Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


DarkSouls95 18-01-2021 22:49

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47232699)
la pellicola al max influisce sul touch, non certo su scatti/lag delle animazioni.

Okok..Comunque facendo un ripristino tramite impostazione solamente nulla ho risolto..Seppur poco! provo a fare un ripristino DFU? O direttamente apple store? Cosa consigli prima? Serve fare DFU a un tel Preso 3 giorni fa?

teo180 18-01-2021 23:56

Non credo serva fare dfu nel tuo caso.
Dfu si fa nel caso l’immagine di sistema sia corrotta o altri casi, ma nel tuo caso specifico non risolverebbe nulla.
Il problema maggiore è riuscire a far vedere bene il difetto al genius

teo180 18-01-2021 23:56

Non credo serva fare dfu nel tuo caso.
Dfu si fa nel caso l’immagine di sistema sia corrotta o altri casi, ma nel tuo caso specifico non risolverebbe nulla.
Il problema maggiore è riuscire a far vedere bene il difetto al genius

teo180 18-01-2021 23:56

Non credo serva fare dfu nel tuo caso.
Dfu si fa nel caso l’immagine di sistema sia corrotta o altri casi, ma nel tuo caso specifico non risolverebbe nulla.
Il problema maggiore è riuscire a far vedere bene il difetto al genius

teo180 18-01-2021 23:56

Non credo serva fare dfu nel tuo caso.
Dfu si fa nel caso l’immagine di sistema sia corrotta o altri casi, ma nel tuo caso specifico non risolverebbe nulla.
Il problema maggiore è riuscire a far vedere bene il difetto al genius

teo180 18-01-2021 23:56

Non credo serva fare dfu nel tuo caso.
Dfu si fa nel caso l’immagine di sistema sia corrotta o altri casi, ma nel tuo caso specifico non risolverebbe nulla.
Il problema maggiore è riuscire a far vedere bene il difetto al genius

DarkSouls95 19-01-2021 00:20

Poi pensandoci portandolo al genius bar vale la pena prendermi un telefono rigenerato per un telefono nuovo di zecca aperto un paio di giorni?

Wuillyc2 19-01-2021 00:44

Quote:

Originariamente inviato da DarkSouls95 (Messaggio 47233553)
Poi pensandoci portandolo al genius bar vale la pena prendermi un telefono rigenerato per un telefono nuovo di zecca aperto un paio di giorni?


No, conviene che lo rendi e ne riprendi un altro nuovo nel caso. Parlare con il genius purtroppo ti risolve poco.

teo180 19-01-2021 01:00

Non credo serva fare dfu nel tuo caso.
Dfu si fa nel caso l'immagine di sistema sia corrotta o altri casi, ma nel tuo caso specifico non risolverebbe nulla.
Il problema maggiore è riuscire a far vedere bene il difetto al genius

DjLode 19-01-2021 08:37

Quote:

Originariamente inviato da DarkSouls95 (Messaggio 47233553)
Poi pensandoci portandolo al genius bar vale la pena prendermi un telefono rigenerato per un telefono nuovo di zecca aperto un paio di giorni?

Come già consigliato da Wuillyc2 sicuramente meglio restituirlo e prenderne un altro, se sei nei termini.
Ma se in tanti si lamentano... sicuro che andare a cambiare per poi incappare nello stesso problema sia la soluzione giusta?
Io comunque di lag non ne vedo se non all'uscita di qualche app (Amazon Video ad esempio me lo fa ogni tanto)... lo reputo un non problema se non ne inficia l'utilizzo.

DarkSouls95 19-01-2021 09:24

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47233695)
Come già consigliato da Wuillyc2 sicuramente meglio restituirlo e prenderne un altro, se sei nei termini.
Ma se in tanti si lamentano... sicuro che andare a cambiare per poi incappare nello stesso problema sia la soluzione giusta?
Io comunque di lag non ne vedo se non all'uscita di qualche app (Amazon Video ad esempio me lo fa ogni tanto)... lo reputo un non problema se non ne inficia l'utilizzo.

Lo stesso lo fa a me..Micro lag quando il telefono lo tengo in standbay per una 20 di min o quando apri tipo le app in background vedo qualche scattino io questo riferivo..Di certo se il tel si impallava già lo portavo a sostituire immediatamente.Quindi diciamo che sto fatto dei microlag non sono l’unico

DjLode 19-01-2021 10:22

Quote:

Originariamente inviato da DarkSouls95 (Messaggio 47233765)
Lo stesso lo fa a me..Micro lag quando il telefono lo tengo in standbay per una 20 di min o quando apri tipo le app in background vedo qualche scattino io questo riferivo..Di certo se il tel si impallava già lo portavo a sostituire immediatamente.Quindi diciamo che sto fatto dei microlag non sono l’unico

Le app in background sono freezate, quando le riapri devono riprendere lo stato e se si devono aggiornare è normale che si veda una sorta di rallentamento.
E' un non problema perchè di fatto le app si comportano così per definizione su ios (l'app chiusa è in uno stato di sospensione, viene permesso l'aggiornamento in background ma solo di alcuni task e viene permessa la ricezione di notifiche), ben diverso da quello che succede su Android, dove di fatto le app sono in esecuzione anche in background.

