Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


ecro 21-06-2017 10:26

si ma tanto finche lasceranno questi limiti di gb mensili sono solo fumo negli occhi:mc:

proglore 21-06-2017 11:40

Quote:

Originariamente inviato da proglore (Messaggio 44828096)
Salve a tutti,
da qualche giorno ho un problema, dal computer non riesco a collegarmi con skype, ho provato a disattivare firewall e antivirus ma niente, se però mi collego con una vpn skype funziona normalmente.
Anche whatsup sul cellulare ha qualche problema, mi arriva il messaggio che potrebbero essere presenti dei nuovi messaggi ma non me li fa vedere, se mi collego con la rete del cellulare invece me li fa vedere...
A qualcuno è capitato? sapete come risolvere?

Grazie e buona giornata.

Problema rientrato, dopo 3 giorni che non funzionava skype ora ha ricominciato a funzionare anche senza vpn...

hockey 21-06-2017 11:46

Quote:

Originariamente inviato da ecro (Messaggio 44830805)
si ma tanto finche lasceranno questi limiti di gb mensili sono solo fumo negli occhi:mc:

Col cavo della munifica mamma Telecom andrei a 2 mega... Chiamare queste connessioni fumo negli occhi IMHO non è corretto, sicuramente bisogna fare attenzione, ma nel 99% dei casi è manna dal cielo

gd350turbo 21-06-2017 15:14

Quote:

Originariamente inviato da ecro (Messaggio 44830805)
si ma tanto finche lasceranno questi limiti di gb mensili sono solo fumo negli occhi:mc:

Fumo negli occhi se uno ha possibilità di scegliere..
Se hai solo questa, è manna dal cielo !


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Matteo100 21-06-2017 20:25

Quindi se il 5G non sarà compatibile con le attuali antenne mi sa che le vendo, tanto non le uso. Comunque quando le connessioni arriveranno al Gigabit verranno adeguate anche le offerte dati, basta pensare a due tre anni fa e oggi, le soglie si sono alzate passando dal 3 al 4 G.

gd350turbo 21-06-2017 21:33

si ma si parla del 2020 come inizio, quindi mettici cinque anni da ora per un pò di diffusione !

ecro 22-06-2017 08:31

Quote:

Originariamente inviato da hockey (Messaggio 44831109)
Col cavo della munifica mamma Telecom andrei a 2 mega... Chiamare queste connessioni fumo negli occhi IMHO non è corretto, sicuramente bisogna fare attenzione, ma nel 99% dei casi è manna dal cielo

mi riferivo alle offerte per telefonini standard

worms 22-06-2017 10:53

Salve ragazzi.

I miei suoceri hanno un grosso problema, non hanno internet in quanto abitano in montagna giusto in un posto dove non arriva telecom, non arrivano gli operatori locali in wireless.

Stavamo valutando di montare un modem 3G con antenna sopra al tetto.
Dal tetto all'interno ci sarà da tirare almeno 6mt di cavo per l'antenna.

Da sopra il tetto (dove ho un palo libero) non vedo antenne di operatori e nemmeno sulle varie mappe.
Motivo per cui leggendo (nelle ultime 2 settimane) questo thread mi son fatto l'idea che devo prendere un'antenna patch invece che direzionale.
Corretto?

L'unico operatore che sicuramente prende è Wind. Può aiutare nell'analisi?

Il loro uso sarà principalmente internet e mail, niente youtube, niente streaming o p2p.


Adesso ho avuto circa 250€ di budget per tutto l'impianto, sim esclusa.
Cosa posso prendere?

Io ho visto questa antenna che amazon abbina con il dlink dwr-921
https://www.amazon.it/Antenna-estern...SK0858B4ACBRX2



OPPURE
http://www.ebay.it/itm/Huawei-e5186-...kAAOSwYlRZHdjx
+
https://www.marotec.it/it/antenne-3g...wei-b593-.html
+
Cavo che non ho idea

Cosa consigliate?

Supr3mo 22-06-2017 12:48

meglio modem più vicino all'antenna (es sottotetto) con tanti metri di cavo ethernet che anche pochi metri di cavo antenna

detto questo, prima di iniziare a comprare roba verifica chi ti copre e da dove ti copre con cellulare, mappe cellmapper/opensignals e sito arpa

una volta che sai dov'è la bts a cui ti vuoi collegare, a che frequenza "spara" e se ci sono ostacoli in mezzo potrai scegliere al meglio

gd350turbo 22-06-2017 16:34

Esattamente...
Prima si osserva la situazione attorno alla casa, ponti, operatori ecc.ecc..
Poi di decide cosa fare/comprare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

worms 22-06-2017 17:02

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 44834695)
Esattamente...
Prima si osserva la situazione attorno alla casa, ponti, operatori ecc.ecc..
Poi di decide cosa fare/comprare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Tenete conto che attorno, a vista, non c'è niente.
Il posto è questo https://goo.gl/maps/ZAhZZ6ZXhLM2

