Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


MrBrillio 04-05-2017 09:38

Ragazzi quacuno ha collegato il PC ad una tv HDR?
Ieri ho montato il cavo hdmi nuovo per provare mass effect andromeda in HDR, ma l'effetto fa schifo, quando si attiva l'HDR diventa tutto slavato :(
Ho provato a cambiare tra i vari settaggi del colore ma nada...10, 12 bit di profondità, chroma 4:4:4 4:2:0, ma niente..
Leggendo in giro sembra un bug dei driver Nvidia....bello schifo :muro:

TigerTank 04-05-2017 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Iceman69 (Messaggio 44715112)
Bhè, cara no, 770 è un ottimo prezzo ora come ora non se ne trovano di migliori in giro...

Beh oddio....prezzo buono in termini assoluti direi di no perchè purtroppo ad ogni tornata la media si alza anche a causa della totale mancanza di concorrenza sulla fascia. :muro:
Se consideriamo che quando arrivarono le prime Titan, 800€ ci sembravano una roba esagerata da vga di lusso mentre oggi per 700€ o poco meno trovi le 1080TI "scartine" plasticose...
Il problema è che quando non ci sono alternative o ti fai andare bene subito quel che propongono a prescindere o si aspetta una situazione di mercato migliore.

spidermind79 04-05-2017 11:31

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 44714998)
bo, ma tra ieri e oggi penso non cambi molto, e perchè regalare 8 euro
comunque sta ad un prezzo incredibilmente basso, amazon italia la vende a 1.104euro

Ho controllato la sezione i miei ordini su amazon spagnolo, si deve andare su mi cuenta e poi mis pedidos, e la' ho visto il mio ordine, se clicco su "localiza tu paquete" mi esce dove si trova pacco e data di invio, mi da' se enviera el 8 jun, quindi pare che c'e' una data "certa" di spedizione, per altri che hanno preordinato avete stessa data? sono curioso



Iceman69 04-05-2017 11:35

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44715916)
Beh oddio....prezzo buono in termini assoluti direi di no perchè purtroppo ad ogni tornata la media si alza anche a causa della totale mancanza di concorrenza sulla fascia. :muro:
Se consideriamo che quando arrivarono le prime Titan, 800€ ci sembravano una roba esagerata da vga di lusso mentre oggi per 700€ o poco meno trovi le 1080TI "scartine" plasticose...
Il problema è che quando non ci sono alternative o ti fai andare bene subito quel che propongono a prescindere o si aspetta una situazione di mercato migliore.

Ormai sono anni che le top di nvidia non costano meno di 800 euro. Poi che sia giustificato dai costi di sviluppo non lo so, ma ormai i prezzi sono questi...

magic carpet 04-05-2017 11:40

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44715683)
Ragazzi quacuno ha collegato il PC ad una tv HDR?
Ieri ho montato il cavo hdmi nuovo per provare mass effect andromeda in HDR, ma l'effetto fa schifo, quando si attiva l'HDR diventa tutto slavato :(
Ho provato a cambiare tra i vari settaggi del colore ma nada...10, 12 bit di profondità, chroma 4:4:4 4:2:0, ma niente..
Leggendo in giro sembra un bug dei driver Nvidia....bello schifo :muro:

Che TV hai?
Il mio UJ7000 avendo un pannello a 8 bit supporta solo parzialmente l'HDR.
Ma il problema si presenta solo nel gioco?
Hai selezionato 8bpc, RGB e intervallo Massimo nel pannello di controllo nvidia?

spidermind79 04-05-2017 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 44716100)
Lo sai vero che si possono tradurre le pagine internet? :D

Con quello tedesco sarei impazzito :D

ahaha sisi lo so scusate, con quello tedesco cmq c'e' la sezione english che aiuta non poco, a volte il traduttore "scazza" e vengono fuori parole italianizzate senza senso, preferisco usare l'inglese sull'amazon.de

MrBrillio 04-05-2017 11:55

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 44716053)
Che TV hai?
Il mio UJ7000 avendo un pannello a 8 bit supporta solo parzialmente l'HDR.
Ma il problema si presenta solo nel gioco?
Hai selezionato 8bpc, RGB e intervallo Massimo nel pannello di controllo nvidia?

