Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Kaio2 03-08-2014 23:44

Ma nel caso di un monitor 1440p, come si agisce??

Noir79 03-08-2014 23:48

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 41376667)
Ma nel caso di un monitor 1440p, come si agisce??

Il clone equalizza la risoluzione di entrambi al minimo comune denominatore, quindi dovresti essere a posto.

Kaio2 04-08-2014 00:24

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41376684)
Il clone equalizza la risoluzione di entrambi al minimo comune denominatore, quindi dovresti essere a posto.

Beh io cmq spero di riceverlo prima di cambiare monitor :asd:

Cmq ragazzi provate a far girare questo, non so come questo tizio abbia fatto ma provateci, questa demo è stupenda!

https://www.youtube.com/watch?v=daqgM7UzIPM

Filodream 04-08-2014 00:32

Io smonto le lenti all'Oculus e lo imposto come principale ed unico schermo.. le lenti le rimetto in 15 secondi quando è ora di giocare.
Ho sempre fatto così anche col dk1 e si evitano i vari problemi.

Oggi ho provato Project Cars ed è stato bellissimo.
Per farlo funzionare col dk2, basta impostare il dk2 come monitor principale (dopo averlo messo in modalità extended) e il gioco lo fa funzionare in automatico.
Nei menu si naviga senza lenti.
I difetti principali in pCars per ora sono:
_popup che aumenta rispetto al rendering su monitor
_low persistence che sembrerebbe non implementato..
_tracking "trattenuto".. tu muovi la testa di X centimetri e nel gioco la visuale si muove solo di 1\2 di X.. questo può dare un forte senso di nausea ai più delicati.
Ma il fastidio arriva solo se si muove vorticosamente la testa.. del tipo "voglio testare il difetto e mi faccio del male". Se si guida normalmente non ci sono nausee, ma la cosa va sistemata.
In ogni caso spettacolare poter allungare il collo durante le salite per vedere meglio l'orizzonte.. sporgersi un po' per vedere meglio lo specchietto.. avvicinarsi per guardare i dettagli della strumentazione, ecc ecc.. senso di esserci estremo e qualità visiva molto buona.
Lo sto usando in 2560x1440 @75hz (risoluzione tranquillamente creabile sul dk2 dal pannello nvidia), filtri a tutto spiano e dettagli al massimo ed è un bel vedere.
Attendo con ansia che vengano resi compatibili gli altri simulatori di guida, che pCars è proprio quello per cui vado meno matto.. anche se giocato così è da pazzi!

https://www.youtube.com/watch?v=82RtQMOb0Rk

Poi ho provato il Tuscany dopato (unity) ed è tutto praticamente perfetto. Molto meglio dell'inanimatissimo Tuscany originale :D

Major Clock 04-08-2014 00:38

nabbi ma Outerra non l'ha provato nessuno? :stordita:

cecco89 04-08-2014 01:48

la mia preoccupazione resta la necessita di avere 75 fps per una sensazione ottimale...

cioe pensato alla versione definitiva di oculus, e pensato hai giochi di oggi...quanti titoli fanno 75 fps? cioe quanti titoli fanno 75 fps con dettagli decenti, ovvio settando tutto su low tutti ma non possimao sacrificare in questo modo la grafica secondo me e una limitazione assurda, e anche i filtri se sparati non va bene visto che assorbono tantissimo le memorie delle vga e finirebbero per farti scendere gli fps...

ma i 75 fps sono per far funzionare correttamente il traking giusto? supponendo che non lo si usa non serve avere 75fps o sbaglio?

eppure vendo tantissimo video di giochi come trak simulator e sicuramente non sono a 75 fps ma neanche a 60 e giocano senza problemi...

Noir79 04-08-2014 14:54

Quote:

Originariamente inviato da cecco89 (Messaggio 41376798)
la mia preoccupazione resta la necessita di avere 75 fps per una sensazione ottimale...

cioe pensato alla versione definitiva di oculus, e pensato hai giochi di oggi...quanti titoli fanno 75 fps? cioe quanti titoli fanno 75 fps con dettagli decenti, ovvio settando tutto su low tutti ma non possimao sacrificare in questo modo la grafica secondo me e una limitazione assurda, e anche i filtri se sparati non va bene visto che assorbono tantissimo le memorie delle vga e finirebbero per farti scendere gli fps...

ma i 75 fps sono per far funzionare correttamente il traking giusto? supponendo che non lo si usa non serve avere 75fps o sbaglio?

eppure vendo tantissimo video di giochi come trak simulator e sicuramente non sono a 75 fps ma neanche a 60 e giocano senza problemi...