DarkSouls95 19-01-2021 10:28

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47233893)
Le app in background sono freezate, quando le riapri devono riprendere lo stato e se si devono aggiornare è normale che si veda una sorta di rallentamento.
E' un non problema perchè di fatto le app si comportano così per definizione su ios (l'app chiusa è in uno stato di sospensione, viene permesso l'aggiornamento in background ma solo di alcuni task e viene permessa la ricezione di notifiche), ben diverso da quello che succede su Android, dove di fatto le app sono in esecuzione anche in background.

Ah ok..Quindi anche se ripristino tramite itunes sarebbe inutile da come sto capendo! Grazie per la vostra disponibilità e per l’aiuto che date

DjLode 19-01-2021 10:33

Quote:

Originariamente inviato da DarkSouls95 (Messaggio 47233905)
Ah ok..Quindi anche se ripristino tramite itunes sarebbe inutile da come sto capendo! Grazie per la vostra disponibilità e per l’aiuto che date

Da quello che dici penso sia il comportamento normale di alcune applicazioni quando vengono chiuse o si riprendono dal task manager.
Dipende tutto se la cosa ne inficia l'uso o meno. Come detto su alcune app (ti ho fatto l'esempio di Amazon Video perchè me lo ha fatto alcune volte) è più marcato, su altre non è presente.
Eventualmente cerca un video di qualcuno che si lamenta dei lag e confronta con quello che vedi tu e decidi cosa fare.

DarkSouls95 19-01-2021 10:55

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47233919)
Da quello che dici penso sia il comportamento normale di alcune applicazioni quando vengono chiuse o si riprendono dal task manager.
Dipende tutto se la cosa ne inficia l'uso o meno. Come detto su alcune app (ti ho fatto l'esempio di Amazon Video perchè me lo ha fatto alcune volte) è più marcato, su altre non è presente.
Eventualmente cerca un video di qualcuno che si lamenta dei lag e confronta con quello che vedi tu e decidi cosa fare.

Io lo noto spesso sull’Apertura di impostazioni qualche micro lag e ogni tanto su amazon tipo e basta x il resto il tel e fluido..Quindi mi consigli lo stesso di ripristinare tramite itunes o lascio le cose cosi come stanno?

DjLode 19-01-2021 11:31

Quote:

Originariamente inviato da DarkSouls95 (Messaggio 47233985)
Io lo noto spesso sull’Apertura di impostazioni qualche micro lag e ogni tanto su amazon tipo e basta x il resto il tel e fluido..Quindi mi consigli lo stesso di ripristinare tramite itunes o lascio le cose cosi come stanno?

Per quelle due cose io non ripristinerei. Tempo risparmiato :)

DarkSouls95 19-01-2021 14:04

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47234052)
Per quelle due cose io non ripristinerei. Tempo risparmiato :)

Ok ti do ascolto..Graz caro se avete novità fatemi sapere

FiorDiLatte 19-01-2021 15:23

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47233235)
Quando mai un ripristino non va a buon fine?
Se il problema sono le app che colpa ne ha iCloud?
Se la colpa è qualche impostazione che va in conflitto idem.
iCloud è uno spazio appunto cloud dove risiede parte dei dati dell'account.
Nella maggior parte dei casi, se un restore ha problemi la colpa di solito è dell'utente o di chi sviluppa le app.

Ma le app le scarichi dall'Appstore che storicamente è abbastanza blindato rispetto ad un Playstore, ed Apple vanta una stabilità di sistema di primaria importanza, difficile che un ripristino da un backup iCloud non vada a buon fine, se avviene significa che anche Apple sbaglia, e chiaramente sbaglia anche lei.

bye

FiorDiLatte 19-01-2021 15:26

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47233258)
Vedila come vuoi, fatto sta che tu paghi lo spazio sul cloud e stop. Il backup deve essere sicuro nel senso che se ripristinato deve essere perfetto, altrimenti tutto il processo deve fallire per non compromettere il device.

