Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


Bandolero Dj 04-03-2008 17:51

Quote:

Originariamente inviato da _MaRcO_ (Messaggio 21390478)
è più probabile che esca anche una versione con solo l'antivirus:)

ciao

Grazie mille e speriamo esca presto come esca presto Firefox 3 :D :D
Non sto + nella pelle :D

_MaRcO_ 04-03-2008 17:56

Quote:

Originariamente inviato da Bandolero Dj (Messaggio 21390656)
Grazie mille e speriamo esca presto come esca presto Firefox 3 :D :D
Non sto + nella pelle :D

mah... io non ho tutta questa fretta perchè mi sembra che sia firefox sia avira vadano benissimo e quindi non vedo così utile una nuova versione:)

ciao

lisca 04-03-2008 18:18

scusate è da + di 1 anno che uso Avira AntiVir PE Classic " quello free " solo che alcune volte non mi carica l' obreillino rosso aperto sulla barra dell' orologio, ma in questo modo è attivo in tempo reale ?
come rimedio ?
ho la vers. v7.06.00.73 02/03/08
lista aggiornata v7.00.02.225 03/03/08
grazie

Bandolero Dj 04-03-2008 19:15

Quote:

Originariamente inviato da _MaRcO_ (Messaggio 21390742)
mah... io non ho tutta questa fretta perchè mi sembra che sia firefox sia avira vadano benissimo e quindi non vedo così utile una nuova versione:)

ciao

Io ho solo fretta perchè essendo appassionato e un fan sfegatato di questi due prodotti non vedo l'ora di provarli sicuramente dopo un miglioramento :D Ciauz

juninho85 04-03-2008 19:45

Quote:

Originariamente inviato da lisca (Messaggio 21391118)
scusate è da + di 1 anno che uso Avira AntiVir PE Classic " quello free " solo che alcune volte non mi carica l' obreillino rosso aperto sulla barra dell' orologio, ma in questo modo è attivo in tempo reale ?
come rimedio ?
ho la vers. v7.06.00.73 02/03/08
lista aggiornata v7.00.02.225 03/03/08
grazie

leggi i primi post
se avguard e avgnt sono attivi sei protetto

lisca 04-03-2008 22:35

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 21392664)
leggi i primi post
se avguard e avgnt sono attivi sei protetto

si nel task manager sono attivi, ma xchè non si vede nella barra dell' orologio ?
c' è qualcosaldro da spuntare che x errore ho deselezionato ?

raul83 04-03-2008 22:36

Ciao a tutti..ho installato oggi antivir (provengo da avg)...ho notato che in quarantena c'è questo file:

C:/windows/system32:svchost.exe
Contains detection pattern of the dropper DR/Delphi.Gen

Cosa mi consigliate di fare???

Inoltre volevo chiedere..ma il "guard" deve rimanere sempre attivo in background oppure si può bloccare?? E' il mio primo utilizzo....

juninho85 04-03-2008 22:37

Quote:

Originariamente inviato da lisca (Messaggio 21413801)
si nel task manager sono attivi, ma xchè non si vede nella barra dell' orologio ?
c' è qualcosaldro da spuntare che x errore ho deselezionato ?

ripeto,il tuo caso è risolto nei primi post,dacci una lettura :)

juninho85 04-03-2008 22:39

Quote:

Originariamente inviato da raul83 (Messaggio 21413821)
Ciao a tutti..ho installato oggi antivir (provengo da avg)...ho notato che in quarantena c'è questo file:

C:/windows/system32:svchost.exe
Contains detection pattern of the dropper DR/Delphi.Gen

Cosa mi consigliate di fare???

in quella posizione dovrebbe essere legittimo,magari prova a ripristinarlo e farlo analizzare su virustotal
Quote:

Originariamente inviato da raul83 (Messaggio 21413821)
Inoltre volevo chiedere..ma il "guard" deve rimanere sempre attivo in background oppure si può bloccare?? E' il mio primo utilizzo....

se vuoi avere la protezione in tempo reale devi lasciare attivo avguard

raul83 04-03-2008 22:46

Virus total dice:

Risultato: 0/32 (0.00%)

Quindi non è infetto??
Cosa devo fare ora? Lo tolgo dalla quarantena,lo lascio?? Come si fa??

juninho85 04-03-2008 22:49

Quote:

Originariamente inviato da raul83 (Messaggio 21413977)
Virus total dice:

Risultato: 0/32 (0.00%)

Quindi non è infetto??
Cosa devo fare ora? Lo tolgo dalla quarantena,lo lascio?? Come si fa??

prova ad inviarlo all'avira così se lo analizzano,magari è un falso positivo,oppure non lo è
nei primi post trovi come fare

GmG 04-03-2008 23:00

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 21413859)
in quella posizione dovrebbe essere legittimo,magari prova a ripristinarlo e farlo analizzare su virustotal


se vuoi avere la protezione in tempo reale devi lasciare attivo avguard

C:/windows/system32:svchost.exe
I : tra system32 e svchost.exe indicano che si tratta di uno stream ADS.
Quindi è sicuramente un malware.

raul83 04-03-2008 23:03

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 21414202)
C:/windows/system32:svchost.exe
I : tra system32 e svchost.exe indicano che si tratta di uno stream ADS.
Quindi è sicuramente un malware.

