Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


invincible88 12-05-2010 19:04

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 31944520)
Si si, non è male.

Ciao, scusa il disturbo...sono quasi convinto di acquistare l'auzentech X-Fi Forte che supporta di tutto e di più anche rispetto alla Xonar D2X che avevo prima, tu cosa ne pensi? secondo te come qualità in analogico potrei superare il mio Denon?

Ovviamente chi possiede questa scheda si faccia avanti con le proprie opinioni cosi avrò più possibilità di fare qualche calcolo...grazie a tutti

Consiglio 12-05-2010 19:12

In giro dicono che è una bella scheda, ma personalmente non posso dirti moltissimo perché non ho mai provato una auzentech.

>Leon< 13-05-2010 08:20

Quote:

Originariamente inviato da >Leon< (Messaggio 31940485)
ciao raga
stavo cercando una buona scheda audio per collegarci le mie razer barracuda
sia qua nel topic sia in altri topic/forum tutti sconsigliano la creative per i vari motivi (principalmente i driver)

allora stavo dando un'occhiata alle asus e la xonar D2X costa 110€
la xonar d1 e dx su per giu hanno lo stesso prezzo

poi ci sono le Auzentech che però non sono facilmente reperibili quà a roma (da quel che ho visto)

ma secondo voi visto che ci devo delle "semplici" cuffie (ho letto che in media avete le z5500 :stordita: ) dove vorrei far girare l'audio al 5.1 dei giochi decentemente (adesso come adesso è una cosa oscena), conviene comprare una scheda audio o sarebbe una spesa sprecata?
mentre trà le asus dx e d1 cambia solo la pci? e la ds?

grazie :)

Scusate se mi uppo da solo
Cmq aggiungo un altro dubbio
Praticamente da quello che ho capito per quanto riguarda l'EAX, la creative titanium emula il 5.0
Le asus hanno il GX che a sua volta emula l'eax
Mentre la Auzentech ha l'EAX 5.0 senza bisogno di emularlo

Correggetemi se ho fatto confusione
Grazie :)

El mouse 16-05-2010 13:56

Salve,

vengo da una creative audigy 2zs, anche se mi sono trovato bene, volevo cambiarla, per via del problema con 7 a 64bit, poi non ha l'attacco per il front pannel! Non voglio spendere tanto, le mie casse sono della creative le t7700!

Grazie!

Besk 16-05-2010 15:19

Vai di Asus

Consiglio 16-05-2010 16:04

Si prendi la xonar dx o d1.

El mouse 16-05-2010 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 31993653)
Si prendi la xonar dx o d1.

dx low profile va bene?

Consiglio 16-05-2010 17:30

Dx e D1 sono uguali, devi sapere tu se hai uno slot pci libero, oppure pci-e.

Goofy Goober 17-05-2010 07:18

Salve a tutti.
avrei bisogno di acquistare una scheda audio da usare con un notebook (DELL XPS M1330) che abbia un uscita TOSLINK-Digitale ottica.

esiste qualcosa di simile in commercio?

grazie in anticipo per l'aiuto :)

El mouse 17-05-2010 07:41

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 31994702)
Dx e D1 sono uguali, devi sapere tu se hai uno slot pci libero, oppure pci-e.

Ho trovato dx xd low profile, va bene?

len 17-05-2010 08:51

Quote:

Originariamente inviato da El mouse (Messaggio 31999109)
Ho trovato dx xd low profile, va bene?

si se hai uno slot pci-ex libero ;)

ToO_SeXy 18-05-2010 20:55

quindi... per utilizzo

60% gaming
40% musica

il tutto su cuffie (buone)

consigliate la xonar DX?

nella confezione é incluso il bracket per slot PCIe ad altezza standard?

Consiglio 18-05-2010 21:34

DX

D1

sono identiche cambia solo lo slot. In basso trovi il contenuto della confezione.

Demirulez 21-05-2010 13:21

Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di una scheda audio interna, prettamente per l'ascolto di musica. Vorrei abbinarci un buon paio di cuffie, ad esempio le Beyerdynamic DT770, quindi niente impianti 2.1, 5.1 et similia per intenderci. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo :).

sinfoni 21-05-2010 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Demirulez (Messaggio 32050804)
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di una scheda audio interna, prettamente per l'ascolto di musica. Vorrei abbinarci un buon paio di cuffie, ad esempio le Beyerdynamic DT770, quindi niente impianti 2.1, 5.1 et similia per intenderci. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo :).

Asus Essence ST

HT Omega Claro

Cantatis Overture ( da accertare)

Montano entrambe un Operazione che fà da amplificatore per cuffie della Texas Strument.
Questo Opamp riesce a pilotare cuffia con impedenze minime di 32ohm fino ad un max di 600ohm.