Oled 920v di LG, forse ho letto che devo rinominare l'ingresso del PC per risolverlo..potrebbe essere un bug del TV. Stasera provo e vi aggiorno.
Il problema si nota anche sul desktop, ci sono proprio i colori slavati e a leggere in giro la cosa è un po' diffusa.

magic carpet 04-05-2017 12:21

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44716111)
Oled 920v di LG, forse ho letto che devo rinominare l'ingresso del PC per risolverlo..potrebbe essere un bug del TV. Stasera provo e vi aggiorno.
Il problema si nota anche sul desktop, ci sono proprio i colori slavati e a leggere in giro la cosa è un po' diffusa.

Anche io con il Samsung precedente dovetti rinominare l'ingresso in PC.
Comunque se succede anche sul desktop prova a regolare dal pannello di controllo nvidia, dato che a me è successo solo quando ho aggiornato gli ultimi driver nvidia che mi hanno sputtanato tutto nel tab della risoluzione.
Può essere che dipenda dal fatto che è la prima release WDDM 2.2 :rolleyes:

TigerTank 04-05-2017 12:27

Quote:

Originariamente inviato da Iceman69 (Messaggio 44716034)
Ormai sono anni che le top di nvidia non costano meno di 800 euro. Poi che sia giustificato dai costi di sviluppo non lo so, ma ormai i prezzi sono questi...

E' perchè ce ne sono anche poche in giro, quindi ai rincari medi si sommano carenza e cresta dei rivenditori. Probabilmente quando saranno più abbondanti e cominceranno a diffondersi anche modelli tipo kfa2 exoc, le Palit e altre custom "normali", magari si arricchirà la fascia 650-700€, dove al momento ci sono solo le plasticose. Poi beh....a giugno dovrebbe arrivare Vega e si vedrà se sarà un flop(in quanto a competizione con le Ti/Titan) o meno.

Bestio 04-05-2017 12:38

Mi son venduto l Strix... ora devo di nuovo decidere cosa comprare! :stordita:
O un'altra 1080ti Palit JetStream o Gigabyte Gaming OC (che pagherei 200€ in meno di quello a cui ho venduto la Asus), oppure resisto ancora un po con la 1060 muletto e vedo come va Vega (sempre se AMD si decide a farlo uscire!)

Horizont 04-05-2017 12:40

Ordine in evasione, dovrei averla prossima settimana....:cry:

vabbè per Rocket League va bene anche l'integrata :ciapet:

Iron82 04-05-2017 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44716244)
Mi son venduto l Strix... ora devo di nuovo decidere cosa comprare! :stordita:
O un'altra 1080ti Palit JetStream o Gigabyte Gaming OC (che pagherei 200€ in meno di quello a cui ho venduto la Asus), oppure resisto ancora un po con la 1060 muletto e vedo come va Vega (sempre se AMD si decide a farlo uscire!)

Come mai hai venduto la strix? non ti trovavi?

Bestio 04-05-2017 12:50

Quote:

Originariamente inviato da Iron82 (Messaggio 44716252)
Come mai hai venduto la strix? non ti trovavi?

Mi trovo benissimo ma un tizio dopo aver visto la scatola esposta si è inscimmiato e mi ha fatto la classica offerta che non potevo rifiutare. :cool:

Iron82 04-05-2017 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44716290)
Mi trovo benissimo ma un tizio dopo aver visto la scatola esposta si è inscimmiato e mi ha fatto la classica offerta che non potevo rifiutare. :cool:

HAHA! Grande!

Io sono stato 20 giorni senza ed ormai morivo di crepacuore!!! Vega per me ormai è solo una speranza....Sarebbe conveniente per tutti che uscisse almeno "vicino" alle TI , almeno per tenere viva la concorrenza fino a Volta.

