Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Crisp 10-12-2006 13:28

io non installeri i 6.11 su queste vecchie schede.

con la mia x800xl i 6.11 non vanno..la scheda non è riconosciuta e non funziona lo smartgart.
idem con i 6.5

posso solo installare i 6.3

Fabbro76 10-12-2006 13:40

MURAKAMI IMPERATORE.... :ave:

shodan 10-12-2006 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Crisp
io non installeri i 6.11 su queste vecchie schede.

con la mia x800xl i 6.11 non vanno..la scheda non è riconosciuta e non funziona lo smartgart.
idem con i 6.5

posso solo installare i 6.3

Mi pare strano che la X800XL non vada... :confused:
La R8500 va perfettamente, abbiamo provato la parte 3D con PES6.

Ciao. :)

Crisp 10-12-2006 20:14

non so, è strano
sia con i 6.11 che con i 6.5 lo smartgart nei catalyst è disattivato..e anche facendogli fare il retest, all'avvio non lo carica.
Installando i 6.3 va tutto bene.

Certo, forse se ripulissi il sistema, magari con un formattone forse andrebbe... :D
forse però :rolleyes:

belin 10-12-2006 23:23

...prova a pulire bene il registro, io ho installati i 6.11 e va tutto bene con la X800 PRO.

...ciao! :)

Crisp 11-12-2006 00:58

be cmq i 6.3 vanno più che bene..con questa scheda

Murakami 11-12-2006 15:56

Quote:

Originariamente inviato da shodan
Ciao a tutti ragazzi,
ieri ho prestato la Radeon 8500 a un amico e, andando sul sito ATI per scaricare gli ultimi Catalyst adatti, ho notato che ci sono i 6.11.

Ricordavo che avessero abbandonato il supporto a schede più vecchie di R300, ma a quanto pare hanno ripreso a sviluppare drivers anche per queste schede:
http://ati.amd.com/support/drivers/x...evious-xp.html

Chissà se sarà un supporto mensile oppure di tipo diverso (quadrimestrale, semestrale, ecc.).

Ciao. :)

Caspita, è un colpo di scena: sicuro che funzionino? EDIT: vedo ora che li hai fatti funzionare... :stordita:
P.S. Questo week end GIURO che testo Descent3... :mad:

shodan 11-12-2006 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Caspita, è un colpo di scena: sicuro che funzionino? EDIT: vedo ora che li hai fatti funzionare... :stordita:
P.S. Questo week end GIURO che testo Descent3... :mad:

Allora ti attendiamo... :O

Ciao. :)

Crisp 16-12-2006 16:59

cose che capitano
 


Mi scuso per la foto intanto che è presa da un cellulare al buio (e uso di flash)

Ho trovato un case sotto la pioggia stamane con questa madre che sembra ancora in buone condizione. :eek: :eek:
Azz, ma come si fa a buttare via una cosa del genere? :confused:

Ho cercato di salvare la piccola da ulteriori disastri dopo un lavaggio forzato :p

Subito ho notato la mobo non certo nuova, ma tenuta bene, pulita (non per l'acqua eh :stordita: ).
Lo slot AGP era ancora sigillato con il suo nastro rosso..c'era la cpu con il suo voluminoso dissipatore e ventola e una modem integrato 56k.

Hanno buttato tutto via senza pensarci due volte..cpu compresa.. :mad:
Non nego di aver sperato che avessero comprato un computer assemblato con un bel amd64 dualcore e poi sbattuto tutto via da pefetti niubbi .

Ma non avuto molto :ciapet: .
Trattasi solo di un Sempron 2800 mi pare (almeno leggendo le piccolissime e illeggibili sigle sulla cpu).

Portato tutto all'usciutto in cantina..forse ho trovato il motivo per quella fine indecorosa di un computer (che si, non è proprio retrocomputing, ma sarebbe potuto diventarlo).
Una gran puzza di bruciato :( che proveniva dall'ali..
Smontato in gran fretta ora lascio la mobo in cantina..e tra qualche giorno vedro se il puzzo è sparito e quindi solo dell'ali o esteso ben oltre.

la cpu non puzza, male che vada andrà a rimpiere la collezione di cpu varie (poche cpu, ma avanti così ne rimedierò altre ;) )

Forse non era il thread giusto, ma non ho trovato un forum appropriato.

icoborg 16-12-2006 17:02

io di regali del genere mai trovati^^

walter sampei 16-12-2006 17:49

sticaaaa!!!!!! considerato che il mio "top" e' un sempron 2600+, non mi dispiacerebbe trovare sorprese simili! :sofico:

ps: ho trovato buttati via cosi' un 386 dx e un p3 933 (recuperati, il p3 adesso e' il mio muletto ufficiale e va benissimo :cool: :yeah: ) e un paio di vecchi p75 o simili (ma quelli erano mezzi smontati, mancavano pezzi e li ho lasciati li :( )

Crisp 16-12-2006 18:56

credo sia un 2800+
la sigla e': SDC2800DUT3D

Murakami 18-12-2006 08:24

Quote:

Originariamente inviato da shodan
Allora ti attendiamo... :O

Ciao. :)

Sono stato male, non ho potuto onorare la mia promessa: conto di rimediare al più presto... :(

Simon82 18-12-2006 08:30

Torno a ricordare l'esperienza sul muletto di ieri.. K62 533Mhz, 384Mb di ram e una splendida Voodoo1 (ne ho 3.. :D) accoppiata ad una SIS6326 8MB (PCI).

