Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


brancamenta 11-05-2015 17:31

per l'utilizzo che ne devi fare compra l'i5 perché l'i7 poi senti la ventola

fer250391 11-05-2015 17:33

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42464477)
per l'utilizzo che ne devi fare compra l'i5 perché l'i7 poi senti la ventola

grazie, differenza tra i4 4gb e 8gb? ne vale la pena la differenza di prezzo?
ma la ventola sta sempre accesa?

teod 11-05-2015 18:00

Quote:

Originariamente inviato da fer250391 (Messaggio 42464402)
vorrei acquistarlo da mediaworld con i5 e 4gb di ram a 749€ ma sono indeciso su quei 4gb di ram che mi sembrano un pò pochini in vista di tenerlo per molti anni. lo utilizzerei soprattutto per università, photoshop e al massimo fifa 15 per fare qualche pausa studio, il mio utilizzo sarebbe tablet\portatile. secondo voi anche col 4gb sto bene o sarebbe meglio aspettare qualche offerta con con l'8gb o l'i7? o ancora meglio aspettare il 4?...solo che forse il prezzo di quest'ultimo sarebbe molto più alto.


p.s. la ventolina si sente molto? sta sempre accesa?

La ventola sta accesa sotto carico; sicuramente si accende se giochi e si accende se usi Lightroom; in Photoshop non l'ho mai avvertita in modo insistente, ma dipende sempre cosa ci fai... Photoshop può essere usato per fare anche render 3D, quindi la ventola potrebbe essere cronicamente accesa.
Per un uso non troppo pesante di photoshop i 4GB vanno bene (io gestisco almeno una decina di layer su un A0 a 300dpi)... ma dipende cosa ci fai.
Su Fifa non ne ho idea, non uso giochi dagli anni '90.
Ciao

teod 11-05-2015 18:04

Quote:

Originariamente inviato da fer250391 (Messaggio 42464491)
grazie, differenza tra i4 4gb e 8gb? ne vale la pena la differenza di prezzo?
ma la ventola sta sempre accesa?

L'ideale sarebbe l'i5 con 256GB e 8Gb di ram, se lo trovi ad un prezzo umano.
Se devi prendere quello con i7 ti conviene aspettare l'uscita del Pro 4.
Ciao

fer250391 11-05-2015 18:21

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42464573)
La ventola sta accesa sotto carico; sicuramente si accende se giochi e si accende se usi Lightroom; in Photoshop non l'ho mai avvertita in modo insistente, ma dipende sempre cosa ci fai... Photoshop può essere usato per fare anche render 3D, quindi la ventola potrebbe essere cronicamente accesa.
Per un uso non troppo pesante di photoshop i 4GB vanno bene (io gestisco almeno una decina di layer su un A0 a 300dpi)... ma dipende cosa ci fai.
Su Fifa non ne ho idea, non uso giochi dagli anni '90.
Ciao

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42464583)
L'ideale sarebbe l'i5 con 256GB e 8Gb di ram, se lo trovi ad un prezzo umano.
Se devi prendere quello con i7 ti conviene aspettare l'uscita del Pro 4.
Ciao

Photoshop lo userei solo per hobby foto.
Il pallino mi nasce perché potrei prendere l'i5 4gb a 749€ con l'offerta in negozio

modicano 11-05-2015 20:02

ragazzi, ho un problema e non ne riesco a risolverlo.
ho notato che quando seleziono un file e lo invio, selezionando tasto destro>invia>email, si apre Outlook, scrivo e premo invio.
a quel punto Outlook sembra chiudersi come se avesse inviato il file.
invece il file non partirà mai, a quel punto per farlo partire devo avviare Outlook( solo in mod desk), a quel punto sincronizza ed invia la email di prima.
come faccio a risolvere ciò?

teod 12-05-2015 00:15

Quote:

Originariamente inviato da fer250391 (Messaggio 42464644)
Photoshop lo userei solo per hobby foto.
Il pallino mi nasce perché potrei prendere l'i5 4gb a 749€ con l'offerta in negozio

Beh, sicuramente l'i5 da 128gb è un buon prodotto e un buon compromesso tra prestazioni e costo.
Per il tuo hobby il Surface va più che bene, anzi... è comodissimo.

