Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


Rbx88 18-05-2020 19:04

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46788153)
Ciao ragass

una cosa strana: PROMEMORIA



Li uso come il sale... da un bel po' quando vado per impostare orario, che compare la rotella dell'orario, spostandola è come se restasse incollata ai polpastrelli... e se imposto per esempio le 10, nel mollare parte la frizione e và per esempio alle 14 :eek:



Nessuno ha notato questa cosa?



Allora ho fatto la prova ed effettivamente tenendo premuto e spostando il dito ovunque nel display l’indicatore continua a girare, però mi sembra che vada bene perché una volta trovato il numero giusto, lasci, e rimane lì. Ovviamente devi lasciare sennò come fa a capire che numero vuoi mettere?

Se vai nella sveglia trovi lo stesso identico funzionamento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Wikkle 18-05-2020 22:52

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46788263)
Il sistema di settaggio è lo stesso a rotella del calendario. Ti fa lo stesso difetto su Calendario ?

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46788287)
Ci farò caso nei prossimi giorni aggiungendoli da iPhone

Quote:

Originariamente inviato da Rbx88 (Messaggio 46788339)
Se vai nella sveglia trovi lo stesso identico funzionamento.

Ho fatto altre prove... da CALENDARIO, SVEGLIA e TIMER ... le "rotelle orario" funzionano perfettamente.

Invece in PROMEMORIA, ed esempio se aggiungo un nuovo promemoria e floaggo sia "ricordamelo un giorno" e anche "ricordamelo a un orario" e poi vado a settare nelle rotelle che copaioni l'orario... fà quello scherzetto!
Non sempre, ma tipo 2 volte ok e poi la rotella gira da sola e si riposiziona random su un alto orario :doh:

Wuillyc2 18-05-2020 23:04

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46788710)
Ho fatto altre prove... da CALENDARIO, SVEGLIA e TIMER ... le "rotelle orario" funzionano perfettamente.

Invece in PROMEMORIA, ed esempio se aggiungo un nuovo promemoria e floaggo sia "ricordamelo un giorno" e anche "ricordamelo a un orario" e poi vado a settare nelle rotelle che copaioni l'orario... fà quello scherzetto!
Non sempre, ma tipo 2 volte ok e poi la rotella gira da sola e si riposiziona random su un alto orario :doh:


Ciao, si, ho capito cosa intendi intendi, lo fa dall’ultimo aggiornamento, non lo fa sempre comunque.

Rbx88 18-05-2020 23:40

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46788710)
Ho fatto altre prove... da CALENDARIO, SVEGLIA e TIMER ... le "rotelle orario" funzionano perfettamente.



Invece in PROMEMORIA, ed esempio se aggiungo un nuovo promemoria e floaggo sia "ricordamelo un giorno" e anche "ricordamelo a un orario" e poi vado a settare nelle rotelle che copaioni l'orario... fà quello scherzetto!

Non sempre, ma tipo 2 volte ok e poi la rotella gira da sola e si riposiziona random su un alto orario :doh:



Allora ho riprovato e mi fa anche a me questo problema. In pratica lasciando il dito mette l’ora che gli pare hahaha
Speriamo risolvano!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Wikkle 19-05-2020 18:08

Quote:

Originariamente inviato da Rbx88 (Messaggio 46788769)
Allora ho riprovato e mi fa anche a me questo problema. In pratica lasciando il dito mette l’ora che gli pare hahaha
Speriamo risolvano!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46788723)
non lo fa sempre comunque.

Vero... però lo fà la maggior parte delle volte. E' un mini-bug, eh... chiariamo! :D

Speriamo che risolvano, ma anche se non lo fanno... fa niente :read:

ibra_89 19-05-2020 23:39

Sto uscendo pazzo a trovare una benedetta cover per sto pro max ma avete siti in merito?! No perché è assurdo...c’è pochissima scelta..voglio una bella cover esteticamente e qualitativamente lol niente monocolori e altre cose da 10-15 euro grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wuillyc2 20-05-2020 00:51

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 46790598)
Sto uscendo pazzo a trovare una benedetta cover per sto pro max ma avete siti in merito?! No perché è assurdo...c’è pochissima scelta..voglio una bella cover esteticamente e qualitativamente lol niente monocolori e altre cose da 10-15 euro grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Originale trasparente?

ibra_89 20-05-2020 08:18

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46790674)
Originale trasparente?


