Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


Ziosilvio 20-04-2021 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47368998)
Dark la differenza sta che io GTA V l'ho preso gratis e GTA 4 l'ho pagai tipo 5 euro o una cosa del genere con tanto di DLC.
Può darsi che se il social club fosse andato bene avrebbero fatto lo steso ma per ora le cose stanno cosi.
Quindi tra le due per me è sempre più conveniente la Rock non fosse altro come già detto per il fatto che trovi ottimi prezzi sui niente riferimenti al mercato grigio, grazie.
Mentre Diablo 2 Gold sui niente riferimenti al mercato grigio, grazie lo trovi persino più caro che sullo store della casa.

Come da regolamento, niente riferimenti al mercato grigio, grazie.

Ripper89 25-04-2021 09:08

qualcuno per caso sa se dall'alfa tecnica sarà previsto un ulteriore upgrade grafico ?

Argenti| 25-04-2021 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Ripper89 (Messaggio 47378933)
qualcuno per caso sa se dall'alfa tecnica sarà previsto un ulteriore upgrade grafico ?

Non credo ma poi perchè dovrebbe esserci un ulteriore upgrade?
Che cosa manca?
Non è un remake.

Ripper89 26-04-2021 10:45

Domanda da profano del genere.

Ma Diablo in generale che tipo di gameplay sarebbe ?

Io leggo che è catalogato come action RPG, ma nei gameplay che posso vedere sul tubo io l'unica cosa che vedo sono solo scontri frenetici con una miriade di nemici.

Sembra di vedere appunto un Doom, dove devi andare da un punto A ad uno B ammazzando orde di mostri, solamente che questo ha visuale isometrica.

Non vedo una trama complessa dietro, una narrativa o dei dialoghi a scelta multipla che influenzano il gioco.



Sto solo cercando di capire in occasione di questo remastered se può valere la pena provarlo o se non è il mio genere.

andry18 26-04-2021 10:54

È semplicemente un hack 'n' slash

Nigg 26-04-2021 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Ripper89 (Messaggio 47380239)
Domanda da profano del genere.

Ma Diablo in generale che tipo di gameplay sarebbe ?

Io leggo che è catalogato come action RPG, ma nei gameplay che posso vedere sul tubo io l'unica cosa che vedo sono solo scontri frenetici con una miriade di nemici.

Sembra di vedere appunto un Doom, dove devi andare da un punto A ad uno B ammazzando orde di mostri, solamente che questo ha visuale isometrica.

Non vedo una trama complessa dietro, una narrativa o dei dialoghi a scelta multipla che influenzano il gioco.

Sto solo cercando di capire in occasione di questo remastered se può valere la pena provarlo o se non è il mio genere.

Ciao, sei lo stesso Ripper dell'hasta team e/o RZF?
Come scrive andry18 è un H&S catalogato come Action RPG a visuale isometrica per via del combattimento senza sosta.
Le tue azioni non influenzano trama, dialoghi et ecc. alla Dragon Age per intenderci, ma fondamentalmente non fai altro che proseguire per i dungeon ammazzano quanti più mostri possibili per aumentare il tuo livello (mettere punti skill e attributo) e migliorare il tuo equipaggiamento con il loot droppato.

Non so se rilasceranno una demo come successe con D3 ne tantomeno se è disponibile ancora suddetta demo da farti provare per vedere se è una tipologia di gameplay che può piacerti.
Nel caso la demo di D3 non sia più disponibile potresti provare qualche ora di Path of Exile che è un gioco simile (più difficile) ma gratuito così da farti un idea di massima sul genere.... altri titoli simili sono tutti a pagamento.

cronos1990 26-04-2021 11:20

Action-RPG è una sigla che appiccicano un po' dappertutto, è piuttosto generica e contiene diversi sotto-insiemi.

Diablo è un H'n'S, un sottogenere dell'Action-RPG. La base di questo tipo di giochi è che manovri un personaggio associato ad una precisa classe scelta in partenza e dotato di specifiche abilità che sblocchi avanzando di livello. Il gameplay è basico: vai avanti polverizzando orde infinite di nemici utilizzando le abilità in tuo possesso, ripulendo i vari livelli (o zone che attraversi) presenti tra un luogo neutrale e l'altro (in genere cittadine, villaggi, cose di questo tipo).