Marko#88 12-05-2015 07:41

Io dico a tutti quelli che vogliono il Surface adesso di aspettare l'uscita del 4, non dovrebbe mancare molto. Primo perchè magari lo fanno con un paio di USB e/o con l'ingresso SD standard (chi lo usa per postprodurre le foto sa di che parlo), secondo perchè le offerte sul 3 dovrebbero migliorare con l'uscita del 4.

A chi chiede se 4Gb sono sufficienti rispondo che si, secondo me su un prodotto del genere si. Io in questo momento ne sto utilizzando 3.4 (non col surface) ma ho Opera aperto con una settantina di schede, utorrent e qualche programmino in esecuzione (afterburner di msi, un antispyware, steam, i programmi Logitech per gestione mouse e tastiera). Chiaro che in una situazione come questa se aprissi PS o altri programmi pesanti dovrei chiudere il browser (o quanto meno buona parte delle schede) se avessi solo 4Gb (ne ho 12) ma un Surface non viene usato intensamente come un fisso.
Quindi secondo me 4Gb non sono pochi; 8 sarebbero meglio ma 4 sono già più che sufficienti per l'utilizzo che si può fare di un dispositivo del genere imho.

fer250391 12-05-2015 08:34

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 42465971)
Io dico a tutti quelli che vogliono il Surface adesso di aspettare l'uscita del 4, non dovrebbe mancare molto. Primo perchè magari lo fanno con un paio di USB e/o con l'ingresso SD standard (chi lo usa per postprodurre le foto sa di che parlo), secondo perchè le offerte sul 3 dovrebbero migliorare con l'uscita del 4.

A chi chiede se 4Gb sono sufficienti rispondo che si, secondo me su un prodotto del genere si. Io in questo momento ne sto utilizzando 3.4 (non col surface) ma ho Opera aperto con una settantina di schede, utorrent e qualche programmino in esecuzione (afterburner di msi, un antispyware, steam, i programmi Logitech per gestione mouse e tastiera). Chiaro che in una situazione come questa se aprissi PS o altri programmi pesanti dovrei chiudere il browser (o quanto meno buona parte delle schede) se avessi solo 4Gb (ne ho 12) ma un Surface non viene usato intensamente come un fisso.
Quindi secondo me 4Gb non sono pochi; 8 sarebbero meglio ma 4 sono già più che sufficienti per l'utilizzo che si può fare di un dispositivo del genere imho.

Dici che il modello i5 4gb si potrebbe trovare a un prezzo ancora inferiore? Io non ricordo se dopo l'uscita del 3 hanno abbassato il 2 con offerte

Marko#88 12-05-2015 09:04

Quote:

Originariamente inviato da fer250391 (Messaggio 42466044)
Dici che il modello i5 4gb si potrebbe trovare a un prezzo ancora inferiore? Io non ricordo se dopo l'uscita del 3 hanno abbassato il 2 con offerte

Secondo me si ma logicamente non ho la sfera di cristallo quindi è solo un'ipotesi. :)

teod 12-05-2015 09:44

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 42465971)
Io dico a tutti quelli che vogliono il Surface adesso di aspettare l'uscita del 4, non dovrebbe mancare molto. Primo perchè magari lo fanno con un paio di USB e/o con l'ingresso SD standard (chi lo usa per postprodurre le foto sa di che parlo), secondo perchè le offerte sul 3 dovrebbero migliorare con l'uscita del 4.

Questo è sicuro, ma il Pro 4, almeno da noi, non lo vedremo non prima di settembre.
Ciao

Marko#88 12-05-2015 09:51

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42466259)
Questo è sicuro, ma il Pro 4, almeno da noi, lo vedremo non prima di settembre.
Ciao

Vabè è chiaro che se si ha fretta e non si può aspettare si prende il 3 e via...ma siamo comunque a fine vita (di un prodotto non esente da difetti e problemi), io aspetterei potendo. Se non si può amen. :)

teod 12-05-2015 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 42466286)
Vabè è chiaro che se si ha fretta e non si può aspettare si prende il 3 e via...ma siamo comunque a fine vita (di un prodotto non esente da difetti e problemi), io aspetterei potendo. Se non si può amen. :)

