Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Bit Defender Internet security 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1376563)


Jammed_Death 31-05-2007 17:47

grazie per tutti i link...in effetti volevo mettere solo l'antivirus, però leggendo nel sito avevo visto che non c'era l'antispyware e nonostante mi trovassi bene con windows defender lo volevo provare...comunque ormai aspetto 24ore, domani pubblicano i risultati di av-comparatives e mi facco l'av definitivo in base a quelli...è una settimana che installo e disinstallo trial varie :D :D

comunque penso che dipenda dal driver incompatibile con vista...perchè mi chiede se lo può installare, gli dico di si ma non fa niente...

xcdegasp 31-05-2007 17:49

Quote:

Originariamente inviato da nispo (Messaggio 17345078)
xcdegasp nn sapevo che avessi messo bitdefender, come ti trovi?? Che vesione hai messo?? Come mai hai fatto l'update offline, nn funziona qualcosa??

ho messo la versione demo della suite "internet security v10 -build 247"..
la sto provando sul notebook aziendale perchè volevo un prodottino che contenesse un firewall discreto ma un buon antivirus e sopratutto che fosse leggero..

la smart security di eset fa' pena ma l'ho testata per poter inviare ad eset i bachi che ho riscontrato e dare un piccolo contributo..
bit-defender l'ho voluta testare per la leggerezza e precisione che possiede oltre al fatto che c'è ancora la promo 2 utenti per 2 anni.

avevo ancora dei file reduci dai leaktest che avevoeseguito sulla suite di eset (che nemmeno nod32 li reputava pericolosi), bit-defender alla prima scansione li ha identificati ed eliminati.
oggetti identificati:
copycat.exe
jumper.exe
pcaudit.exe
pcflankleaktest.exe
tooleaky.exe

Sicuramente la prima impressione dell'antivirus è stata molto piacevole per la leggerezza con scansiona (leggermente più pesantino di nod32 ma di pocchissimo) e questa reazione pronta a debellare "le minacce" residue..
è bello configurabile per adattarlo alle varie esigenze.

Firewall:
il firewall si comporta abbastanza bene, quei 4 leaktest che ho eseguito con "regole assistite" li ha superati brillantemente, stasera proverò a eseguire tutti quelli presenti su "pcflank.com"..
una nota moolto negativa la darei alle regole automatiche che non capisco per quale motivo abilitano indistintamente le comunicazioni su tutte le porte e in entrata e uscita.

cmq un buon prodottino :)


ho dovuto aggiornarlo manualmente perchè non riuscivo a instradarlo dal proxy-server tramite user e password, quindi poi ho optato per scaricare manualmente il zippone e darglielo in pasto :D

wizard1993 31-05-2007 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Jammed_Death (Messaggio 17346476)
grazie per tutti i link...in effetti volevo mettere solo l'antivirus, però leggendo nel sito avevo visto che non c'era l'antispyware e nonostante mi trovassi bene con windows defender lo volevo provare...comunque ormai aspetto 24ore, domani pubblicano i risultati di av-comparatives e mi facco l'av definitivo in base a quelli...è una settimana che installo e disinstallo trial varie :D :D

comunque penso che dipenda dal driver incompatibile con vista...perchè mi chiede se lo può installare, gli dico di si ma non fa niente...

li hanno già pubblicati

nispo 31-05-2007 18:42

Quote:

Originariamente inviato da xcdegasp (Messaggio 17346519)
ho messo la versione demo della suite "internet security v10 -build 247"..
la sto provando sul notebook aziendale perchè volevo un prodottino che contenesse un firewall discreto ma un buon antivirus e sopratutto che fosse leggero..

la smart security di eset fa' pena ma l'ho testata per poter inviare ad eset i bachi che ho riscontrato e dare un piccolo contributo..
bit-defender l'ho voluta testare per la leggerezza e precisione che possiede oltre al fatto che c'è ancora la promo 2 utenti per 2 anni.

avevo ancora dei file reduci dai leaktest che avevoeseguito sulla suite di eset (che nemmeno nod32 li reputava pericolosi), bit-defender alla prima scansione li ha identificati ed eliminati.
oggetti identificati:
copycat.exe
jumper.exe
pcaudit.exe
pcflankleaktest.exe
tooleaky.exe

Sicuramente la prima impressione dell'antivirus è stata molto piacevole per la leggerezza con scansiona (leggermente più pesantino di nod32 ma di pocchissimo) e questa reazione pronta a debellare "le minacce" residue..
è bello configurabile per adattarlo alle varie esigenze.

