Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   ANTIVIRUS A PAGAMENTO E SUITE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943)


stefanozzo2010 05-09-2011 14:58

consiglio buon Antivirus
 
Ciao a tutti,
in seguito alla sostituzione della mia scheda madre e cpu ho reinstallato windows ma vorrei rimpiazzare il mio vecchio Norton IS 2010 con un nuovo Antivirus che sia molto più leggero ma comunque efficace. Sono indeciso tra kaspersky o avg, entrambi versione internet security. Ho visto che AVG è molto snello ma non so se si ha la stessa protezione raaggiungibile con kaspersky. Grazi8e a chiunque voglia aiutarmi
stefanozzo2010 è online Segnala messaggio

Draven94 05-09-2011 15:45

Quote:

Originariamente inviato da stefanozzo2010 (Messaggio 35864364)
Ciao a tutti,
in seguito alla sostituzione della mia scheda madre e cpu ho reinstallato windows ma vorrei rimpiazzare il mio vecchio Norton IS 2010 con un nuovo Antivirus che sia molto più leggero ma comunque efficace. Sono indeciso tra kaspersky o avg, entrambi versione internet security. Ho visto che AVG è molto snello ma non so se si ha la stessa protezione raaggiungibile con kaspersky. Grazi8e a chiunque voglia aiutarmi

Se vuoi indirizzarti verso una IS in linea generale KIS credo sia il miglior compromesso. L'ultima versione che avevo era la 2010 ma era un gran bel prodotto. Adesso la nuova versione 2012 non so come sia in termini di "leggerezza" ma in quanto a sicurezza vai sul sicuro.

Draven94 05-09-2011 15:48

Quote:

Originariamente inviato da decide (Messaggio 35814454)
si che esiste lo so, mi chiedevo che differenza ci fosse rispetto a quello normale a parte il fatto che lo vendono su di una pendrive da 2 gb.

Di preciso non so quali siano le differenze ma credo che la versione per netbook sia per così dire "ottimizzata" per non inficiare il funzionamento del sistema

stefanozzo2010 05-09-2011 20:11

ok, ero indirizzato sulla versione 2012, ti risulta sia più o meno leggera della precedente?

AUTOMAN 05-09-2011 20:33

Parlando della versione 2011 di Gdata, secondo me non ci sono differenze di nota tra Internet Security e per Netbook, se non per il supporto d'installazione, tanto più che i codici sono interscambiabili, provato sul mio: ho acquistato la versione su netbook che costava 2 euro in meno (e ho guadagnato una pendrive) e ho installato la trial dell'internet security scaricata dal sito installandola con il codice comprato per netbook, tutto ok.
Per quanto riguarda la pesantezza forse vi riferite alle versione di diversi anni fà, io l'ho installato anche su due pc on pentium 4 e non dava rallentamenti degni di nota, ne più ne meno della concorrenza. Probabilmente scansionando il disco i tempi sono biblici, ma in real time non è tanto pesante. Io e mio fratello oramai lo usiamo da qualche anno su diversi pc (almeno 7) e non abbiamo mai avuto problemi di sorta.

Gekozzo 13-09-2011 10:13

quale versione
 
Salve a tutti,

chiedo un consiglio. Sono in procinto di acquistare un software antivirus per la mia azienda dove vengono utilizzati 2 pc sempre connessi e internet e fra di loro mediante rete aziendale ed 1 server che però non è connesso direttamente a internet.
Ero intenzionato ad acquistare kaspersky ma che versione consigliate per il mio caso? devo mettere l'antivirus anche sul server?

Grazie
M

boban10 02-11-2011 17:02

Consiglio su suite free
 
Salve a tutti

vorrei un consiglio su una "buona" suite (internet security) FREE.