Presa bro ora ne vorrei una vivace ne avevo una Adidas per il modello precedente molto bella lol comunque è possibile che ogni volta per il modello max di iPhone ogni santa volta ci son sempre problemi per cover, app ecc..?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Max(IT) 20-05-2020 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46790021)
Vero... però lo fà la maggior parte delle volte. E' un mini-bug, eh... chiariamo! :D

Speriamo che risolvano, ma anche se non lo fanno... fa niente :read:

però è abbastanza assurdo che lo faccia in promemoria e non in calendario o sveglia, visto che immagino usi le stesse API :boh:

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 46790598)
Sto uscendo pazzo a trovare una benedetta cover per sto pro max ma avete siti in merito?! No perché è assurdo...c’è pochissima scelta..voglio una bella cover esteticamente e qualitativamente lol niente monocolori e altre cose da 10-15 euro grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dai un occhiata qui, la spedizione in Europa è gratuita.
La scelta è ampia e sono tutti prodotti di qualità.

OTTERBOX

In alternativa sul sito Apple oltre a quelle in silicone originali (in tantissimi colori) ci sono alcune di terze parti di alta qualità e colorate:

https://www.apple.com/it/shop/iphone...fh=458b%2B4bb6

Non si può proprio sentire uno che si lamenta che non si trovano cover per un iPhone eh :D :D :D

ibra_89 20-05-2020 13:44

Appena viste bro ti ringrazio ma niente non mi piacciono :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sicofante 21-05-2020 02:40

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46788153)
Ciao ragass
una cosa strana: PROMEMORIA

Li uso come il sale... da un bel po' quando vado per impostare orario, che compare la rotella dell'orario, spostandola è come se restasse incollata ai polpastrelli... e se imposto per esempio le 10, nel mollare parte la frizione e và per esempio alle 14 :eek:

Nessuno ha notato questa cosa?

Non piangere Wikkle,
Apple che ti vuole tanto bbbene col nuovo iOS appena uscito può darsi che abbia messo l'olio alla rotella, salvo ovviamente creare un Bug da un'altra parte! :D

svinni11 21-05-2020 09:50

qualcuno sa'perché con le airpods collegate la suoneria è al minimo quasi non si sente ??? E senza segue la regolazione che faccio io???

Max(IT) 21-05-2020 10:35

Quote:

Originariamente inviato da svinni11 (Messaggio 46792848)
qualcuno sa'perché con le airpods collegate la suoneria è al minimo quasi non si sente ??? E senza segue la regolazione che faccio io???

non ho capito il problema :wtf:

Quando hai le AirPods collegate la suoneria del telefono è disattivata e si sente solo tramite le AirPods :boh:

svinni11 21-05-2020 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46792953)
non ho capito il problema :wtf:

Quando hai le AirPods collegate la suoneria del telefono è disattivata e si sente solo tramite le AirPods :boh:

No la suoneria si sente sia nelle cuffiette che dal telefono, solo che il volume è bassissimo, senza le cuffiette è alto

Max(IT) 21-05-2020 11:40

Quote:

Originariamente inviato da svinni11 (Messaggio 46793075)
No la suoneria si sente sia nelle cuffiette che dal telefono, solo che il volume è bassissimo, senza le cuffiette è alto

tu hai le airpods collegate e la suoneria del telefono si attiva lo stesso ??? :mbe:

C'è qualcosa che non torna :wtf:

svinni11 21-05-2020 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46793133)
tu hai le airpods collegate e la suoneria del telefono si attiva lo stesso ??? :mbe:

C'è qualcosa che non torna :wtf:

si infatti, ma anche nelle airpods è bassissima ho perso qualche chiamata per questo problema quando sono in auto e cmq questo succede sia con l'xs che con l'11 pro

teo180 21-05-2020 14:08

Quote:

Originariamente inviato da svinni11 (Messaggio 46793075)
No la suoneria si sente sia nelle cuffiette che dal telefono, solo che il volume è bassissimo, senza le cuffiette è alto

Credop uoi regolare il volume singolarmente per ogni singola uscita, in modo che rimanga in memoria che l'ultima volta che l'hai utilizzato abbia lo stesso volume.
Prova ad alzare il volume quando hai le airpods collegate

