Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


albero77 28-09-2023 09:38

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 48311485)
Un Quest 2 la cui batteria negli ultimi 2 mesi non si carica mai più del 80% lo vedi come un motivo valido ? :stordita:

figa cambia la batteria:asd: :asd:

Alodesign 28-09-2023 10:16

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 48311483)
anche su Amazon c'è l'opzione per dare dentro l'usato nella pagina di acquisto, ma mi sa che ti conviene venderlo per conto tuo

Pare che gli Oculus non siano in lista.

AlexAlex 28-09-2023 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Alodesign (Messaggio 48311557)
Pare che gli Oculus non siano in lista.

Boh, ho solo visto l' opzione. Ma comunque dubito che convenga

shauni86 28-09-2023 14:28

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 48311483)
anche su Amazon c'è l'opzione per dare dentro l'usato nella pagina di acquisto, ma mi sa che ti conviene venderlo per conto tuo

esattamente dove si trova questa opzione?

Alodesign 28-09-2023 17:32

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 48311617)
Boh, ho solo visto l' opzione. Ma comunque dubito che convenga

Beh, chi ti compra un Quest 1?

AlexAlex 28-09-2023 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Alodesign (Messaggio 48312228)
Beh, chi ti compra un Quest 1?

Eppure gli annunci ci sono e anche lì vendono

Mars95 28-09-2023 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Alodesign (Messaggio 48312228)
Beh, chi ti compra un Quest 1?

Da quanto ho capito quest 1 non viene più riconosciuto dalla nuova versione dell'app meta.
Quindi al momento chi compra un quest 1 usato compra un soprammobile senza nessuna utilità perché non potrebbe configurarlo, scaricare giochi... insomma non può farci niente.

Se lo sistemeranno questo non l'ho capito e probabilmente nessuno lo sa ancora.

AlexAlex 29-09-2023 08:15

Quote:

Originariamente inviato da Mars95 (Messaggio 48312374)
Da quanto ho capito quest 1 non viene più riconosciuto dalla nuova versione dell'app meta.
Quindi al momento chi compra un quest 1 usato compra un soprammobile senza nessuna utilità perché non potrebbe configurarlo, scaricare giochi... insomma non può farci niente.

Se lo sistemeranno questo non l'ho capito e probabilmente nessuno lo sa ancora.

onestamente non so, non sono informato su questo, ma non vedo perchè non si possa configurare direttamente senza usare l'app (praticamente non l'ho mai usata per il 2 l'app). Anche gli acquisti li puoi fare dal visore o anche dal sito. Con SteamVR non dovresti avere comunque problemi e comunque magari ti inetressa solo come visore a basso costo per qualche simulatore.

Insomma, è chiaramente un prodotto vecchio ma se chi lo ha può ancora usarlo non è per forza un soprammobile

D4N!3L3 29-09-2023 08:43

Il Quest 3 avrà anche la stazione di ricarica ma quindi vuol dire che i controller avranno batterie ricaricabili?

Non ho capito se verranno fornite già con la dotazione standard o solo acquistando la base di ricarica (che secondo me è eccessivamente sovraprezzata).

AlexAlex 29-09-2023 08:46

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 48312582)
Il Quest 3 avrà anche la stazione di ricarica ma quindi vuol dire che i controller avranno batterie ricaricabili?

Non ho capito se verranno fornite già con la dotazione standard o solo acquistando la base di ricarica (che secondo me è eccessivamente sovraprezzata).

Non mi risulta, dovrebbero avere una normale bateria come nel 2. Che poi anche nel 2 le batterie dei controller mi sono sempre durate parecchio, quindi alla fine meglio così. Tanto se si vuole si può comunque metterci una ricaricabile dentro

albero77 29-09-2023 09:18

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 48312589)
Non mi risulta, dovrebbero avere una normale bateria come nel 2. Che poi anche nel 2 le batterie dei controller mi sono sempre durate parecchio, quindi alla fine meglio così. Tanto se si vuole si può comunque metterci una ricaricabile dentro

in uno dei tanti hands on avevo visto il tizio che apriva il vano batteria dei controller del q3 (un pò come si fa con quelli del q2) e avevano tutta l'aria di essere delle normalissime stilo.
Intanto la risposta di pico non tarderà ad arrivare con ben tre visori previsti per il prossimo anno:
https://www.youtube.com/watch?v=6DpB...el=VirtualChap
La cosa che veramente non capisco del q3 è la risoluzione. Come si fa nel 2023 ad arrivare con una risoluzione del genere confrontandola con quella di un visore uscito tre anni fa laddove c'è il pico 4 che ha un risoluzione leggermente superiore e non è nemmeno un visore nuovo. Di base è un visore studiato e che darà il meglio di se utilizzato in modalità stand alone.

