audio abbia

ah, ovviamente niente ampli a parte... sono già amplificate

accidenti, buono, molto buono allora... hai mica qualche dato riguardante la lunghezza dei cavi? mi interessa soprattutto quella dei posteriori... :(

Andi89 03-08-2008 08:48

san google aiuta, cmq c'è un thread apposito per le z5500 lì ti potranno dare molte più info

Quote:

Originariamente inviato da GIOVANNI2589 (Messaggio 22642431)


i cavi per le casse posteriori sono lunghi 7,6 m mentre quelli anteriori sono 4,6 m. puoi cambiare i cavi con qualsiasi tipo di cavo per altoparlanti 18 gauge o superiore. pero' la lunghezza dei cavi deve essere la stessa per quelli posteriori sia x quelli anteriori. per la qualita' del cavo basta che prendi cavo che va' da un euro al metro in su e vedi la differenza. io ti consiglio di non spendere tanto per il cavo audio perche' alla fine hai un impianto normale da 300 euro.


Romanino 03-08-2008 09:06

grazie mille :) gentilissimo...cmq cercando un pò ho trovato questi 2 sistemi, che mi sembrano di molto validi oltre che bellissimi esteticamente parlando...

primo, [url="http://www.=78361[/URL]

e secondo,
[url="http://www.?Id=1351[/URL]

la potenza in uscita nemmeno la sto a guardare..è sempre scazzata tanto...uno dice 858 l'altro 360.. mah =) però non mi sembrano male... ne sai qualcosa te?

Aryan 05-08-2008 15:06

Scusate se no leggo tutte le pagine, ma dovrei prendere una Creative X-FI Music e vorrei metterci un discreto sistema 5.1 spendendo al max 60€

Ebbene per questa cifra trovo:
*) Creative Inspire T6100
*) Logitech X-530

Quale delle due mi consigliate??? Grazie! :)

marczxc 05-08-2008 15:21

con 60 euro non trovi nemmeno un discreto 5.1 :p

comunque tra i due imho meglio logitech

sacd 05-08-2008 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Romanino (Messaggio 23567628)
grazie mille :) gentilissimo...cmq cercando un pò ho trovato questi 2 sistemi, che mi sembrano di molto validi oltre che bellissimi esteticamente parlando...

primo, [url="http://www.=78361[/URL]

e secondo,
[url="http://www.?Id=1351[/URL]

la potenza in uscita nemmeno la sto a guardare..è sempre scazzata tanto...uno dice 858 l'altro 360.. mah =) però non mi sembrano male... ne sai qualcosa te?

Posta i link dei produttori o se prorpio nn li trovi postane più di uno di commerciali per ogni prodotto

Aryan 05-08-2008 15:39

Quote:

Originariamente inviato da marczxc (Messaggio 23593995)
con 60 euro non trovi nemmeno un discreto 5.1 :p

comunque tra i due imho meglio logitech

Vabbè, "decenti" va meglio??? :O
Per carità, si può spendere di più, ma non sono interessato ne a volumi altissimi(lo uso la sera il PC e pure poco) ne a connessioni digitali ecc...

Romanino 05-08-2008 15:53

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 23594110)
Posta i link dei produttori o se prorpio nn li trovi postane più di uno di commerciali per ogni prodotto

porco cavolo..nn capisco perchè non mi ha messo i link :( ...

eccoli qui, questo è il primo:

questo il secondo: http://www.media-click.it/catalog/pr...ducts_id=38105

questo il terzo: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1595375&trkEp=

ed un ipotetico quarto: http://www.pixmania.com/it/it/131394...&CodePromo=oui

ok a posto:) ora i link ci sono e funzionano a dovere.. =)

Aspetto consigli...grazie =)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.