Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


randy88 12-10-2021 14:28

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47589871)
Mi sembra strano che i server siano così inadeguati da gestire un carino modesto come quello di D2R. Più probabile che i crash sono provocati di proposito o come effetto collaterale dall'uso di bot e hack, anche se questo non vuol dire scagionare Blizzard dal momento che la struttura è evidentemente molto debole e "perforabile" da consentire simili azioni.

Sto leggendo che su D2 succedeva la medesima cosa e per i medesimi scopi.

Si ma i server di Diablo 2 originale esistevano 20 anni fa...

Non esiste un gioco online in cui non si usino hack, io ho quasi sempre giocato online, ma una "debolezza" del genere, non l'ho mai riscontrata.
E' IMPOSSIBILE che il solo utilizzo di hack\exploit crei cosi tanti problemi lato server, in un gioco con poco traffico, e con un gioco che tecnicamente non ha problemi visto che è una remastered. Nel 2021 poi.

Inoltre quella teoria non spiega i roll-back che spesso sono pesantissimi(alcuni hanno perso i progressi anche di una settimana intera).

Il problema non è quindi collocato solo nel momento stesso del crash, ma è collocato prima, durante, e pure dopo.

Nigg 12-10-2021 14:54

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 47589885)

Inoltre quella teoria non spiega i roll-back che spesso sono pesantissimi(alcuni hanno perso i progressi anche di una settimana intera).

Fortuna che lavoro... cmq si è una cosa inspiegabile questa cosa dei roll-back, su poe quando vengono sfruttati dei bug di gioco oltre ad intervenire tempestivamente (massimo 1 notte) capita che chi ne abusi venga bannato per la restante durata della lega, vedi Empyrian. Ma mai tutti perdono progressi di ore/giorni di gioco.

Sarà che ha un sistema di salvataggio differente ma fosse un problema di bot & hack credo che nel 2021 abbiano gli strumenti per intervenire.
Se poi uno deve giocare con la paura del "speriamo che quando ri-loggo ho ancora i progressi del giorno prima" è deprimente.

DJurassic 12-10-2021 15:05

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 47589885)

Inoltre quella teoria non spiega i roll-back che spesso sono pesantissimi(alcuni hanno perso i progressi anche di una settimana intera).

Questa a naso mi sembra una cazzata ancor più grande di quella che ho riportato io :asd:

randy88 12-10-2021 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Nigg (Messaggio 47589940)
Se poi uno deve giocare con la paura del "speriamo che quando ri-loggo ho ancora i progressi del giorno prima" è deprimente.

Assolutamente

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47589964)
Questa a naso mi sembra una cazzata ancor più grande di quella che ho riportato io :asd:

Assolutamente no, i roll back ci sono e uno ha colpito pure me ieri(anche se m ha cancellato la mattinata invece della settimana).

E denunce di roll back "long term" sono cosi tante e frequenti(alcuni anche con screen, e dettagli riportati) che non può essere una mistificazione.

Hanno i peggiori server del mondo.
Poi, se tale debolezza viene innescata da chi usa hack, o da troppi login tutti insieme, o dal muggito delle mucche nel cow level, è irrilevante.

I problemi ai server sono cosi gravi, diffusi, e addirittura in peggioramento, che temo la soluzione sarà tutt'altro che facile, e da ricercare in più di una causa.

EDIT: A questo aggiungo la cosa più vergognosa: LA TOTALE MANCANZA DI COMUNICAZIONE DI BLIZZARD. Indecente.
Mi fa girare le palle che qualche buonista, sul forum ufficiale, tenti di scaricare la colpa sui player, cercando di alleggerire il peso dell'incompetenza di questi qui

Nigg 12-10-2021 15:35

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 47589998)
EDIT: A questo aggiungo la cosa più vergognosa: LA TOTALE MANCANZA DI COMUNICAZIONE DI BLIZZARD. Indecente.
Mi fa girare le palle che qualche buonista, sul forum ufficiale, tenti di scaricare la colpa sui player, cercando di alleggerire il peso dell'incompetenza di questi qui

https://twitter.com/blizzardcseu_en?lang=it qua le comunicazioni, che sono ovviamente dei copia&incolla di scuse, investigazioni ecc.

cronos1990 12-10-2021 15:36

Sono oramai 15 anni abbondanti che gioco costantemente giochi online di tutte le salse, e diversi MMORPG.

