Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


sicofante 09-03-2021 02:20

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47310576)
:ops:
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti del telefono...
Spoiler:
iOS 14.4.1

Caro Yeppala,
sto scaricando lo iOS 14.4.1 dei 2 iPhone di famiglia sui miei 3 PC.
Un pò lunghetta come operazione visto che sono oltre 5/6 Giga a iOS x 6 volte sul groppone della modesta fibra to cabinet e questo perchè voglio avere il Sistema Operativo pronto e ruspante in caso di ripristino o di DFU.
Epppoi ... un bel aggionamento OTA sui due telefoni; e chekkkez, sono mica un Burosauro! :Prrr:

yeppala 09-03-2021 07:55

Dopo l’update alla 14.4.1 mi si è aggiornata anche la configurazione di rete di iliad cioè mi è comparso un messaggio che mi diceva che era disponibile un aggiornamento della configurazione di iliad.
Stando a ciò che dice il sito di Apple, questi aggiornamenti delle impostazioni dell'operatore servono per migliorare la connettività della rete cellulare e le sue prestazioni. Inoltre possono anche aggiungere supporto a nuove funzionalità come VoLTE :eekk:
https://support.apple.com/it-it/HT201270

M@n 09-03-2021 08:27

da quanto vedo il VoLTE con ILIAD non è supportato

StrixyRoG 09-03-2021 09:41

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47310901)
Dopo l’update alla 14.4.1 mi si è aggiornata anche la configurazione di rete di iliad cioè mi è comparso un messaggio che mi diceva che era disponibile un aggiornamento della configurazione di iliad.
Stando a ciò che dice il sito di Apple, questi aggiornamenti delle impostazioni dell'operatore servono per migliorare la connettività della rete cellulare e le sue prestazioni. Inoltre possono anche aggiungere supporto a nuove funzionalità come VoLTE :eekk:
https://support.apple.com/it-it/HT201270

Anche a me con TIM.

insane74 09-03-2021 10:19

Quote:

Originariamente inviato da StrixyRoG (Messaggio 47311062)
Anche a me con TIM.

io ho TIM e non mi è uscito nessun avviso... :stordita:

[EDIT]
come non detto: sono andato in Impostazioni -> Generale -> Info e mi è comparso l'avviso per aggiornare la configurazione.

DjLode 09-03-2021 10:44

Aggiornate la configurazione anche di Vodafone

twistdh 09-03-2021 11:17

idem con fastweb...

svinni11 09-03-2021 12:11

Aggiornamento con WINDTRE

sicofante 09-03-2021 12:49

Su due iPhone con la 3 mi è comparso dopo l'OTA di aggiornare la configurazione del Gestore.
Ho diteggiato sì e non ho visto nessuna attività particolare se non che è sparita dagli schermi la finestra che poneva la domanda.
Fin tanto che non vi ho letto ero sospettoso che il Gestore volesse pigliare per il :ciapet: il vecchio sico.

PS: che aridità d'animo in questo Thread; nessuno che mi ha fatto i complimenti per la mia audacia audacissima di aggiornare via OTA.
Vergogna! :Prrr:

teo180 09-03-2021 12:51

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47310901)
Dopo l’update alla 14.4.1 mi si è aggiornata anche la configurazione di rete di iliad cioè mi è comparso un messaggio che mi diceva che era disponibile un aggiornamento della configurazione di iliad.
Stando a ciò che dice il sito di Apple, questi aggiornamenti delle impostazioni dell'operatore servono per migliorare la connettività della rete cellulare e le sue prestazioni. Inoltre possono anche aggiungere supporto a nuove funzionalità come VoLTE :eekk:
https://support.apple.com/it-it/HT201270


Volte era presente anche prima come opzione.
Anche io ho Iliad e non mi è comparso nessun update del profilo.
Poi che volte non funzioni sebbene l*opzione sia presente questo lo ignoro.

Mr_Paulus 09-03-2021 14:07

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47311444)
Volte era presente anche prima come opzione.
Anche io ho Iliad e non mi è comparso nessun update del profilo.
Poi che volte non funzioni sebbene l*opzione sia presente questo lo ignoro.

per far apparire l'update bisogna andare in impostazioni -> generali -> info.

il fatto che volte sia presente è perché iliad utilizza una config generica, infatti se si abilita l'opzione avvisa che la rete non è certificata (e infatti non funziona).

