Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] nVidia PhysX (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022)


ghiltanas 26-01-2010 22:43

Quote:

Originariamente inviato da Aquilegia (Messaggio 30619234)
Ci capisco poco con queste cose..

siccome devo aggiornare il driver della mia scheda video Nvidia geforce 8400 GS, volevo sapere se devo disinstallare, da pannello di controllo, anche nVidia Physx? :confused: oppure disinstallo solo il driver?

Poi dal sito nVidia quale download prendo per il driver aggiornato? link:
http://www.nvidia.it/Download/Find.aspx?lang=it

Il sistema operativo è Windows Vista SP2 32bit

mi hai scritto in pvt per questo? :D

io generalmente disinstallo solo i driver dal pannello di controllo, physx nn l'ho mai disinstallato lo lascio aggiornare quando installo i nuovi driver.
Per i driver basta che vai sul sito nvidia e imposti la scheda, il sistema operativo e se è a 32 o 64bit, fai accetta condizioni e scarichi i driver.Disinstalli quelli vecchi, riavvii (vedrai che te lo chiede lui), e poi installi quelli nuovi ;)
Il problema da te descritto si presenta spesso anche al portatile di mio padre, e anche lui ha una 8400gs, nonostante il cambio di driver il problema nn è stato risolto.Quindi ti dico già che l'aggiornamento nn è detto sia utile ai fini del tuo problema (prova cmq)

Aquilegia 26-01-2010 22:49

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 30619950)
mi hai scritto in pvt per questo? :D

io generalmente disinstallo solo i driver dal pannello di controllo, physx nn l'ho mai disinstallato lo lascio aggiornare quando installo i nuovi driver.
Per i driver basta che vai sul sito nvidia e imposti la scheda, il sistema operativo e se è a 32 o 64bit, fai accetta condizioni e scarichi i driver.Disinstalli quelli vecchi, riavvii (vedrai che te lo chiede lui), e poi installi quelli nuovi ;)
Il problema da te descritto si presenta spesso anche al portatile di mio padre, e anche lui ha una 8400gs, nonostante il cambio di driver il problema nn è stato risolto.Quindi ti dico già che l'aggiornamento nn è detto sia utile ai fini del tuo problema (prova cmq)

grazie :)
sul sito nVidia dice che l'ultima consigliata è geForce/ION release 196 del 19/gennaio/2010 (le ultime sono ION) mentre gli aggiornamenti più vecchi sono semplicemente geForce release, c'è differenza? (il mio pc è un fisso.)

mò procedo..

streetracerHCI 31-01-2010 19:09

ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa.
ho una MB P5E con x38 moddata da bios in rampage formula.
ho due schede video una ATi hd 5870 e una Nvidia 9800GTX.

allora è possibile montare la 5870 sul pci 1 e la 9800gtx sul pci 2 per farle gestire solo a lei la fisica e tutto il resto alla 5870?

praticamente vorrei un sistema ibrido con due schede video e una che mi gestisca solo la fisica in questo caso la 9800gtx.

grazie a tutti attendo risposte :D

bimbodj 31-01-2010 22:43

Quote:

Originariamente inviato da streetracerHCI (Messaggio 30689464)
ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa.
ho una MB P5E con x38 moddata da bios in rampage formula.
ho due schede video una ATi hd 5870 e una Nvidia 9800GTX.

allora è possibile montare la 5870 sul pci 1 e la 9800gtx sul pci 2 per farle gestire solo a lei la fisica e tutto il resto alla 5870?

praticamente vorrei un sistema ibrido con due schede video e una che mi gestisca solo la fisica in questo caso la 9800gtx.

grazie a tutti attendo risposte :D

sì certo che puoi! ... segui le varie guide postate online o in questo forum.. e potrai realizzare il sistema Ibrido :)

ciao

streetracerHCI 31-01-2010 23:36

chiedo scusa bimbo, ma da poco mi sono inoltrato sul campo dell'ibrido per implementare phisix..

come guida intendi anche quella che c'è nel topic dedicato alla hd 5870?
li in primo piano mi sembra che ci sia qualche riferimento a phisix se non sbaglio.

