Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


Roran 20-07-2021 16:00

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47487443)
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti del telefono...
:ops:
iOS 14.7
Apple Inc.
iOS 14.7 include il supporto per la batteria esterna MagSafe e altri miglioramenti e risoluzioni di problemi per iPhone.

Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software di Apple, vai sul sito web:


https://support.apple.com/kb/HT201222

:eek: wow, quante novità! corro ad aggiornare...in realtà no, aspetto un po' come di consueto per evitare che vengano scovati altri bug.Comunque sia anche se non l'hanno scritto esplicitamente, su macrumors dicono che la 14.7 fixa il problema del wi-fi che poteva smettere di funzionare se l'iPhone si connetteva a determinate reti.

Quote:

Originariamente inviato da Danilo68 (Messaggio 47488319)
Si, tuttavia con i display OLED tipo quello dell'iPhone11 pro, Max e 12, è possibile, ma a discapito della batteria, utilizzare la funzione AOD visto che a schermo nero, puoi visualizzare porzioni di schermo con le info (schermo acceso ma tutto nero perchè negli oled il nero è pixel spento). Se però vuoi avere dei consumi molto bassi con l'AOD in funzione devi avere un particolare display con quelle caratteristiche che dicevo e che secondo indiscrezioni dovrebbe equipaggiare gli iphone 13 oltre ad avere i 120hz.

Lasciassero decidere all'utente, visto che l'AOD esiste da tempo sugli schermi OLED anche non di tipo LTPO, ovvero quelli che permettono di regolare il refresh rate fino ad 1Hz.

twistdh 20-07-2021 17:03

Il problema è che se fai scegliere all’utente, se si parla di Apple, vengono poi fatte class action perché la batteria dura meno di prima e puttan**e varie.

Non è “colpa” solo di Apple che vuole vendere l’ultimo modello, è colpa anche degli utenti che poi si lamentano per ogni cosa (che sia un problema serio o una ca**ata ovvia poco cambia)

Per questi motivi lo metteranno solo quando avranno gli schermi a refresh rate variabile (si spera tipo quelli di Apple Watch e non come altri)

megamitch 20-07-2021 18:28

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47488576)
Il problema è che se fai scegliere all’utente, se si parla di Apple, vengono poi fatte class action perché la batteria dura meno di prima e puttan**e varie.

Non è “colpa” solo di Apple che vuole vendere l’ultimo modello, è colpa anche degli utenti che poi si lamentano per ogni cosa (che sia un problema serio o una ca**ata ovvia poco cambia)

Per questi motivi lo metteranno solo quando avranno gli schermi a refresh rate variabile (si spera tipo quelli di Apple Watch e non come altri)

Boh sta funzione c’è da anni su Samsung di fascia media che costano un terzo o meno di un iPhone.

Io tipo sul Samsung aziendale la uso, nella modalità “se tocco lo schermo mi compare l’orologio “.

twistdh 20-07-2021 19:28

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47488693)
Boh sta funzione c’è da anni su Samsung di fascia media che costano un terzo o meno di un iPhone.

Io tipo sul Samsung aziendale la uso, nella modalità “se tocco lo schermo mi compare l’orologio “.

sisi lo so, sono anni che l'aod viene usato dai vari android e non solo...ma non c'entra col discorso che facevo prima :)

se ora abiliti la funzione (è una cazzata implementarla sugli attuali iphone oled ovviamente), la gente si lamenterà del fatto che con la funzione abilitata l'iphone gli consuma più batteria...e partono le class-action

se invece la mettono solo sui 13 che hanno lo schermo LTPO (o comunque a refresh variabile) è un modello nuovo e quindi non stanno riducendo la durata della batteria...inoltre il consumo aggiuntivo di energia in quei casi è minimo.
In questo caso la gente si lamenterà del fatto che i "vecchi" iphone non hanno l'aod, ma non partono le class action

teo180 20-07-2021 20:41

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Nei samsung la funzione c'è da anni, e lo fanno su display sui quali non andrebbe fatto, lo si nota dal quantitativo esagerato di display con notevoli burn-in dopo mesi di utilizzo.

Ora lo so che qualcuno dirà, io non l'ho mai notato, io non ho mai avuto il problema ecc ecc.

Fate una piccola ricerca in rete, le foto parlano da sè, display che per come sono ridotti dire marci è un complimento.