Gran parte delle meccaniche girano attorno al concetto di drop: i nemici rilasciano quasi sempre oggetti di vario tipo, uno degli scopi del giocatore è cercare di ottenere qualcosa di almeno decente da poter poi utilizzare per migliorare le proprie statistiche, acquisire delle capacità aggiuntivo o potenziare le abilità della propria classe. Il loot è un elemento fondamentale di un H'n'S, e il suo bilanciamento è fondamentale per la buona riuscita del titolo. Ovviamente esistono anche nemici unici che possono droppare oggetti unici, con caratteristiche particolari.

Elementi in genere presenti, ma non necessari a definire il genere (ci sono le eccezioni): la generazione casuale delle mappe e di conseguenza la presenza o meno di alcuni tipi di mostri e il loro posizionamento in mappa, una visuale isometrica, il respawn che può avvenire secondo determinate condizioni (dopo un certo tempo, ricaricando il gioco, utilizzando alcuni oggetti specifici). In genere è presente anche una componente multiplayer, che può essere PvP o per fare gruppo fino a (in genere) 4-6 giocatori.

In genere è presente una trama e un'ambientazione, ma hanno funzione più accessoria che altro rispetto ad un RPG: serve solo a dare un senso a quello che vai poi a fare (cioè uccidere orde infinite di nemici). Niente dialoghi a scelta multipla, niente interpretazione, nessuna abilità che non abbia a che fare con il menare i nemici.
Di solito sono anche presenti modalità di difficoltà superiori cui accedere dopo aver finito il gioco: di norma in questi giochi quando hai completato la trama sei ancora ben distante dal massimizzare il livello del personaggio e quindi le sue abilità, così come l'aver recuperato il tipo di equipaggiamento cui miri, per cui di norma si rinizia il gioco con i nemici potenziati o in alcuni casi possono esserci modalità di gioco aggiuntive che si sbloccano solo dopo aver completato la trama principale di gioco.


Questo in soldoni.

Argenti| 26-04-2021 11:31

Quote:

Originariamente inviato da andry18 (Messaggio 47380260)
È semplicemente un hack 'n' slash

il RE

incorreggiubile 27-04-2021 22:42

https://www.youtube.com/watch?v=lEqf...rbotAnimations

Ripper89 28-04-2021 10:59

Quote:

Originariamente inviato da Nigg (Messaggio 47380282)
Ciao, sei lo stesso Ripper dell'hasta team e/o RZF?

Non so cosa siano :)

zla_Stobb 30-04-2021 17:34

Quote:

Originariamente inviato da Ripper89 (Messaggio 47380239)
Domanda da profano del genere.

Ma Diablo in generale che tipo di gameplay sarebbe ?

Io leggo che è catalogato come action RPG, ma nei gameplay che posso vedere sul tubo io l'unica cosa che vedo sono solo scontri frenetici con una miriade di nemici.

Sembra di vedere appunto un Doom, dove devi andare da un punto A ad uno B ammazzando orde di mostri, solamente che questo ha visuale isometrica.

Non vedo una trama complessa dietro, una narrativa o dei dialoghi a scelta multipla che influenzano il gioco.



Sto solo cercando di capire in occasione di questo remastered se può valere la pena provarlo o se non è il mio genere.


in pratica di ruolistico c'è solo l'albero delle abilità,le missioni sono statiche, non affrontabili in modo veramente ruolistico se non nei diversi stili di combattimento propri delle diverse classi

quando uscì ci spesi tantissime ore ma erano altri tempi, ero un altro giocatore, potendo tornare indietro mi sarei giocato baldur's gate :read:

p.s .però ci sono affezionato quando il prezzo sarà accettabile, per ricordare i tempi andati una run la faccio

Ripper89 01-05-2021 12:46

Quote:

