Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


Darkless 08-02-2022 13:57

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47739560)
Voglio morire :asd:

E' la prima buona idea che hai da quando c'è il forum. Vai, vai. Noi non ti fermiamo.

Therinai 08-02-2022 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47740060)
E' la prima buona idea che hai da quando c'è il forum. Vai, vai. Noi non ti fermiamo.

No aspetta! Prima di crepare deve aprire il thread ufficiale di elden ring :asd:

kaos. 08-02-2022 17:52

Altre due classi:

https://www.eurogamer.it/articles/ne...ro-prigioniero

Oh ce ne fosse una che mi piace! :asd:

cronos1990 08-02-2022 20:14

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47740060)
E' la prima buona idea che hai da quando c'è il forum. Vai, vai. Noi non ti fermiamo.

Ti lascio sperare :asd:
Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47740444)
Altre due classi:

https://www.eurogamer.it/articles/ne...ro-prigioniero

Oh ce ne fosse una che mi piace! :asd:

Deja vu, ma mi ripeto: da quando nei giochi From Software hanno un senso le classi, dato che tanto qualunque scegli poi fai come cavolo ti pare a 360° per costruirlo?

Therinai 08-02-2022 20:19

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47740639)
Ti lascio sperare :asd:
Deja vu, ma mi ripeto: da quando nei giochi From Software hanno un senso le classi, dato che tanto qualunque scegli poi fai come cavolo ti pare a 360° per costruirlo?

Guarda che mica sei costretto ad alzare le stats del pg :Prrr:

cronos1990 08-02-2022 20:23

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47740649)
Guarda che mica sei costretto ad alzare le stats del pg :Prrr:

E anche in quel caso non cambierebbe una mazza, perchè a quel punto ti ritroveresti con una classe non contemplata dal gioco: quella del cadavere ambulante che cammina :asd:

fraussantin 08-02-2022 20:44

Cmq le prime fasi iniziali del gioco fra farle con una classe è un altra cambia parecchio.

Ma io avrei preferito averci solo il disgraziato( ormai si chiama così ) e magari una partenza un pelo più lenta .

Therinai 08-02-2022 21:07

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47740685)
Cmq le prime fasi iniziali del gioco fra farle con una classe è un altra cambia parecchio.

Ma io avrei preferito averci solo il disgraziato( ormai si chiama così ) e magari una partenza un pelo più lenta .

Io invece preferirei partire con un "crystal homing forbidden sun*" :blah:

*in italiano sarebbe "sole proibito ricercante cristallizzato"

cronos1990 09-02-2022 05:39

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47740685)
Cmq le prime fasi iniziali del gioco fra farle con una classe è un altra cambia parecchio.

Cambia come tra avere un'armatura di carta velina e una di carta di papiro :asd:

Se funziona come i Dark Souls, e conoscendo From Software c'è da aspettarselo, conta molto poco. A meno di non prendere il discriminato o quel che è, ti ritrovi comunque con un set di armatura e armi basico non potenziati tali per cui la differenza tra loro non è significativa. I danni che infliggi e subisci son più o meno quelli.
Stesso discorso a livello statistico: le differenze sono tali che non cambia pressochè nulla all'inizio.

Al limite avere un'arma all'inizio piuttosto che un'altra può influire sull'adattamento del giocatore a quell'arma (magari ti trovi meglio con una spada lunga piuttosto che con un bastone... per dire). L'unica classe che può avere differenze sostanziali è appunto il discriminato perchè parte con niente. Ma sempre se FS si conferma se stessa, racimoli lo stretto necessario nelle prime fasi di gioco se fai un minimo di attenzione.

fraussantin 09-02-2022 06:19

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47740885)
Cambia come tra avere un'armatura di carta velina e una di carta di papiro :asd:



Se funziona come i Dark Souls, e conoscendo From Software c'è da aspettarselo, conta molto poco. A meno di non prendere il discriminato o quel che è, ti ritrovi comunque con un set di armatura e armi basico non potenziati tali per cui la differenza tra loro non è significativa. I danni che infliggi e subisci son più o meno quelli.

Stesso discorso a livello statistico: le differenze sono tali che non cambia pressochè nulla all'inizio.



