Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida - Collegare una chitarra al pc e software emulazione amplificatore (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929376)


jasonj 26-03-2009 12:09

Quote:

Originariamente inviato da Iscariah (Messaggio 26844821)
Jason hai altre info su quella scheda?

ho trovato dei video su youtube, con una recensione-->http://www.youtube.com/watch?v=l8htY...eature=related pero' e' in inglese.
c'e' ben poco in rete
non so se questa settimana riesco a passare dal negozio dove mi fornisco, dovrebbe avercela, ma sicuramente non avra' il modo di provarla per vedere come va.

Children of Bodom 26-03-2009 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Iscariah (Messaggio 26844821)
Jason hai altre info su quella scheda?

dai video e dal prezzo che costa,sembra obbligatorio comparlo :D

jasonj 26-03-2009 14:12

Quote:

Originariamente inviato da Children of Bodom (Messaggio 26846774)
dai video e dal prezzo che costa,sembra obbligatorio comparlo :D

e gia' caratteristiche,prezzo e i video in rete, questa scheda sembra molto allettante.

P.S. sei riuscito poi a far andare la tua Sound Blaster X-Fi con guitar rig?

deftones.69. 29-03-2009 20:26

raga mi voglio fare uno studio di registrazione casareccio per registrare principalmente chitarra, poi vabbè basso e voce, per la batteria userò un simulatore discreto


avevo pensato di prendere questa roba

scheda audio m-audio delta 66
POD 2.0
casse monitor m-audio 18watt
presonus pretube (preamp valvolare)

voi come la vedete? vorrei ottenre una registrazione semiprofessionale come minimo, come software avevo pensato a cubase, voi come la vedete?

Children of Bodom 29-03-2009 21:37

Quote:

Originariamente inviato da jasonj (Messaggio 26846922)
e gia' caratteristiche,prezzo e i video in rete, questa scheda sembra molto allettante.

P.S. sei riuscito poi a far andare la tua Sound Blaster X-Fi con guitar rig?

ancora no.mi serve il riduttore

S.O.A.D.Fan 30-03-2009 18:19

Quote:

Originariamente inviato da jasonj (Messaggio 26844784)
schifo o schifiu? sei siciliano?
il suono era brutto oppure faceva solo rumore?

si sn siciliano,no fa rumore,non si capiscon o neanke le note!

jasonj 31-03-2009 00:34

Quote:

Originariamente inviato da deftones.69. (Messaggio 26887230)
raga mi voglio fare uno studio di registrazione casareccio per registrare principalmente chitarra, poi vabbè basso e voce, per la batteria userò un simulatore discreto


avevo pensato di prendere questa roba

scheda audio m-audio delta 66
POD 2.0
casse monitor m-audio 18watt
presonus pretube (preamp valvolare)

voi come la vedete? vorrei ottenre una registrazione semiprofessionale come minimo, come software avevo pensato a cubase, voi come la vedete?

non conosco la scheda, sembra ottima sulla carta, vedi se nel tuo negoziante di fiducia riesci a provarla prima di prenderla.
il cubase e' ottimo. puo provare una versione demo, magari prima di prenderlo.

deftones.69. 31-03-2009 15:57

Quote:

Originariamente inviato da jasonj (Messaggio 26903790)
non conosco la scheda, sembra ottima sulla carta, vedi se nel tuo negoziante di fiducia riesci a provarla prima di prenderla.
il cubase e' ottimo. puo provare una versione demo, magari prima di prenderlo.

da dove si scarica la demo di cubase? su google non mi trova nulla per la demo

jasonj 31-03-2009 16:17

Quote:

Originariamente inviato da deftones.69. (Messaggio 26910892)
da dove si scarica la demo di cubase? su google non mi trova nulla per la demo


riporto un commento sul sito della cubase
http://www.cubase.it/modules.php?nam...rticle&sid=127

non sapevo che una versione demo di un programma potesse essere riservata ai soli possessori di un qualunque altro programma della stessa "software house"
quindi niente demo per cubase 3 o 4.

