Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [aspettando] Disco Elysium (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2863297)


Ounas 14-06-2020 14:20

Dopo vi mando qualche foto. Funziona bene anche a pieno schermo. Praticamente devi selezionare il testo con una finestra e te lo traduce.

ashan 14-06-2020 14:43

Quote:

Originariamente inviato da Ounas (Messaggio 46832411)
Preso il programmino di traduzione su steam a 3€ e funziona. Io ho provato in finestra. Non so se funziona a pieno schermo.
Diciamo che rallenta parecchio. Per dire se il gioco lo finisci in 50 ore e ti metti a tradurre tutto ci si metterà come minimo il doppio

Se hai problemi a giocarci a schermo intero c'è un altro programma che costa poco ,si chiama magic borderless..ti permette di usare a schermo intero i giochi che funzionano solo in finestra con Tapp..li uso entrambi per i giochi in inglese

cronos1990 14-06-2020 15:48

[ EDIT ]

cronos1990 14-06-2020 15:50

Quote:

Originariamente inviato da ashan (Messaggio 46834506)
Se hai problemi a giocarci a schermo intero c'è un altro programma che costa poco ,si chiama magic borderless..ti permette di usare a schermo intero i giochi che funzionano solo in finestra con Tapp..li uso entrambi per i giochi in inglese

Esatto, fatto anche io così. Ci ho giocato a Pathfinder: Kingmaker e ci sto giocando ora a Atelier Sophie (che però ha un inglese piuttosto basilare, per cui mi serve molto meno).

Il programma funziona, chiaramente non aspettatevi la perfezione, ma permette di comprendere bene il testo scritto.

Karnak 14-06-2020 16:41

Io con Disco Elysium non risco a farlo funzionare né in finestra né a schermo intero. Semplicemente facendo ctrl+alt+f2 non compare il riquadro si selezione del testo :(

Ounas 14-06-2020 16:55

Quote:

Originariamente inviato da Karnak (Messaggio 46834649)
Io con Disco Elysium non risco a farlo funzionare né in finestra né a schermo intero. Semplicemente facendo ctrl+alt+f2 non compare il riquadro si selezione del testo :(


Devi premere ctrl+shift e con il mouse selezioni l’area del testo

Karnak 14-06-2020 16:58

Quote:

Originariamente inviato da Ounas (Messaggio 46834663)
Devi premere ctrl+shift e con il mouse selezioni l’area del testo

Lo faccio ma non funziona. Secondo me fa a cazzozzi con bitdefender perché mi crasha spesso.

Ounas 14-06-2020 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Karnak (Messaggio 46834666)
Lo faccio ma non funziona. Secondo me fa a cazzozzi con bitdefender perché mi crasha spesso.


Potrebbe essere. Io non ho antivirus e simili e non mi da problemi

cronos1990 14-06-2020 17:15

Devi tenerli premuti i tasti mentre selezioni l'area col mouse.

Ounas 14-06-2020 17:32

Per chi era interessato...
una volta lanciato il programmino di traduzione, questo viene richiamato ogni volta tenendo premuto ctrl+shift+ trascinamento del mouse formando una finestra nell'area da tradurre.

il risultato è questo.


stefano76 14-06-2020 19:16

Nei giochi con dialoghi in tempo reale la vedo dura che si riesca ad usare però. Spero sia previsto prima o poi un aggiornamento e l'introduzione di una traduzione in real time. Sarebbe una figata assurda, praticamente non servirebbe più l'italiano nei giochi. :D

Diz-Buster 14-06-2020 23:41

Quote:

Originariamente inviato da Ounas (Messaggio 46834715)
Per chi era interessato...

Vabbè ma è una svolta! 3 EURO ca@@o!
...che pretendiamo?.

Ci sono appunto Pathfinder, Disco Elisyum Bard's tale 4 appunto evitati per non farsi due palle cosi' con righe e righe di testo da tradurre.
Penso possa andare bene con questa tipologia .

E poi spero che non si debba sempre utilizzare...magari il 70% si capisce...ma quel 30% più ostico te lo risolve...
Un buon passo avanti mi pare...o no?

ashan 15-06-2020 08:33

Quote:

Originariamente inviato da Diz-Buster (Messaggio 46835066)
Vabbè ma è una svolta! 3 EURO ca@@o!

...che pretendiamo?.



Ci sono appunto Pathfinder, Disco Elisyum Bard's tale 4 appunto evitati per non farsi due palle cosi' con righe e righe di testo da tradurre.

Penso possa andare bene con questa tipologia .



E poi spero che non si debba sempre utilizzare...magari il 70% si capisce...ma quel 30% più ostico te lo risolve...

Un buon passo avanti mi pare...o no?

Si infatti..lo uso da un po' e fino ad ora mi sono trovato sempre bene,lo utilizzo nelle parti più ostiche

Jon Irenicus 26-11-2020 20:48

Qualcuno l'ha giocato ultimamente?
Com'è messo a bug? Sul forum di Steam vedi che ogni tanto qualcuno lamenta qualche magagna ma il dev almeno risponde e tenta di fixare.
Potrebbe essere che lo prenda ste feste, forse è l'rpg che mi ispira di più tra quelli che mi mancano.
Ho visto che hanno aggiunto ieri il brasileiro...

demiurgous 26-11-2020 21:57

Quote:

Originariamente inviato da Jon Irenicus (Messaggio 47129372)
Qualcuno l'ha giocato ultimamente?
Com'è messo a bug? Sul forum di Steam vedi che ogni tanto qualcuno lamenta qualche magagna ma il dev almeno risponde e tenta di fixare.
Potrebbe essere che lo prenda ste feste, forse è l'rpg che mi ispira di più tra quelli che mi mancano.
Ho visto che hanno aggiunto ieri il brasileiro...

