Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   Guida al MAME (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=621008)


Ventresca 04-07-2010 18:17

Quote:

Originariamente inviato da CAVATIEDDU (Messaggio 32515173)
salve ragazzi per il mame tutto risolto, ora pero' ho un vuoto di memoria per un gioco sapreste aiutarmi?
allora in salagiochi vi era un cabinato biposto una volta dentro si potevano chiudere pure le tendine laterali il gioco ti permetteva di utilizzare una closh dove da entrambi i lati si poteva sparare.
il gioco era ambientato negli abissi marini con vari specie di pesci a cui sparare con relativo boss a fine livello,per esempio nel primo mondo il boss era un craken nel secondo uno squalo gigante ...ma nn ricordo il titolo qualche idea grazie
(il personaggio e un palombaro)

ciao, conosco quel gioco ma se non sbaglio dovrebbe essere funzionante su scheda namco. prova a vedere su system16.com se c'è.

CAVATIEDDU 04-07-2010 21:18

ciao ventresca grazie per il tuo intervento :D ...sarebbe bello e utile sapere il titolo per andare a colpo sicuro.:cry:
si conosco il sito system16 ho girato un po qua e la ma niente, nella salagiochi vicino casa mia nn c'e' piu...mannaggia!!! eppure quante partite...se magari riesci a beccare il titolo se potresti postarlo qui ...grazie ancora

Ventresca 04-07-2010 21:40

Quote:

Originariamente inviato da CAVATIEDDU (Messaggio 32516932)
ciao ventresca grazie per il tuo intervento :D ...sarebbe bello e utile sapere il titolo per andare a colpo sicuro.:cry:
si conosco il sito system16 ho girato un po qua e la ma niente, nella salagiochi vicino casa mia nn c'e' piu...mannaggia!!! eppure quante partite...se magari riesci a beccare il titolo se potresti postarlo qui ...grazie ancora

A quel gioco ci giocavo spesso in una salagiochi qui a Roma dove c'era anche il laser combat (vi parlo di una decina di anni fa, forse anche di più).
Ricordo i due fucili gialli attaccati alla postazione che sparavano in modalita burst tre colpi alla volta, e mi ricordo pure che la grafica (come tutti i giochi 3d della salagiochi) era pazzesca. Sicuramente l'HW sul quale girava era qualcosa posteriore a quello basato sulla psx e precedente a quello basato su PS2, se non sbaglio all'epoca era già disponibile F355 in salagiochi (il cabinato pazzesco con 3 schermi).

CAVATIEDDU 12-07-2010 14:07

aiutatemi raga'. allora ho il mame vers. ui64 0.138.u3 dispongo delle snap copiandole nella cartella snap appaiono tranquillamente, ma non appena chiudo il mame e lo rifaccio partire tutto le foto scompaiono dalla schermata principale inoltre a volte scompare pure la lista available.
voi come fate a far rimanere sempre le vostre foto? spero mi aiuterete aspetto vostre risposte.
ciao palexis e ifrit90 se sapete qualcosa aiutatemi!!!!

dejawho 26-07-2010 18:24

gente, ora faccio una domanda da noob ma non riesco a capire quali sono i chd richiesti da ogni singola rom. Ad esempio ho marvel super heroes che necessita dei sui chd, ma quali sono?
ho provato con clear mame pro, ma mi fa una lista di rom assurde e non solo dei file mancanti per le roms presenti nella mia cartella, probabilmente c'è qualche impostazione che mi sfugge. Qualche aiuto?

Gio22 26-07-2010 19:08

Quote:

Originariamente inviato da CAVATIEDDU (Messaggio 32587656)
aiutatemi raga'. allora ho il mame vers. ui64 0.138.u3 dispongo delle snap copiandole nella cartella snap appaiono tranquillamente, ma non appena chiudo il mame e lo rifaccio partire tutto le foto scompaiono dalla schermata principale inoltre a volte scompare pure la lista available.
voi come fate a far rimanere sempre le vostre foto? spero mi aiuterete aspetto vostre risposte.
ciao palexis e ifrit90 se sapete qualcosa aiutatemi!!!!

devi controllare il file di configurazione: snapshot_directory C:\Mame++\snap (mi pare si possa fare anche dal mame stesso)

nonsochisono 29-07-2010 13:41

raga sapete dove scaricare la mame migliore?ne ho trovata 1 ma non funziona il joystick (provato anche con un altro) non me lo fa scegliere dalle opzioni.

kratos0 01-08-2010 17:56

il problema è tuo non del Mame, i Joystick funzionano su tutte le versioni chiaramente. Io uso il Plus perchè se non erro è l'unico ad avere l'opzione per usare 2 lightgun contemporaneamente. Ovviamente il joystick mi funziona sia sul Plus che sull' UI32.