Di meglio oggi nelle schede audio non c'è...considera che viene adoperato anche in alcuni Amplificatori stereo della Harman Kardon.

In itali trovi solo la Essence a 135€ su Ekey ed è considerata una delle migliori schede audio ,*consumer, interne per PC.

Mystifier 21-05-2010 15:59

Salve a tutti, da ormai un pò di tempo convivo con le mie splendide Sennheiser HD650 e con una X-Fi elite Pro. Non mi posso lamentare ma ho sempre creduto che le mie cuffie potessero dare molto di più ed a quanto pare, leggendo un pò quello che avete detto, ho capito che è vero.
Ho sia il 5.1 THX sempre creative che le cuffie, ascolto sia musica, sia ci vedo Film in HD, le uso per giocare...sto sempre con le cuffie nelle orecchie. Diciamo che per i giochi me ne frego, ma per la musica ( l'mp3 ci capita nel mio pc ma preferisco roba meno corrotta :D ) non vorrei compromessi, o almeno non così tanti.
Voi cosa mi consigliereste di abbinare? Mi rendo conto che dettaglio non ultimo sia il prezzo ma ho speso, all'epoca, oltre 200 e passa euro per l'Elite Pro...quindi un intorno di 300 mi starebbe bene per una scheda migliore.
Ah...non mi interessa FARE musica, la massimo faccio qualche conversione, ma niente di più, mi serve "solo" per ascolto.
Grazie in ogni caso per l'aiuto.

terlino 21-05-2010 16:34

Consiglio scheda audio
 
Salve

Vorrei un consiglio sulla scelta di una scheda audio di qualità.
Ho come scheda madre una ASUS P7P55D PRO.
Rispetto a quella integrata avrei un apprezzabile miglioramento?
Mi serve solo per l'ascolto di musica liquida lossless da collegare all'impianto stereo.
Non mi interssa il multicanale ma solo la stereofonia. Magari dotata di uscita digitale.

Saluti
Lino

Demirulez 21-05-2010 17:33

Quote:

Originariamente inviato da sinfoni (Messaggio 32051831)
Asus Essence ST

HT Omega Claro

Cantatis Overture ( da accertare)

Montano entrambe un Operazione che fà da amplificatore per cuffie della Texas Strument.
Questo Opamp riesce a pilotare cuffia con impedenze minime di 32ohm fino ad un max di 600ohm.

Di meglio oggi nelle schede audio non c'è...considera che viene adoperato anche in alcuni Amplificatori stereo della Harman Kardon.

In itali trovi solo la Essence a 135€ su Ekey ed è considerata una delle migliori schede audio ,*consumer, interne per PC.

Grazie per la risposta, sarei orientato vero la Asus Xonar Essence ST, anche perchè è supportata nativamente dalla versione 2.6.33 del kernel Linux. Che differenza c'è tra il modello ST e STX, cambia solamente il bus da PCI a PCI-E ?

sinfoni 21-05-2010 17:42

Quote:

Originariamente inviato da Demirulez (Messaggio 32053931)
Grazie per la risposta, sarei orientato vero la Asus Xonar Essence ST, anche perchè è supportata nativamente dalla versione 2.6.33 del kernel Linux. Che differenza c'è tra il modello ST e STX, cambia solamente il bus da PCI a PCI-E ?

La versione PCI (ST) è uscita dopo ed è "migliore" della STx per via di una migliore gestione del clock.

Io suono è più stabile con una migliore messa a fuoco della scena sonora e maggior controllo delle basse frequenze.

Questo è ottenuto per una modifica sul pcb chela stessa asus ha effettuato, mantenendo però lo stesso generatore del clock.

http://www.head-fi.org/forum/thread/...nar-essence-st

Dimenticavo, la ST ha la possibilità di collegare l'estensione per il 7.1 in analogico, mentre la STx no.... quindi se puoi punta sulla PCI (ST) come da mia firma.

sinfoni 21-05-2010 17:49

Quote:

Originariamente inviato da terlino (Messaggio 32053302)
Salve

Vorrei un consiglio sulla scelta di una scheda audio di qualità.
Ho come scheda madre una ASUS P7P55D PRO.
Rispetto a quella integrata avrei un apprezzabile miglioramento?
Mi serve solo per l'ascolto di musica liquida lossless da collegare all'impianto stereo.
Non mi interssa il multicanale ma solo la stereofonia. Magari dotata di uscita digitale.

Saluti
Lino

Interne:
Asus Essence ST (questa permette di modificare il suono grazie agli OPamp swappabili)
Cantatis Overcure
Emu 1212 v2

Esterne:
Echo Fire4
M-audio 610 o 410 usata


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.