Burn-in su iPhone? mai visti, anzi uno, su un display oled non di primo equipaggiamento.
E i display iPhone non sono display di qualità top in assoluto eh

megamitch 20-07-2021 21:28

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47488743)
sisi lo so, sono anni che l'aod viene usato dai vari android e non solo...ma non c'entra col discorso che facevo prima :)

se ora abiliti la funzione (è una cazzata implementarla sugli attuali iphone oled ovviamente), la gente si lamenterà del fatto che con la funzione abilitata l'iphone gli consuma più batteria...e partono le class-action

se invece la mettono solo sui 13 che hanno lo schermo LTPO (o comunque a refresh variabile) è un modello nuovo e quindi non stanno riducendo la durata della batteria...inoltre il consumo aggiuntivo di energia in quei casi è minimo.
In questo caso la gente si lamenterà del fatto che i "vecchi" iphone non hanno l'aod, ma non partono le class action

Quindi è colpa di noi clienti? Bah

sicofante 21-07-2021 03:01

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47487443)
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti del telefono...
:ops:
iOS 14.7
Apple Inc.
iOS 14.7 include il supporto per la batteria esterna MagSafe e altri miglioramenti e risoluzioni di problemi per iPhone.

Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software di Apple, vai sul sito web:

https://support.apple.com/kb/HT201222

Seee seee.
Ho scaricato gli iOS dei miei due iPhone sui miei tre PC abbastanza velocemente data una discreta fibra to cabinet (per averli a tiro in caso di ripristino da fare via iTunes) e poi ho aggiornato via OTA gli iPhone stessi.
Nessuno che mi dica bravo sico che aggiorni via OTA. :cry: :cry:

Per la cronaca un mio affidabile Ghiottone, grande buongustaio dei miei iPhone usati, si è prenotato il mio 12 PRO MAX Pacific Blue togliendomi la rogna della moglie che starnazzava che la padella non gli stava nè in mano nè in borsetta ed era pesante.
Così lei felice si tiene il mio ex 11 PRO Green ed io mi accatterò il 13 PRO normale Rosa Tramonto che poi le passerò come da capitolato l'anno dopo.
https://www.iphoneitalia.com/769152/...e-13-pro-rumor
Problema familiare risolto.

Phoenix Fire 21-07-2021 11:11

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47488576)
Il problema è che se fai scegliere all’utente, se si parla di Apple, vengono poi fatte class action perché la batteria dura meno di prima e puttan**e varie.

Non è “colpa” solo di Apple che vuole vendere l’ultimo modello, è colpa anche degli utenti che poi si lamentano per ogni cosa (che sia un problema serio o una ca**ata ovvia poco cambia)

Per questi motivi lo metteranno solo quando avranno gli schermi a refresh rate variabile (si spera tipo quelli di Apple Watch e non come altri)

caxxata
Basta dire che "se si attiva questa funzionalità la durata della batteria potrebbe venire sensibilmente ridotta"

Semmai il problema è che Apple e "decidere all'utente" non stanno bene nella stessa frase

lcpreben 21-07-2021 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Shamn23 (Messaggio 47486541)
Il 128gb? Mi daresti un link? Mi sembra davvero davvero poco

Ho tenuto d'occhio trovaprezzi, ad esempio fino a qualche giorno fa il negozio Bass8 vendeva il bianco a 650. Sappiamo che se si sceglie di comprare in questi negozi si rinuncia al secondo anno di garanzia, però pagando con PayPal e con un minimo di attenzione il telefono... Arriva senza problemi.

A me serviva un 128 viola per un regalo urgente, preso a 675, in arrivo venerdì. In quel momento Amazon lo vendeva a 760, sono 100€ in meno (vedo che ora è a 860)... Per me è il valore del secondo anno di garanzia. Oltretutto il viola pare abbastanza difficile da trovare nei negozi più comuni.

teo180 21-07-2021 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47489228)
caxxata
Basta dire che "se si attiva questa funzionalità la durata della batteria potrebbe venire sensibilmente ridotta"

Semmai il problema è che Apple e "decidere all'utente" non stanno bene nella stessa frase

Il problema è un altro.
I display attuali mal supportano l'AOD, ciò non significa che l'opzione non funzioni.
Ma se deve funzionare come sugli attuali samsung... anche no grazie.

