Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


davdo 21-06-2006 20:48

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
apri il kis dalla finestra principale vai nella sezione antihacker dove sta scritto itrusion detect system clikkaci sopra , dove sta scritto enable firewall clikka sotto per entrare nel settaggio del firewall ti si apre in automatico nella tendina zones deseleziona la modalità sthealt togliendo il segno di spunta dall'apposita casella


ok grazie mille! :D

GogetaSSJ 21-06-2006 21:08

Visto che il precedente thread mi è stato chiuso e mi è stato detto di metterlo in quello in rilievo (non saprei neanche quale) posto qui, visto che mi hanno consigliato il kaspersky




Ciao ragazzi, uso Outpost da tantissimo tempo sul pc desktop di casa. Per motivi di lavoro ora sono fuori ed uso il portatile, con anchesso Outpost Pro 3.5

Ora mi accorgo che, date le limitate risorse hardware (un celeron 2,5ghz e 256mb di ram) vorrei alleggerire un pò il sistema dato che come firewall è tra i + pesanti (da quanto ho letto).
Oggi poi mi è schizzato al 99% di uso della cpu con conseguente riavvio del sistema (non mi era mai successo)

Ero indeciso tra provare Look'n'Stop e Tiny firewall. Quale mi consigliate? Oppure anche un altro, free o commerciale è uguale, l'importante è che sia valido.

Grazie in anticipo



Ps: in questo thread sicuramente mi consiglierete il kaspersky, ora lo sto testando un pò ma non mi piace molto la gestione del monitoraggio delle porte... boh non mi ispira, preferivo outpost, era + semplice da gestire e visionare. Consigliatemi voi.

enzo82 21-06-2006 21:18

Quote:

Originariamente inviato da GogetaSSJ
Visto che il precedente thread mi è stato chiuso e mi è stato detto di metterlo in quello in rilievo (non saprei neanche quale) posto qui, visto che mi hanno consigliato il kaspersky




Ciao ragazzi, uso Outpost da tantissimo tempo sul pc desktop di casa. Per motivi di lavoro ora sono fuori ed uso il portatile, con anchesso Outpost Pro 3.5

Ora mi accorgo che, date le limitate risorse hardware (un celeron 2,5ghz e 256mb di ram) vorrei alleggerire un pò il sistema dato che come firewall è tra i + pesanti (da quanto ho letto).
Oggi poi mi è schizzato al 99% di uso della cpu con conseguente riavvio del sistema (non mi era mai successo)

Ero indeciso tra provare Look'n'Stop e Tiny firewall. Quale mi consigliate? Oppure anche un altro, free o commerciale è uguale, l'importante è che sia valido.

Grazie in anticipo



Ps: in questo thread sicuramente mi consiglierete il kaspersky, ora lo sto testando un pò ma non mi piace molto la gestione del monitoraggio delle porte... boh non mi ispira, preferivo outpost, era + semplice da gestire e visionare. Consigliatemi voi.


io ti consiglierei questo. quando uscirà una versione ITA lo installeranno tutti :p :sofico: :sofico:

nV 25 21-06-2006 23:20

Quote:

Originariamente inviato da GogetaSSJ
........
Ora mi accorgo che, date le limitate risorse hardware (un celeron 2,5ghz e 256mb di ram) vorrei alleggerire un pò il sistema ...

....Ero indeciso tra provare Look'n'Stop e Tiny firewall. Quale mi consigliate? ...

Per il tuo Pc Look'n'Stop è assolutamente il Top (ti è sufficiente un setup di 600Kb e una pesantezza a regime di 2/3mb?? :D ).
Tiny invece "ti impantanerebbe" il Pc e per di + è terminato il suo sviluppo.

In conclusione:
Nod32+LnS per te sarebbero il massimo, quantomeno in termini di leggerezza.
Se LnS ti risulta difficile, l'unica alternativa allora rimarrebbe il KIS che è sia AV che Fw....
il tutto, imo.... :cool:

andorra24 22-06-2006 00:01

nV25 sulla tua firma noto dei cambiamenti importanti. :cool:

riccardosl45 22-06-2006 09:46

Pensa che io sto usando KAV 6 + Outpost 3.5 su un PC 1300 MHz + 891 Mb di ram SRAM!

nV 25 22-06-2006 09:49

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
nV25 sulla tua firma noto dei cambiamenti importanti. :cool:

:D

Considerando il fatto che il grosso del traffico in entrata è filtrato ormai dal nuovo acquisto, ho rimescolato un pò le carte in tavola.... :fagiano:
Quella certa cosa infatti che (temporaneamente?) ho tolto era "specializzata" in maniera particolare sulla parte incoming.... :(

nV 25 22-06-2006 09:51

Quote:

Originariamente inviato da riccardosl45
Pensa che io sto usando KAV 6 + Outpost 3.5 su un PC 1300 MHz + 891 Mb di ram SRAM!

prova il suggerimento che ho dato a gogeta e poi mi sai ridire. ;) :ciapet:


EDIT: cmq te hai 800 e rotti mb di ram.... lui 256....:)

Cobain 22-06-2006 09:52

non riesco s sbloccare le porte del router ma come si fa?

nV 25 22-06-2006 09:57

che router hai?
sbloccare intendi per emule? :mbe:

andorra24 22-06-2006 10:09

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
:D

Considerando il fatto che il grosso del traffico in entrata è filtrato ormai dal nuovo acquisto, ho rimescolato un pò le carte in tavola.... :fagiano:
Quella certa cosa infatti che (temporaneamente?) ho tolto era "specializzata" in maniera particolare sulla parte incoming.... :(

Comunque direi che vai benissimo cosi. ;)

riccardosl45 22-06-2006 11:17

Quote:

Originariamente inviato da nV 25


EDIT: cmq te hai 800 e rotti mb di ram.... lui 256....:)

Si ma sono memorie SDRAM PC 133 !!!