Io te lo straconsiglio. Me lo sono divorato, avevo pure lasciato due righe da qualche parte qui a mo' di recensione, per me un capolavoro.
Non sto scherzando se ti dico che per me ha superato PE:Torment, Arcanum e BG2 e gli ultimi Divinity nella classifica degli isometrici, anche se chiaramente è un RPG atipico, quasi più avventura grafica con elementi RPG...

Per me primo posto tra gli isometrici e Top10 dei miei giochi preferiti di sempre :)

Jon Irenicus 27-11-2020 12:15

Quote:

Originariamente inviato da demiurgous (Messaggio 47129491)
Io te lo straconsiglio. Me lo sono divorato, avevo pure lasciato due righe da qualche parte qui a mo' di recensione, per me un capolavoro.
Non sto scherzando se ti dico che per me ha superato PE:Torment, Arcanum e BG2 e gli ultimi Divinity nella classifica degli isometrici, anche se chiaramente è un RPG atipico, quasi più avventura grafica con elementi RPG...

Per me primo posto tra gli isometrici e Top10 dei miei giochi preferiti di sempre :)

Non ho dubbi che meriti, avevo qualche curiosità circa la stabilità. Hai avuto problemi con bug, crash, ecc, o è andato tutto liscio? Quando l'avevi giocato?
Lo giocherei anche adesso, ma dopo la tirata che ho fatto con Underrail mi devo disintossicare un po'.:asd: Inoltre ho ripreso a una saga complessissima che avevo messo in stop da qualche anno e sono impegnato la come lettura.
Cmq mi sa che sotto ai 27 per st'anno non ci va...

demiurgous 27-11-2020 16:42

Quote:

Originariamente inviato da Jon Irenicus (Messaggio 47130583)
Non ho dubbi che meriti, avevo qualche curiosità circa la stabilità. Hai avuto problemi con bug, crash, ecc, o è andato tutto liscio? Quando l'avevi giocato?
Lo giocherei anche adesso, ma dopo la tirata che ho fatto con Underrail mi devo disintossicare un po'.:asd: Inoltre ho ripreso a una saga complessissima che avevo messo in stop da qualche anno e sono impegnato la come lettura.
Cmq mi sa che sotto ai 27 per st'anno non ci va...

Ah giusto non ti ho risposto alla domanda sulla stabilità...

Io ci ho giocato se non sbaglio dopo 1-2 settimane dal D1, giusto il tempo di recepire i primi feedback di entusiasmo nei confronti del titolo.
Devo dirti zero problemi lato stabilità, qualche bug minimo (ad esempio un tratto mentale che non potevo scegliere di sbloccare perchè mi rendeva impossibile salvare il gioco, un'assurdità, ma ho completato il gioco senza problemi evitando di attivare quel trait).

C'è da considerare però che il gioco offre possibilità di approccio e scelta pressochè infinite con le diverse build e diverse opzioni per affrontare le varie parti dell'indagine, nonchè le diverse relazioni che si possono sviluppare con i vari NPC, quindi magari sono stato fortunato io ad incontrare 1-2 bug in tutto il mio percorso.

Più che altro in un titolo con così tanto testo pensavo di incontrare sicuro qualche strafalcione o typo banalmente, invece tutto impeccabile.
C'è da sottolineare che per l'inglese è una bella sfida, io ho un livello C1 corazzato e soprattutto allenato su base quotidiana per lavoro e spesso mi sono trovato ad aprire wordreference :asd:

Jon Irenicus 27-11-2020 17:45

Grazie!
Se non altro qualche fix dovrebbero averlo fatto nel frattempo.
Sicuramente a livello di inglese sono sotto un C1 (più per il parlato), per cui dovrò armarmi di pazienza, ma non mi preoccupa troppo, basta solo partire con la giusta disposizione.
Tanto se non lo prendo questa tornata di sconti che scade l'1 probabilmente lo prendo la prossima.

Jon Irenicus 11-12-2020 11:54

E' stato annunciato il final cut per marzo 2021.
C'è la possibilità di pre-ordinare il gioco fisico con la collector edition.
Ci sarà qualche miglioria incluso il doppiaggio completo.
Gratis per chi ce l'ha già.
Adesso se ne sta al 35% di sconto fino al 14, mi sa che è la volta buona per prenderlo.

TRAILER final cut: https://www.youtube.com/watch?v=P-LqSMeOOJY

alexbilly 11-12-2020 13:13

Quote:

Originariamente inviato da Jon Irenicus (Messaggio 47160344)
E' stato annunciato il final cut per marzo 2021.
C'è la possibilità di pre-ordinare il gioco fisico con la collector edition.
Ci sarà qualche miglioria incluso il doppiaggio completo.
Gratis per chi ce l'ha già.
Adesso se ne sta al 35% di sconto fino al 14, mi sa che è la volta buona per prenderlo.

TRAILER final cut: https://www.youtube.com/watch?v=P-LqSMeOOJY

italiano confermato quindi?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.