Firewall:
il firewall si comporta abbastanza bene, quei 4 leaktest che ho eseguito con "regole assistite" li ha superati brillantemente, stasera proverò a eseguire tutti quelli presenti su "pcflank.com"..
una nota moolto negativa la darei alle regole automatiche che non capisco per quale motivo abilitano indistintamente le comunicazioni su tutte le porte e in entrata e uscita.

cmq un buon prodottino :)


ho dovuto aggiornarlo manualmente perchè non riuscivo a instradarlo dal proxy-server tramite user e password, quindi poi ho optato per scaricare manualmente il zippone e darglielo in pasto :D

grazie dell'esauriente risposta, cmq nel test sull'euristica bitdefender si è comportato abbastanza bene quasi il 50% con 12 falsi positivi

xcdegasp 01-06-2007 00:18

sì ho visto...
mi sa che i test li farò domani :D

nispo 02-06-2007 11:09

@wizard1993:
Sulla prima pagina del topic ci sarebbero da modificare un pò di cosette, per rendere aggiornata questa discussione.

1-il prezzo della suite in fondo alla pagina è sbagliato
2-le immagini almeno a me nn le carica
3-aggiungere alla lingue anche l'italiano, che da febbraio esiste

Potresti aggiornare questi particolari?
Grazie mille

wizard1993 02-06-2007 11:12

Quote:

Originariamente inviato da nispo (Messaggio 17367473)
@wizard1993:
Sulla prima pagina del topic ci sarebbero da modificare un pò di cosette, per rendere aggiornata questa discussione.

1-il prezzo della suite in fondo alla pagina è sbagliato
2-le immagini almeno a me nn le carica
3-aggiungere alla lingue anche l'italiano, che da febbraio esiste

Potresti aggiornare questi particolari?
Grazie mille

ho notato tutti e tre i difetti; ora vedo di rimediare; però io non uso più bitdef ecredo che le immagini siano andate perse quindi mi faresti un piacere a mandarmele

nispo 02-06-2007 11:14

Quote:

Originariamente inviato da wizard1993 (Messaggio 17367522)
ho notato tutti e tre i difetti; ora vedo di rimediare; però io non uso più bitdef ecredo che le immagini siano andate perse quindi mi faresti un piacere a mandarmele

nessun prob, cerco in rete e ti invio la roba, dove ti mando il tutto??

xcdegasp 02-06-2007 17:56

ecchime..
molti test li blocca in fase di download ad ogni modo si comporta molto molto bene e mi ha stupito in modo favorevole.

una grandissima pecca e che veramente mi fa attribuire un bel voto negativo è la possibilità di killare i processi aperti da bit-defender e il programma non avverte e nemmeno impedisce il kill...
nonostante la password impostata e per ogni modifica che esegui (anche una cagatina) ti chiede sempre e costantemente la password mi attendo il controllo contro un kill da parte di un altro programma.

bocciato! :muro:

edit: ho scritto all'assistenza via email, ma considerando che possiedo solo la beta è ovvio aspettarsi o il silenzio o una risposta vaga...

nispo 02-06-2007 21:47

Quote:

Originariamente inviato da xcdegasp (Messaggio 17373344)
ecchime..
molti test li blocca in fase di download ad ogni modo si comporta molto molto bene e mi ha stupito in modo favorevole.

una grandissima pecca e che veramente mi fa attribuire un bel voto negativo è la possibilità di killare i processi aperti da bit-defender e il programma non avverte e nemmeno impedisce il kill...
nonostante la password impostata e per ogni modifica che esegui (anche una cagatina) ti chiede sempre e costantemente la password mi attendo il controllo contro un kill da parte di un altro programma.

bocciato! :muro:

edit: ho scritto all'assistenza via email, ma considerando che possiedo solo la beta è ovvio aspettarsi o il silenzio o una risposta vaga...