Originariamente inviato da zla_Stobb (Messaggio 47387709)
in pratica di ruolistico c'è solo l'albero delle abilità,le missioni sono statiche, non affrontabili in modo veramente ruolistico se non nei diversi stili di combattimento propri delle diverse classi

quando uscì ci spesi tantissime ore ma erano altri tempi, ero un altro giocatore, potendo tornare indietro mi sarei giocato baldur's gate :read:

p.s .però ci sono affezionato quando il prezzo sarà accettabile, per ricordare i tempi andati una run la faccio

Ok grazie, allora non fa per me.
Penso gli gli preferirò a questo punto PoE2

polli079 04-05-2021 16:51

Quote:

Originariamente inviato da zla_Stobb (Messaggio 47387709)
quando uscì ci spesi tantissime ore ma erano altri tempi, ero un altro giocatore, potendo tornare indietro mi sarei giocato baldur's gate :read:

Già, quando uscito era qualcosa di incredibile, secondo me era qualcosa di innovativo, attualmente lo vedo incredibilmente limitato, come penso sia anche giusto che sia, ha pur sempre 20 anni.

29Leonardo 04-05-2021 18:18

Raga ma da battle.net hanno rimosso la possibilità di scaricare il vecchio diablo2+lod e warcraft3 +exp?

Mi ricordo che fino all'anno scorso o due anni fà avendoli entrambi registrati ai tempi erano ancora scaricabili, oggi faccio una prova e non li trovo piu'.

andry18 04-05-2021 19:24

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 47392694)
Raga ma da battle.net hanno rimosso la possibilità di scaricare il vecchio diablo2+lod e warcraft3 +exp?

Mi ricordo che fino all'anno scorso o due anni fà avendoli entrambi registrati ai tempi erano ancora scaricabili, oggi faccio una prova e non li trovo piu'.

Dovrebbero essere ancora scaricabili dal sito, non dal client
Per quanto riguarda w3 la versione è stata modificata seguendo la linea della remastered, ma senza pagamento rimani con la vecchia grafica

29Leonardo 04-05-2021 20:30

Quote:

Originariamente inviato da andry18 (Messaggio 47392804)
Dovrebbero essere ancora scaricabili dal sito, non dal client
Per quanto riguarda w3 la versione è stata modificata seguendo la linea della remastered, ma senza pagamento rimani con la vecchia grafica

Provato dal sito ma non l'ho trovato, c'è da dire comunque che sia il client che il sito sono poco intuitivi, era meglio il layout vecchio.

zerothehero 07-05-2021 09:43

Quote:

Originariamente inviato da Ripper89 (Messaggio 47388539)
Ok grazie, allora non fa per me.
Penso gli gli preferirò a questo punto PoE2

Poe2 lo devi mettere a raffronto con diablo 4.

D2 è uno dei capostipiti del genere.

di@! 08-05-2021 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Ripper89 (Messaggio 47388539)
Ok grazie, allora non fa per me.
Penso gli gli preferirò a questo punto PoE2

se cerchi un gdr non vai sugli hack n slash, quest'ultimo genere lo giochi se vuoi potenziarti il personaggio sempre di più, lootare oggetti sempre più forti e spammare devastazione a destra e sinistra :D

Susanoo78 13-05-2021 11:20

non ricordo dove, ma mi sembra di aver letto che lo hanno reso meno difficile.

vi risulta? spero di no

Ares7170 13-05-2021 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Susanoo78 (Messaggio 47403946)
non ricordo dove, ma mi sembra di aver letto che lo hanno reso meno difficile.

vi risulta? spero di no

In un'intervista, Rob Gallerani, che è uno degli sviluppatori, ha detto "Il gioco è ancora in fase di sviluppo, siamo solo alla technical alpha e anche a livello di design, dobbiamo riflettere sulle aggiunte riguardanti il ​​comfort di gioco, su come possiamo migliorarlo. Il limite che ci siamo prefissati non è quello di rendere il gioco più facile. Vogliamo restare fedeli. C'è una differenza tra rendere il gioco più accessibile e renderlo più facile".

Quindi, speriamo che sia effettivamente così...