D4N!3L3 29-09-2023 09:23

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 48312589)
Non mi risulta, dovrebbero avere una normale bateria come nel 2. Che poi anche nel 2 le batterie dei controller mi sono sempre durate parecchio, quindi alla fine meglio così. Tanto se si vuole si può comunque metterci una ricaricabile dentro

Le batterie ricaricabili le ho provate a usare ma mi son sempre durate uno sputo. Vero è che una normale AA dura un sacco nei controller del Q2.

Chiedevo comunque perché ho visto questo video su reddit.

AlexAlex 29-09-2023 09:27

Sul Pico non mi pronuncio, dei vari modelli del 5 ci sono solo chiacchiere per ora (e le versioni top non saranno probabilmente economiche) ma comunque sarei molto curioso di provare il 4.

Da quanto letto in giro la parte sw non è un gran che, però credo ci si potesse smanettare facilmente per installare cose fuori via.

Se qualcuno ne ha esperienza diretta leggo volentieri

albero77 29-09-2023 09:30

sul sito dice che nel bundle sono incluse due batterie AA, se non ho capito male le batterie ricaricabili sono incluse nella costosa base di ricarica, anche così però non mi spiego il costo esorbitante...

AlexAlex 29-09-2023 09:37

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 48312625)
Le batterie ricaricabili le ho provate a usare ma mi son sempre durate uno sputo. Vero è che una normale AA dura un sacco nei controller del Q2.



Chiedevo comunque perché ho visto questo video su reddit.

Nel contenuto della confezione sul sito indicano 2 batterie AA.

Le ricaricabili è normale che in genere durino di meno, in più hanno l'autoscarica perché se no si deteriorano prima. Sul Quest 2 infatti usavo pile normali e col mio uso duravano un sacco (al contrario del Rif S che le batterie le mangiava), ma se uno che lo usa di più vuole bastano due coppie di ricaricabili da alternare

AlexAlex 29-09-2023 09:39

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 48312631)
sul sito dice che nel bundle sono incluse due batterie AA, se non ho capito male le batterie ricaricabili sono incluse nella costosa base di ricarica, anche così però non mi spiego il costo esorbitante...

Ah ecco, così ha senso. Ma non il costo 😁

In caso arriveranno quelli cinesi se non ci sono magari già

Alodesign 29-09-2023 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Mars95 (Messaggio 48312374)
Da quanto ho capito quest 1 non viene più riconosciuto dalla nuova versione dell'app meta.
Quindi al momento chi compra un quest 1 usato compra un soprammobile senza nessuna utilità perché non potrebbe configurarlo, scaricare giochi... insomma non può farci niente.

Se lo sistemeranno questo non l'ho capito e probabilmente nessuno lo sa ancora.

La futura app o l'attuale?
Perché l'ultimo aggiornamento mi è andato a buon fine.

Mars95 29-09-2023 11:16

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 48312555)
onestamente non so, non sono informato su questo, ma non vedo perchè non si possa configurare direttamente senza usare l'app (praticamente non l'ho mai usata per il 2 l'app). Anche gli acquisti li puoi fare dal visore o anche dal sito. Con SteamVR non dovresti avere comunque problemi e comunque magari ti inetressa solo come visore a basso costo per qualche simulatore.

Insomma, è chiaramente un prodotto vecchio ma se chi lo ha può ancora usarlo non è per forza un soprammobile

Anche io con il quest 2 ho sempre fatto tutto da visore, ma quando l'ho resettato prima di venderlo ho scoperto che adesso come prima cosa bisogna associarlo all'app e non si può più fare tutto da visore.
O almeno così mi sembra di ricordare.
Imho una grande scemenza.

Quindi se l'app non riconosce il visore non puoi associarlo ad un account, collegarlo allo store, farci un cappero insomma.