Francamente a me dei dettagli alti frega poco o niente. Giá la risoluzione é troppo bassa per goderne appieno... ma io uso l'Oculus per l'esperienza, non per avere la grafica di Battlefield.

Ho giocato Deus Ex 1 5 anni fa, e nonostante la grafica ultra-datata rimane uno de migliori giochi per PC mai realizzati. Non ho assolutamente paura ad abbassare il dettagli grafico per giocare in VR.

umberto busso 05-08-2014 06:04

Ragazzi ma nn stanno consegnando più? ??avete info voi?

MrBrillio 06-08-2014 07:11

Processiiiiiiiing!!!!!!

umberto busso 06-08-2014 09:24

Anche io processinggggg wowwwww

Noir79 06-08-2014 09:38

Hell Yeah! Quindi siamo in tre per ora, oltre a me ci sono Blasco e Filodream, piú voi due processing giusto?

Kaio2 06-08-2014 09:58

Quando li avete ordinati voi che ora siete in processing??

umberto busso 06-08-2014 10:04

20 marzo alle 8:37 processing sisisisi
Noir quanto ci vuole dopo il processing ad arrivare ?

MrBrillio 06-08-2014 10:54

19 Marzo alle 15:28..sembra che ne stiano mandando un botto rispetto alle prima spedizione che hanno fatto le settimane scorse.

Noir79 06-08-2014 10:56

Quote:

Originariamente inviato da umberto busso (Messaggio 41383786)
20 marzo alle 8:37 processing sisisisi
Noir quanto ci vuole dopo il processing ad arrivare ?

Dipende da caso a caso chiaramente... a me ci ha messo 3 giorni lavorativi, ma ho il magazzino a due passi qui a Londra.

Kaio2 06-08-2014 12:41

Azz io l'ho ordinato il 24 marzo! Veramente ad ottobre mi arriva cacchiarola!! :muro:

damerin0 06-08-2014 12:54

ma io mi chiedo, chi ordinasse oggi,gli arriva a natale 2015??

Noir79 06-08-2014 12:55

Quote:

Originariamente inviato da damerin0 (Messaggio 41384525)
ma io mi chiedo, chi ordinasse oggi,gli arriva a natale 2015??

In un paio di mesi circa.

pino0882 06-08-2014 13:15

Ciao a tutti! Sto aspettando anche io l'arrivo del DK2 ma avendolo ordinato a maggio credo che ci sarà ancora da aspettare un po'..
Comunque, per tutti quelli preoccupati per i ritardi, guardate qua.

Il problema è che un quarto dei kit è stato ordinato nei primi 3 giorni, quindi il tempo che potrebbe passare tra chi ha ordinato il 19 e chi ha ordinato il 21 è lo stesso che passerà tra quelli ordinati il 21 e quelli ordinati a metà aprile!

Comunque, tre domande per chi l'ha già provato:

-ma l'aberrazione cromatica che si vede nei video (che, immagino, serve a compensare quella delle lenti) è presente poi in qualche misura nell'oculus?

-E' davvero così alta la differenza di esperienza tra i 60 e i 75 fps?

-Qualcuno ha provato Portal 2 con l'oculus? Qualche video per il DK1 si trova, ma non ho capito se l'hanno già adattato per il DK2.

ShineOn 06-08-2014 17:02

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41383407)
Processiiiiiiiing!!!!!!

'stardo :O

Quote:

Originariamente inviato da umberto busso (Messaggio 41383639)
Anche io processinggggg wowwwww

'stardi :O

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 41384464)
Azz io l'ho ordinato il 24 marzo! Veramente ad ottobre mi arriva cacchiarola!! :muro:

Tanto anche se ti arrivasse domani non è che ci potresti fare chissà che cosa eh :D

Quasi quasi è meglio così, quando ti arriverà potrai probabilmente provarlo subito con diversi giochi messi a puntino.

Son quasi contento di averlo ordinato dopo :stordita:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.