Qui parliamo di un gioco del quale la parte online è talmente semplice, lineare e poco pesante che non esiste (non esiste) alcun tipo di scusante da parte di Blizzard.
E lo ripeto: gestiscono da 17 anni un gioco come WoW, che se stiamo a quanto hanno detto nel passato ha toccato anche i 10 milioni di utenti contemporaneamente connessi... ma anche non fosse vero quel dato, rimane di gran lunga l'MMO che ha segnato i numeri più alti e roboanti della storia. Ed essendo un MMO è infinitamente più complesso e problematico da gestire di un gioco come Diablo 2.


A naso il discorso hack\exploit mi sembra un'enorme cazzata (direi siderale) buona solo per cercare di calmierare l'utenza più gonza. Queste pratiche esistono da almeno 20 anni e usate anche in maniera estesa in passato, e non ho mai sentito di problemi così gravi per questi motivi.

I roll-back possono indicare solo due cose (considerando quello che realmente sappiamo: nulla).
Il primo è che hanno individuato degli exploit talmente grossi e invalidanti che è necessario ripristinare eventuali sproporzioni che hanno creato, ma dovrebbero essere tali che li dovrebbe conoscere metà comunità di gioco, e di sicuro se fai un roll-back è perchè il problema lo hai PRIMA risolto; se saltano fuori altri roll-back...
Il secondo è che il server hanno talmente tanti problemi che probabilmente la soluzione più fattibile sarebbe quella di spegnerli per chissà quanto... al che hanno fatto due conti su quale sia il motivo migliore per attirarsi le ire dei giocatori.

Se una volta dentro comunque si riesce a giocare, ma se si è fuori non si riesce ad entrare, è un problema del server di login (per chi non lo sapesse, di norma i giochi online prevedono prima l'accesso ad un server di login che poi reindirizza al server di gioco vero e proprio). O meglio: ANCHE del server di login.



Non li si può neanche accusare di essere dilettanti allo sbaraglio dato che, per l'appunto, si tratta di un mondo che dovrebbero conoscere a menadito da anni. Quindi parliamo di pura e semplice incompetenza, al che mi domando se certa gente non è stata assunta tramite bigliettini trovati nei pacchetti delle patatine.

DJurassic 12-10-2021 15:38

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 47589998)
EDIT: A questo aggiungo la cosa più vergognosa: LA TOTALE MANCANZA DI COMUNICAZIONE DI BLIZZARD. Indecente.
Mi fa girare le palle che qualche buonista, sul forum ufficiale, tenti di scaricare la colpa sui player, cercando di alleggerire il peso dell'incompetenza di questi qui

Su questo sono assolutamente d'accordo con te. Il fatto che non dicano mezza parola è quanto di pià sbagliato si possa fare al giorno d'oggi, specie con i social e i forum che nel frattempo esplodono di critiche e di speculazioni di ogni tipo.

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47590010)
Sono oramai 15 anni abbondanti che gioco costantemente giochi online di tutte le salse, e diversi MMORPG.

Qui parliamo di un gioco del quale la parte online è talmente semplice, lineare e poco pesante che non esiste (non esiste) alcun tipo di scusante da parte di Blizzard.
E lo ripeto: gestiscono da 17 anni un gioco come WoW, che se stiamo a quanto hanno detto nel passato ha toccato anche i 10 milioni di utenti contemporaneamente connessi... ma anche non fosse vero quel dato, rimane di gran lunga l'MMO che ha segnato i numeri più alti e roboanti della storia. Ed essendo un MMO è infinitamente più complesso e problematico da gestire di un gioco come Diablo 2.


A naso il discorso hack\exploit mi sembra un'enorme cazzata (direi siderale) buona solo per cercare di calmierare l'utenza più gonza. Queste pratiche esistono da almeno 20 anni e usate anche in maniera estesa in passato, e non ho mai sentito di problemi così gravi per questi motivi.

I roll-back possono indicare solo due cose (considerando quello che realmente sappiamo: nulla).
Il primo è che hanno individuato degli exploit talmente grossi e invalidanti che è necessario ripristinare eventuali sproporzioni che hanno creato, ma dovrebbero essere tali che li dovrebbe conoscere metà comunità di gioco, e di sicuro se fai un roll-back è perchè il problema lo hai PRIMA risolto; se saltano fuori altri roll-back...
Il secondo è che il server hanno talmente tanti problemi che probabilmente la soluzione più fattibile sarebbe quella di spegnerli per chissà quanto... al che hanno fatto due conti su quale sia il motivo migliore per attirarsi le ire dei giocatori.

