Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


wasky 12-04-2010 15:25

Quote:

Originariamente inviato da sinfoni (Messaggio 31593003)
P.s: che alimentatore esterno? marca modello prezzo? :D

Io per la mia Firewire ho usato un lineare stabilizzato con ottimi componenti ora, ne sto realizzando uno a pimandro di VHF per la HiTech poi lo vedrai ;)

tino84 12-04-2010 16:28

hai ragione,strano poichè qualcosa si trovava non molto tempo fà in rete.
beh quando ho un attimo di tempo che pulisco il pc,smonto l'alimentatore e faccio na foto (tanto ormai è fuori garanzia),garantisco comunque mai avuti problemi di alimentazione su questo pc.nemmeno a me piacciono gli alimentatori "el skyfo" :D
comunque come ti ho detto,son messo bene sul lato alimentazione,mettendo per assurdo l alimentatore come non buono,la m3n-ht deluxr sa fare il suo lavoro con l alimentazione ;)

Melting Blaze 12-04-2010 16:58

Per il discordo alimentazione per la essence STX stavo giusto chiedendo a hibone!:D
ora mi ha "mandato a casa" a fare i compiti e leggere review!
se no mi sgrida di nuovo :asd:

ovviamente chiedevo per un ali che si adattasse bene pure allo SLI come ben sai Sinfoni!;)

mazza per cambiar cuffie sto smontando il pc:D

Snake156 13-04-2010 08:13

Quote:

Originariamente inviato da tino84 (Messaggio 31587392)
il punto è: cosa ci vai a collgeare? 5.1 con amplificatore dedicato?
o 5.1 tipo creative con il sub al quale colleghi tutte le casse?

perchè,se hai un amplificatore dedicato,ti varrebbe la spesa scheda audio (non servirebbero grandi cose per i film) e lettore esterno a mio parere (anche se potresti anche postare il modello visto,che io non ricordo come detto di aver visto chissa che gioielli a poco)

attualmente ci collegherei un compatto della logitech 5.1 ma il progetto è appena all'inizio e verrà aggionrato con il tempo.
il lettore br ancora non è deciso al 100% ma i modelli sono samsung 1580 sony lg e philips 3000 (sony ed lg non ricordo i modelli)
allora, cosa mi conviene fare?
lettore + impianto o lettore pc + cheda audio?

Nescio 13-04-2010 08:22

Salve a tutti,
stavo per comprare la scheda audio trust sc-550p

perchè pensavo fosse l'unica scheda con le caratteristiche che mi servivano (esterna, uscite analogiche etc) a un prezzo basso ,
poi ho visto un prodotto simile della "delock" che costa una decina di euro in piu ma a naso sembra un po' meglio
"DELOCK Sound Box 7.1 USB "


Secondo voi qual è la "meno peggio" ?:fagiano:

tino84 13-04-2010 08:23

intanto cercati qualche recensione se disponibile dei modelli che cerchi.;)
discorso audio,la scheda audio,nel caso tu comunque voglia usare il pc per multimedia (film musica),dedicata è sempre meglio,potresti prenderti comunque la dx asus,in modo da avere comunque una maggiore qualità rispetto ad un integrata,e nel caso di un bell upgrade di diffusori ed amplificazione,hai già anche un punto di partenza ;)
se hai in mente di farti un impianto serio,ti consiglieri piuttosto di lasciar perdere al momento il BR e cercare dei diffusori entry level buoni,poi passi ad amplificazione e sorgenti.
PS: se proprio proprio,io ti consiglierei il lettore esterno ;)

johnpetrucci9 13-04-2010 11:42

ciao a tutti,
siccome sono totalmente ignorante in materia, qualcuno può consigliarmi una scheda audio per uso gaming-film 5.1 buona con casse 5.1 e cuffie 5.1?
mi è stata consigliata la Asus PCIe Asus Xonar D2X XDT, oppure la Asus Xonar DX PCI Express 7.1(che cosa un pochino meno, ma non so cosa cambia tra le 2)....ma ripeto non sono molto informato nel campo audio
fascia di prezzo 50-80
thnx :)

Snake156 13-04-2010 20:01

Quote:

Originariamente inviato da tino84 (Messaggio 31600529)
intanto cercati qualche recensione se disponibile dei modelli che cerchi.;)
discorso audio,la scheda audio,nel caso tu comunque voglia usare il pc per multimedia (film musica),dedicata è sempre meglio,potresti prenderti comunque la dx asus,in modo da avere comunque una maggiore qualità rispetto ad un integrata,e nel caso di un bell upgrade di diffusori ed amplificazione,hai già anche un punto di partenza ;)
se hai in mente di farti un impianto serio,ti consiglieri piuttosto di lasciar perdere al momento il BR e cercare dei diffusori entry level buoni,poi passi ad amplificazione e sorgenti.
PS: se proprio proprio,io ti consiglierei il lettore esterno ;)

quindi lettore esterno e momentaneamente ci piazzo le 5.1logitech?

luka734 13-04-2010 22:30

allora ragazzi, io domattina devo ordinare una scheda audio.
La scelta è

ESI Juli@
ESI MAYA44
ASUS XONAR ESSENCE ST

Chiedo un vostro consiglio visto che in rete ci sono recensioni di queste schede ma alla fine nessuna di esse le mette a confronto e tutte le recensioni parlano di prodotti validi, stando a ciò io non riesco a decidermi perchè a leggere le recensioni sono tutte e 3 ottime schede.