M@n 10-03-2021 06:50

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47311442)
Su due iPhone con la 3 mi è comparso dopo l'OTA di aggiornare la configurazione del Gestore.
Ho diteggiato sì e non ho visto nessuna attività particolare se non che è sparita dagli schermi la finestra che poneva la domanda.
Fin tanto che non vi ho letto ero sospettoso che il Gestore volesse pigliare per il :ciapet: il vecchio sico.

PS: che aridità d'animo in questo Thread; nessuno che mi ha fatto i complimenti per la mia audacia audacissima di aggiornare via OTA.
Vergogna! :Prrr:

:winner: :yeah: :gluglu: :ubriachi: :sbavvv: :cincin: :mano:
(come un bimbominkia ho messo un po' di faccine a caso per mostrarti la mia ammirazione)

bigwillystyle 10-03-2021 08:42

Sul mio 12 pro mi ha dato avviso aggiornamento ma è rimasto fermo alla 45.1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wikkle 10-03-2021 11:34

Quote:

Originariamente inviato da marcoplacido (Messaggio 47312029)
io Iliad 46.0 :Prrr:

Finalmente un utente iliad... prima volta che ne incontro uno :D

Ma com'è, com'è?
Un pacco tremendo come dicono tutti??
Cosa costa ancora 1 euro al mese full optional?
Ha ancora 8 ripetitori in tutto?

:sofico: :sofico:

Mr_Paulus 10-03-2021 11:56

Quote:

Originariamente inviato da marcoplacido (Messaggio 47312029)
io Iliad 46.0 :Prrr:

ma come la 46? :D

M@n 10-03-2021 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47312910)
Finalmente un utente iliad... prima volta che ne incontro uno :D

Ma com'è, com'è?
Un pacco tremendo come dicono tutti??
Cosa costa ancora 1 euro al mese full optional?
Ha ancora 8 ripetitori in tutto?

:sofico: :sofico:

sarei il secondo che incontri...
Ma com'è, com'è? => nulla da segnalare, per me va bene
Un pacco tremendo come dicono tutti?? => vedi sopra, direi di no (a proposito, tu hai avuto rimodulazioni di recente? con ILIAD no...:p
Cosa costa ancora 1 euro al mese full optional? => 6.99 40 Giga + chiamate e sms illimitati, forse non è la più conveniente, includendo le virtuali ma non è malaccio
Ha ancora 8 ripetitori in tutto? => qui ne ho almeno 1, non lontano da casa mia ma... 139 mega in download e 49 in upload, 4g :sofico:

Mr_Paulus 10-03-2021 16:19

il terzo sono io :asd:

anch'io per ora devo dire che mi trovo bene..aspetto solo che abilitino 5G (va beh più per curiosità da nerd che altro) e VoLTE.

Mr_Paulus 10-03-2021 20:07

Quote:

Originariamente inviato da marcoplacido (Messaggio 47313765)
io giro Vr-Mn-Bs-Cr e faccio speed test ogni tanto (avendo anche un samsung aziendale con Vodafone ), per quello che mi riguarda ( e sottolineo che riguarda me) tra Vodafone e Iliad non c'è paragone , si ho la 50 gb da diversi anni e ne sono stracontento


@Mr-Paulus .......ho la ver. operatore 46.0 perché ho iOS 14.5 :Prrr:

ah ecco :asd:

teo180 10-03-2021 22:39

Il 4 sono io :D
Nulla da segnalare, se non qualche volta che anche se presenta il 4g non naviga, ma succede veramente di rado, e in ogni caso è sufficiente metterlo e toglierlo da aereo, oppure aspettare un pò (le chiamate vanno ugualmente)
Daltronde non si può pretendere il mondo spendendo 6,99€.
In ogni caso mi trovo comunque bene, sono più i vantaggi che gli svantaggi, come le opzioni dell'offerta comodamente disponibili all'interno dell'account, il blocco dei numeri privati, e il fatto che non hai sorprese di rimodulazione, e non per ultimo, le prestazioni, che almeno dove abito io, sono perfettamente in linea con gli operatori di punta.

lucido 10-03-2021 23:49

Logo mela lampeggia
 
Ho un 12 pro Max e all’accensione lampeggia per un attimo il logo della mela e poi rimane fisso fino alla completa accensione del telefono. Sembra funzionare tutto bene ma qualcun altro ha lo stesso problema? Ho anche un 12 pro (non max) e non lo fa...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.