Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sistemi NAS e HDD Multimediali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146)
-   -   Xtreamer eTRAYz (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2082326)


sgniuma 26-01-2010 09:50

Ciao, ho appena finito la configurazione, e sembra tutto ok, unica cosa ma cè la lingua italiana, perchè mi da solo inglese e koreano, cmq per ora va, ora vado al lavoro e stasera ci riprovo..

ciao

ingwye 26-01-2010 09:54

Quote:

Originariamente inviato da sgniuma (Messaggio 30607676)
Ciao, ho appena finito la configurazione, e sembra tutto ok, unica cosa ma cè la lingua italiana, perchè mi da solo inglese e koreano, cmq per ora va, ora vado al lavoro e stasera ci riprovo..

ciao

No lingua Italiana per adesso, aspettiamo i prossimi Firmware:)

sgniuma 27-01-2010 21:57

Allora a oggi, va tutto quasi bene, ho provato MU e funzia benissimo, RS non l'ho ancora provato perchè ora non ho un account premium, etorrent anche lui va bene.
Unici 3 problemi per ora sono: la ps3 non lo vede, lo switch gigabit me lo vede come 100mbit e non 1gbit ma all'interno del setting del nas invece mi dice 1gbit e per ultimo non riesco a vederlo tramite la rete del pc nel senso da risorse del computer, rete, ecc...

Spero in qualche aiutino...

Ps. per emule ??

Grazie a tutti e ciao..

prospero0 28-01-2010 10:07

Se hai impostato un account MU (come ho fatto io) prova ad inserire anche dei link RS vedrai che anche senza account ti scaricherà i file :D

per emule io ho installato mldonkey un client multi piattaforma in pratica si potrebbe utilizzare sia per emule che per i torrent

ciao

sgniuma 28-01-2010 21:11

Quote:

Originariamente inviato da prospero0 (Messaggio 30639788)
Se hai impostato un account MU (come ho fatto io) prova ad inserire anche dei link RS vedrai che anche senza account ti scaricherà i file :D

Gia provato, funzia anche senza account premium, che spettacolo..:D

Per le altre cose, sopratutto per il discorso ps3 forse ho trovato l'inghippo, ho un router alice, il pirelli quello senza la scheda, ha un sacco di funzioni ma non è upnp, come chiede il nas.:muro:
Quindi mi sa che faccio un'acquisto, sono propenso verso il modem router wireless LinkSys o il wrt160nl o il wag320n avete consigli..

Ciao

ZetaGemini 29-01-2010 00:03

Quote:

Originariamente inviato da sgniuma (Messaggio 30651798)
Gia provato, funzia anche senza account premium, che spettacolo..:D

Per le altre cose, sopratutto per il discorso ps3 forse ho trovato l'inghippo, ho un router alice, il pirelli quello senza la scheda, ha un sacco di funzioni ma non è upnp, come chiede il nas.:muro:
Quindi mi sa che faccio un'acquisto, sono propenso verso il modem router wireless LinkSys o il wrt160nl o il wag320n avete consigli..

Ciao

e cosa c'entra di grazia il router col NAS? :D

La PS3 legge i file dal NAS è quello che support PNP. Fai prima a pigliarti un xtreamer la PS3 è mediocre come media player.

paperino 29-01-2010 11:26

Nuovo firmware!!! :eek:
http://www.xtreamer.net/downloads/et...ver-1-0-3.aspx

ingwye 29-01-2010 13:37

Quote:

Originariamente inviato da paperino (Messaggio 30657924)

Lo stavo giusto scaricando;)

sgniuma 29-01-2010 21:39

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da ZetaGemini (Messaggio 30654107)
e cosa c'entra di grazia il router col NAS? :D

La PS3 legge i file dal NAS è quello che support PNP. Fai prima a pigliarti un xtreamer la PS3 è mediocre come media player.

Ciao, il problema del router in teoria c'entra, perchè il Nas mi da un errore quando vado in configurazione del UPnP, così la ps3 non lo vede, comunque allego l'immagine di errore che da.

Per il discorso del media player hai ragione ma ora ho la ps3, e non mi interessa fare streaming video, ma solo audio e quindi va più che bene, poi ho il wdtv, 1° generazione e questo lo uso per i video.

claripinto 30-01-2010 12:36

Un domanda ragazzi ma l'eTRAYz supporta il wol?

ingwye 30-01-2010 12:46

Quote:

Originariamente inviato da claripinto (Messaggio 30672964)
Un domanda ragazzi ma l'eTRAYz supporta il wol?