Purtroppo hai ragione, questa funzione verrà però inserita nella versione 11, in uscita a luglio

xcdegasp 03-06-2007 00:41

rimetterò nod32, almeno quello impedisce il kill da parte di qualcuno :D

nispo 07-06-2007 19:16

Per chi fosse interessato dal 12 giugno inizia il beta-testing del nuovo bitdefender total security 2008, le novità sono ancora nascoste, ma promettono un grande salto di qualità

wizard1993 07-06-2007 19:20

Quote:

Originariamente inviato da nispo (Messaggio 17439910)
Per chi fosse interessato dal 12 giugno inizia il beta-testing del nuovo bitdefender total security 2008, le novità sono ancora nascoste, ma promettono un grande salto di qualità

gli estremi per partecipare?

nispo 08-06-2007 16:57

Quote:

Originariamente inviato da wizard1993 (Messaggio 17439960)
gli estremi per partecipare?

http://beta.bitdefender.com/totalsecurity

xcdegasp 08-06-2007 20:35

provando la trial della loro suite ho notato con stupore che puoi killare tutti i processi del programma nonostante sia protetto da password.
un malware lo può tranquillamente spegnere.

un'altra cosa che mi ha fatto imbestialire è riferita al malware di questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1487102

la suite trial di bit-defender ha identificato il malware che aveva richiesto di essere scaricato e lo aveva bloccato, nonostante questo aveva raggiunto il filesystem e aveva aggiunto uns ervizio nella lista dei servizi di sistema.
lo stesso malware era presente anche nel ripristino di sistema!

senza sbattermi ho risolto in 2 minuti eseguendo prevx2.0 ...
a-squared3.0 poi non ha trovato più nulla :)

nispo 08-06-2007 21:04

Quote:

Originariamente inviato da xcdegasp (Messaggio 17454907)
provando la trial della loro suite ho notato con stupore che puoi killare tutti i processi del programma nonostante sia protetto da password.
un malware lo può tranquillamente spegnere.

un'altra cosa che mi ha fatto imbestialire è riferita al malware di questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1487102

la suite trial di bit-defender ha identificato il malware che aveva richiesto di essere scaricato e lo aveva bloccato, nonostante questo aveva raggiunto il filesystem e aveva aggiunto uns ervizio nella lista dei servizi di sistema.
lo stesso malware era presente anche nel ripristino di sistema!

senza sbattermi ho risolto in 2 minuti eseguendo prevx2.0 ...
a-squared3.0 poi non ha trovato più nulla :)

credo e spero che con questa nuova suite in uscita a luglio e dal 12 in beta-testing, questi spiacevoli inconvenienti saranno risolti. Se ciò nn avvenisse cè kis7 che fa faville

nispo 19-06-2007 22:40

uscita 1 ora fa la buova versione di bitdefender total security 2008 beta1. Per ora supporta xp e vista 32bit. Buon beta a tutti :D

wizard1993 20-06-2007 11:12

entro domani comincio il test

nispo 20-06-2007 13:16

Quote:

Originariamente inviato da wizard1993 (Messaggio 17597094)
entro domani comincio il test

grande, io questi giorni nn ho tempo purtroppo, devo lavorare con matlab per un esame e nn cela faccio a provarlo per ora. Spero tra una decina di giorni

nispo 17-07-2007 14:51

Sono uscite le nuove build di tutte le versioni di BitDefender in italiano aggiornate con molte migliorie.

download.bitdefender.com

saluti


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.