Matteo100 22-06-2017 20:22

Al limite potresti acquistare un router con amazon poi se non c'è il segnale lo restituisci. Anche io ho le antenne molto distanti, e le prove fatte con i vari telefoni non portavano a nulla perché hanno le antenne poco efficienti, poi ho provato con un router ed ora sono connesso in 4G. Però mi sono preso un certo rischio perché ho acquistato gli apparati senza certezza di riuscita.
P.S. 6 metri di cavo sono accettabili, io ne ho 10x2 di cavo cinese con connessione ballerina e sono tra i 50 e 75 Mb, e nonostante sia instabile non ci penso minimamente di lamentarmi.

gd350turbo 22-06-2017 20:36

Quote:

Originariamente inviato da worms (Messaggio 44834789)
Tenete conto che attorno, a vista, non c'è niente.
Il posto è questo https://goo.gl/maps/ZAhZZ6ZXhLM2

Si possono prendere ponti a 10 e più km di distanza

worms 23-06-2017 09:19

Allora devo aver capito male io, credevo che con le direttive si prendessero solo ponti a vista.

Qualche consiglio su cosa acquistare per fare il primo test?
Combo antenna / modem?

gd350turbo 23-06-2017 10:25

Per l'antenna bisogna prima trovare il ponte trasmittente, e scoprire che frequenza usa, dopo si può fare una scelta abbastanza precisa.
Altrimenti prendi due lpda a larga banda, un Huawei 5186 e provi a vedere cosa riesci a ricevere, ma ovviamente il risultato è incerto

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

marco2670 25-06-2017 13:03

ogilink e numero fisso telecom
 
Ciao a tutti,
attualmente sono abbonato a Telecom con tutto senza limiti, telefonia e adsl che però...da me va al massimo 3 o 4 mega...quando riesce ad essere stabile e funzionante, con costi bimestre 92-93 euro.

Volevo passare a ogilink a 39 euro mese per la 4g lte Vodafone, che da dove sono io aggancio bene la cella; provato con cellulare speedtest 40 50 mega.

Come posso fare, volendo togliere la linea fissa , facendo la portabilità del numero, che mi interessa mantenere??

Ogilink non va questo servizio, mi pare.

Avete consigli?
Grazie.

gd350turbo 25-06-2017 13:18

Quote:

Originariamente inviato da marco2670 (Messaggio 44841061)
Ciao a tutti,
attualmente sono abbonato a Telecom con tutto senza limiti, telefonia e adsl che però...da me va al massimo 3 o 4 mega...quando riesce ad essere stabile e funzionante, con costi bimestre 92-93 euro.

Volevo passare a ogilink a 39 euro mese per la 4g lte Vodafone, che da dove sono io aggancio bene la cella; provato con cellulare speedtest 40 50 mega.

Come posso fare, volendo togliere la linea fissa , facendo la portabilità del numero, che mi interessa mantenere??

Ogilink non va questo servizio, mi pare.

Avete consigli?
Grazie.

Per la portabilità del numero puoi portarlo verso cloudorchestra, inserisci poi i valori che ti forniscono nel settore voip del 5186 e sei a posto.

marco2670 25-06-2017 14:04

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 44841095)
Per la portabilità del numero puoi portarlo verso cloudorchestra, inserisci poi i valori che ti forniscono nel settore voip del 5186 e sei a posto.

Io ho gia il huawey 5186.. per utilizzarlo allora mi conviene OMNIA24 con sola sim?

La OGILINK mi manda il suo modem...


se mi chiarisci meglio, ti ringrazio..

Supr3mo 25-06-2017 14:06

fai portabilità verso un provider voip (olimontel / messagenet / cloudorchestra / ... )

Ogilink/omnia non centran nulla col numero, ti forniscono solo la connessione e il voip funzia su entrambi

edit: si per usare il servizio voip devi avere un ATA o anche il 5186 va bene, puoi usarlo con omnia oppure metterndolo in cascata all'ogilink (è un po' uno spreco imho)

marco2670 25-06-2017 14:45

Quote:

Originariamente inviato da Supr3mo (Messaggio 44841179)
fai portabilità verso un provider voip (olimontel / messagenet / cloudorchestra / ... )

Ogilink/omnia non centran nulla col numero, ti forniscono solo la connessione e il voip funzia su entrambi

edit: si per usare il servizio voip devi avere un ATA o anche il 5186 va bene, puoi usarlo con omnia oppure metterndolo in cascata all'ogilink (è un po' uno spreco imho)

Ciao
quindi con OMNIA potrei usare il mio huawey 5186 con costi 39,90 per 200 giga mese

con OGILINK uso il loro modem ma in cascata potrei usare il 5186 per 39 euro avendo 250 giga mese...

per usarlo in cascata che significa..... come lo collegherei???

Altra info immagino che la portabilità del mio numero attuale fisso di Telecom verso ..cloudorchestra...ha un costo mensile...


Tu cosa consigli???
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.