Ho rifatto partire Unreal Tournament e in Glide riesce incredibilmente a girare lo stesso sulla Voodoo1, un gioco uscito per schede del calibro di Voodoo3 e Geforce. ;)
E' davvero da non credere. Penso sia come gia' avevamo detto tempo fa il gioco che piu' riesce a piegare in due la scheda pur ottimizzato al massimo via glide. ;)
Il frame rate e' traballante tra i 15 e i 25fps direi a occhio ma in ogni caso giocabilissimo. ;)

Unreal (il primo) invece gira degnamente sempre a 640x480 con frame rate sempre stabile sopra i 30 a occhio. Grande schedina indubbiamente. ;)

walter sampei 18-12-2006 12:06

finalmente siete tornati!!! :)

simon, che chip hai stavolta sul tuo avatar?

Simon82 18-12-2006 13:10

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei
finalmente siete tornati!!! :)

simon, che chip hai stavolta sul tuo avatar?

L'R500 dell'XBox360... volevo andare su qualcosa di piu' fine tipo il VDP1 del Saturn, ma sara' per la prossima.. :O:D

el-mejo 02-01-2007 17:25

LOOOOL! :D Dopo mesi sono riuscito a trovare un schermo da ufficio da 15 pollici per il pentium 3! Ed inoltre il pc nuovo si è bruciato e ora devo usare questo! Sono riuscito col i forceware 66 a far andare a 85hz la TNT (anche se mi da errore su un file desk.qualcosa quando salvo un impostazione) e ci ho messo su la scheda ri rete per nn far andare in ebbollizzione il modem ruffo della telecom! :sofico: Comunque adesso voglio provare qualche gioco vecchio tipo Hexen 2! Ciaù e buon anno!

shodan 03-01-2007 08:42

Quote:

Originariamente inviato da el-mejo
LOOOOL! :D Dopo mesi sono riuscito a trovare un schermo da ufficio da 15 pollici per il pentium 3! Ed inoltre il pc nuovo si è bruciato e ora devo usare questo! Sono riuscito col i forceware 66 a far andare a 85hz la TNT (anche se mi da errore su un file desk.qualcosa quando salvo un impostazione) e ci ho messo su la scheda ri rete per nn far andare in ebbollizzione il modem ruffo della telecom! :sofico: Comunque adesso voglio provare qualche gioco vecchio tipo Hexen 2! Ciaù e buon anno!

Ciao,
ma la TNT non era cloccata a 90/100 (core/mem)?

Mi raccomando non pensare solo a giocare ma fai anche qualche test per il bene dell'univers... ehm, per amore dell'argomento! :D

Ciao. :)

Max_R 03-01-2007 09:15

Adoro la TNT :p Ne ho un paio di cui una Diamond Viper che ho trovato in un pc mooolto sottovalutato... Nel 2003 il mio capo mi ha chiamato in ufficio per dirmi che aveva un vecchio Pentium 2 233 da buttare... Me l'ha pure portato a casa... L'ho subito montato ed ho fatto partire Blood 2... Girava velocissimo... Poi ho provato pure Soul Reaver 2 e non esitava un minimo...!
Alchè ho capito che c'era qualcosa che non andava (in positivo)... Ho aggiornato le direct x e dxdiag mi ha mostrato la verità: ero venuto in possesso di un P3 1000 :p
La TNT però ha svolto ottimamente il suo lavoro :eek:

Ed: Forse l'ho addirittura già raccontata questa :p Comunque la Tnt è cloccata a 90/110 mhz se non sbaglio ;)

el-mejo 03-01-2007 10:20

Quote:

Originariamente inviato da Max_R
Ed: Forse l'ho addirittura già raccontata questa :p Comunque la Tnt è cloccata a 90/110 mhz se non sbaglio ;)

Non sbagli! Ed è la prima architettura nvidia ad avere 2 piel pipeline per le texture! Inoltre a 7 milioni di transistor con tecnologia produttiva a 350nanometri, ramdac a 250mhz e supporto hardaware a directx 6.0, oltre che ha opengl! Se poi mi date il link di qualche benchmark d' època vi faccio i test :sofico: !
E già che ci siete date un occhiata a questo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...tnt_index.html lol!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.