Grazie per le eventuali risposte








PS Outpost security suite è un "buon prodotto"?

boban10 02-11-2011 18:04

...Inoltre mi interesserebbe sapere anche un altra "cosa":
comodo firewall e un "buon firewall"?

marcos86 02-11-2011 19:53

Quote:

Originariamente inviato da boban10 (Messaggio 36269380)
vorrei un consiglio su una "buona" suite (internet security) FREE.

e lo chiedi nel thread degli antivirus a pagamento? ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769

crips 03-01-2012 11:22

TREND MICRO TITANIUM 2012 ANTIVIRUS
 
Ciao ho cercato nel forum se esisteva un thread dedicato a questo antivirus ma non l'ho trovato.

Chiedevo pareri su questo antivirus perchè ho trovato una offerta interessante per 2 anni: http://it.trendmicro.com/it/products...lus/index.html

ma non lo conosco molto.
Lo vorrei sostituire a KAV 2012 ì, tra un mese e poco più mi scade la licenza e non ne sono entusiasta, in particolare per i rallentamenti che provoca nel mio pc.
Affiancherei il TrendMicro a Prevx, versione completa (e poi a WSA quando e se sarà fatta la tanto attesa e sospirata trasformazione di PREVX3 in WSA)

Ho letto in giro pareri contrastanti sulla sua bontà ed efficacia.
Anche nei vari test proposti si comporta in maniera contrastata.

Qualcuno lo usa?
Grazie.
Ciao e buon proseguimento

crips 11-01-2012 19:36

Quote:

Originariamente inviato da crips (Messaggio 36656730)
Ciao ho cercato nel forum se esisteva un thread dedicato a questo antivirus ma non l'ho trovato.

Chiedevo pareri su questo antivirus perchè ho trovato una offerta interessante per 2 anni: http://it.trendmicro.com/it/products...lus/index.html

ma non lo conosco molto.
Lo vorrei sostituire a KAV 2012 ì, tra un mese e poco più mi scade la licenza e non ne sono entusiasta, in particolare per i rallentamenti che provoca nel mio pc.
Affiancherei il TrendMicro a Prevx, versione completa (e poi a WSA quando e se sarà fatta la tanto attesa e sospirata trasformazione di PREVX3 in WSA)

Ho letto in giro pareri contrastanti sulla sua bontà ed efficacia.
Anche nei vari test proposti si comporta in maniera contrastata.

Qualcuno lo usa?
Grazie.
Ciao e buon proseguimento

Up...

marcos86 11-01-2012 19:57

Quote:

Originariamente inviato da crips (Messaggio 36656730)
Ho letto in giro pareri contrastanti sulla sua bontà ed efficacia.
Anche nei vari test proposti si comporta in maniera contrastata.

Sinceramente non è uno dei prodotti che prenderei in considerazione. Non è malaccio, ma c'è di meglio.
Se vuoi restare su prodotti abbastanza leggeri ti direi di provare (in ordine di preferenza personale):
Avira
F-Secure (lo trovo un pò lento per lo spegnimento, per il restante gira molto bene)
Nod
Avast
Norton (io non lo userei mai ma delle ultime versioni ne parlano bene)

Draven94 12-01-2012 20:00

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 36712624)
Sinceramente non è uno dei prodotti che prenderei in considerazione. Non è malaccio, ma c'è di meglio.
Se vuoi restare su prodotti abbastanza leggeri ti direi di provare (in ordine di preferenza personale):
Avira
F-Secure (lo trovo un pò lento per lo spegnimento, per il restante gira molto bene)
Nod
Avast
Norton (io non lo userei mai ma delle ultime versioni ne parlano bene)

Completamente d'accordo relativamente all'aspetto antivirus. Quanto alle suite la mia preferenza va al KIS per la sua maggiore "robustezza" in tutti i suoi moduli.