No! provato proprio adesso:(

claripinto 30-01-2010 13:15

Ma sai se gli sviluppatori hanno intenzione d'implementarlo?
Altro domanda a te come va? funziona bene?
Ho letto in giro che qualcuno ha avuto perdita dei dati dopo una mancanza di corrente.

ingwye 30-01-2010 14:08

Quote:

Originariamente inviato da claripinto (Messaggio 30673681)
Ma sai se gli sviluppatori hanno intenzione d'implementarlo?
Altro domanda a te come va? funziona bene?
Ho letto in giro che qualcuno ha avuto perdita dei dati dopo una mancanza di corrente.

Non saprei sinceramente se implementano il WOL.
A me va benone a dir la verità, mai avuto perdita di dati per adesso:)

sgniuma 30-01-2010 21:44

Salve a tutti, risolti tutti i problemi con l'aggiornamento del Nas.:D

L'unica cosa che devo capire è perché lo switch lo vede come un 100mbit.:(

ZetaGemini 30-01-2010 22:51

Quote:

Originariamente inviato da sgniuma (Messaggio 30667553)
Ciao, il problema del router in teoria c'entra, perchè il Nas mi da un errore quando vado in configurazione del UPnP, così la ps3 non lo vede, comunque allego l'immagine di errore che da.

Per il discorso del media player hai ragione ma ora ho la ps3, e non mi interessa fare streaming video, ma solo audio e quindi va più che bene, poi ho il wdtv, 1° generazione e questo lo uso per i video.

si ma l'upnp non ti serve a nulla, ovvio ti semplifica la configurazione ma puoi benissimo farlo a mano.

inoltre non capisco che cosa ti sta chiedendo l'xtreamer... io col popcorn ho semplicemente configurato l'accesso NFS sul NAS e accede senza problemi.

Devi collegare NAS con PS3, il router non c'entra. Le porte semmai le devi aprire sul NAS (attivando il servizio specifico)

sgniuma 31-01-2010 10:33

Quote:

Originariamente inviato da ZetaGemini (Messaggio 30680059)
si ma l'upnp non ti serve a nulla, ovvio ti semplifica la configurazione ma puoi benissimo farlo a mano.

inoltre non capisco che cosa ti sta chiedendo l'xtreamer... io col popcorn ho semplicemente configurato l'accesso NFS sul NAS e accede senza problemi.

Devi collegare NAS con PS3, il router non c'entra. Le porte semmai le devi aprire sul NAS (attivando il servizio specifico)

Ciao, non so cosa sia successo, ma dopo aver fatto l'aggiornamento, e non avendo toccato nulla, è incominciato a funzionare tutto, ps3, iphone, ecc..:D

Gli unici problemi che riscontro ora, sono:

1)Non riesco ad accedere al Nas tramite l'econnector ma solo via ftp(alla fine va bene lo stesso)
2)Lo switch me lo vede 100mbit e non gigabit

sgniuma 31-01-2010 11:24

Risolto il problema dello switch, era il cavo.:D

Ciao a tutti e buon pupazzi di neve....!!!!!

ingwye 31-01-2010 11:31

Quote:

Originariamente inviato da sgniuma (Messaggio 30683238)
Risolto il problema dello switch, era il cavo.:D

Ciao a tutti e buon pupazzi di neve....!!!!!

In che senso?, sono interessato, puoi dirmi anche in Pvt che switch hai preso?

Grazie:)

goudkamp 01-02-2010 15:49

Tips & tricks, anche se è in inglese, sul mio sito: http://blog.campodoro.org/?cat=9

Lanzajump 01-02-2010 18:48

qualcuno lo usa come printserver? io ci sto provando con una hp 1160 laserjet e sto diventando matto....... da XP non mi caga per la pagina di prova, non tenta neanche la coda di stampa.....mentre da ubuntu 9.10 mi manda la pagina in coda e mi chiede login e password, li metto (ho provato sia con quelli di sistema che con quelli del nas) e mi mette prima in sospeso, poi in elaborazione, e poi torna sulla login...... :(

Help!!!:mc:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.