Beh... come qualsiasi prodotto consumer tecnologico... una volta in commercio, è quasi a fine vita (il pro 3 è arrivato in Italia a settembre 2014!!!).
Io sono del parere che questi prodotti vadano acquistati quando servono e basta...

fer250391 12-05-2015 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 42466119)
Secondo me si ma logicamente non ho la sfera di cristallo quindi è solo un'ipotesi. :)

Il mio dubbio dei 4gb permane. Avrei sperato nella stessa offerta ma con gli 8gb nell'ottica di tenerlo per almeno 4-5 anni

modicano 12-05-2015 10:34

ragazzi, ho un problema e non ne riesco a risolverlo.
ho notato che quando seleziono un file e lo invio, selezionando tasto destro>invia>email, si apre Outlook, scrivo e premo invio.
a quel punto Outlook sembra chiudersi come se avesse inviato il file.
invece il file non partirà mai, a quel punto per farlo partire devo avviare Outlook( solo in mod desk), a quel punto sincronizza ed invia la email di prima.
come faccio a risolvere ciò?

Budiulik 12-05-2015 11:49

Quote:

Originariamente inviato da modicano (Messaggio 42466465)
ragazzi, ho un problema e non ne riesco a risolverlo.
ho notato che quando seleziono un file e lo invio, selezionando tasto destro>invia>email, si apre Outlook, scrivo e premo invio.
a quel punto Outlook sembra chiudersi come se avesse inviato il file.
invece il file non partirà mai, a quel punto per farlo partire devo avviare Outlook( solo in mod desk), a quel punto sincronizza ed invia la email di prima.
come faccio a risolvere ciò?

non è che ripetendo la stessa domanda ogni due post aumenterai la probabilità che ti venga risposto... ;)

se non hai ricevuto risposte sarà perchè nessuno le sa.

fer250391 12-05-2015 22:12

Provato oggi in negozio il modello i5 4gb. Devo dire che non hosentito attivare la ventola nonostante un browsing web aggressivo (avvicinano pure l'orecchio ma magari l'ambiente rumoroso copriva il rumore). Velocissimo e comodo. I4gb rimangono un pallino. Ho aperto più schede in IE (c'erano 2 IE: 1 con icona metro e uno classico, differenze?) insieme a mappe e one note e comunque non avevo satursato tutta la memoria anche se ho capito che non ci vuole molto. Insomma i dubbi permangono. La mia speranza é di trovare la versione con 8gb di RAM più in là allo stesso prezzo (750€) ma dubito sia possibile nonostante l'uscita del 4

P.s. qualcuno ha provato a farr andare FIFA o altri giochi?

teod 12-05-2015 22:26

Quote:

Originariamente inviato da fer250391 (Messaggio 42469062)
Ho aperto più schede in IE (c'erano 2 IE: 1 con icona metro e uno classico, differenze?

La versione metro ha la tastiera popup (compare da sola quando serve), la versione desktop no; la versione desktop invece supporta le estensioni e i plugin (e java)..., in pratica non puoi avere un browser solo su surface... follie di windows 8. Stesso discorso per onenote, la versione metro è castrata, ma è più pratica... queste differenze dovrebbero risolversi, almeno in parte, con windows 10

fer250391 12-05-2015 22:39

:O
Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42469099)
La versione metro ha la tastiera popup (compare da sola quando serve), la versione desktop no; la versione desktop invece supporta le estensioni e i plugin (e java)..., in pratica non puoi avere un browser solo su surface... follie di windows 8. Stesso discorso per onenote, la versione metro è castrata, ma è più pratica... queste differenze dovrebbero risolversi, almeno in parte, con windows 10

Grazie gentilissimo :). Chissà windows 10 come si comporterà con la gestione RAM. Secondo me sarà ancora più stretta la versione da 4gb, per questo preferirei aspettare sperando scenda sotto i 750 la versione da 8gb

teod 12-05-2015 23:26

Quote:

Originariamente inviato da fer250391 (Messaggio 42469135)
:O

Grazie gentilissimo :). Chissà windows 10 come si comporterà con la gestione RAM. Secondo me sarà ancora più stretta la versione da 4gb, per questo preferirei aspettare sperando scenda sotto i 750 la versione da 8gb

In realtà dovrebbe essere anche più "snello" di windows 8, ma si devono aspettare release più mature e soprattutto i software!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.