Wikkle 21-05-2020 17:28

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46792629)
Non piangere Wikkle,
Apple che ti vuole tanto bbbene col nuovo iOS appena uscito può darsi che abbia messo l'olio alla rotella, salvo ovviamente creare un Bug da un'altra parte! :D

Infatti! Ieri con gran sorpresa vedo l'aggiornamento ed ero convinto avessero fixato... invece NADA :cry:

Max(IT) 21-05-2020 18:03

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46793483)
Credop uoi regolare il volume singolarmente per ogni singola uscita, in modo che rimanga in memoria che l'ultima volta che l'hai utilizzato abbia lo stesso volume.
Prova ad alzare il volume quando hai le airpods collegate

si ma tu la suoneria del telefono con le airpods collegate non dovresti sentirla proprio dagli altoparlanti del iPhone :wtf:

teo180 21-05-2020 18:59

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46793963)
si ma tu la suoneria del telefono con le airpods collegate non dovresti sentirla proprio dagli altoparlanti del iPhone :wtf:

Non ci ho mai prestato attenzione, ma direi che avendo gli auricolari indossati il telefono NON debba squillare.
Però potrebbe cambiare da alcuni fattori, come ad esempio il non avere le airpods alle orecchie ma fuori dalla custodia.
Non l'ho mai testato però perchè o sono nelle orecchie, o sono nella custodia, quasi mai appoggiate da qualche parte da sole

svinni11 22-05-2020 12:35

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46793963)
si ma tu la suoneria del telefono con le airpods collegate non dovresti sentirla proprio dagli altoparlanti del iPhone :wtf:

Io la sento nelle cuffiette ma il volume è bassissimo, anche regolando dal telefono al massimo la situazione non cambia

Wuillyc2 22-05-2020 12:58

Quote:

Originariamente inviato da svinni11 (Messaggio 46795196)
Io la sento nelle cuffiette ma il volume è bassissimo, anche regolando dal telefono al massimo la situazione non cambia

Sicuro che non stai regolando il volume audio invece che il volume suoneria?

svinni11 22-05-2020 13:34

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46795243)
Sicuro che non stai regolando il volume audio invece che il volume suoneria?

Il volume lo regolo sia dai tasti laterali sia dalle impostazioni, se poi c'è un altro modo per farlo non lo so...

Rbx88 23-05-2020 07:30

Ragazzi, dopo l’ultimo aggiornamento qualcuno ha notato un leggero surriscaldamento anomalo? Lo sto usando da circa mezz’ora tra browser social è poco altro è sento che si è leggermente surriscaldato nella zona tra fotocamera e logo Apple.
Fin ad ora mai sentito scaldare, soltanto usando la funzione 3d nelle foto e utilizzando giochi (f1)

Ps: ieri ho aggiornato all’ultima versione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Max(IT) 23-05-2020 10:47

Quote:

Originariamente inviato da Rbx88 (Messaggio 46796416)
Ragazzi, dopo l’ultimo aggiornamento qualcuno ha notato un leggero surriscaldamento anomalo? Lo sto usando da circa mezz’ora tra browser social è poco altro è sento che si è leggermente surriscaldato nella zona tra fotocamera e logo Apple.
Fin ad ora mai sentito scaldare, soltanto usando la funzione 3d nelle foto e utilizzando giochi (f1)

Ps: ieri ho aggiornato all’ultima versione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

particolare calore non l'ho notato, ma ieri la batteria è scesa in modo più veloce del solito ...
Forse dopo l'aggiornamento ha eseguito alcune operazioni in background (da qui il calore che hai sentito).
Lo tengo d'occhio nei prossimi giorni.

Wuillyc2 23-05-2020 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Rbx88 (Messaggio 46796416)
Ragazzi, dopo l’ultimo aggiornamento qualcuno ha notato un leggero surriscaldamento anomalo? Lo sto usando da circa mezz’ora tra browser social è poco altro è sento che si è leggermente surriscaldato nella zona tra fotocamera e logo Apple.
Fin ad ora mai sentito scaldare, soltanto usando la funzione 3d nelle foto e utilizzando giochi (f1)

Ps: ieri ho aggiornato all’ultima versione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

No, a me è successa una cosa simile con la versione precedente, il problema era dovuto a WhatsApp, quando lo usavo scaldava parecchio e la batteria scendeva che era una bellezza, lo scrissi anche qualche pagina dietro. L'ho disinstallato e rimesso ricaricando il backup ed è tornato tutto ok. Con questo aggiornamento tutto ok invece.