Stiamo dicendo la stessa cosa, se ho un backup iCloud valido perchè non dovrebbe venir ripristinato su un iphone nuovo? Se ciò non avviene, magari è colpa più di Apple che dell'utente, che ha le mani legate sulla gestione del file system iOS. ;)

bye

teo180 19-01-2021 16:56

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Qual*è lo smartphone che ha gestione completa del filesystem durante il ripristino?

megamitch 19-01-2021 17:37

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47233235)
Quando mai un ripristino non va a buon fine?
Se il problema sono le app che colpa ne ha iCloud?
Se la colpa è qualche impostazione che va in conflitto idem.
iCloud è uno spazio appunto cloud dove risiede parte dei dati dell'account.
Nella maggior parte dei casi, se un restore ha problemi la colpa di solito è dell'utente o di chi sviluppa le app.

Stai dicendo che un sistema di backup automatizzato su cui l'utente non configura praticamente nulla, se fallisce la colpa è dell'utente o dello sviluppatore delle APP backuppate ?

Mi sembra strano. Se il backup/restore non va è colpa di Apple

twistdh 19-01-2021 18:34

A me non effettuava il backup del 5s per colpa di whatsapp e di un’altra app...disinstallate le app ha funzionato tutto senza problemi, poi mi sono rimesso whatsapp da zero (l’altra nemmeno rimessa, non la usavo da almeno 1 anno...).

Mai avuti altri problemi di backup/restore

teo180 19-01-2021 18:50

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47234775)
Stai dicendo che un sistema di backup automatizzato su cui l'utente non configura praticamente nulla, se fallisce la colpa è dell'utente o dello sviluppatore delle APP backuppate ?

Mi sembra strano. Se il backup/restore non va è colpa di Apple

Infatti non ho detto questo, ho detto che se si riscontrano problemi DOPO il restore, il problema potrebbero essere le app

Cosenza 19-01-2021 21:44

Quote:

Originariamente inviato da DarkSouls95 (Messaggio 47233456)
Okok..Comunque facendo un ripristino tramite impostazione solamente nulla ho risolto..Seppur poco! provo a fare un ripristino DFU? O direttamente apple store? Cosa consigli prima? Serve fare DFU a un tel Preso 3 giorni fa?

Vi risparmio la fatica :muro:
Ho il problema dei lag quando entro nel multitasking e quando si esce dalle app, ho ripristinato in DFU senza ripristinare il backup e sono partito da zero. Per qualche giorno non mi ha dato problemi ma dopo ha ricominciato a presentarsi..
Ci sono discussioni su Reddit e sul forum apple che ne parlano ma nessuno ha trovato soluzione

DarkSouls95 19-01-2021 23:33

Quote:

Originariamente inviato da Cosenza (Messaggio 47235181)
Vi risparmio la fatica :muro:
Ho il problema dei lag quando entro nel multitasking e quando si esce dalle app, ho ripristinato in DFU senza ripristinare il backup e sono partito da zero. Per qualche giorno non mi ha dato problemi ma dopo ha ricominciato a presentarsi..
Ci sono discussioni su Reddit e sul forum apple che ne parlano ma nessuno ha trovato soluzione

Ok gentilissimo caro Quindi risparmio e non perdo tempo senza ottenere risultati
Ps io avevo un iphone 12 pro 0 problemi mentre con il max si!!!

FiorDiLatte 20-01-2021 18:32

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47234708)
Qual*è lo smartphone che ha gestione completa del filesystem durante il ripristino?

Ma i backup su Android si possono fare manualmente file per file, su iOS no. Poi le procedure posson andar storte, non dovrebbe succedere, ma le variabili sono molteplici.


bye

FiorDiLatte 20-01-2021 18:36

Quote:

Originariamente inviato da DarkSouls95 (Messaggio 47235331)
Ok gentilissimo caro Quindi risparmio e non perdo tempo senza ottenere risultati
Ps io avevo un iphone 12 pro 0 problemi mentre con il max si!!!

Ma i problemi li avevi ripristinando il backup da che iPhone? Da iCloud?


bye

teo180 20-01-2021 19:36

Quote:

Originariamente inviato da FiorDiLatte (Messaggio 47236761)
Ma i backup su Android si possono fare manualmente file per file, su iOS no. Poi le procedure posson andar storte, non dovrebbe succedere, ma le variabili sono molteplici.


bye

Come?
Non credo attraverso un gestore di backup, come può essere Smartswitch nel caso di samsung o Hisuite nel caso di huawei, per citare i principali.

DarkSouls95 20-01-2021 22:05

Quote:

Originariamente inviato da FiorDiLatte (Messaggio 47236768)
Ma i problemi li avevi ripristinando il backup da che iPhone? Da iCloud?


bye

Caro veramente da nessun iphone ho configurato come nuovo..
Quello che mi sono preso sono le foto e video e note.
Poi ho fatto ripristino impostazioni ma sempre lo stesso a volte mi scatta
A volte e fluido..Bhoo

FiorDiLatte 20-01-2021 23:08

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47236871)
Come?
Non credo attraverso un gestore di backup, come può essere Smartswitch nel caso di samsung o Hisuite nel caso di huawei, per citare i principali.