Quote:

Originariamente inviato da Alodesign (Messaggio 48312780)
La futura app o l'attuale?
Perché l'ultimo aggiornamento mi è andato a buon fine.

L'app attuale, ma se il tuo è già configurato non hai problemi.
Il problema lo avresti se lo resetti alle impostazioni di fabbrica.

Riporto solo info lette in giro eh, non ho il quest 1 (in realtà al momento nessuno quest) e anche se lo avessi non ci proverei.

Eddie666 29-09-2023 14:15

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 48312630)
Sul Pico non mi pronuncio, dei vari modelli del 5 ci sono solo chiacchiere per ora (e le versioni top non saranno probabilmente economiche) ma comunque sarei molto curioso di provare il 4.

Da quanto letto in giro la parte sw non è un gran che, però credo ci si potesse smanettare facilmente per installare cose fuori via.

Se qualcuno ne ha esperienza diretta leggo volentieri

io sono passato dal quest 1 al pico 4 (passando per il quest 2, che però ho restituito dopo due settimane perchè non mi aveva convinto appieno) e ne sono pienamente soddisfatto: le lenti pancake permettono una qualità visiva davvero notevole, e permettono di avere un visore molto più compatto: avendo poi la batteria gia posizionata sul retro, anche appena uscito dalla scatola è anni luce superiore in termini di confort al quest 1/2: i controller funzionano benissimo e non mi hanno mai dato problemi. il mio utilizzo è esclusivamente in pcvr tramite virtual desktop, dove si comporta bene quanto un quest 1/2 (con tuitti i vantaggi di cui sopra).
Quello che rimpiango del quest 1, e che purtroppo non ho ritrovato in nessun visore, è lo schermo oled, che fa davvero la differenza in termini di resa visiva a livello di colore, contrasto, ecc

magic carpet 29-09-2023 14:31

Ma il Quest 3 è possibile collegarlo al PC anche senza cavo?

TorettoMilano 29-09-2023 14:37

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 48313063)
Ma il Quest 3 è possibile collegarlo al PC anche senza cavo?

è proprio la peculiarità di questa serie l'essere wireless :asd:

Cfranco 29-09-2023 15:30

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 48313063)
Ma il Quest 3 è possibile collegarlo al PC anche senza cavo?

Per il Quest 3 saranno disponibili Virtual Desktop e Air Link come per Q2
Servirà ovviamente un buon collegamento WIFI a 5 Ghz, possibilmente versione 6

magic carpet 29-09-2023 15:30

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 48313069)
è proprio la peculiarità di questa serie l'essere wireless :asd:

Perfetto!
Quindi tutto ciò che serve sono Air Link sul visore e l'app Oculus su PC?

AlexAlex 29-09-2023 15:57

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 48313040)
io sono passato dal quest 1 al pico 4 (passando per il quest 2, che però ho restituito dopo due settimane perchè non mi aveva convinto appieno) e ne sono pienamente soddisfatto: le lenti pancake permettono una qualità visiva davvero notevole, e permettono di avere un visore molto più compatto: avendo poi la batteria gia posizionata sul retro, anche appena uscito dalla scatola è anni luce superiore in termini di confort al quest 1/2: i controller funzionano benissimo e non mi hanno mai dato problemi. il mio utilizzo è esclusivamente in pcvr tramite virtual desktop, dove si comporta bene quanto un quest 1/2 (con tuitti i vantaggi di cui sopra).

Quello che rimpiango del quest 1, e che purtroppo non ho ritrovato in nessun visore, è lo schermo oled, che fa davvero la differenza in termini di resa visiva a livello di colore, contrasto, ecc

Grazie.

Sì, per pcvr va sicuramente benissimo tanto deve solo fare streaming e le eventuali mancanze sw sono cose comunque inutili in quell' ambito. Per solo pcvr mi sa che il Pico 4 sia il miglior acquisto a quel prezzo, visto l'ottimo display

D4N!3L3 29-09-2023 16:20

A me interessa anche l'aspetto AR del Q3, sono curioso di vedere le applicazioni disponibili.

albero77 29-09-2023 20:32

Credo che oculus abbia virato completamente sul casual gaming. Ho scoperto solo adesso che sia asgard wrath 2 che assassin creed nexus saranno stand alone only. Adesso va bene lo snapdragon xr2 di seconda generazione, ma io ho giocato ai tempi asgard wrath su rift s con pc vr, rigiocato su quest 2, felice di sbagliarmi ma l'hardware di q3 nun ja fa a restituire un'esperienza di quel tipo. Per tutti coloro che hanno giocato asgard wrath in pc vr sanno di cosa sto parlando.
E' un pò come se volessero far uscire il seguito di alyx solo per stand alone, con tutta la buona volontà non puoi raggiungere quel livello tecnico.