Se una volta dentro comunque si riesce a giocare, ma se si è fuori non si riesce ad entrare, è un problema del server di login (per chi non lo sapesse, di norma i giochi online prevedono prima l'accesso ad un server di login che poi reindirizza al server di gioco vero e proprio). O meglio: ANCHE del server di login.



Non li si può neanche accusare di essere dilettanti allo sbaraglio dato che, per l'appunto, si tratta di un mondo che dovrebbero conoscere a menadito da anni. Quindi parliamo di pura e semplice incompetenza, al che mi domando se certa gente non è stata assunta tramite bigliettini trovati nei pacchetti delle patatine.

Al momento del crash se sei dentro vieni sbattuto fuori al pari di chi stava per accedere. Non esiste che riesci a giocare in questo stato. Sulla questione hack/exploit non ho alcuna certezza nel dire che sia possibile così come non ho alcuna certezza nel dire che non lo è. La mancanza di info da parte di Blizzard stessa non sta facendo altro che peggiorare una situazione di base già parecchio critica. Di certo abbiamo capito che l'infrastruttura che hanno designato per questa remastered è di per sè molto debole e inefficace.

Yramrag 12-10-2021 15:42

Era sul cancale americano, ma la risposta più bella che ho visto è stata: "Server Ethereal (CANNOT BE REPAIRED)" :asd:

DJurassic 12-10-2021 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47590028)
Era sul cancale americano, ma la risposta più bella che ho visto è stata: "Server Ethereal (CANNOT BE REPAIRED)" :asd:

:asd:

Pure questa non è male.


randy88 12-10-2021 15:57

Quote:

Originariamente inviato da Nigg (Messaggio 47590008)
https://twitter.com/blizzardcseu_en?lang=it qua le comunicazioni, che sono ovviamente dei copia&incolla di scuse, investigazioni ecc.

E' da 2 giorni che refersho quei 2 profili Twitter(ENG e ITA, che poi sono identici) e quelle non sono comunicazioni, sono prese per il culo.

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47590010)
I roll-back possono indicare solo due cose (considerando quello che realmente sappiamo: nulla).
Il primo è che hanno individuato degli exploit talmente grossi e invalidanti che è necessario ripristinare eventuali sproporzioni che hanno creato, ma dovrebbero essere tali che li dovrebbe conoscere metà comunità di gioco, e di sicuro se fai un roll-back è perchè il problema lo hai PRIMA risolto; se saltano fuori altri roll-back...
Il secondo è che il server hanno talmente tanti problemi che probabilmente la soluzione più fattibile sarebbe quella di spegnerli per chissà quanto... al che hanno fatto due conti su quale sia il motivo migliore per attirarsi le ire dei giocatori.

Se una volta dentro comunque si riesce a giocare, ma se si è fuori non si riesce ad entrare, è un problema del server di login (per chi non lo sapesse, di norma i giochi online prevedono prima l'accesso ad un server di login che poi reindirizza al server di gioco vero e proprio). O meglio: ANCHE del server di login.

Concordo.
Non può essere un exploit, per le ragioni di cui hai già parlato. Lo fosse, sarebbe un exploit cosi conosciuto e sdoganato, che già da 20 anni utenza e sviluppatori ne sarebbero a conoscenza, al pari del glitch per ammazzare Mefisto. Quindi lo avrebbero riparato già allora, e ad oggi non ce ne sarebbe nessuna traccia.

E' chiaro che l'infrastruttura dei server è decrepita. Il problema viene da li.

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47590016)
Su questo sono assolutamente d'accordo con te. Il fatto che non dicano mezza parola è quanto di pià sbagliato si possa fare al giorno d'oggi, specie con i social e i forum che nel frattempo esplodono di critiche e di speculazioni di ogni tipo.

Al momento del crash se sei dentro vieni sbattuto fuori al pari di chi stava per accedere. Non esiste che riesci a giocare in questo stato. Sulla questione hack/exploit non ho alcuna certezza nel dire che sia possibile così come non ho alcuna certezza nel dire che non lo è. La mancanza di info da parte di Blizzard stessa non sta facendo altro che peggiorare una situazione di base già parecchio critica. Di certo abbiamo capito che l'infrastruttura che hanno designato per questa remastered è di per sè molto debole e inefficace.