Max(IT) 23-05-2020 17:23

A me prosegue il consumo anomalo della batteria ...
Sono al 55% con utilizzo leggero. A questo valore ci arrivavo alle 23/23:30 prima. :mbe: :mbe: :mbe:

Rbx88 23-05-2020 20:57

No in mattinata quando ho riscontrato questo problema ho usato soltanto Safari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Max(IT) 23-05-2020 23:30

fine giornata al 27% :mbe:

Mai accaduto in oltre 7 mesi di utilizzo, tra l'altro oggi molto leggero. Era accaduto lo stesso ieri.
Evidentemente qualcosa nell'aggiornamento non è andato.
Ora ho spento e rimesso in carica, nella speranza che il reboot sistemi il tutto.
Se domani sera conferma questo consumo anomalo, ripristino.

Ho cercato in giro e non mi sembra di trovare lamentele su battery drain, quindi il problema è probabilmente circoscritto al mio dispositivo.

sicofante 24-05-2020 01:46

Sono preoccupato per la batteria del XS della moglie.
Acquistato ad Day-One del 2018 ha quindi un anno e otto mesi sul groppone e l'indicazione di essere al 89% di capacità è ragionevole;
quando gliel'ho dato a settembre 2019 era al 96%, sempre molto ragionevole.
Ma appena la consorte grufola un pò a leggersi notizie on-line ed a rispondere su Telegram e su WhatsApp viene giù di brutto.
Quando la moglie lo mette in ricarica afferra il mio PRO che ad 8 mesi dal Day-One del 2019 è al :yeah: 100% di capacità :yeah: e riprende imperterrita a fare le stesse cose; inutile dire che la discesa della batteria è moooolto inferiore.

Da cui ne consegue che:
1) la moglie da quando ha avuto tutto per lei il mio ex-7, poi upgradato a 8 ed a XS, si è trasformata in un mostro fan-boy; non usa più il PC portatile e sto meditando o di comprarle un iPad anche mini o di passare io al 12 PRO MAX per agevolarla un giorno nelle letture,
2) ho sempre dovuto faticare per strapparle il vecchio e venderlo al Ghiottone e sostituirlo col mio dell'anno precedente; a settembre non sarà così, vuole fortissimamente il mio attuale 11 PRO. Azzzz!

sicofante 24-05-2020 02:23

Quesito peloso alla Wikkle.
DA un paio di giorni è disponibile e scaricabile sia qui su HWUpgrade che su Apple Usa Support, iTunes 12.10.7.3.
Tuttavia andando sul iTunes dei miei 3 PC e clikkando ricerca aggiornamento la risposta è che la versione esistente 12.10.6.2 è la più recente.
Da sempre succede l'opposto, ovvero si aggiorna la versione installata e per avere disponibile l'ultimo eseguibile da tenere non si sa mai di riserva a magazzino ci vogliono molti giorni da Apple Italia ed un paio di giorni da Apple Usa.

Voi ad aggiornamento iTunes come state?

teo180 24-05-2020 04:52

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 
Sico, credo che difficilmente troverai risposta sull*utilizzo di iTunes, la maggior parte non lo installa nemmeno più.
Su Mac manco esiste più.

sicofante 24-05-2020 06:39

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46797907)
Sico, credo che difficilmente troverai risposta sull*utilizzo di iTunes, la maggior parte non lo installa nemmeno più.
Su Mac manco esiste più.

Boia teo180 la lista di ciò che da vero Burosauro dell'informatica uso ancora o sono stato l'ultimo ad abbandonare perchè mi ci hanno costretto pistola alla nuca si allunga ancora.

Win 7 l'immortale sostituito il 14 Gennaio (l'ultimo giorno) con quella ciofeca di Win 10,
Backup su Dischi interni ed esterni anzichè su Cloud,
Dischi interni sotto tastiera anziche NAS,
Casa cablata a cavo Ethernet anzichè Wi-Fi,
Mouse su Portatile anzichè TrackPad o schermo Touch,
Mouse e Tastiera via cavo sul Fisso,
Cuffie a filo anzichè Bluetooth,
Ricarica modulata di tutti i dispositivi USB anzichè veloce in alto amperaggio o PD, (anche se accettata dai dispositivi stessi)
Settatura degli iPhone mattone style per utilizzo simile al Nokia 3310,
Aggiornamento di ogni release di iOS via iTunes anzichè via OTA,

e gran finale ... iTunes su 3 PC con iOS e Backup nel pancino. (oltre che su iCloud, edddaje na botta di modernità)

