Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


RioImmagina 10-07-2010 13:07

Ciao a tutti, vorrei un consiglio per una scheda audio stereo per il mio portatile, da abbinare con il mio monitor attivo Fostex 6301BX. L'utilizzo è quasi esclusivamente musica (al massimo qualche film ogni tanto ma in questo caso non ho particolari pretese...). Vorrei qualcosa di compatto, senza tanti fronzoli, che mi permetta di ascoltare musica con una discreta qualità...
Gracias!

marlap 13-07-2010 11:07

Scheda audio per midi - karaoke
 
Salve, sono Martino Lapenna,
avrei bisogno di una scheda audio per riprodurre al meglio i file midi che attualmente con la scheda audio in mio possesso risultano un po' "finti".

mi indichereste qualche scheda scheda audio che è in grado di rendere migliore la riproduzione dei file midi? Attraverso quale tecnologia?

Grazie in anticipo

Martino

maupetrucci 14-07-2010 13:52

ciao ragazzi , posto un altro dei miei soliti casini ed inceppi .

devo prendere una buonissima e ottima scheda audio , ma purtroppo con budget limitato meglio se 100 euro tutto
.
il mio uso sara strettamente legato all ascolto puro di musica (ho gia delle buone e ottime cuffie),
con il pc , mi piace snetire la finezza del suono e ogni singolo strumento in modo eccellente. ascolto dei dvd audio e cd fatti comesideve
la scheda dovrebbe collegarsi ad un portatile
.
ho l occasione di comprarmi per 60 euro piu protools la ma audio delta 2496 ( potrebbe andare bene vero nuova sta 100 euro, qundi rientra nel mi budget )
siccome e un mio caro amico che tratta bene le sue cose potrebbe essere opportuno investirei questii soldi per comrprare da lui questa scheda?? .
oppure mi conviene spendere 100/120 euro per una mbox mini pero usata?? la mbox e qualitativamente migliore e superiore alla m audio ??
ps.. se avete altre opzioni proponete pure vi ringraio ciauz

luka734 14-07-2010 15:10

Quote:

Originariamente inviato da marlap (Messaggio 32595800)
Salve, sono Martino Lapenna,
avrei bisogno di una scheda audio per riprodurre al meglio i file midi che attualmente con la scheda audio in mio possesso risultano un po' "finti".

mi indichereste qualche scheda scheda audio che è in grado di rendere migliore la riproduzione dei file midi? Attraverso quale tecnologia?

Grazie in anticipo

Martino

Per i midi se hai un pc prestante lascia perdere le schede audio e usa i vst tipo hypercanvas o yamaha sxg-50, il suono migliora di molto.

Altrimenti ti conviene prendere un expander ma non so quanto migliorerebbe il suono.

luka734 14-07-2010 15:12

Quote:

Originariamente inviato da maupetrucci (Messaggio 32607891)
ciao ragazzi , posto un altro dei miei soliti casini ed inceppi .

devo prendere una buonissima e ottima scheda audio , ma purtroppo con budget limitato meglio se 100 euro tutto
.
il mio uso sara strettamente legato all ascolto puro di musica (ho gia delle buone e ottime cuffie),
con il pc , mi piace snetire la finezza del suono e ogni singolo strumento in modo eccellente. ascolto dei dvd audio e cd fatti comesideve
la scheda dovrebbe collegarsi ad un portatile
.
ho l occasione di comprarmi per 60 euro piu protools la ma audio delta 2496 ( potrebbe andare bene vero nuova sta 100 euro, qundi rientra nel mi budget )
siccome e un mio caro amico che tratta bene le sue cose potrebbe essere opportuno investirei questii soldi per comrprare da lui questa scheda?? .
oppure mi conviene spendere 100/120 euro per una mbox mini pero usata?? la mbox e qualitativamente migliore e superiore alla m audio ??
ps.. se avete altre opzioni proponete pure vi ringraio ciauz

non ti conviene prendere una esi juli@?

il prezzo più o meno è quello e la qualità è veramente straordinaria.

