Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


Therinai 31-12-2021 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47692372)
... e per non fare un cazzo fra l'altro.

Esatto, gli hanno dato carta bianca per scrivere un incipit su cui basare il gioco, e ne è venuto fuori l'ennesimo dark souls, mi pare che la collaborazione torni utile solo a livello di marketing.

fraussantin 31-12-2021 13:44

Vabbè ha fatto un po' la Ferragni della situazione .

Tanto ormai conta solo il marketing e non come esce un prodotto quindi ... Han fatto bene

Darkless 31-12-2021 14:11

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47692503)
Vabbè ha fatto un po' la Ferragni della situazione .

Tanto ormai conta solo il marketing e non come esce un prodotto quindi ... Han fatto bene

Opinabile. Quanto gli è servito ? Quante gente che conosce Martin ma non i giochi From comprerà il gioco per quello ? E soprattutto, lo cestinerà dopo 10 minuti perchè troppo difficile e ne parlerà male ovunque o ci si attaccherà ?

Secondo me son stati solo soldi buttati.

fraussantin 31-12-2021 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47692525)
Opinabile. Quanto gli è servito ? Quante gente che conosce Martin ma non i giochi From comprerà il gioco per quello ? E soprattutto, lo cestinerà dopo 10 minuti perchè troppo difficile e ne parlerà male ovunque o ci si attaccherà ?

Secondo me son stati solo soldi buttati.

Per me sono soldi buttati a prescindere quelli in marketing .

La pubblicità dovrebbe servire solo a fare informazione sul prodotto. Stop.

Ma il mondo va alla rovescia.

Se lo scrittore della trama di una delle serie TV più viste e famose dello scorso decennio non farà da richiamo non saprei chi potessero scegliere . Un po' come keanu con i CDP .

Sul difficile boh . Vedremo . Di certo lo sarà per i novellini , e prob anche per me ma sarà più tollerante dei precedenti . Non credo proprio che avremo un sekiro 2.

kaos. 01-01-2022 08:02

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47692357)
Io lo interpreto come un miyazaki che ha pensato "Bah... non ce la faccio a fare qualcosa diverso da dark souls, provo a delegare per tirare fuori qualcosa di nuovo...chiamo il Martin...ciao bruh, quanto vuoi per scrivere un incipit?...petta che guardo quanto ho sul conto...ok dai, famo 40 milioni e ti regalo la collector's".
E così nacque Dark Souls 4 Elden Ring :asd:

Mmmmmh sekiro non ci ha messo le mani nessun altro ed è molto diverso da DS, dubito sia quello il motivo.
Secondo me puntavano a farsi pubblicità con il nome di Martin, ma ho l'impressione che qualcosa non sia andato per il verso giusto...



Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47692372)
... e per non fare un cazzo fra l'altro.

Pensavo esattamente la stessa cosa mentre scrivevo...



Anyway, buon anno a tutti! 55 giorni all'uscita di DS 4! :D

itachi23 01-01-2022 09:03

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47692882)
Mmmmmh sekiro non ci ha messo le mani nessun altro ed è molto diverso da DS, dubito sia quello il motivo.
Secondo me puntavano a farsi pubblicità con il nome di Martin, ma ho l'impressione che qualcosa non sia andato per il verso giusto...





Pensavo esattamente la stessa cosa mentre scrivevo...



Anyway, buon anno a tutti! 55 giorni all'uscita di DS 4! :D

Secondo me dovresti giocarlo sekiro prima di "DS4"...se non sbaglio sta anche in "offerta"

Buon 2022 a tutti!!!!!

kaos. 01-01-2022 09:41

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47692889)
Secondo me dovresti giocarlo sekiro prima di "DS4"...se non sbaglio sta anche in "offerta"

Buon 2022 a tutti!!!!!