Colleghi il telefono al pc e copi i dati, poi se si riesca a ripristinarli sul telefono nuovo è un'altro discorso. File manager su iOS non esistono e non hanno senso di esistere, visto che più delle foto e dei video non ti è concesso copiare.

bye

FiorDiLatte 20-01-2021 23:09

Quote:

Originariamente inviato da DarkSouls95 (Messaggio 47237069)
Caro veramente da nessun iphone ho configurato come nuovo..
Quello che mi sono preso sono le foto e video e note.
Poi ho fatto ripristino impostazioni ma sempre lo stesso a volte mi scatta
A volte e fluido..Bhoo

Sarà nato male, Apple che dice?
Poi prima cosa avevi, a cosa eri abituato?


bye

teo180 20-01-2021 23:49

Quote:

Originariamente inviato da FiorDiLatte (Messaggio 47237159)
Colleghi il telefono al pc e copi i dati, poi se si riesca a ripristinarli sul telefono nuovo è un'altro discorso. File manager su iOS non esistono e non hanno senso di esistere, visto che più delle foto e dei video non ti è concesso copiare.

bye

Che backup sarebbe se non è ripristinabile su un altro telefono? :D
I backup in quel modo si possono anche fare su iPhone, come foto e video....
Ma oltre le foto e video cosa si dovrebbe backuppare manualmente su uno smartphone? Cosi giusto per capire, magari fin'ora mi sono perso un mondo di materiale interessante... :mbe:

sicofante 21-01-2021 02:52

Ho pubblicato la terza parte del mega Pippone iPhone 12 PRO Unboxing, Esperienza d'uso & Test partito da un 12 PRO che per le note disaventure viene sostituito e continua con la recensione di un 12 PRO MAX.
Vi aspetto.
Di futura pubblicazione la quarta parte, quella più tecnica.

DarkSouls95 21-01-2021 09:27

Quote:

Originariamente inviato da FiorDiLatte (Messaggio 47237162)
Sarà nato male, Apple che dice?
Poi prima cosa avevi, a cosa eri abituato?


bye

Caro ho appuntamento la sett prossima..Comunque ho sempre avuto iphone

FiorDiLatte 21-01-2021 14:22

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47237220)
Che backup sarebbe se non è ripristinabile su un altro telefono? :D
I backup in quel modo si possono anche fare su iPhone, come foto e video....
Ma oltre le foto e video cosa si dovrebbe backuppare manualmente su uno smartphone? Cosi giusto per capire, magari fin'ora mi sono perso un mondo di materiale interessante... :mbe:

Alcune app puoi backupparle manualmente, magari non del tutto via debug usb, cosa che su iphone non si può fare.


bye

FiorDiLatte 21-01-2021 14:33

Quote:

Originariamente inviato da DarkSouls95 (Messaggio 47237426)
Caro ho appuntamento la sett prossima..Comunque ho sempre avuto iphone

12 Pro Max con lo storage da quanto?


bye

teo180 21-01-2021 20:36

Quote:

Originariamente inviato da FiorDiLatte (Messaggio 47238028)
Alcune app puoi backupparle manualmente, magari non del tutto via debug usb, cosa che su iphone non si può fare.


bye

Volendo anche su iPhone utilizzando software alternativi ad iTunes... ma non vedo a quale pro sinceramente.

DarkSouls95 21-01-2021 21:47

Quote:

Originariamente inviato da FiorDiLatte (Messaggio 47238048)
12 Pro Max con lo storage da quanto?


bye

128..Un altra cosa strana ho notato che caricando il tel stava a 92 tolto dalla carica lo spento per cambiarmi pellicola allo schermo lo riaccendo dopo 10 min il tel da 92 e salito a 96 normale?

sicofante 22-01-2021 03:19

Per samsamsam.
Ho inserito con elogi sperticati le tue foto comparative del 12 PRO MAX vs 11 PRO nella Terza Parte del mio pippone: iPhone 12 PRO Unboxing, Esperienza d'uso & Test.
Diventerai una Star del Forum!

twistdh 22-01-2021 22:43

Sto notando che il mio 12 mini vita decisamente i colori variando l’angolo di visione...l’avevo notato già da subito ma avendo truetone attivo davo la colpa a lui, ma anche senza truetone il bianco vira decisamente troppo...uff che due balle, quando possibile farò un salto in AS...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.