Susanoo78 13-05-2021 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Ares7170 (Messaggio 47404036)
In un'intervista, Rob Gallerani, che è uno degli sviluppatori, ha detto "Il gioco è ancora in fase di sviluppo, siamo solo alla technical alpha e anche a livello di design, dobbiamo riflettere sulle aggiunte riguardanti il ​​comfort di gioco, su come possiamo migliorarlo. Il limite che ci siamo prefissati non è quello di rendere il gioco più facile. Vogliamo restare fedeli. C'è una differenza tra rendere il gioco più accessibile e renderlo più facile".

Quindi, speriamo che sia effettivamente così...

grazie

Ripper89 20-05-2021 09:53

E' possibile aderire alla closed beta anche adesso ?

Ares7170 20-05-2021 13:41

Quote:

Originariamente inviato da Ripper89 (Messaggio 47412758)
E' possibile aderire alla closed beta anche adesso ?

Sì, perchè ci sarà una seconda alpha in versrione stress test dei server per il comparto multiplayer.

Spider-Mans 20-05-2021 22:46

Quote:

Originariamente inviato da Ares7170 (Messaggio 47413151)
Sì, perchè ci sarà una seconda alpha in versrione stress test dei server per il comparto multiplayer.

in che senso si?
ad oggi chi preordina non mi pare abbia accesso alla closed che al momento è terminata...o sbaglio?

lo stress test quando si prevede? sara accessibile a chi preordina?

Ares7170 21-05-2021 09:28

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 47413942)
in che senso si?
ad oggi chi preordina non mi pare abbia accesso alla closed che al momento è terminata...o sbaglio?

https://diablo2.blizzard.com/it-it/
tastone in basso ;)
è terminata la closed single player, ma ne è appunto prevista un'altra per la parte multiplayer

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 47413942)
lo stress test quando si prevede? sara accessibile a chi preordina?

Sì, lo sarà, ma non è ancora stata annunciata una data

Rainy nights 13-06-2021 20:10

https://www.youtube.com/watch?v=DttPBtsZ5fc

MAX//X 13-06-2021 20:23

https://news.blizzard.com/it-it/diab...l-23-settembre
Annuncio fatto......per me scafale..lo giocai all' epoca dell' uscita...ma resta sempre "IL RE"

Il Mulo 13-06-2021 20:40

Io invece non vedo l'ora e sono strafelice di dover aspettare 3 mesi meno del previsto.

incorreggiubile 13-06-2021 21:30

Ma si è capito se 4K o anche solo FHD sono upscalate da 1280x720?
Perchè altrimenti, se NON fosse così, ho estreme difficoltà a capire come sia possibile switchare on-fly all'originale (che era 800x600, ma con qualche aggiustatina regge 720 in altezza). Perchè l'originale ha il gameplay letteralmente vincolato alla dimensione, non fosse altro per la visibilità della zona che si percorre.

Già l'aspect ratio diverso costituisce un problema non da poco a livello di gameplay se quello (il gameplay) "originale" è PRECISAMENTE quello di 20 anni fa :asd:

A MENO CHE.....l' "originale" (cosiddetto) sia lui downscalato......

DJurassic 13-06-2021 22:35

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47444007)
Ma si è capito se 4K o anche solo FHD sono upscalate da 1280x720?
Perchè altrimenti, se NON fosse così, ho estreme difficoltà a capire come sia possibile switchare on-fly all'originale (che era 800x600, ma con qualche aggiustatina regge 720 in altezza). Perchè l'originale ha il gameplay letteralmente vincolato alla dimensione, non fosse altro per la visibilità della zona che si percorre.

Già l'aspect ratio diverso costituisce un problema non da poco a livello di gameplay se quello (il gameplay) "originale" è PRECISAMENTE quello di 20 anni fa :asd:

A MENO CHE.....l' "originale" (cosiddetto) sia lui downscalato......

Io ho giocato all'alpha ed è 4K nativo a tutti gli effetti.