AlexAlex 30-09-2023 08:45

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 48313386)
Credo che oculus abbia virato completamente sul casual gaming. Ho scoperto solo adesso che sia asgard wrath 2 che assassin creed nexus saranno stand alone only. Adesso va bene lo snapdragon xr2 di seconda generazione, ma io ho giocato ai tempi asgard wrath su rift s con pc vr, rigiocato su quest 2, felice di sbagliarmi ma l'hardware di q3 nun ja fa a restituire un'esperienza di quel tipo. Per tutti coloro che hanno giocato asgard wrath in pc vr sanno di cosa sto parlando.

E' un pò come se volessero far uscire il seguito di alyx solo per stand alone, con tutta la buona volontà non puoi raggiungere quel livello tecnico.

Ormai è Meta, non so nemmeno se è rimasto qualcuno di Oculus. Il loro principe interessa è spingerti nel loro insulso metaverso.
Ormai hanno solo Quest come linea di visori, normale che le loro esclusive non siano più per PC.
Chissà se Steam butterà fuori un nuovo visore per rimescolare le carte in quest' ambito

albero77 30-09-2023 09:02

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 48313584)
Ormai è Meta, non so nemmeno se è rimasto qualcuno di Oculus. Il loro principe interessa è spingerti nel loro insulso metaverso.
Ormai hanno solo Quest come linea di visori, normale che le loro esclusive non siano più per PC.
Chissà se Steam butterà fuori un nuovo visore per rimescolare le carte in quest' ambito

chiaro che vogliano spingere i loro visori in questo modo, ma è come se facessero uscire su ps3 il seguito di un gioco uscito su ps5 per fare il primo esempio stupido che mi viene in mente.
Ho visto numerosi filmati su youtube, nelle migliore delle ipotesi è grafica da ps2/ps3. Hanno fatto tanto per restituire un'esperienza realistica e immersiva utilizzando il visore senza cavo e poi ci fanno giocare con la grafica di 10 anni fa? Solo a me questa cosa sembra assurda?

Mars95 30-09-2023 10:19

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 48313594)
chiaro che vogliano spingere i loro visori in questo modo, ma è come se facessero uscire su ps3 il seguito di un gioco uscito su ps5 per fare il primo esempio stupido che mi viene in mente.
Ho visto numerosi filmati su youtube, nelle migliore delle ipotesi è grafica da ps2/ps3. Hanno fatto tanto per restituire un'esperienza realistica e immersiva utilizzando il visore senza cavo e poi ci fanno giocare con la grafica di 10 anni fa? Solo a me questa cosa sembra assurda?

Capisco quello che vuoi dire, ma la cosa importante è che ci sia qualcuno che si concentri nel fare giochi (e anche altre app) per VR e solo per VR.
Questo è quello che è mancato fino ad ora alla VR.

Io giochi flat convertiti per VR decenti ce ne sono pochissimi, nessuno secondo certi metri di paragone.
Forse gli unici sono i giochi dove si guida un mezzo.

Larsen 30-09-2023 17:44

Quote:

Originariamente inviato da Mars95 (Messaggio 48313652)
Capisco quello che vuoi dire, ma la cosa importante è che ci sia qualcuno che si concentri nel fare giochi (e anche altre app) per VR e solo per VR.
Questo è quello che è mancato fino ad ora alla VR.

Io giochi flat convertiti per VR decenti ce ne sono pochissimi, nessuno secondo certi metri di paragone.
Forse gli unici sono i giochi dove si guida un mezzo.

concordo... sia per questioni di spazio (avere una stanza vuota da destinare al vr non e' cosa da tutti) sia per questioni di resa.
ho provato un po' di tutto come tipologia di giochi, ma l'unico motivo per il quale ho ancora un vr, sono i simulatori di guida.
e si sa, gia' normalmente e' una community abbastanza ristretta (anche perche' "costosa", tra volanti e postazioni di volo), ed e' difficile che da sola tenga in piedi quello che, al di fuori dei simulatori, viene percepito come un gadget.
e nemmeno tutti i "sim" vanno di vr, ma spesso preferiscono multimonitor, specie quando hai a che fare con comandi complessi.

