Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


>Leon< 11-05-2010 23:34

ciao raga
stavo cercando una buona scheda audio per collegarci le mie razer barracuda
sia qua nel topic sia in altri topic/forum tutti sconsigliano la creative per i vari motivi (principalmente i driver)

allora stavo dando un'occhiata alle asus e la xonar D2X costa 110€
la xonar d1 e dx su per giu hanno lo stesso prezzo

poi ci sono le Auzentech che però non sono facilmente reperibili quà a roma (da quel che ho visto)

ma secondo voi visto che ci devo delle "semplici" cuffie (ho letto che in media avete le z5500 :stordita: ) dove vorrei far girare l'audio al 5.1 dei giochi decentemente (adesso come adesso è una cosa oscena), conviene comprare una scheda audio o sarebbe una spesa sprecata?
mentre trà le asus dx e d1 cambia solo la pci? e la ds?

grazie :)

Consiglio 11-05-2010 23:34

Quote:

Originariamente inviato da Messi89 (Messaggio 31940349)
ma che casse posso comprare piu performanti delle z5500? io non le vedo per pc o mi sbaglio?
ok cerco meglio grazie

Ma intendi sempre 5.1?

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 31940372)
ok, grazie dei consigli :)

EDIT: ho notato però che la Asus non ha uscite ottiche mentre la Creative Titanium si. Confermate?

Confermo. Se vuoi l'uscita ottica prendi la d2, ma non aspettarti una differenza in termini prestazionali (cioè non vale quel che costa). Sempre se non la trovi a meno di 100€.

Messi89 11-05-2010 23:39

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 31940487)
Ma intendi sempre 5.1?



Confermo. Se vuoi l'uscita ottica prendi la d2, ma non aspettarti una differenza in termini prestazionali (cioè non vale quel che costa). Sempre se non la trovi a meno di 100€.

e uguale anche 7.1, io non le vedo casse per pc meglio di queste che ho io....

tino84 11-05-2010 23:44

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 31940372)
ok, grazie dei consigli :)

EDIT: ho notato però che la Asus non ha uscite ottiche mentre la Creative Titanium si. Confermate?

le asus d1/dx hanno l uscita ottica,il primo jack con adattatore fa passare il segnale s/pdif

Consiglio 11-05-2010 23:45

Beh appunto non le vedi perché si devono sentire :asd:

Comunque in quella fascia di prezzo non c'è di meglio, ma questo non significa che sono le migliori. Se aumenti il budget puoi sempre farti tu un impianto 5 casse con ampli e altro che logitech :asd:

len 11-05-2010 23:48

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 31940487)
Confermo. Se vuoi l'uscita ottica prendi la d2, ma non aspettarti una differenza in termini prestazionali (cioè non vale quel che costa). Sempre se non la trovi a meno di 100€.

effettivamente non me ne farei niente visto che l'ingresso ottico lo sfrutterei con PS3

mi sa che prendo la Xonar Dx :)

Consiglio 11-05-2010 23:48

Quote:

Originariamente inviato da tino84 (Messaggio 31940543)
le asus d1/dx hanno l uscita ottica,il primo jack con adattatore fa passare il segnale s/pdif

:doh: chiedo venia, infatti se guardi in "contenuto della confezione" lo dice:

http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...YLk&templete=2

vai tranquillo con la dx o d1.

len 11-05-2010 23:49

Quote:

Originariamente inviato da tino84 (Messaggio 31940543)
le asus d1/dx hanno l uscita ottica,il primo jack con adattatore fa passare il segnale s/pdif

a ecco, quindo non è limitata nemmeno in quel senso...

ottima notizia :D

Messi89 11-05-2010 23:51

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 31940551)
Beh appunto non le vedi perché si devono sentire :asd:

Comunque in quella fascia di prezzo non c'è di meglio, ma questo non significa che sono le migliori. Se aumenti il budget puoi sempre farti tu un impianto 5 casse con ampli e altro che logitech :asd:


:sofico:
a si certo, un bel impianto artigianale dici, tipo quello da salotto..

tino84 11-05-2010 23:59

Quote:

Originariamente inviato da Messi89 (Messaggio 31940588)
:sofico:
a si certo, un bel impianto artigianale dici, tipo quello da salotto..

:mbe:
credo intendesse un impianto di marche un pò più dedite all'hi-fi,tipo onkyo/yamaha/marantz,o altrimenti una scelta ponderata di ogni pezzo del sistema HT,quali amplificatore diffusori vari e subwoofer.
collegare un logitech ad una scheda audio di prezzo superiore ad una dx/d1,si andrebbero a spendere soldi senza poter fruire la qualità della scheda

Consiglio 12-05-2010 00:07

Esatto :asd: :Prrr:

invincible88 12-05-2010 01:11

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 31939587)
Per esperienza personale, è molto meglio una xonar che ha eax 2.0 anziché 5.0 di quelle ciofeche che fa la creative. Per non parlare del supporto driver. Andrei altrove senza pensarci neanche mezza volta.