TigerTank 04-05-2017 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44716244)
Mi son venduto l Strix... ora devo di nuovo decidere cosa comprare! :stordita:
O un'altra 1080ti Palit JetStream o Gigabyte Gaming OC (che pagherei 200€ in meno di quello a cui ho venduto la Asus), oppure resisto ancora un po con la 1060 muletto e vedo come va Vega (sempre se AMD si decide a farlo uscire!)

Dai Bestio procurati una Palit SJS/Gamerock così ci fai una bella recensione ;)

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44716290)
Mi trovo benissimo ma un tizio dopo aver visto la scatola esposta si è inscimmiato e mi ha fatto la classica offerta che non potevo rifiutare. :cool:

Hai fatto bene! :D

Quote:

Originariamente inviato da Iron82 (Messaggio 44716342)
HAHA! Grande!

Io sono stato 20 giorni senza ed ormai morivo di crepacuore!!! Vega per me ormai è solo una speranza....Sarebbe conveniente per tutti che uscisse almeno "vicino" alle TI , almeno per tenere viva la concorrenza fino a Volta.

Mamma mia....io non riuscirei mai a vendere prima di comprare il nuovo.
Sono un paradosso vivente perchè ci sono periodi che gioco poco ma so che mi verrebbe il maggior stimolo di giocare proprio nel momento in cui sarei privo di vga :asd:

onesky 04-05-2017 14:58

Quote:

Originariamente inviato da spidermind79 (Messaggio 44716026)
Ho controllato la sezione i miei ordini su amazon spagnolo, si deve andare su mi cuenta e poi mis pedidos, e la' ho visto il mio ordine, se clicco su "localiza tu paquete" mi esce dove si trova pacco e data di invio, mi da' se enviera el 8 jun, quindi pare che c'e' una data "certa" di spedizione, per altri che hanno preordinato avete stessa data? sono curioso


ecco qui

athlon xp 2400 04-05-2017 16:38

nuovi driver

382.05**WHQL

EDORAM 04-05-2017 17:01

segnalo buon prezzo di zotac gtx 1080ti amp! che di fatto è una AMP EXTREME (stesso pcb e fasi con solo dissipatore diverso). Mettendo il bios della extreme non ci sono di fatto differenze, se non nel dissipatore un po' meno prestante.

672 euro spedita...

pakal77 04-05-2017 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44716290)
Mi trovo benissimo ma un tizio dopo aver visto la scatola esposta si è inscimmiato e mi ha fatto la classica offerta che non potevo rifiutare. :cool:

Hahahah che brutta bestia la Scimmia, la mia si è finalmente placata :D

TigerTank 04-05-2017 19:12

Quote:

Originariamente inviato da EDORAM (Messaggio 44717138)
segnalo buon prezzo di zotac gtx 1080 amp! che di fatto è una AMP EXTREME (stesso pcb e fasi con solo dissipatore diverso). Mettendo il bios della extreme non ci sono di fatto differenze, se non nel dissipatore un po' meno prestante.

672 euro spedita...

è una battuta o hai dimenticato la sigla "Ti"? :D

Kostanz77 04-05-2017 19:55

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 44717064)
nuovi driver

382.05**WHQL

Li avete provati?

easy81 04-05-2017 19:58

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44717507)
è una battuta o hai dimenticato la sigla "Ti"? :D

Su .comshop.it è la versione 1080TI

darkssj89 04-05-2017 21:07

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 44717597)
Li avete provati?

risolvono il bug all'avvio di windows seguito dalla striscia di pixel :D era ora

MrBrillio 04-05-2017 21:22

Quote:

Originariamente inviato da darkssj89 (Messaggio 44717796)
risolvono il bug all'avvio di windows seguito dalla striscia di pixel :D era ora

Speravo risolvessero il problema con l hdr che ho ma nada....ma vaff :muro:

Yellow13 04-05-2017 22:42

Quote:

Originariamente inviato da EDORAM (Messaggio 44717138)
segnalo buon prezzo di zotac gtx 1080 amp! che di fatto è una AMP EXTREME (stesso pcb e fasi con solo dissipatore diverso). Mettendo il bios della extreme non ci sono di fatto differenze, se non nel dissipatore un po' meno prestante.