deftones.69. 31-03-2009 19:50

altra cosa, avendo vista 64bit che software sono bene accetti nel mio sistema? cioè che versioni di cubase, nuendo ecc...?

ingegnere92 31-03-2009 21:50

ciao a tutti sono nuovo..cmq ho letto la guida..utilissima ma cmq nn sono riuscito a far molto...sono riuscito a collegare la chitarra al pc(ci sono 3 ingressi 2 per le auricolari e una per il microfono)l'ho messa nell'ingresso per il microfono..
cmq con guitar rig riesco ad amplificare la chitarra i tempi di latenza sono accettabili 5 ms...il problema è che quando inserisco un effetto nn lo riproduce ma continua a riprodurre solo il suono normale della chitarra..
Descrizione periferica Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-3]

questa è la mia scheda audio integrata...ah un'altra cosa ho vista quindi la procedura nn è esattamente la stessa della guida...forse sbaglio nelle impostazioni di configurazione...vi prego aiutatemi..
spero di essere stato chiaro..ciao a tutti e grazie in anticipo degli aiuti

jasonj 01-04-2009 12:28

Quote:

Originariamente inviato da deftones.69. (Messaggio 26914287)
altra cosa, avendo vista 64bit che software sono bene accetti nel mio sistema? cioè che versioni di cubase, nuendo ecc...?

ti riporto una discussione proprio su vista 64bit -->http://recordingshow.com/index.php?n...ewtopic&t=5410


Quote:

Originariamente inviato da ingegnere92 (Messaggio 26916123)
ciao a tutti sono nuovo..cmq ho letto la guida..utilissima ma cmq nn sono riuscito a far molto...sono riuscito a collegare la chitarra al pc(ci sono 3 ingressi 2 per le auricolari e una per il microfono)l'ho messa nell'ingresso per il microfono..
cmq con guitar rig riesco ad amplificare la chitarra i tempi di latenza sono accettabili 5 ms...il problema è che quando inserisco un effetto nn lo riproduce ma continua a riprodurre solo il suono normale della chitarra..
Descrizione periferica Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-3]

questa è la mia scheda audio integrata...ah un'altra cosa ho vista quindi la procedura nn è esattamente la stessa della guida...forse sbaglio nelle impostazioni di configurazione...vi prego aiutatemi..
spero di essere stato chiaro..ciao a tutti e grazie in anticipo degli aiuti

non conosco windows vista, nel pannello di controllo audio le voci sono molto diverse?

ingegnere92 01-04-2009 15:04

nn saprei dirti so solo che trovo meno impostazioni configurabili...cioè io sento la chitarra quindi dovrebbe essere tutto a posto ma nn sento gli effetti..cioè io dal lato di guitar rig apro gli effetti che mi appaiono al centro (penso si attivino cosi no?) ma quando suono è come se non avessi applicato nessun effetto..penso sia strano no?

jasonj 01-04-2009 16:10

Quote:

Originariamente inviato da ingegnere92 (Messaggio 26924641)
nn saprei dirti so solo che trovo meno impostazioni configurabili...cioè io sento la chitarra quindi dovrebbe essere tutto a posto ma nn sento gli effetti..cioè io dal lato di guitar rig apro gli effetti che mi appaiono al centro (penso si attivino cosi no?) ma quando suono è come se non avessi applicato nessun effetto..penso sia strano no?

assicurati che il progrmma sia attivo (l'icona accanto a "cpu" in alto a destra sia di colore giallo e non spenta) e poi alza magari piano piano i volumi di IN e OUT sempre dal programma stesso,forse hai un segnale piu' debole.

quando suoni una corda vedi alzare i livelli accanto a IN e OUT?