Ciao, ascolta, ho venduto da poco tempo la mia asus xonar d2x per due problemi di cui nessuno ha mai saputo spiegarmi, intanto abilitando GX a volte i giochi crashano!! oppure abilitando il dolby digital live con i giochi per avere il 5.1 o anche dts interactive, mi uscivano fuori degli effetti del gioco tipo scatola mettalica!! non reali!! questo anche nelle release per vista!!! quindi per questo io consiglio creative con eax!! ma poi leggo che tu dici che sono meglio le xonar!! non arrivo a capirci nulla!! puo essere che le dx2 siano un po difettose si questi due punti? in analogico suonavano bene gli effetti del gioco ma a me serve con il cavo digitale per il mio denon!! tu che xonar hai?
io l'ho venduta e inizio a rimpiangere!! non sai come sia difficile da ragazzo di famiglia che studia ancora comprarsi le cose!! mi viene da piangere!! che faccio adesso? e se prendo la DX e mi trovo con il dolby digital live che mi fa effetti elettronici e con GX che mi crasha?? :(

Consiglio 12-05-2010 10:41

Io avevo la d2 non d2x. Non saprei se cambia qualcosa però, poiché hanno slot diversi. Nessunissimo problema ti assicuro. Con la creative mi succedeva che i driver non riconoscevano la scheda, cioè quindi non veniva installata. Con questa nessun problema di nessun tipo.
E' chiaro che chiunque può non avere problemi con la creative, come chiunque può averne con la xonar. Quelli della creative è risaputo che sono più frequenti. Può darsi pure che era difettosa la tua xonar, hai provato almeno prima a contattare l'assistenza?

invincible88 12-05-2010 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 31943349)
Io avevo la d2 non d2x. Non saprei se cambia qualcosa però, poiché hanno slot diversi. Nessunissimo problema ti assicuro. Con la creative mi succedeva che i driver non riconoscevano la scheda, cioè quindi non veniva installata. Con questa nessun problema di nessun tipo.
E' chiaro che chiunque può non avere problemi con la creative, come chiunque può averne con la xonar. Quelli della creative è risaputo che sono più frequenti. Può darsi pure che era difettosa la tua xonar, hai provato almeno prima a contattare l'assistenza?

No non avevo provato, perchè in analogico andava molto bene, era con dolby digital live che era uno schifo!! però ricordo che i primi tempi andava bene! bho...tu ora che scheda audio hai?

Consiglio 12-05-2010 11:48

Adesso mi sto arrangiando con la dedicata della dfi ut x58, però dovrei prenderne una a breve. Sto decidendo tra, esi maya o juli@ oppure la essence.
Comunque secondo me sarà stato qualche problema di sw, se all'inizio andava bene.

invincible88 12-05-2010 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 31944312)
Adesso mi sto arrangiando con la dedicata della dfi ut x58, però dovrei prenderne una a breve. Sto decidendo tra, esi maya o juli@ oppure la essence.
Comunque secondo me sarà stato qualche problema di sw, se all'inizio andava bene.

Guarda ho provato anche a formattare, ma non ne ho idea! mio zio ha la xonar hdav 1.3 ed è tutto perfetto! comunque secondo te se la ricomprassi andrei sul sicuro?

Consiglio 12-05-2010 11:56

Magari puoi provare quella di tuo zio, se funge. Può darsi era un problema della scheda, o qualche driver che hai sotto (altri componenti intendo). Tu avevi aggiornato qualcosa dopo che funzionava?

invincible88 12-05-2010 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 31944434)
Magari puoi provare quella di tuo zio, se funge. Può darsi era un problema della scheda, o qualche driver che hai sotto (altri componenti intendo). Tu avevi aggiornato qualcosa dopo che funzionava?

Allora io esattamente non ricordo in che periodo sia successo, avevo windows vista e un giorno venne un mio amico, stavamo giocando a pes e avevo messo il 5.1 con il dolby digital live, e mi disse esce un suono bruttissimo, poi mi sono messo anche ad ascoltare bene e usciva un suono metallico cosi brutto!! che poi con le casse mie è evidente al massimo!! poi non ci ho più pensato ed è arrivato il momento di windows seven, ho messo il nuovo sistema che ancora ora ha rilasciato solo due edizioni di driver e mi fanno lo stesso identico problema delle release per vista...ora non so cosa sia successo!! i primi tempi non era cosi!! sono due le cose o non me sono mai reso conto io oppure con il tempo è successa qualcosa...che ne pensi della auzentech x-fi forte? la sto valutando...

Consiglio 12-05-2010 12:02

Si si, non è male.

invincible88 12-05-2010 12:08

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 31944520)
Si si, non è male.

supporta le eax 5.0 nativamente e anche tutte le altre librerie...praticamente con la xonar mi succedeva anche che con l'opzione GX abilitata che crashavano i giochi, non so se ti sei accorto che a volte per avere il 5.1 nei giochi la devi abilitare per forza! se no non hai tutti i canali disponibili! invece in altri casi non c'è bisogno di abilitarla, quando non c'era bisogno mi crashavano i giochi! magari puo anche starci perchè forzi eax!!! però io abilitavo in ogni caso perchè non sapevo se il gioco la richiedeva o no!! quindi mi seccava mettermi a provare..uno con i giochi come fa a capire se ci vuole eax o no? alcuni giochi non lo precisano proprio!! bhooo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.