Mars95 30-09-2023 20:14

Quote:

Originariamente inviato da Larsen (Messaggio 48313978)
concordo... sia per questioni di spazio (avere una stanza vuota da destinare al vr non e' cosa da tutti) sia per questioni di resa.
ho provato un po' di tutto come tipologia di giochi, ma l'unico motivo per il quale ho ancora un vr, sono i simulatori di guida.
e si sa, gia' normalmente e' una community abbastanza ristretta (anche perche' "costosa", tra volanti e postazioni di volo), ed e' difficile che da sola tenga in piedi quello che, al di fuori dei simulatori, viene percepito come un gadget.
e nemmeno tutti i "sim" vanno di vr, ma spesso preferiscono multimonitor, specie quando hai a che fare con comandi complessi.

Chissà se ora che il quest 3 ha una ottima mixed reality si riuscirà a visualizzare i comandi reali nella VR.
Non dovrebbe essere così complesso no?

Hanno portato in VR testiere e divani, riusciranno anche con il resto.

D4N!3L3 30-09-2023 21:37

Quote:

Originariamente inviato da Mars95 (Messaggio 48314059)
Chissà se ora che il quest 3 ha una ottima mixed reality si riuscirà a visualizzare i comandi reali nella VR.
Non dovrebbe essere così complesso no?

Hanno portato in VR testiere e divani, riusciranno anche con il resto.

Sovrapporre solo i comandi reali alla realtà virtuale digitale, la vedo dura, ma molto dura.

Mars95 30-09-2023 23:18

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 48314080)
Sovrapporre solo i comandi reali alla realtà virtuale digitale, la vedo dura, ma molto dura.

La mixed reality è proprio questa.
Non vedo così difficile identificare e tracciare gli oggetti reali da portare in virtuale o meglio l'area da escludere nella realtà virtuale.
Diamine il quest 2 lo può fare con gli oggetti che entrano nell'are di gioco.

Ho trovato questo: https://www.youtube.com/watch?v=dpi1Sfjlcv8
Se riescono a farlo su un'auto vera mentre si muovo non penso ci vola molto a portare un volante nella VR.

D4N!3L3 01-10-2023 09:52

Quote:

Originariamente inviato da Mars95 (Messaggio 48314099)
La mixed reality è proprio questa.
Non vedo così difficile identificare e tracciare gli oggetti reali da portare in virtuale o meglio l'area da escludere nella realtà virtuale.
Diamine il quest 2 lo può fare con gli oggetti che entrano nell'are di gioco.

Ho trovato questo: https://www.youtube.com/watch?v=dpi1Sfjlcv8
Se riescono a farlo su un'auto vera mentre si muovo non penso ci vola molto a portare un volante nella VR.

Un conto è percepire un volume che entra nell'area di gioco, un conto è vedere esattamente un sistema di controllo.

Nell'esempio che hai postato hanno un area ben precisa e probabilmente limitata da sensori che comunicano al visore dove vedere la realtà virtuale.

Se fosse così semplice suddividere virtuale e digitale allora nelle applicazioni di videocalling vedremmo una netta separazione tra persona e sfondo (parlo degli sfondi finti) cosa che non avviene.

Non dico non sia possibile ma probabilmente servono dei sensori sui sistemi di controllo che ne delimitino la presenza. La macchina ha delle aree delimitate di suo, come il parabrezza e i finestrini. In una stanza invece avresti tutto tranne il volante, tastiera, joystick etc...

Probabilmente ci arriveremo ma avrà dei costi più alti. Felice di essere smentito.

PS
c'è anche il fantomatico Deckard di Valve in ballo, se lo annunciassero a breve e fosse finalmente wireless probabilmente virerei su quello. Credo convenga comunque aspettare fino a fine anno prima di prendere il Q3.

albero77 01-10-2023 10:41

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 48314227)
Un conto è percepire un volume che entra nell'area di gioco, un conto è vedere esattamente un sistema di controllo.