La domanda resta, qual'e la migliore?

tino84 13-04-2010 22:57

Quote:

Originariamente inviato da luka734 (Messaggio 31613119)
allora ragazzi, io domattina devo ordinare una scheda audio.
La scelta è

ESI Juli@
ESI MAYA44
ASUS XONAR ESSENCE ST

Chiedo un vostro consiglio visto che in rete ci sono recensioni di queste schede ma alla fine nessuna di esse le mette a confronto e tutte le recensioni parlano di prodotti validi, stando a ciò io non riesco a decidermi perchè a leggere le recensioni sono tutte e 3 ottime schede.

La domanda resta, qual'e la migliore?

a cosa ti serve,budget di spesa,e a che impianto intendi collegarla?

tino84 13-04-2010 22:59

Quote:

Originariamente inviato da Snake156 (Messaggio 31611117)
quindi lettore esterno e momentaneamente ci piazzo le 5.1logitech?

se proprio non ne puoi fare a meno :rolleyes: :D (lato musica ovviamente)
io ti consiglieri di aspettare per la sorgente (se il tuo obiettivo è un impianto serio) e cominciare da diffusori e amplificatore come già detto.

luka734 13-04-2010 23:03

Quote:

Originariamente inviato da tino84 (Messaggio 31613447)
a cosa ti serve,budget di spesa,e a che impianto intendi collegarla?

Diciamo che col pc ci faccio un pò di tutto, le percentuali di uso sono musica 60% film 30% giochi 10%, ma ciò a cui punto di più è una scheda audio per utilizzo prettamente di riproduzione musicale, che però ovviamente mi permetta anche di vedere film con un sonoro quantomeno decente.

La scheda audio qualunque essa sia andrà collegata a delle casse 2.0 EMPIRE S-5000.

tino84 13-04-2010 23:14

resta la differenza del budget di spesa.
la maya44 costa sui 100€,juli@ 118 (ebay) e la xonar 140 su hardware planet (qualcuno mi aveva detto su wikio si trovava un sito che la dava a qualcosa in meno,ma non l ho trovato).tutte spedizione esclusa.
tutte e 3 fanno cio che chiedi.
non dico cosa preferirei io :D :D

luka734 13-04-2010 23:16

Quote:

Originariamente inviato da tino84 (Messaggio 31613602)
resta la differenza del budget di spesa.
la maya44 costa sui 100€,juli@ 118 (ebay) e la xonar 140 su hardware planet (qualcuno mi aveva detto su wikio si trovava un sito che la dava a qualcosa in meno,ma non l ho trovato).tutte spedizione esclusa.
tutte e 3 fanno cio che chiedi.
non dico cosa preferirei io :D :D

non vorrei superare i 130 euro spedizioni incluse, su trovaprezzi la xonar essence si trova a 135 + spese, potrei anche fare uno strappo se veramente questa scheda straccia le altre, ma se la differenza è minima posso anche farne a meno.

Cosa preferiresti tu?:D

tino84 13-04-2010 23:21

Quote:

Originariamente inviato da luka734 (Messaggio 31613630)
non vorrei superare i 130 euro spedizioni incluse, su trovaprezzi la xonar essence si trova a 135 + spese, potrei anche fare uno strappo se veramente questa scheda straccia le altre, ma se la differenza è minima posso anche farne a meno.

Cosa preferiresti tu?:D

uff,ormai twenga mi comincia a perdere colpi :rolleyes:
io,juli@ come oramai risaputo :D :D

luka734 13-04-2010 23:33

Quote:

Originariamente inviato da tino84 (Messaggio 31613672)
uff,ormai twenga mi comincia a perdere colpi :rolleyes:
io,juli@ come oramai risaputo :D :D

anche io puntavo a quella, il problema è che negozi italiani non ce l'hanno a prezzo decente, l'ho trovata solo su strumentimusicali ma a 139+ spese
Non vorrei ordinare all'estero perchè significherebbe stare per oltre una settimana con la realtek e credimi dopo aver avuto una xonar d2 è alquanto traumatico.

tino84 13-04-2010 23:43

vedi qui


http://www.musiclandia.eu.com/index....ducts_id=25113

trovato tramite twenga.fai qualche ricerca se non cnosci il negozio,io personalmente non lo conosco.altrimenti rimane ebay,i tedeschi hanno spedizioni veloci quanto le nostre ;)

Consiglio 14-04-2010 00:30

Prendi la juli@...

Davidepiu 14-04-2010 12:18

Mi consigliate una scheda audio per sfruttare le mie sennheiser pc 350 , e queste casse , http://www.p4c.philips.com/files/m/m...00_pss_eng.pdf

Qualcosa di non troppo costoso ma di sicuro molto meglio del realtek alc1200 integrato .

luka734 14-04-2010 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Davidepiu (Messaggio 31618270)
Mi consigliate una scheda audio per sfruttare le mie sennheiser pc 350 , e queste casse , http://www.p4c.philips.com/files/m/m...00_pss_eng.pdf

Qualcosa di non troppo costoso ma di sicuro molto meglio del realtek alc1200 integrato .

Prenditi la asus xonar dx che con quelle casse andrà una bellezza, anche se devo dire che le ho avute e non sono proprio eccezionali.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.