CAVATIEDDU 08-08-2010 12:53

Quote:

Originariamente inviato da Gio22 (Messaggio 32699748)
devi controllare il file di configurazione: snapshot_directory C:\Mame++\snap (mi pare si possa fare anche dal mame stesso)

...anche se in ritardo causa lavoro ecc....grazie per la dritta ora tutto ok!:D

CAVATIEDDU 08-08-2010 13:01

salve ragazzi ho un quesito da porvi, utilizzando il mameui64 0138.3 avendo i tekken per esempio il primo, se clicco su mameui64.exe e poi sul gioco in questione nn parte, dicendo che mi manca c76.bin ma se invece clicco su mame.exe e cliccando sul gioco mi parte giocandoci perfettamente come mai?
stesso discorso su tekken 2 e tekken 3 e altri giochi con file\roms bin diversi
piu che altro perche ogni volta mi scoccia richiudere il mame e far partire mame.exe sapreste indicarmi come risolvere questo inconveniente? grazie

bluv 08-05-2011 12:40

quanti ricordi ...
aggiorniamolo sto thread

barrumba 18-05-2011 00:26

superiore il mame :)

exgamer 20-08-2011 19:35

Quote:

Originariamente inviato da CAVATIEDDU (Messaggio 32515173)
salve ragazzi per il mame tutto risolto, ora pero' ho un vuoto di memoria per un gioco sapreste aiutarmi?
allora in salagiochi vi era un cabinato biposto una volta dentro si potevano chiudere pure le tendine laterali il gioco ti permetteva di utilizzare una closh dove da entrambi i lati si poteva sparare.
il gioco era ambientato negli abissi marini con vari specie di pesci a cui sparare con relativo boss a fine livello,per esempio nel primo mondo il boss era un craken nel secondo uno squalo gigante ...ma nn ricordo il titolo qualche idea grazie
(il personaggio e un palombaro)

Il gioco che cerchi penso sia The Ocean Hunter


InvincibleBoy 01-11-2012 23:41

che differenza c e tra il mame standard ed il mame ui?

|D@ve| 02-11-2012 11:55

Il MAMEUI e' provvisto di una comoda interfaccia grafica (sostituisce in toto il vecchio MAME32).
E' provvisto di ulteriori funzionalita' (come filtri, selezioni ecc...) e di maggior praticita' nel selezionare e manipolare le varie rom dei giochi.
Esiste la versione a 32 & 64 bit (MAMEUI32 & MAEUI64).

Gentoooo 30-11-2012 16:37

ragazzi, sapete indicarmi una guida o spiegarmi come installare e far girare i mame su linux...
non riesco proprio a farcela!!

sto usando linux mint e sto "benedetto" gmameui non c'è nel repository... in ogni caso anche senza la GUI gmameui vorrei riuscire a farne partire almeno uno con sdlmame!!

masand 02-12-2012 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Gentoooo (Messaggio 38633415)
ragazzi, sapete indicarmi una guida o spiegarmi come installare e far girare i mame su linux...
non riesco proprio a farcela!!

sto usando linux mint e sto "benedetto" gmameui non c'è nel repository... in ogni caso anche senza la GUI gmameui vorrei riuscire a farne partire almeno uno con sdlmame!!

Se scarichi SDLmame non c'è bisogno di interfaccia perché è integrata.

C'è una versione apposita di SDLMAME per Ubuntu (quindi per Mint): http://sdlmame.wallyweek.org/

Un saluto a tutti...
masand

cianelliss 27-01-2013 16:55

Quote:

Originariamente inviato da |D@ve| (Messaggio 38407410)
Il MAMEUI e' provvisto di una comoda interfaccia grafica (sostituisce in toto il vecchio MAME32).
E' provvisto di ulteriori funzionalita' (come filtri, selezioni ecc...) e di maggior praticita' nel selezionare e manipolare le varie rom dei giochi.
Esiste la versione a 32 & 64 bit (MAMEUI32 & MAEUI64).

ragazzi!chi mi puo'dare un consiglio su mame64?ho il mame 32 completo di roms,vorrei sapere se installo mame 64
,ho qualche miglioria?posso mettere le roms,del mame 32,nella cartella,del mame64?ho windows7 64 bit!

|D@ve| 05-02-2013 17:00

Puoi usare le ROMS del MAME32 dentro alla cartella del MAME64 e viceversa tranquillamente.
Io attualmente uso l' ultima build (0.148 32 bit) su Seven 64 bit senza alcun problema...

cianelliss 05-02-2013 21:01

grazie che mi hai risposto!io uso da un paio d'anni,mame ui32 122u1,su windows764 bit!problemi non ne ho!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.