Si, ci sono i : ....Quindi che devo fare??

GmG 04-03-2008 23:21

Fai una scansione completa (meglio in modalità provvisoria).
Se non dovesse eliminarlo apri un thread nella sezione Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Novalis1977 06-03-2008 04:56

Cliccando col destro sull'icona di Antivir e scegliendo "esegui come" non posso impostare l'opzione "esegui come amministratore".

Innanzi tutto, il mio utente ha già diritti di amministratore e onestamente non capisco perché ho alcune limitazioni col programma (avevo trovato un trojan che non ha potuto eliminare subito perché non avevo diritti di amministratore, ma ripeto il mio utente è già amministratore del pc, anche se il nome utente è ovviamente diverso da "administrator").

E poi quando scelgo "esegui come amministratore" non accetta la modifica perché non ho impostato nessuna password corrispondete all'utente "administrator". Dice "campo della password vuoto non consentito"...

Onestamente mi chiedo come mai un programma così apprezzato possa fare un errore... ehm... grossolano... non riconoscendo i diritti dell'utente che lo utilizza...

O sbaglio qualcosa io con le impostazioni? In configuration >> security ho lasciato le impostazioni predefinite...

A presto... e grazie... :)

HAL 8600 06-03-2008 21:43

CPU-Z = trojan?
 
Salve a tutti.
Questa sera, durante una scansione completa del mio PC, Avira ha rilevato un virus nel file cpuz.exe (si tratta dell'eseguibile di CPU-Z, nota utility che fornisce informazioni su CPU, scheda madre, RAM, ecc.).
Più precisamente, il virus rilevato è il Trojan horse TR/Vaklik.PU.
Credo (e spero :D ) che sia un falso positivo...
Ma leggevo su alcuni forum che anche altri antivirus (AVG e Kaspersky) rilevano lo stesso file come infetto! :muro:
Voi che ne pensate?
Grazie! :)

EDIT: Dopo l'odierno aggiornamento delle definizioni, il file cpuz.exe non viene più rilevato come infetto. Come sospettavo, si trattava di un falso positivo! :D

juninho85 06-03-2008 23:33

segnalalo ad avira

_MaRcO_ 07-03-2008 13:27

Quote:

Originariamente inviato da HAL 8600 (Messaggio 21445659)
Salve a tutti.
Questa sera, durante una scansione completa del mio PC, Avira ha rilevato un virus nel file cpuz.exe (si tratta dell'eseguibile di CPU-Z, nota utility che fornisce informazioni su CPU, scheda madre, RAM, ecc.).
Più precisamente, il virus rilevato è il Trojan horse TR/Vaklik.PU.
Credo (e spero :D ) che sia un falso positivo...
Ma leggevo su alcuni forum che anche altri antivirus (AVG e Kaspersky) rilevano lo stesso file come infetto! :muro:
Voi che ne pensate?
Grazie! :)

EDIT: Dopo l'odierno aggiornamento delle definizioni, il file cpuz.exe non viene più rilevato come infetto. Come sospettavo, si trattava di un falso positivo! :D

che versione di cpu-z hai?? :wtf:

GmG 07-03-2008 13:33

Quote:

Originariamente inviato da _MaRcO_ (Messaggio 21453135)
che versione di cpu-z hai?? :wtf:

Già risolto :D

http://forum.avira.com/thread.php?threadid=34522

filibs 07-03-2008 17:29

Da stamattina quando vado a fare una ricerca su google, google mi dice:
Quote:

Siamo spiacenti...

... ma non possiamo elaborare la tua richiesta in questo momento. Un virus o un'applicazione spyware ci sta inviando richieste automatiche e sembra che il tuo computer o la tua rete siano stati infettati.

Ripristineremo il tuo accesso al più presto possibile e ti invitiamo pertanto a riprovare. Nel frattempo, ti consigliamo di eseguire un programma antivirus o antispyware per accertarti che il tuo computer sia privo di virus e di altro software dannoso.

Ci scusiamo per l'inconveniente e speriamo di rivederti in Google.
Quindi ho fatto uno scan completo del pc con avira, spybot e a-squared ma non mi hanno trovato niente, possibile che l'antivirus non mi trovi sto benedetto problema? :fagiano:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.