Troppo tardi, ho già iniziato il mio ritiro spirituale in vista di Elden Ring. :D
Due giorni fa ho finito il remake di Zelda Link's Awakening (carinissimo) e ho iniziato il digiuno videoludico: niente più VG fino all'uscita di DS4 per evitare di arrivarci sfatto e stressato. :stordita:
(Per dire, se avessi giocato botw poco prima dell'uscita di DS4 probabilmente avrei skippato il dayone di quest'ultimo, voglio evitare con tutte le mie forze che avvenga una cosa del genere :D )

Therinai 01-01-2022 15:01

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47692903)
Troppo tardi, ho già iniziato il mio ritiro spirituale in vista di Elden Ring. :D
Due giorni fa ho finito il remake di Zelda Link's Awakening (carinissimo) e ho iniziato il digiuno videoludico: niente più VG fino all'uscita di DS4 per evitare di arrivarci sfatto e stressato. :stordita:
(Per dire, se avessi giocato botw poco prima dell'uscita di DS4 probabilmente avrei skippato il dayone di quest'ultimo, voglio evitare con tutte le mie forze che avvenga una cosa del genere :D )

Ah ma non ci hai proprio giocato a sekiro alla fine? Per me hai fatto bene perché è difficile :D
Ma poi è difficile in modo stupido, è un souls senza cast, per questo è difficile, come cavolo si fa a giocare in un souls senza power within, homing soulmass, rapport? :asd:

kaos. 01-01-2022 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47693129)
Ah ma non ci hai proprio giocato a sekiro alla fine? Per me hai fatto bene perché è difficile :D
Ma poi è difficile in modo stupido, è un souls senza cast, per questo è difficile, come cavolo si fa a giocare in un souls senza power within, homing soulmass, rapport? :asd:

Ahahahah!
Sì, mi sono fatto l'idea che fosse troppo stressante da giocare e perciò l'ho evitato come la peste. :fagiano:

itachi23 01-01-2022 18:13

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47693147)
Ahahahah!
Sì, mi sono fatto l'idea che fosse troppo stressante da giocare e perciò l'ho evitato come la peste. :fagiano:

Sai che anche io all'inizio l'ho evitato per lo stesso motivo? Poi anche l'ambientazione non mi convinceva al 100%, però una volta iniziato è sta davvero una bella esperienza... l'unica pecca che ha è la longevità, in ds potevi fare cento run tutte diverse mentre sekiro è quello e una volta platinato difficilmente lo riprendi...comunque come gameplay è molto più bello di tutti i souls...anche di bloodborne

Therinai 01-01-2022 18:28

Vero, sekiro non ha rigiocabilità, a meno che a uno non piaccia particolarmente il gameplay, completato il gioco non vi sono molte ragioni per rigiocare.
Bah, potrei provare a rigiocarlo per vedere se dopo tanto tempo "mi prende bene", ma sono rimasto talmente traumatizzato dall'esperienza che ho paura anche solo a reinstallarlo.
Per fortuna Elden Souls è più casul friendly, e cià pure i casts che tanto adoro :asd:

kaos. 02-01-2022 00:06

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47693281)
Sai che anche io all'inizio l'ho evitato per lo stesso motivo? Poi anche l'ambientazione non mi convinceva al 100%, però una volta iniziato è sta davvero una bella esperienza... l'unica pecca che ha è la longevità, in ds potevi fare cento run tutte diverse mentre sekiro è quello e una volta platinato difficilmente lo riprendi...comunque come gameplay è molto più bello di tutti i souls...anche di bloodborne

Ma perché tu sei un pro. :D
Con tutti quei parry da fare sto male solo a pensarci. :(

Comunque, non metto in dubbio che sia bellissimo e sinceramente l'ambientazione mi ispira tanto, ma non sono ancora pronto a giocarlo. :stordita:

kaos. 05-01-2022 19:26

Nuovi video:

https://www.eurogamer.it/articles/ne...ormveil-castle

(Non li ho voluti vedere, quindi non so quanta roba nuova mostrino effettivamente)

Therinai 05-01-2022 20:06

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47697520)
Nuovi video:

https://www.eurogamer.it/articles/ne...ormveil-castle

(Non li ho voluti vedere, quindi non so quanta roba nuova mostrino effettivamente)

Non ho fatto partire i video perché anche io vorrei evitare di vedere qualsiasi cosa prima di poterci giocare, ma già solo i frame con la preview dei video mi fanno dire "altro che ds4, questo è DS1 reboot openworld!" :sofico:

il menne 05-01-2022 20:26

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47693297)
Vero, sekiro non ha rigiocabilità, a meno che a uno non piaccia particolarmente il gameplay, completato il gioco non vi sono molte ragioni per rigiocare.
Bah, potrei provare a rigiocarlo per vedere se dopo tanto tempo "mi prende bene", ma sono rimasto talmente traumatizzato dall'esperienza che ho paura anche solo a reinstallarlo.
Per fortuna Elden Souls è più casul friendly, e cià pure i casts che tanto adoro :asd:

Sekiro lo platinai giocandoci su ps4 dal d1 solo a questo per un mese circa, quando impari il gameplay diventa più fattibile, lo scoglio enorme è stato l'inizio perchè se provi a giocare in souls style le prendi di santa ragione, devi imparare un nuovo gameplay del tutto differente.

il problema è che non ci sono tanti approcci alternativi, i poteri dell'arto aiutano un poco ma fondamentalmente o impari a giocare come dice il gioco o impari a giocare come dice il gioco. Non ci sono trucchetti, aiuti o quant'altro a parte su ps4 se si vuole avere un backup del save da ripristinare alla bisogna preso in alcuni punti chiave per evitarsi una run in più per il platino, ma tanto tre vanno fatte perchè alcuni item sono presenti in numero fisso a run e per platinare c'è un trofeo che implica il fare tre run per ottenere queste item di potenziamento arto. :sofico:

Io essendo testardo come un mulo mi ci sono impuntato e ce l'ho fatta ma perchè sono un folle, però è stato un platino tra i miei più sudati e pensare di dover ripetere oggi alcuni boss necessari mi farebbe sentir un poco male.

Per questo gioco dovevi allenarti perchè le mosse oltre che giuste dovevano essere anche eseguite nei tempi giusti, come una danza dovevi conoscere a memoria i moveset dei boss e padroneggiare bene il pg.

Se giochi stanco, i boss più tosti non li passi, i boss brigosi li ho sempre superati alle prime partite a inizio sessione di gioco bello riposato.

Gioco bellissimo ma richiede davvero un impegno abbastanza duro per chi è avvezzo ai souls. Meno male che un poco ha aiutato bloodborne per certi versi. :sofico:

fraussantin 05-01-2022 20:39

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47697575)
Non ho fatto partire i video perché anche io vorrei evitare di vedere qualsiasi cosa prima di poterci giocare, ma già solo i frame con la preview dei video mi fanno dire "altro che ds4, questo è DS1 reboot openworld!" :sofico:

Ho pensato lo stesso . Sembra la zona dopo il caprone.

kaos. 05-01-2022 22:40

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47697575)
Non ho fatto partire i video perché anche io vorrei evitare di vedere qualsiasi cosa prima di poterci giocare, ma già solo i frame con la preview dei video mi fanno dire "altro che ds4, questo è DS1 reboot openworld!" :sofico:

Adesso però mi hai incuriosito, so se resisterò dal vedere i video. :(

Therinai 06-01-2022 00:07

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47697694)
Adesso però mi hai incuriosito, so se resisterò dal vedere i video. :(

Bah, vedi tu, ma personalmente preferisco arrivare al D1 in totale ignoranza e farmi una benedetta run ignorante a cazzo de cane :D
Una di quelle run dove non capisco una fava, mi blocco a un boss e a una certa per la disperazione ti chiamo per chiederti "oh mi dai una mano? Guarda ci mettiamo un attimo, è una cosina da niene, quando la vedi ti metti a ridere.." :asd:

@menne: guarda io altro che platinare sekiro, on so neanche come l'ho finito, empatia a zero con quel gioco. Come dici tu approcciarlo come un DS è un errore :stordita:

itachi23 06-01-2022 16:40

Allora premesso che non vedrò i video messi da kaos...sto evitando ogni info non mi sono visto nemmeno i gameplay della beta...vi consiglio di giocare kena, così giusto per tenervi in allenamento solo che non so se è ancora in offerta comunque molto ma molto bello...

kaos. 06-01-2022 17:09

Io sto facendo la quaresima prima dell'uscita di Elden Ring. :D
Non giocherò nulla fino all'uscita del gioco per arrivare carichissimo! :D

Sono un folle, lo so. :fagiano:

(In realtà ho una quantità impressionante di libri da leggere e film da vedere che sono rimasti indietro per colpa di "Zelda telecamera a c*z*o di cane ma non è dark souls e allora nessuno se ne lamenta", a.k.a. Breath of the wild e quindi non è che mi dispiaccia più di tanto questo digiuno videoludico).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.