Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS Essence STX II/7.1 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2682085)


antonyb 22-07-2020 18:19

Collegata in usb diretta?

kean3d 22-07-2020 18:28

si
sempre stato scettico al riguardo ma.. vediamo

antonyb 22-07-2020 18:37

C'è poco da essere scettici, la usb crea molti disturbi, ma per una sk del genere è ridicolo acquistare un FEMTO, non so quanto è efficace https://www.audioteka.it/audioquest-jitterbug.html

kean3d 22-07-2020 18:44

per quello infatti
però tutte le principali audio esterne per win sono usb ormai
vedi le rme babyface o le apollo twin

sempre pronto a tornare sui miei passi, è proprio una curiosità
che mi voglio levare, latenze a parte,

antonyb 22-07-2020 19:06

Io sono ancora in firewire, ma il prox passo è l'acquisto di un server.
Chi acquista un dac usb di sicuro ha la scheda usb

kean3d 22-07-2020 19:38

👍👌

Peterd80 22-07-2020 22:32

Ragazzi un paragone tra la stx ii 7.1.... e una creative?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

kean3d 22-07-2020 23:05

le nuove AE dici? non le conosco
delle vecchie invece la Titanium HD, leggermente sotto alla STX2
ma ci va vicino

^v3rsus 25-07-2020 11:05

Quote:

Originariamente inviato da GDT (Messaggio 46794269)
Ho impostato da bios lo slot usato come gen.1 e pare che regga... Speriamo...

Ciao a tutti, ho venduto la mia scheda ad un ragazzo, sfortunatamente abbiamo scoperto solo successivamente che ha una b450 (aorus pro gigabyte).
Mi dice che riavvia, crasha e altri problemi (vedo comuni) leggendo in rete. Ha un vecchio bios

qualcuno ha feedback diretto con questa scheda?

Il bios su è vecchio, credo che con i successivi aggiornamenti AGESA 1.0.0.4 B e AGESA 1.0.0.6 dovrebbero avere risolto.

prossimi step:

- aggiornamento bios AGESA 1.0.0.4 B

proviamo

- aggiornamento bios AGESA 1.0.0.6




Se con il bios aggiornato non si risolve

provo a ridurre la velocità degli slot pciex coinvolti:

Miscellaneous Settings&PCIe Slot ConfigurationAllows you to set the operation mode of the PCI Express slots to Gen 1, Gen 2, or Gen 3. Actual operation mode is subject to the hardware specification of each slot. Auto lets the BIOS automatically configure this setting. (Default: Auto)


Voi Am4isti quale AGESA usate?


@Antonyb, possiamo usare il primo post per fare una summary del comportamento su AM4 e linkare unixonar specifici per stx II+cmedia?

Varg87 25-07-2020 12:36

Sulla mia B450 Tomahawk Max l'STX II non ha mai dato problemi fin dall'inizio (mi è arrivata con la prima o seconda versione del BIOS). Da quel che avevo letto in giro, le STX potrebbero causare problemi con il chipset x570, non con il B450, probabilmente per il PCI-E 4.0.
Ho una STX montata pure su un altra mobo identica, anche qui nessun problema.

^v3rsus 25-07-2020 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46896234)
Sulla mia B450 Tomahawk Max l'STX II non ha mai dato problemi fin dall'inizio (mi è arrivata con la prima o seconda versione del BIOS). Da quel che avevo letto in giro, le STX potrebbero causare problemi con il chipset x570, non con il B450, probabilmente per il PCI-E 4.0.
Ho una STX montata pure su un altra mobo identica, anche qui nessun problema.

Bios attuale?

Driver asus o uni?

Pciex usato? Porta e velocità da bios.

Grazie delle info ma vorrei risolvergli il problema.

Varg87 25-07-2020 13:06

Li ho messi tutti, ora ho l'ultimo (AGESA 1.0.0.6). Unixonar, slot 4x (nel BIOS non ho toccato niente anche perché non penso nemmeno ci sia la possibilità di variare la velocità, dovrebbe riconoscerla in automatico e andare a 1x).

antonyb 25-07-2020 16:03

Quote:

Originariamente inviato da ^v3rsus (Messaggio 46896092)
@Antonyb, possiamo usare il primo post per fare una summary del comportamento su AM4 e linkare unixonar specifici per stx II+cmedia?

Possiamo ma non vedo dei riscontri affidabili, solo alcuni hanno problemi, non so cosa combinano o non so perchè solo loro hanno problemi.

Secondo te cosa dovrei aggiungere?

GDT 26-07-2020 22:23

Con gli ultimi driver AMD crasha ad ogni avvio su TUF Gaming X570... penso che la do via a malincuore. Che mi consigliate in sostituzione?

Quote:

Originariamente inviato da antonyb (Messaggio 46896505)
solo alcuni hanno problemi, non so cosa combinano o non so perchè solo loro hanno problemi.