Nell'esempio che hai postato hanno un area ben precisa e probabilmente limitata da sensori che comunicano al visore dove vedere la realtà virtuale.

Se fosse così semplice suddividere virtuale e digitale allora nelle applicazioni di videocalling vedremmo una netta separazione tra persona e sfondo (parlo degli sfondi finti) cosa che non avviene.

Non dico non sia possibile ma probabilmente servono dei sensori sui sistemi di controllo che ne delimitino la presenza. La macchina ha delle aree delimitate di suo, come il parabrezza e i finestrini. In una stanza invece avresti tutto tranne il volante, tastiera, joystick etc...

Probabilmente ci arriveremo ma avrà dei costi più alti. Felice di essere smentito.

PS
c'è anche il fantomatico Deckard di Valve in ballo, se lo annunciassero a breve e fosse finalmente wireless probabilmente virerei su quello. Credo convenga comunque aspettare fino a fine anno prima di prendere il Q3.

Il fatto che possa essere o meno wireless dipende in gran parte dalla risoluzione, vedi il pimax crystal ad esempio, è impensabile uno streaming dati di quella portata wireless senza nemmeno contare poi la latenza e/o l'inevitabile perdita di qualità.
Non vi nascondo che il pimax crystal mi faccia gola, ma a parte il peso e le dimensioni eccessive ha un costo che sicuramente sfora il mio budget. Anche il valve index in effetti non è che te lo regalavano...Penso che l'unica speranza di avere un visore con determinate specifiche al giusto prezzo sia pico arrivati a questo punto.

Larsen 01-10-2023 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Mars95 (Messaggio 48314099)
La mixed reality è proprio questa.
Non vedo così difficile identificare e tracciare gli oggetti reali da portare in virtuale o meglio l'area da escludere nella realtà virtuale.
Diamine il quest 2 lo può fare con gli oggetti che entrano nell'are di gioco.

Ho trovato questo: https://www.youtube.com/watch?v=dpi1Sfjlcv8
Se riescono a farlo su un'auto vera mentre si muovo non penso ci vola molto a portare un volante nella VR.

il volante e' il problema minore... in genere i comandi che ti servono li hai gia' tutti a portata di dita, non c'e' bisogno di "guardare".
penso invece ad un hotas in elite, anche se non so se sia ancora compatibile col vr (il gioco dico, non lo avvio da parecchio).
non ti basta l'hotas, ti serve spesso anche la tastiera... e insomma, anche funzionasse come mixed reality, trovarsi una logitech che naviga davanti al naso e si sovrappone magari all'interfaccia, non e' il massimo.

TorettoMilano 01-10-2023 18:50

vogliono tracciare parte superiore tramite cam e parte inferiore dedurla tramite IA e ciò verrà già sfruttato da diversi giochi (supernatural, swordsman VR, drunken bar fight), questa è una bombetta mica da ridere :eek:

https://www.uploadvr.com/quest-3-body-tracking/

D4N!3L3 01-10-2023 19:01

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 48314601)
vogliono tracciare parte superiore tramite cam e parte inferiore dedurla tramite IA e ciò verrà già sfruttato da diversi giochi (supernatural, swordsman VR, drunken bar fight), questa è una bombetta mica da ridere :eek:

https://www.uploadvr.com/quest-3-body-tracking/

L'avevo vista su Reddit qualche giorno fa questa cosa, sarebbe top.

AlexAlex 02-10-2023 09:30

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 48314227)
c'è anche il fantomatico Deckard di Valve in ballo, se lo annunciassero a breve e fosse finalmente wireless probabilmente virerei su quello. Credo convenga comunque aspettare fino a fine anno prima di prendere il Q3.

magari uscisse qualche informazione, se fosse userebbero forse una qualche APU come hanno fatto per la Deck ma non mi aspetterei prestazioni straordinarie ne nulla di economico.

D4N!3L3 02-10-2023 09:49

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 48314869)
magari uscisse qualche informazione, se fosse userebbero forse una qualche APU come hanno fatto per la Deck ma non mi aspetterei prestazioni straordinarie ne nulla di economico.

Come al solito bisogna vedere se l'offerta giustifica il prezzo, però Valve di solito innova in ogni ambito quindi mi aspetterei qualche bel pezzo.

Il punto è il tempismo con cui annunceranno qualcosa, se lo faranno...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.