Sono preoccupatissimo per D4.
Non vedo come questo branco di incapaci possa far funzionare a dovere un gioco che già al Day1 avrà 100 milioni di player.

Non mi preoccupa tanto il gioco in se, sicuramente sarà spettacolare, mi preoccupa tutto quello che c'è intorno.
Chi prende le decisioni, chi fa analisi tecniche, e chi gestisce le infrastrutture.

MetalSnake 12-10-2021 16:00

Ottimo. Ho preso il gioco da una settimana e sono riuscito a giocarci si e no 4 ore, cominciamo bene :asd: :muro:

cicciobast5000 12-10-2021 16:17

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47590035)
:asd:

Pure questa non è male.


Questa mi ha fatto molto ridere :asd:

Situazione al limite dell'imbarazzante: non che mi abbia toccato particolarmente visto che sono sempre impegnato ma fossi stato a casa mi sarei incazzato come una pantera :stordita:

Spero in una soluzione rapida perché col baba-frenzy sono quasi pronto per gli uber e se mi capita una disconnessione mentre sono li potrei prenderla molto male...

necromantis 12-10-2021 17:00

Qualcuno ha una runa Lo da scambiare? Aggiungetemi sono necromantis#2538 per ora farmo atto 1 hell ma ho il merc che non dura

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Yramrag 12-10-2021 17:12

Ma hanno alzato il drop delle rune?
Una LO non l'ho mai trovata :mbe:

necromantis 12-10-2021 17:25

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47590139)
Ma hanno alzato il drop delle rune?

Una LO non l'ho mai trovata :mbe:

Neanche io l ho vista mi serve per fare la fortitude al mercenario

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

cronos1990 12-10-2021 18:22

Comunque: provato il Druido, finito l'atto 2... non mi ispira per nulla :fagiano:

Quindi torno sulla mia amata incantatrice :D Secondo voi la skill "Calore", che aumenta la rigenerazione del mana, è utile o no?

[ EDIT ]
Ho intenzione di fare questo: https://www.icy-veins.com/d2/sorcere...*-20-*-20-20&1

Yramrag 12-10-2021 19:11

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47590236)
Comunque: provato il Druido, finito l'atto 2... non mi ispira per nulla :fagiano:

Quindi torno sulla mia amata incantatrice :D Secondo voi la skill "Calore", che aumenta la rigenerazione del mana, è utile o no?

Warmth a livello 1 ha +30% mana regen; una Insight di basso livello fa +575% :read:
Ha senso se fai una Enchantress, o se decidi di non usare Insight sul merc.

Nigg 12-10-2021 19:14

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47590236)
Comunque: provato il Druido, finito l'atto 2... non mi ispira per nulla :fagiano:

Quindi torno sulla mia amata incantatrice :D Secondo voi la skill "Calore", che aumenta la rigenerazione del mana, è utile o no?

[ EDIT ]
Ho intenzione di fare questo: https://www.icy-veins.com/d2/sorcere...*-20-*-20-20&1

Prova una cosa del genere che è meglio che solo fire se giochi in solo.

Hyperion 12-10-2021 19:19

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47590236)
Comunque: provato il Druido, finito l'atto 2... non mi ispira per nulla :fagiano:

Quindi torno sulla mia amata incantatrice :D Secondo voi la skill "Calore", che aumenta la rigenerazione del mana, è utile o no?

[ EDIT ]
Ho intenzione di fare questo: https://www.icy-veins.com/d2/sorcere...*-20-*-20-20&1

Il druido versione elemental fire damage in normal è il pg più sbilanciato che ci possa essere; che poi non piaccia questo è un altro discorso.

Warmth è 1 point wonder per tutte le mie sorc.

Edit: ho aperto il link, mi è venuta su la cena... No teleport, no static field, 20 punti ad una corazza che con i 2 prerequisiti fanno 22 punti buttati, idra maxata, no dai...

nickmot 12-10-2021 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47590314)
Warmth a livello 1 ha +30% mana regen; una Insight di basso livello fa +575% :read:

Ha senso se fai una Enchantress, o se decidi di non usare Insight sul merc.

Nell'ipotesi di passare a infinity, ha senso.
Tanto hanno riportato cold mastery all'origine e non rompe più le immunità, quindi non ha senso investirci più di tot punti.
Un punticino su warmth, più i vari bonus dell'equip, ci sta tutto.

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.