Therinai 13-06-2021 22:41

Quote:

Originariamente inviato da MAX//X (Messaggio 47443939)
https://news.blizzard.com/it-it/diab...l-23-settembre
Annuncio fatto......per me scafale..lo giocai all' epoca dell' uscita...ma resta sempre "IL RE"

Maaaa... il 23 settembre è il mio compleanno, e guarda caso ero attirato da questo remake perché non ho mai giocato il mitico diablo 2, insomma per me altro che scaffale, a sto punto è D1 sicuro :D
Ma perché tu dici scaffale? Se non ho capito male è un rifacimento dell'originale fedele e di qualità, insomma da quello che ho capito è un acquisto sicuro.
A parte qualche bug "di rito" non dovremmo trovare sorprese.

incorreggiubile 13-06-2021 23:33

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47444070)
Io ho giocato all'alpha ed è 4K nativo a tutti gli effetti.

Se switchi all'originale cosa vedi? Le proporzioni del personaggio rispetto all'ambiente intorno sono le stesse del 2000 (800x600 come riferimento, affinchè capiti deve per forza saltare la visuale in 16:9 però )?

"Vero" originale:


DJurassic 14-06-2021 00:58

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47444124)
Se switchi all'originale cosa vedi?

Ti ho fatto al volo 3 foto dello stesso esatto frame a 3440x1440 (4K l'ho giocato su TV). Versione Zoom / default / Old Style non compresse.




incorreggiubile 14-06-2021 01:24

Grazie!
Se noti dalla posizione di "technical alpha" le immagini NON condividono lo stesso frame, quella "originale" è effettivamente 4:3 a 1920x1440.
Le altre hanno il frame con la risoluzione settata.

Quindi sono effettivamente 2 cose che eseguono distinte ma in parallelo

DJurassic 14-06-2021 01:56

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47444175)
Grazie!
Se noti dalla posizione di "technical alpha" le immagini NON condividono lo stesso frame, quella "originale" è effettivamente 4:3 a 1920x1440.
Le altre hanno il frame con la risoluzione settata.

Quindi sono effettivamente 2 cose che eseguono distinte ma in parallelo

Si credo proprio che funzioni in questo modo. E non poteva essere altrimenti almeno di non "castrare" anche la versione moderna.

incorreggiubile 14-06-2021 08:37

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47444180)
Si credo proprio che funzioni in questo modo. E non poteva essere altrimenti almeno di non "castrare" anche la versione moderna.

E basta fare il rapporto fra le scritte "Technical Alpha" e si scopre a che risoluzione fa il rendering la vecchia.....(in rapporto a quella moderna data come riferimento).....esce qualcosa sui 960, quindi avranno portato il vecchio engine a lavorare internamente a 1280x960 come probabilmente avranno già provato a fare 20 anni fa, castrandolo poi a 800x600 per le Voodoo Graphics......

Argenti| 14-06-2021 09:14

Ecco perchè la Blizzard è la Blizzard hanno fatto qualcosa di clamoroso.
Quasi un atto di orgoglio per far dimenticare Warcraft Reforged

La nuova versione graficamente è splendida l'ambiente 2D è meraviglioso.

Diablo_lord_of_terror 14-06-2021 09:21

Volevo sapere se ci fosse qualche speranza per avere la versione scatolata del gioco ma credo che come tutte le remastered non l'avrà...:cry:

incorreggiubile 14-06-2021 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47444317)
Ecco perchè la Blizzard è la Blizzard hanno fatto qualcosa di clamoroso.
Quasi un atto di orgoglio per far dimenticare Warcraft Reforged

La nuova versione graficamente è splendida l'ambiente 2D è meraviglioso.

:mbe: :confused:

E' tutto 3D in PBR ( https://en.wikipedia.org/wiki/Physic...ased_rendering ) addirittura.....intendi l'inquadratura isometrica "classica" (con correzione prospettica cmq, l'aveva già D2) ?

andry18 14-06-2021 09:51

Quote:

Originariamente inviato da Diablo_lord_of_terror (Messaggio 47444332)
Volevo sapere se ci fosse qualche speranza per avere la versione scatolata del gioco ma credo che come tutte le remastered non l'avrà...:cry:

Purtroppo no, solo digitale


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.