Quote:
|
Quote:
io devo cominciare la prox settimana...e non so dove andare... sono di roma sud... lunedi tolgo i punti nel frattempo faccio esercizi da sola com..l'assicurazione è una grande svolta....paga anche la fisioterapia... ieri mi è arrivata una fattura dalla clinica..solo il costo dei materiali utilizzati per l'intervento tipo viti fili etc... è di 2500 euro |
Quote:
|
Quote:
Per i gradi di estensione non saprei misurarli, però la gamba operata e quella sana sono praticamente uguali. Per la flessione, devo guadagnare ancora qualche cosa ... ma oramai le ho quasi pareggiate. mettendomi in ginocchio sul letto ed arretrando come per sedermi sui talloni, arrivo ad 1 dito di distanza tra gluteo e tallone. Se vado avanti così settimana prossima ho pareggiato pure la flessione. In questi giorni sono stato al mare in Liguria e dato che la casa dove sto è a circa 2km dalla spiaggia, tra scendere al mare durante il giorno, vederesi con gli amici poi alla sera, passeggiate varie....... mi facevo tra gli 8 ed 14 km al giorno a piedi senza problemi ...... Questa mattina poi ho provato, complice il primo giorno di bel tempo, a farmi una bella nuotata a stile libero, provando poi anche qualche pezzo a rana (con estrema calma e prudenza visto che sono passati poco più 2 mesi e mezzo) e direi che è andato tutto benissimo. In settimana se tutto va bene dovrei cominciare con la corsa. |
Per la flessione, mi sa che la prova del 9 sia quella a pancia in giù ed una persona ti tira la gamba fino a portartela a toccare il culo :D
Nei modi che facciamo noi, mi sa che sia sempre per un recupero "a tappe :D" |
Io stò notando che nella flessione il dolore è sempre meno fastidioso, infatti riesco anche a spingermi la gamba da solo senza troppi problemi, però faccio ancora parecchia fatica a inginocchiarmi dalla parte della gamba operata
|
Quote:
|
Quote:
Prima ovviamente faccio 15 minuti di cyclette a sellino basso (il più basso possibile) per scaldare muscoli, tendini ecc ecc....e poi inizio la fisioterapia vera e propria...:) In poche parole mi metto sul lettino a pancia in su, appoggio il piede sulla parete del muro (dove è stata messa una tavola di legno liscio per far scorrere la pianta), infilo il piede dentro una "fascia a strappo" che mi ferma il piede (che è legato alla corda appunto :D)...la quale va in alto al muro, passa su una "rotellina" per scorrere, l'altra estremità della corda la tengo in mano io e per alzare la gamba e distenderla tiro la corda verso di me...mentre per farla scivolare giù e piegarla, lascio andare la corda gradualmente... Ovviamente sulla caviglia metto dei pesi per far si che la gamba si pieghi il più possibile (ora come ora sono a 6kg). E' un pò complicato da spiegare, ma basterebbe una foto per chiarire il tutto :stordita: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E non sentivi male...? :mbe: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io per la flessione mi metto proprio così, avvicino la gamba il + possibile alle ciapet, e poi con la mano faccio un pò di pressione per cercare di avvicinarla il + possibile....invece da accovacciato ho + difficoltà ad andare giù |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25. |