Solo un Asteroide mi estinguerà come i Dinosauri. :Prrr:

Max(IT) 24-05-2020 10:43

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46797890)
Quesito peloso alla Wikkle.
DA un paio di giorni è disponibile e scaricabile sia qui su HWUpgrade che su Apple Usa Support, iTunes 12.10.7.3.
Tuttavia andando sul iTunes dei miei 3 PC e clikkando ricerca aggiornamento la risposta è che la versione esistente 12.10.6.2 è la più recente.
Da sempre succede l'opposto, ovvero si aggiorna la versione installata e per avere disponibile l'ultimo eseguibile da tenere non si sa mai di riserva a magazzino ci vogliono molti giorni da Apple Italia ed un paio di giorni da Apple Usa.

Voi ad aggiornamento iTunes come state?

Mmmh... boh !? :confused:
Su Mac non esiste e sui PC non l’ho installato :boh:
Hai provato a cercare sul sito Apple quale versione ti propone ?

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46797918)
Boia teo180 la lista di ciò che da vero Burosauro dell'informatica uso ancora o sono stato l'ultimo ad abbandonare perchè mi ci hanno costretto pistola alla nuca si allunga ancora.

Win 7 l'immortale sostituito il 14 Gennaio (l'ultimo giorno) con quella ciofeca di Win 10,
Backup su Dischi interni ed esterni anzichè su Cloud,
Dischi interni sotto tastiera anziche NAS,
Casa cablata a cavo Ethernet anzichè Wi-Fi,
Mouse su Portatile anzichè TrackPad o schermo Touch,
Mouse e Tastiera via cavo sul Fisso,
Cuffie a filo anzichè Bluetooth,
Ricarica modulata di tutti i dispositivi USB anzichè veloce in alto amperaggio o PD, (anche se accettata dai dispositivi stessi)
Settatura degli iPhone mattone style per utilizzo simile al Nokia 3310,
Aggiornamento di ogni release di iOS via iTunes anzichè via OTA,

e gran finale ... iTunes su 3 PC con iOS e Backup nel pancino. (oltre che su iCloud, edddaje na botta di modernità)

Solo un Asteroide mi estinguerà come i Dinosauri. :Prrr:

Ti dirò, su qualcosa concordo.
In casa mia ho cablato Ethernet una Apple TV, la PlayStation 4 Pro ed un PC. C’è poco da fare, come prestazioni il cavo ancora è più stabile.

Per l’uso del mouse sul notebook, sul mio MacBook Pro 13” uso il trackpad perché è un portatile che utilizzo molto in mobilità per lavoro, ma sul notebook Windows preferisco il mouse.
Tra l’altro devo ancora trovare un trackpad della stessa qualità di quello Apple...

teo180 24-05-2020 11:33

Su una cosa non sei vecchio :)
Sul cablaggio Ethernet in casa, che non credo verrà mai superato nemmeno con i nuovi Wi-Fi 6

Psycho91-1 24-05-2020 12:11

Ciao ragazzi, ma a parte i mediaworld unieuro amazon,
qualche sito molto affidabile che mi permetta di scendere sotto i 1000€ per l'11 Pro 64GB grigio siderale o verde?

caurusapulus 24-05-2020 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46798122)
Ti dirò, su qualcosa concordo.
In casa mia ho cablato Ethernet una Apple TV, la PlayStation 4 Pro ed un PC. C’è poco da fare, come prestazioni il cavo ancora è più stabile.

Vero, specialmente se col PC si fanno cose per cui la latenza e` importante (esempio: gaming, video chiamate per lavoro, etc), il cavo ha meta` latenza confrontato col WiFi, anche se sei connesso a 5GHz.
Una cosa pero` e` importante controllare: se lo switch del router e` gigabit. Per esempio, il mio ha lo switch fast ethernet quindi la sua massima velocita` e` 100Mbit :stordita: quindi paradossalmente la velocita` teorica massima e` maggiore via WiFi che via cavo.

teo180 24-05-2020 14:01

Gli switch fast ethernet oggi sarebbero da abolire :D
Lo standard gigabit ethernet è la base, e tra poco verrà pian piano resa obsoleta dall'avvento del 2,5gbe, 5 e 10gbe, anche se occorreranno diversi anni ancora, in quanto gli switch per uso soho sono ancora troppo costosi, e non tutti i produttori forniscono schede di rete superiori al gigabit.
Una rete Fast ethernet va bene per collegare una TV (perchè quasi tutte sono 10/100, maledetti loro), o una stampante.

sicofante 24-05-2020 14:28

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46798122)
Mmmh... boh !? :confused:
Su Mac non esiste e sui PC non l’ho installato :boh:
Hai provato a cercare sul sito Apple quale versione ti propone ?