Phoenix Fire 21-07-2021 13:10

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47489300)
Il problema è un altro.
I display attuali mal supportano l'AOD, ciò non significa che l'opzione non funzioni.
Ma se deve funzionare come sugli attuali samsung... anche no grazie.

qual è il problema dei samsung? ho un s7edge aziendale e ho usato per mesi un s9+ e non vedo difetti

teo180 21-07-2021 15:57

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47489228)
caxxata
Basta dire che "se si attiva questa funzionalità la durata della batteria potrebbe venire sensibilmente ridotta"

Semmai il problema è che Apple e "decidere all'utente" non stanno bene nella stessa frase

Controlla in rete quanti display hanno burn-in (display oled)
In pratica si usurano di più nella parte che rimane accesa più tempo e rimangono sovraimpressi.
https://www.google.it/search?q=burn-..._AUoAHoECAEQAA
Cliccate sulla ricerca immagini :mbe:

yeppala 21-07-2021 19:58

Quote:

Originariamente inviato da Roran (Messaggio 47488487)
wow, quante novità! corro ad aggiornare...in realtà no, aspetto un po' come di consueto per evitare che vengano scovati altri bug.

Valanga di falle di sicurezza corrette con iOS 14.7
https://support.apple.com/en-us/HT212601 :eekk:
Se ci tieni al tuo :ciapet: , ti conviene aggiornare immediatamente!

Roran 22-07-2021 09:46

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47489892)
Valanga di falle di sicurezza corrette con iOS 14.7
https://support.apple.com/en-us/HT212601 :eekk:
Se ci tieni al tuo :ciapet: , ti conviene aggiornare immediatamente!

ti ha detto bene, di solito non è così :rolleyes:

yeppala 22-07-2021 15:10

iPhone 12 a Rischio Caduta col Magsafe Battery Pack
Attenzione a premere il pulsante laterale del telefono, perchè si rischia che il telefono si stacchi dal Magsafe Battery Pack e cadi per terra come un proiettile se si impugna male il telefono: :eekk:

https://twitter.com/i/status/1417645424798670851

megamitch 22-07-2021 16:21

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47490745)
iPhone 12 a Rischio Caduta col Magsafe Battery Pack
Attenzione a premere il pulsante laterale del telefono, perchè si rischia che il telefono si stacchi dal Magsafe Battery Pack e cadi per terra come un proiettile se si impugna male il telefono: :eekk:

https://twitter.com/i/status/1417645424798670851

Bell’accessorio

insane74 22-07-2021 17:10

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47490745)
iPhone 12 a Rischio Caduta col Magsafe Battery Pack
Attenzione a premere il pulsante laterale del telefono, perchè si rischia che il telefono si stacchi dal Magsafe Battery Pack e cadi per terra come un proiettile se si impugna male il telefono: :eekk:

https://twitter.com/i/status/1417645424798670851

come ai tempi dell'iPhone 4: non è il telefono ad avere un problema, siete voi che lo tenete in mano nel modo sbagliato! :muro: :muro: :muro:

ma davvero, come si fa a mettere sul mercato una schifezza simile?
capisco una cinesata, ma un accessorio originale Apple (che costerà al solito uno sproposito) messo così è ridicolo.

megamitch 22-07-2021 18:28

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47490956)
come ai tempi dell'iPhone 4: non è il telefono ad avere un problema, siete voi che lo tenete in mano nel modo sbagliato! :muro: :muro: :muro:

ma davvero, come si fa a mettere sul mercato una schifezza simile?
capisco una cinesata, ma un accessorio originale Apple (che costerà al solito uno sproposito) messo così è ridicolo.

Questo è pure meglio del mouse che si ricarica da sotto

insane74 22-07-2021 19:01

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47491059)
Questo è pure meglio del mouse che si ricarica da sotto

Non farmici pensare, che quando l’ho visto in foto pensavo fosse un fake! Troppo ridicolo!

Phoenix Fire 22-07-2021 22:25

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47491059)
Questo è pure meglio del mouse che si ricarica da sotto

ma quella è voluta. Ti obbligano a cambiare il mouse quando la batteria è troppo rovinata, invece di usarlo come "mouse col filo"

Poi che ovviamente quando si scarica sia da farti bestemmiare, è colpa tua che lo hai fatto scaricare


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.