ingegnere92 02-04-2009 18:31

intanto grazie per l'attenzione...cmq l'icona è gialla..nella finestra centrale del programmaho solo le tabelle input e output..e suonando si sente la chitarra..ho alzato i livelli in e out.....poi ho aggiunto l'effetto wah wah cliccandoci 2 volte sopra dalla tabella laterale...in riferimento a questo effetto ho regolato mille volte i parametri alzando al massimo il volume ma nn si sente alcun cambiamento......cmq vorrei sapere se faccio bene o sbaglio ad attaccare la chitarra nel microfono perchè nella guida dice di attaccarlo alla line in della scheda ma la mia scheda nn ha nessun'altra entrata tranne quella del microfono(e altri due che sono uscite per le cuffie o casse)
spero di essere stato chiaro aspetto risposta

jasonj 02-04-2009 21:39

Quote:

Originariamente inviato da ingegnere92 (Messaggio 26943530)
intanto grazie per l'attenzione...cmq l'icona è gialla..nella finestra centrale del programmaho solo le tabelle input e output..e suonando si sente la chitarra..ho alzato i livelli in e out.....poi ho aggiunto l'effetto wah wah cliccandoci 2 volte sopra dalla tabella laterale...in riferimento a questo effetto ho regolato mille volte i parametri alzando al massimo il volume ma nn si sente alcun cambiamento......cmq vorrei sapere se faccio bene o sbaglio ad attaccare la chitarra nel microfono perchè nella guida dice di attaccarlo alla line in della scheda ma la mia scheda nn ha nessun'altra entrata tranne quella del microfono(e altri due che sono uscite per le cuffie o casse)
spero di essere stato chiaro aspetto risposta


accanto ai volumi IN e OUT ci sono dei trattini che ti segnalano il livello del segnale,quando suoni si muovono? nello screen sono evidenziati in rosso

ingegnere92 03-04-2009 20:50

sisi si muovono....poi nella parte alta dell'effetto che inserisco dove c'è la lucina rossa provo a spegnerla poi a riaccenderla ma nn succede nulla...strana come cosa..anche perchè la chitarra si sente bene

jasonj 03-04-2009 22:21

Quote:

Originariamente inviato da ingegnere92 (Messaggio 26959563)
sisi si muovono....poi nella parte alta dell'effetto che inserisco dove c'è la lucina rossa provo a spegnerla poi a riaccenderla ma nn succede nulla...strana come cosa..anche perchè la chitarra si sente bene

prova a mettere, sulla sinistra, in BANK MENU 018 Metal e sotto in SOUND MENU seleziona una qualunque voce e aumenta un po per volta i volumi dei singoli effetti e della testata e cassa.

ingegnere92 04-04-2009 15:52

ciao..fino ad adesso ho provato la chitarra con le casse del pc...per curiosità ho attaccato delle casse e ora facendo come mi hai detto tu in effetti cambia qualcosa anche cambiando un amplificatore con un altro però fa un rumore pazzesco ma solo quando sono inseriti questi effetti se levo tutto trane input e output allora si sente pulito il suono...si puo risolvere il problema del rumore??
scusa se ti faccio perdere tempo

jasonj 04-04-2009 16:11

Quote:

Originariamente inviato da ingegnere92 (Messaggio 26967663)
ciao..fino ad adesso ho provato la chitarra con le casse del pc...per curiosità ho attaccato delle casse e ora facendo come mi hai detto tu in effetti cambia qualcosa anche cambiando un amplificatore con un altro però fa un rumore pazzesco ma solo quando sono inseriti questi effetti se levo tutto trane input e output allora si sente pulito il suono...si puo risolvere il problema del rumore??
scusa se ti faccio perdere tempo

ho descritto qualche post fa come risolvere il problema del fruscio/rumore
prova a fare cosi:
nella schermata principale di guitar rig nel primo modulo "input" clicca su Learn per disattivarlo e abbassa il volume accanto a quel pulsante.
e attiva il pulsante sotto NR il led rosso deve essere acceso e il volume THRESHOLD alzalo fino a quando non senti piu' il fischio, e poi clicca su save
in pratica guarda questo screen e imposta il modulo INPUT (il primo) cosi:

[/quote]


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.