E' la prima cosa che ho fatto ed ho l'indirizzo tra i Preferiti del browser ad Apple USA al di là che il download è presente proprio quì su HWUpgrade.
iTunes 12.10.7.3 è disponibile mentre l'attuale installato e non aggiornabile a meno di non sovrascriverlo con una nuova installazione è il 12.10.6.2
(Oppure disinstallare passare i miei mega pulitori di file e di registro ed installare ex-novo su 3 PC; improponibile troppo lungo)

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46798208)
Su una cosa non sei vecchio :)
Sul cablaggio Ethernet in casa, che non credo verrà mai superato nemmeno con i nuovi Wi-Fi 6

:mano: :mano:

Quote:

Originariamente inviato da caurusapulus (Messaggio 46798448)
Vero, specialmente se col PC si fanno cose per cui la latenza e` importante (esempio: gaming, video chiamate per lavoro, etc), il cavo ha meta` latenza confrontato col WiFi, anche se sei connesso a 5GHz.
Una cosa pero` e` importante controllare: se lo switch del router e` gigabit. Per esempio, il mio ha lo switch fast ethernet quindi la sua massima velocita` e` 100Mbit :stordita: quindi paradossalmente la velocita` teorica massima e` maggiore via WiFi che via cavo.

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46798492)
Gli switch fast ethernet oggi sarebbero da abolire :D
Lo standard gigabit ethernet è la base, e tra poco verrà pian piano resa obsoleta dall'avvento del 2,5gbe, 5 e 10gbe, anche se occorreranno diversi anni ancora, in quanto gli switch per uso soho sono ancora troppo costosi, e non tutti i produttori forniscono schede di rete superiori al gigabit.
Una rete Fast ethernet va bene per collegare una TV (perchè quasi tutte sono 10/100, maledetti loro), o una stampante.

La vecchia Mobo del mio fisso ha già la una terza presa Ethernet col Chip Aquantia a 1000/2500/5000 Mb/s e quando a breve sbaraccherò tutto guarderò bene che il nuovo acquisto sia fornito di tale feature.
Stessa cosa quando mi libererò della schiavitù del Modem/Router del Gestore (che è comunque a 1000 Mb/s) e mi accatterò er mejo razzo che c'è sul Mercato.
La mia poderosa fibra di campagna to Cabinet a 99948/21600 Kbps deve essere valorizzata! :Prrr:

Burosauro si, ma Burosauro corridore perchè su Processori, Ram, Dischi di Boot di Lavoro e di Storage, collegamenti USB a Periferiche, Periferiche esterne di Storage, Ethernet + tutta la cavetteria interna ed esterna ben adeguata alla bisogna, voglio andare come un missile.

Max(IT) 24-05-2020 16:11

Quote:

Originariamente inviato da caurusapulus (Messaggio 46798448)
Vero, specialmente se col PC si fanno cose per cui la latenza e` importante (esempio: gaming, video chiamate per lavoro, etc), il cavo ha meta` latenza confrontato col WiFi, anche se sei connesso a 5GHz.
Una cosa pero` e` importante controllare: se lo switch del router e` gigabit. Per esempio, il mio ha lo switch fast ethernet quindi la sua massima velocita` e` 100Mbit :stordita: quindi paradossalmente la velocita` teorica massima e` maggiore via WiFi che via cavo.

Sempre che la tua connessione di casa superi i 100 Mbit eh ...

Quote:

Originariamente inviato da Psycho91-1 (Messaggio 46798297)
Ciao ragazzi, ma a parte i mediaworld unieuro amazon,
qualche sito molto affidabile che mi permetta di scendere sotto i 1000€ per l'11 Pro 64GB grigio siderale o verde?

offerte delle grandi catene a parte io mi fiderei solo di Amazon. Ma sotto i 1000€ appaiono e scompaiono in un attimo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.