672 euro spedita...

Bisognerebbe capire l'efficienza di quel dissipatore, che secondo me è abbastanza scarsa, quindi più calore e più rumore.

Hadar 04-05-2017 22:49

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 44718031)
Bisognerebbe capire l'efficienza di quel dissipatore, che secondo me è abbastanza scarsa, quindi più calore e più rumore.

Costa anche 672€, meglio di una fe sicuro

Yellow13 04-05-2017 22:53

Quote:

Originariamente inviato da Hadar (Messaggio 44718043)
Costa anche 672€, meglio di una fe sicuro

Ah certo, se compri da negozi senza post-vendita risparmi, ma ti deve andare tutto liscio. Io lo sconsiglio.

TigerTank 04-05-2017 23:01

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 44718057)
Ah certo, se compri da negozi senza post-vendita risparmi, ma ti deve andare tutto liscio. Io lo sconsiglio.

Esatto, soprattutto perchè Zotac offre sì 2+3 anni, ma appunto 2 presso shop e 3 diretti previa registrazione entro un tot di tempo e validi solo per il primo acquirente.

MrBrillio 05-05-2017 00:42

Oggi finalmente mi arriva un pacco da EK...lo ritiro, ma lo sento leggerissimo :confused:
Apro e.....



:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

In pratica l'altro giorno dopo l'ennesima sfuriata (è un mese che aspetto il wubbo e qualche tubo + liquido nuovo per la 1080Ti) mi dicono di stare tranquillo perché l'ordine verrà spedito in un paio di giorni, e che per farsi scusare mi avrebbero mandato una maglietta :asd:
Credevo arrivasse tutto insieme, e invece.....ok che stanno avendo problemi in sto periodo perché hanno cambiato magazzino, ma è ridicolo che ancora non ho ricevuto il wubbo..Tutto preordinato il 5 del mese scorso, o il 4 non ricordo..vabbhè. Ma dite che se ordino dai vari Drako o Ybris risolvo e mi faccio rimborsare da EK? Sembra un paradosso sta attesa.

athlon xp 2400 05-05-2017 09:10

Quote:

Originariamente inviato da darkssj89 (Messaggio 44717796)
risolvono il bug all'avvio di windows seguito dalla striscia di pixel :D era ora

Menomale

miostar 05-05-2017 09:46

Mi è costata quasi come una strix (ad aria avrei preso sicuramente quella), ma pensare di avere una 1080ti con un solo slot occupato per me non ha perzzo, poi esteticamente saranno gusti





Purtroppo devo rifare un tratto di tubazione rigida perchè i fori non combaciano con il waterblock della 1080...stasera completo l'installazione e spero di metterla alla frusta :)

TigerTank 05-05-2017 10:06

Quote:

Originariamente inviato da miostar (Messaggio 44718539)
Mi è costata quasi come una strix (ad aria avrei preso sicuramente quella), ma pensare di avere una 1080ti con un solo slot occupato per me non ha perzzo, poi esteticamente saranno gusti





Purtroppo devo rifare un tratto di tubazione rigida perchè i fori non combaciano con il waterblock della 1080...stasera completo l'installazione e spero di metterla alla frusta :)

Secondo me hai fatto benone in ottica liquido ;)
Al prezzo di una Strix ti ritrovi una vga liquidata a rumorosità 0 e senza tagli da temperatura. Resta la questione PL ma pazienza, non è una cosa drastica e le fasi più elaborate della Strix non servono quasi a nulla, visto che con queste vga l'overvolt è ormai ininfluente :)
Ed hai garanzia Evga.

onesky 05-05-2017 10:36

Quote:

Originariamente inviato da spidermind79 (Messaggio 44716026)
Ho controllato la sezione i miei ordini su amazon spagnolo, si deve andare su mi cuenta e poi mis pedidos, e la' ho visto il mio ordine, se clicco su "localiza tu paquete" mi esce dove si trova pacco e data di invio, mi da' se enviera el 8 jun, quindi pare che c'e' una data "certa" di spedizione, per altri che hanno preordinato avete stessa data? sono curioso

]


oggi amazon spagna ha aggiornato la data di invio anticipandola a lunedì prossimo con data di consegna stimata tra il 10 e il 12 maggio

anche a te?

p.s.
ora amazon.es non solo ha rimosso l'offerta ma non la vende piu' direttamente, forse stanno aggiornando il prezzo


pakal77 05-05-2017 10:43

Ieri sera provata la strix tutto default con ventole al minimo dopo 2h di sessione temp max 69 gradi, mi sembra buona come temperatura, comunque Mass Effect graficamente e' spaventoso, arranca anche la Ti, nel senso non cappo i 100, sta' sempre sui 70/80fps, ma che meraviglia comunque la combinazione uwd + Ti

pakal77 05-05-2017 10:47

@MrBirillo hai pm ;)

Iron82 05-05-2017 10:58

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 44718700)
Ieri sera provata la strix tutto default con ventole al minimo dopo 2h di sessione temp max 69 gradi, mi sembra buona come temperatura, comunque Mass Effect graficamente e' spaventoso, arranca anche la Ti, nel senso non cappo i 100, sta' sempre sui 70/80fps, ma che meraviglia comunque la combinazione uwd + Ti


Ciao caro , confermo che la scheda è fantastica. L'unica pecca (come potevo immaginare) è il tools Tweak Asus.

Nulla a che vedere con il Precision , che ho dovuto installare per trovare un O.C. ed una configurazione delle ventole ottimale.

La scheda non arriva a 60gradi , la tengo a 2050 e 11500 sulle memorie.

Con for honor a parte qualche calo a 98/99 non si schioda dai 100fps.

Oggi provo Ghost Recon . Non pensavo che Mass effect fosse così "pesante" , per fortuna che San Gsync è con noi!

andytom 05-05-2017 11:06

datemi un consiglio
palit founder new 720e
titan x usata 600e
quale prendereste ? perchè?

pakal77 05-05-2017 11:39

Quote:

Originariamente inviato da Iron82 (Messaggio 44718738)
Ciao caro , confermo che la scheda è fantastica. L'unica pecca (come potevo immaginare) è il tools Tweak Asus.

Nulla a che vedere con il Precision , che ho dovuto installare per trovare un O.C. ed una configurazione delle ventole ottimale.

La scheda non arriva a 60gradi , la tengo a 2050 e 11500 sulle memorie.

Con for honor a parte qualche calo a 98/99 non si schioda dai 100fps.

Oggi provo Ghost Recon . Non pensavo che Mass effect fosse così "pesante" , per fortuna che San Gsynch è con noi!

Mass effect è un mattone, ovviamente tutto maxato.
Devo dire che è cmq silenziosa, c'è un pò di Coil Whine però quello lo sento ho il pc sulla scrivania, ma tanto poi mi metto le cuffie e campo felice.

Iron82 05-05-2017 11:44

Quote:

Originariamente inviato da andytom (Messaggio 44718758)
datemi un consiglio
palit founder new 720e
titan x usata 600e
quale prendereste ? perchè?

La titan x a garanzia come è messa? Io prenderei quella a quel prezzo se fossi sicuro della garanzia e se non è stata smontata.

spidermind79 05-05-2017 11:46

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 44718679)
oggi amazon spagna ha aggiornato la data di invio anticipandola a lunedì prossimo con data di consegna stimata tra il 10 e il 12 maggio

anche a te?

p.s.
ora amazon.es non solo ha rimosso l'offerta ma non la vende piu' direttamente, forse stanno aggiornando il prezzo


Ciao si anche a me ho appena letto email e visto, stessa data 8 maggio, be' dai meglio cosi', quando spediscono teniamoci aggiornati.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.