se no gentilmente ti chiedo di linkarmi una guida sicura e collaudata se non è di troppo disturbo. compatibile con la mia mobo con x38. grazie ancora :D

stavo vedendo la guida appunto nel topic della 5870, ma li dice solo su x64 come chipset.. qualche consiglio o qualche rassicurazione? ehehe poi credo che avendo visto dovro passare a 7 per poterlo fare in modo che nond ia rogne

streetracerHCI 01-02-2010 00:38

aaaaa ho letto un pò in giro la guida in quel topic l'hai fatta tu :D

ok ho chiarito dei punti salienti che derivavano dal mio hardware..

quindi ok tutto possibile ma dovrò passare a 7..
chissa se con vista 32 bit funzioni ma da quel che ho capito forse no, se magari hai sentito di gente o letto che qualcuno lo ha fatto magari ti sarei grato di farmi sapere visto che ci sono centinaia di pagine :D

altrimento prendero 7 e via.. ciao e grazie ancora

bimbodj 01-02-2010 04:30

Quote:

Originariamente inviato da streetracerHCI (Messaggio 30692673)
aaaaa ho letto un pò in giro la guida in quel topic l'hai fatta tu :D

ok ho chiarito dei punti salienti che derivavano dal mio hardware..

quindi ok tutto possibile ma dovrò passare a 7..
chissa se con vista 32 bit funzioni ma da quel che ho capito forse no, se magari hai sentito di gente o letto che qualcuno lo ha fatto magari ti sarei grato di farmi sapere visto che ci sono centinaia di pagine :D

altrimento prendero 7 e via.. ciao e grazie ancora

con molta probabilità devi metter su 7 ... o xp ... con xp però devi avere o un secondo monitor oppure devi creare un monitor virtuale usando l'adattatore dvi-vga e facendo un ponticello con delle resistenze...

credo sia molto + facile metter sù windows 7 .. installare driver ati .. poi nvidia ... poi hack x driver nvidia et voilà ... physx attivo :)

x quanto riguarda il tuo chipset non avrai nessun problema :) ... io ho la 9600gt insieme alla 4870 (primaria x il 3D) su un chipset intel P35 ;) - prestazionale del tuo (tutto questo x dirti... Tranquillo che Funzia :) )

uazzamerican 01-02-2010 06:36

Con XP non devi fare nessun ponticello e non devi usare nessuna uscita DVI....




Installato la scheda, installato i drivers modded per XP e installato i drivers Physix.
Poi ho attivato l' estensione del desktop sul monitor comandato dalla 9500GT, fine.

Una boiata.

Nel dettaglio:

Prima di tutto assicurati che la ATI sia sullo slot PCIe x16 più in alto che hai poi:
1) Disinstalla i drivers della nVidia e riavvia.
2) Reinstalla i drivers nVidia (quelli physx modded per XP).
2a) Installa i drivers Physx http://www.hwupgrade.it/download/file/3922.html
3) tasto destro sul desktop > proprietà > impostazioni
4) individua il monitor (grigio) corrispondente alla nVidia (a me era il 3)
5) trascinala nell'angolo in basso a destra dello schermo denominato 1
6) Fatto ciò ti si chiederà se attivarlo ed estendere il desktop su questo monitor.
7) Fine, se clicchi con il tasto destro sul desk troverai entrambi i pannelli di controllo, ATI e nVidia.

streetracerHCI 01-02-2010 11:04

grazie ragazzi :D

vi farò sapere come và, magari se ho qualche difficolta con i driver moddati vi romperò le scatole :D ma nel caso di 7 penso basti scaricare il dirver e la patch relativa. vedremo come và.
grazie ancora.

non vedo l'ora di creare il mio ibrido ehehhe. piu che altro visto come gira il mercato non ho voglia di dare via la mia 9800gtx a 50€ e visto che ancora Ati non supporta la gestione del phisix come nvidia mi sono detto.. perchè non le montiamo entrambe eheheh :D

cmq grazie vi tengo aggiornati. ;)

Milotto 01-02-2010 13:49

Quote:

Originariamente inviato da bimbodj (Messaggio 30692946)
con molta probabilità devi metter su 7 ... o xp ... con xp però devi avere o un secondo monitor oppure devi creare un monitor virtuale usando l'adattatore dvi-vga e facendo un ponticello con delle resistenze...

credo sia molto + facile metter sù windows 7 .. installare driver ati .. poi nvidia ... poi hack x driver nvidia et voilà ... physx attivo :)

x quanto riguarda il tuo chipset non avrai nessun problema :) ... io ho la 9600gt insieme alla 4870 (primaria x il 3D) su un chipset intel P35 ;) - prestazionale del tuo (tutto questo x dirti... Tranquillo che Funzia :) )

Quindi su 7 non è necessario il lavoro delle resistenza sull'adattatore DVI-VGA..?
Inoltre occorrono driver modded o la patch di Genl?
E per gli aggiornamenti?
TnX1000 ;)

bimbodj 01-02-2010 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Milotto (Messaggio 30698464)
Quindi su 7 non è necessario il lavoro delle resistenza sull'adattatore DVI-VGA..?
Inoltre occorrono driver modded o la patch di Genl?
E per gli aggiornamenti?
TnX1000 ;)

su 7 se non hai un secondo monitor da collegare alla nvidia ...

basta che abiliti lo "schermo virtuale" sulla nvidia

facendo 2 passaggi

(risoluzione dello schermo)

1.Rileva
2. seleziona lo schermo grigio che ti avrà rilevato (su nvidia) ed Abilitalo come estensione



i driver puoi usare anke i + recenti usando la patch e idem in futuro :)

Scorpitron 01-02-2010 21:54

ragazzi io ho appena messo una 9600gt per la fisica come faccio a vedere se ho qualche guadagno in termini di prestazioni?

Kyuzo 02-02-2010 07:38

Quote:

Originariamente inviato da Scorpitron (Messaggio 30706372)
ragazzi io ho appena messo una 9600gt per la fisica come faccio a vedere se ho qualche guadagno in termini di prestazioni?

Devi usare un gioco o un programma di benchmarking che supportino PhysX ed effettuare dei test con o senza PPU attivata. Ciao!

Scorpitron 02-02-2010 08:16

Quote:

Originariamente inviato da Kyuzo (Messaggio 30708579)
Devi usare un gioco o un programma di benchmarking che supportino PhysX ed effettuare dei test con o senza PPU attivata. Ciao!

come bench cosa posso usare?

crash2k 02-02-2010 09:50

confermo (vedere in firma) che su windows 7 non serve fare nessun ponticello ecc. basta fare come descritto in guida, senza ponticelli ecc :) e funge bene

Kyuzo 02-02-2010 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Scorpitron (Messaggio 30708871)
come bench cosa posso usare?

Puoi provare questo. Ciao!

Scorpitron 02-02-2010 13:31

grazie

ps ma xkè questa guida non la mettete in prima pagina? io non la trovo mai quando serve

Scorpitron 02-02-2010 14:57

effettuato il bench manco 2 minuti e crasha e da quel poco che ho visto la fisica abilitandola dalla gtx285 alla 9600gt ho un miglioramento di 0.3fps..possibile?:eek:

Kyuzo 02-02-2010 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Scorpitron (Messaggio 30715271)
effettuato il bench manco 2 minuti e crasha e da quel poco che ho visto la fisica abilitandola dalla gtx285 alla 9600gt ho un miglioramento di 0.3fps..possibile?:eek:

Mah... Prova a cambiare bench. Prova questo (ti avverto che il DL è un po' pesante) e facci sapere. Ciao!

Scorpitron 02-02-2010 21:20

Quote:

Originariamente inviato da Kyuzo (Messaggio 30717033)
Mah... Prova a cambiare bench. Prova questo (ti avverto che il DL è un po' pesante) e facci sapere. Ciao!

lo sto scaricando cmq ho scaricato e provato anche fluidmark,e ho fatto una comparativa, con una 9600gt x la fisica non scendo mai sotto i 60fps,invece facendo gestire tutto alla gtx285 faccio 7-8fps max :eek:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.