robmarc 12-01-2012 22:20

Salve a tutti
Vorrei chiedere un consiglio..dopodomani mi scade la licenza di GData 2011 che avevo preso con l'offerta di PC Professionale un anno fa..siccome durante l'anno nel complesso mi sono trovato bene secondo voi vale la pena pagare ed estendere la licenza? O sarebbe meglio lasciare per un antivirus gratis (che ho sempre usato precedentemente)magari una coppia molto consigliata tipo Avast (o Avira) antivirus + Comodo firewall? mi preoccupa un po' il fatto che dicono che Comodo fw sia ottimo ma un po' difficile da configurare...

marcos86 13-01-2012 17:11

Niente ti vieta di provare una combinazione di software gratuiti e, se non soddisfatto, tornare a usare gdata (tanto se la licenza la devi comprare, che tu lo faccia subito o tra una settimana non cambia niente, no?)

crips 17-01-2012 08:55

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 36712624)
Sinceramente non è uno dei prodotti che prenderei in considerazione. Non è malaccio, ma c'è di meglio.
Se vuoi restare su prodotti abbastanza leggeri ti direi di provare (in ordine di preferenza personale):
Avira
F-Secure (lo trovo un pò lento per lo spegnimento, per il restante gira molto bene)
Nod
Avast
Norton (io non lo userei mai ma delle ultime versioni ne parlano bene)

Ciao ti ringrazio per i consigli.
Ho provato per qualche giorno l'antivirus Titanium2012 di casa Trend Micro e non mi è piaciuto (poi non è nemmeno tanto leggero in termini di consumo RAM)
Ora sto usando Avast e devo dire che non è per niente male: leggero e con molte opzioni di configurazione.

Adric 10-05-2012 23:59

Dopo quasi due anni con la versione free di Avira Antivir, per cambiare sto provando la trial in inglese di un nuovo antivirus, Webroot SecureAnywhere, che dura 14 giorni.
Mi sto trovando molto bene, molto veloce in fase di scansione e leggerissimo.
Poi proverò la trial del Norton Antivirus e di Bitdefender, dopodichè prenderò una decisione su quale antivirus acquistare.

Sono favorevole agli antivirus a pagamento ma contrario alle suite, se una singolo programma della suite non va bene, ti trovi a dover sostituire quasi tutto il parco software di sicurezza.

Draven94 11-05-2012 19:53

Quote:

Originariamente inviato da Adric (Messaggio 37428976)
Dopo quasi due anni con la versione free di Avira Antivir, per cambiare sto provando la trial in inglese di un nuovo antivirus, Webroot SecureAnywhere, che dura 14 giorni.
Mi sto trovando molto bene, molto veloce in fase di scansione e leggerissimo.
Poi proverò la trial del Norton Antivirus e di Bitdefender, dopodichè prenderò una decisione su quale antivirus acquistare.

Sono favorevole agli antivirus a pagamento ma contrario alle suite, se una singolo programma della suite non va bene, ti trovi a dover sostituire quasi tutto il parco software di sicurezza.

Se devi cambiare e ti sei indirizzato su quei tre, probabilmente attualmente io mi orienterei più su BitDefender

Adric 14-05-2012 22:11

Norton Antivirus scartato.
E' molto migliorato come leggerezza (memoria e risorse di sistema occupate), ma lascia ancora diversi residui all'atto della disinstallazione, meglio non rischiare, vorrei non dover riformattare almeno fino all'acquisto del prossimo pc (entro la fine dell'anno).
Al suo posto provo Vipre, del quale si dice un gran bene come occupazione di risorse. E, ovviamente, anche Bitdefender.

pcpassion 15-05-2012 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Adric (Messaggio 37450337)
Norton Antivirus scartato.
E' molto migliorato come leggerezza (memoria e risorse di sistema occupate), ma lascia ancora diversi residui all'atto della disinstallazione, meglio non rischiare, vorrei non dover riformattare almeno fino all'acquisto del prossimo pc (entro la fine dell'anno).
Al suo posto provo Vipre, del quale si dice un gran bene come occupazione di risorse. E, ovviamente, anche Bitdefender.

Già che ci sei, prova Dr.Web antivirus ( senza firewall).;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.