Cobain 22-06-2006 11:20

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
che router hai?
sbloccare intendi per emule? :mbe:

emule e zdc.....

nV 25 22-06-2006 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
emule e zdc.....

immaginavo...si stà andando OT, cmq:
che router hai?
se come il mio (lo vedi in sign), passiamo in pvt che ti dò le dritte...

GogetaSSJ 22-06-2006 15:48

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
Per il tuo Pc Look'n'Stop è assolutamente il Top (ti è sufficiente un setup di 600Kb e una pesantezza a regime di 2/3mb?? :D ).
Tiny invece "ti impantanerebbe" il Pc e per di + è terminato il suo sviluppo.

In conclusione:
Nod32+LnS per te sarebbero il massimo, quantomeno in termini di leggerezza.
Se LnS ti risulta difficile, l'unica alternativa allora rimarrebbe il KIS che è sia AV che Fw....
il tutto, imo.... :cool:


Ti ringrazio per il consiglio. Ora con questo Kaspersky addirittura il sistema mi sembra + pesante... ho disabilitato il monitor dell'antivirus in tempo reale e l'antispam, ma va peggio di quando stavo con outpost. C'è da dire che però mi sembra molto buona come suite, magari la installerò sul pc desktop quando ne avrò la possibilità

Che ne dite se metto Nod32 + LNS + Process Guard? Mi mancherebbe un hips per il registro di sistema però... oppure Look'N'Stop ha qualcosa di simile integrato?

Grazie ancora

oineg 22-06-2006 17:31

Quali sono le azioni che mi consigliate in relazione alle singole voci. Non ho le idee chiare su come procedere.

[/url]


Grazie :muro:

nV 25 22-06-2006 18:35

Quote:

Originariamente inviato da GogetaSSJ
Che ne dite se metto Nod32 + LNS + Process Guard? Mi mancherebbe un hips per il registro di sistema però... oppure Look'N'Stop ha qualcosa di simile integrato?

personalmente dico che anche se si stà andando OT, come suite di sicurezza è STRABONA & STRALEGGERA per qualsiasi Pc.

HIPS per il registro?
RegDefend, e resti su livelli di ECCELLENZA anche per quest'area.

Se LnS xò lo trovi difficile da configurare, gettati su Sygate a parità del resto.

PS: peccato cmq per KIS6:come HIPS vanta il nuovo PDM ( con registry Guard annesso) che copre *TUTTE* le aree sensibili...

wgator 22-06-2006 18:37

Quote:

Originariamente inviato da oineg
Quali sono le azioni che mi consigliate in relazione alle singole voci. Non ho le idee chiare su come procedere....

Ciao,

dovresti svuotare completamente la cache java; se vai in "pannello di controllo" e clicchi sull'icona della "tazza di caffè" vedi come fare. Ti consiglio anche di aggiornare Java e già che ci sei, fai un po' di pulizie generali, svuota le cartelle temporanee, i temp di internet e i cookies

nV 25 22-06-2006 18:43

ok, Wgator ha sicuramente ragione.

Cmq se guardi bene la figura che hai postato, in basso c'è scritto (tradotto): mostra gli oggetti NEUTRALIZZATI

e nel report (guarda la riga sotto quella rossa, detected) c'è "UNTREATED" con un bello 0 accanto.

Indi, sei già ok. :p

Se alla voce untreaded ci vedevi 1, o 2, o ...allora la faccenda era diversa...... :cool:

PS: gli ultimi 2 "treat" sono al 99% oggetti rilevati dal web scanner: ho ragione? :mbe:

GogetaSSJ 22-06-2006 19:40

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
personalmente dico che anche se si stà andando OT, come suite di sicurezza è STRABONA & STRALEGGERA per qualsiasi Pc.

HIPS per il registro?
RegDefend, e resti su livelli di ECCELLENZA anche per quest'area.

Se LnS xò lo trovi difficile da configurare, gettati su Sygate a parità del resto.

PS: peccato cmq per KIS6:come HIPS vanta il nuovo PDM ( con registry Guard annesso) che copre *TUTTE* le aree sensibili...

Non voglio andare ot, per cui credo sia l'ultimo messaggio che scrivo qui. A proposito, mi hanno consigliato di scrivere nel topic in rilievo... ma quale? Vorrei risolvere il mio caso senza dare fastidio a nessuno nel forum ;)

Comunque ora sto provando Look'N'Stop ed al contrario lo trovo troppo semplice da usare, nel senso che non mi da la possibilità di configurare porte ecc.. devo solo dire si o no per far accedere un'applicazione, mi sembra troppo permissivo.
Edit: non cancello ciò che ho scritto su per correttezza... ho visto che si può avere una configurazione + approfondita tramite il tab Internet filtering.... confermo è bello complesso da configurare (na palla direi :D)
Una via di mezzo tra LNS e Outpost/KIS c'è?

Grazie ancora, scusate il piccolo ot, chiudo la parentesi qui.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.