Consiglio 14-07-2010 16:08

Andrebbe bene anche una maya se vuole risparmiare :asd:

foxtrot1975 14-07-2010 16:23

ciao ragazzi ho bisogno di qualche info.
Ho comprato una xonar 1.3 deluxe e leggendo il manuale mi descrive le varie connessioni tra la xonar la vga e il monitor!
Però ho notato che la connessione tra la xonar e la scheda grafica e' hdmi-in a dvi-out.
Secondo voi e' fattibile la connessione hdmi-in(xonar) e hdmi-out (radeon) senza usare la dvi?
Lo sto chiedendo perche' nel manuale di istruzione questa connessione non e' menzionata! grazie!:)

maupetrucci 14-07-2010 18:50

in effetti se la esy juli e migliore della m audio la prenderei subito , ma quanto costa piu o meno??

Consiglio 14-07-2010 19:35

Vai su strumenti musicali :)

adkjasdurbn 16-07-2010 07:04

raga aiuto!

quale tra queste?

http://www.auzentech.com/site/products/x-fi_bravura.php

http://www.auzentech.com/site/products/x-fi_forte.php

http://www.esi-audio.com/products/maya44e/

sono indeciso :stordita:

grazie!!

Consiglio 16-07-2010 11:34

Che impianto hai, e quali sono le tue esigenze?

OldRuler 16-07-2010 12:18

Consilgio
 
Ciao a tutti,
non riesco in alcun modo a far andare l'audio dalla mia mobo (una asrock4doredualsata rev2.0) con audio integrato realtek 5.1 CH HD Audio (ALC662 Audio Codec) alla scheda video (Point Of View 9800gt 1GB)
:mc:
avendo provato veramente di tutto per risolvere senza successo, ho quindi deciso per disperazione, sperando che così funzioni
(se qualcuno può aiutarmi in proposito può leggere qui )
di prendermi una scheda audio, anche economica (sarà sempre meglio della realtek onboard, immagino), che mi permetta di collegarla al 2 pin spdif della scheda video per poter così usare il cavo hdmi in uscita dalla scheda video per vedre/sentire il pc sul plasma (lg 42pj350).
Sapete consigliarmi una scheda che faccia al caso mio?
Ho winzozz7 64 e mi servirebbe o agp o pci, visto che la mobo ha 1 solo pcixpress..
:help:

Grazie in anticipo!
R.

adkjasdurbn 16-07-2010 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 32624036)
Che impianto hai, e quali sono le tue esigenze?

empire ps2120d

vorrei un audio pulito..

la esi non ha nemmeno un equalizzatore da quel che ne so.. non sarà troppo FLAT??

Consiglio 16-07-2010 13:31

Prendi la xonar dx. Con quell'impianto non noteresti grosse differenze con schede di qualità superiore alla dx.

adkjasdurbn 16-07-2010 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 32625305)
Prendi la xonar dx. Con quell'impianto non noteresti grosse differenze con schede di qualità superiore alla dx.

xonar VS auzen xfi bravura??

la migliore??

senza considerare l'impianto??

:)

Consiglio 16-07-2010 14:17

Sicuramente la auzen è migliore, anche se non di moltissimo secondo me. Però non puoi non considerare l'impianto, perché è quello che alla fine ti fa notare la differenza, non solo la scheda audio...

adkjasdurbn 16-07-2010 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 32625981)
Sicuramente la auzen è migliore, anche se non di moltissimo secondo me. Però non puoi non considerare l'impianto, perché è quello che alla fine ti fa notare la differenza, non solo la scheda audio...

ok grazie! :)

Gogeta ss4 16-07-2010 16:52

Ciao a tutti, devo utilizzare un sistema 5.1 sul mio portatile.
Il notebook ha solo 3 uscite audio ( cuffie, microfono e una che non conosco ).
Se voglio poter utilizzare il sistema 5.1 devo comprare una scheda video esterna?

Io per ora ho visto la Sound Blaster X-FI notebook ( ma non penso vada bene in quanto non ha 4 ingressi ) e la X-FI Surround 5.1 che ha i 4 ingressi ( e questa dovrebbe andare bene ).

C'è ne sono altre? Quale mi consigliate?
Qualcuno ha già una X-FI Surround 5.1? C'è di meglio ? :D

Grazie 1000000 :)

Consiglio 16-07-2010 17:30

Che impianto è? Quanto vuoi spendere?

Gogeta ss4 16-07-2010 18:32

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 32627795)
Che impianto è? Quanto vuoi spendere?

Ciao :)
L'impianto è un empire PS-5120

Per la scheda audio un 100euro circa.
Quali marche di produttori ci sono per schede audio per notebook?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.