Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tweaking/Modding/Overclocking (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=70)
-   -   Flash bios finito male... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798932)


Chris70 12-08-2008 18:34

Flash bios finito male...
 
Io ed il mio compagno di merende abbiamo provato ad effettuare il flash del bios di una 7950 gx2, sembrava andato bene, ma al riavvio, già nelle schermate nere vengono mostrati degli evidenti artefatti grafici, che rendono impossibile quindi il ripristino del bios originale, poichè è quasi impossibile leggere le scritte in dos che appaiono sul monitor.
Vorrei sapere se c'è qualche soluzione, collegarla come seconda scheda video in una scheda madre sli, qualsiasi cosa...:muro:
Al limite se qualcuno sa come fare, potrei anche, dopo le vacanze, spedirglela, in cambio di un piccolo regalino per il disturbo, saluti...

Capellone 12-08-2008 19:27

in teoria basta disporre di una qualsiasi scheda secondaria, pci o pci-e, e ritentare la flashatura del bios originale.
se non ci riuscite prendo in considerazione l'offerta della spedizione.

Chris70 12-08-2008 20:04

Grazie della risposta...
In caso mi puoi spiegare meglio cosa bisogna fare?

Capellone 12-08-2008 20:14

monti la scheda di emergenza, entri nel bios e la imposti come primaria.
poi rimonti anche la 7950 ma tieni il monitor attaccato alla scheda di emergenza e rifai il boot, carichi il programma di flashatura e dovresti seguire le normali procedure come hai fatto per la prima volta, solo che flashi il bios originale che devi aver salvato.

Chris70 12-08-2008 20:25

Nel primo connettore ho montato una 8400gs, dovrei mettere la 7950 nel secondo, o viceversa?
Per rifare il boot intendi quello con il floppy, ed una volta lanciato il programma del flash, mi da la possibilità di scegliere quale scheda "operare"?
Forse il problema è nato dal fatto che quando abbiamo provato, il programma dos mi troavava due schede (0 e 1) e forse ne abbiamo flashiato solo un chip.
Abbiamo seguito le istruzioni fedelmente, rimosso la protezione (anche qui 0 e 1) ecc...

Italia 1 12-08-2008 22:50

protrebbe essere quello lo sbaglio: nella scheda ci sono 2 bios diversi, vanno flashati entrambi !! Spero tu abbia fatto prima delle copie di backup di entrambi i bios peraltro... (anche se, in teoria, sono tutti uguali)

Chris70 12-08-2008 22:53

Di uno sicuramento l'ho fatto seguendo la guida al flash bios nvidia, purtroppo al riavvio il tutto è quasi inleggibile...

Italia 1 13-08-2008 00:14

fatto il backup del/dei bios prima ??

Chris70 13-08-2008 21:27

Grazie ai consigli di Capellone sono riuscito a ripristinare il bios originale.

Capellone 13-08-2008 21:37

funziona tutto bene?
prossima volta giocherellate con rivatuner e non col bios. :D

Chris70 13-08-2008 21:44

Non era per tanto per giocare...:Prrr:
Il problema è che non so se questa scheda funziona bene, ho una scheda madre asus strike extreme, mentre installo i drivers originali, quando il monitor diventa nero per un attimo, ci rimane, appare il cursore in alto a sx e si riavvia tutto. Al successivo riavvio sembra tutto normale, poi mentra si carica vista dopo le scgermate iniziali dove si vede la barra di caricamento, il monitor rimane nero e la spia da verde passa ad arancione. Come alimentatore ho un ali di 630w di buona qualità, non so che pensare...:mc:
Anche con xp non cambia tanto, i drivers si installano ma il sistema è instabile...

Italia 1 14-08-2008 11:23

Io ho sistemato parecchi artefatti soltanto cambiando la pasta termica della scheda video. era secca, pulio tutto e rimessa e ora artefatti addio. Ho preso come "vizio" quello di unsare Ntune e tenere le ventole sempre al massimo

Dicot 15-11-2015 12:39

Flash bios come fare.....7950 GX2
 
Salve, ho un problema con la mia Nvidia 7950gx2 con continui riavvii o a volte schermate blu, ho inserito un'altra scheda video e tramite quella ho flashato il bios ma non è cambiato niente

Dicot 15-11-2015 12:52

Ho seguito questo passaggio:

flashare con 2 schede installate -

nvflash -i0 -4 -5 -6 biosname.rom - (Questo è per carta # 1)

nvflash -i1 -4 -5 -6 biosname.rom - (Questo è per carta # 2)

però si riavvia quando arriva al logo iniziale di windows7


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.