Non ho combinato nulla di che, sicuramente ci sono problemi con il chipset x570 e la scheda. Quando ho cambiato PC ho reinstallato tutto da capo, e comunque è risultata instabile, impostando il PCI_EX della scheda a Gen1 sembrava risolto, ma l'ultimo BIOS ha riprovocato instabilità. Poi ho messo gli ultimi driver AMD usciti in questi giorni e fine dei giochi. Onestamente credo che ormai non la supporteranno più come merita ed è un peccato.

[EDIT]: ho provato la scheda audio integrata intanto e mi viene da piangere: fa veramente ca**re, la mia musica suona decisamente diversa, distorce, i bassi sono forti e strani. Quanto prima, come dicevo, metterò in vendita la mia STX II ma ancora non sono deciso su cosa prendere in sostituzione (a parte i saggi consigli di kean3d però sono restio a prendere qualcosa di esterno)

^v3rsus 28-07-2020 09:45

Quote:

Originariamente inviato da antonyb (Messaggio 46896505)
Possiamo ma non vedo dei riscontri affidabili, solo alcuni hanno problemi, non so cosa combinano o non so perchè solo loro hanno problemi.

Secondo te cosa dovrei aggiungere?

almeno lista compatibilità confermate (modello mobo, configurazione, driver)...così chi vuole passare a b450 almeno sa cosa prendere senza impazzire o lanciare l'ottima stx 1-2 contro il muro.

ad oggi la statistica è bassa, ma almeno chi è riuscito a farla funzionare c'è. a mio avviso sarebbe molto utile.

^v3rsus 28-07-2020 09:46

Quote:

Originariamente inviato da GDT (Messaggio 46897832)
Con gli ultimi driver AMD crasha ad ogni avvio su TUF Gaming X570... penso che la do via a malincuore. Che mi consigliate in sostituzione?


Non ho combinato nulla di che, sicuramente ci sono problemi con il chipset x570 e la scheda. Quando ho cambiato PC ho reinstallato tutto da capo, e comunque è risultata instabile, impostando il PCI_EX della scheda a Gen1 sembrava risolto, ma l'ultimo BIOS ha riprovocato instabilità. Poi ho messo gli ultimi driver AMD usciti in questi giorni e fine dei giochi. Onestamente credo che ormai non la supporteranno più come merita ed è un peccato.

[EDIT]: ho provato la scheda audio integrata intanto e mi viene da piangere: fa veramente ca**re, la mia musica suona decisamente diversa, distorce, i bassi sono forti e strani. Quanto prima, come dicevo, metterò in vendita la mia STX II ma ancora non sono deciso su cosa prendere in sostituzione (a parte i saggi consigli di kean3d però sono restio a prendere qualcosa di esterno)

ma se avevi finalmente (e faticosamente) trovato una configurazione "stabile" su 570 perchè aggiornare???

antonyb 28-07-2020 09:48

Quote:

Originariamente inviato da ^v3rsus (Messaggio 46899584)
almeno lista compatibilità confermate (modello mobo, configurazione, driver)...così chi vuole passare a b450 almeno sa cosa prendere senza impazzire o lanciare l'ottima stx 1-2 contro il muro.

Se abbiamo dati certi per me va bene, non seguo molto la cosa ma ho notato che ad alcuni non da problemi.

^v3rsus 28-07-2020 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46896271)
Li ho messi tutti, ora ho l'ultimo (AGESA 1.0.0.6). Unixonar, slot 4x (nel BIOS non ho toccato niente anche perché non penso nemmeno ci sia la possibilità di variare la velocità, dovrebbe riconoscerla in automatico e andare a 1x).

lo switch tra cuffie e varie uscite (2-4ch) funziona senza impallare il pc?

GDT 28-07-2020 09:59

Quote:

Originariamente inviato da ^v3rsus (Messaggio 46899586)
ma se avevi finalmente (e faticosamente) trovato una configurazione "stabile" su 570 perchè aggiornare???

Perché aggiornando il BIOS che supporta meglio le mie RAM ha cominciato di nuovo a dare i numeri e la cosa è peggiorata definitivamente con i driver nuovi di AMD. Onestamente non ho più voglia di stare dietro a tutto sto smanettamento e penso di cambiare prodotto. Mi sto indirizzando su una AE-7.

zeropage 28-07-2020 11:23

Burson v6
 
Ciao a tutti, sono possessore di questa scheda da circa un'anno. La utilizzo per ascolto essenzialmente con musica liquida. J river è il mio player preferito. Generalmente ascolto musica non inferiore ai 6000 bit di velocità. I monitor impiegati non sono il massimo ma fanno il loro dovere (yamaha NS-F350) , amplificatore yamaha A-S701. Collegato attraverso coassiale non esistono distorsioni, anche facendo ascoltare la musica al vicinato. Utilizzo uscita ASIO e driver UNI. Ho provato ad installare gli operativi forniti dalla casa e la differenza si sente sensibilmente, devo dire che tutto peggiora secondo i miei gusti. Ero orientato verso i Burson V6, anche se l'altezza degli stessi mi crea qualche difficoltà con gli ingombri dentro il case. Qualcuno ha esperienze a riguardo da condividere sia per questi operativi che altri? Grazie.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.