Al limite avere un'arma all'inizio piuttosto che un'altra può influire sull'adattamento del giocatore a quell'arma (magari ti trovi meglio con una spada lunga piuttosto che con un bastone... per dire). L'unica classe che può avere differenze sostanziali è appunto il discriminato perchè parte con niente. Ma sempre se FS si conferma se stessa, racimoli lo stretto necessario nelle prime fasi di gioco se fai un minimo di attenzione.

Se in dark soul 3 inizi col mago o con il guerriero cambia il tipo di combattimento che userai col primo boss.

Poi alcune classi aiutano parecchio chi non é esperto , per esempio in ds1 il piromante dava un po' tutto subito e permetteva di livellare un pochino più velocemente.

Il nobile in demon idem.

Ovvio che chi ha 2000 ore in ds della classe se ne sbatte , ma per chi viene dal nulla una sorta di pg fatto un po' gli cambia.

Poi ripeto avrei preferito averci solo lo smutandato e livellare da subito.

il menne 09-02-2022 06:58

IO ho sempre adorato il discriminato, dai tempi di dark souls, volete mettere iniziare in mutande e pure da vuoti e senza niente.

A parte che già dopo pochi passi trovi la clava mi pare e lo scudo di assi, che già ti permettono di capire come sia l'andazzo... :asd:

Col discriminato impari prima le meccaniche, se no crepi prima.

Alla fine partire con quello nelle prime run si è rivelato sempre un vantaggio, perchè ti adegui prima al gioco in fasi ancora molto basiche, se parti con un pg già equippato discretamente ti sembra facile ma solo poco dopo inizi a sbattere il grugno e sei più disorientato.... :asd:

kaos. 09-02-2022 07:06

Io solitamente scelgo la classe solo in base al fashion souls, ma a questo giro la situazione è deprimente.

Per la prima volta potrei iniziare anch'io con il discriminato.

bonusax 09-02-2022 07:14

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47740913)
IO ho sempre adorato il discriminato, dai tempi di dark souls, volete mettere iniziare in mutande e pure da vuoti e senza niente.

A parte che già dopo pochi passi trovi la clava mi pare e lo scudo di assi, che già ti permettono di capire come sia l'andazzo... :asd:

Col discriminato impari prima le meccaniche, se no crepi prima.

Alla fine partire con quello nelle prime run si è rivelato sempre un vantaggio, perchè ti adegui prima al gioco in fasi ancora molto basiche, se parti con un pg già equippato discretamente ti sembra facile ma solo poco dopo inizi a sbattere il grugno e sei più disorientato.... :asd:

Io anche, è il mio preferito, perché è quello con cui ti godi anche i primi drop e le armi nuove che trovi.

Non hai nulla, sei in mutande, e già un pantalone logoro è un regalo incredibile ahahahah


Anche questo giro partirò con l'equivalente del discriminato:D

Havel 09-02-2022 07:42

io scelgo in base all'arma, se ha il cannone è the chosenone...
ma tanto inizialemte avranno tutti armi di legno e al massimo uno spara coriandoli. :mc:

Darkless 09-02-2022 08:11

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47740918)
Io solitamente scelgo la classe solo in base al fashion souls, ma a questo giro la situazione è deprimente.

Per la prima volta potrei iniziare anch'io con il discriminato.

Giusto. E' ora di finirla con sti protagonisti maschi bianchi etero.

kaos. 09-02-2022 08:12

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47741004)
Giusto. E' ora di finirla con sti protagonisti maschi bianchi etero.

Sempre avuto personaggi femminili. :Prrr:

cronos1990 09-02-2022 08:15

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47741005)
Sempre avuto personaggi femminili. :Prrr:

Presente :D

Peccato che i giochi From Software non presentano possibilità di personalizzazione del corpo, in particolare certe parti del corpo :( :( :(



:asd:

La domanda però è sempre la stessa: l'editor sarà di facile utilizzo, oppure come da tradizione creare un volto che assomigli a quello di un essere vagamente umano sarà impresa titanica? :asd:

bonusax 09-02-2022 08:20

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47741014)
Presente :D

Peccato che i giochi From Software non presentano possibilità di personalizzazione del corpo, in particolare certe parti del corpo :( :( :(



:asd:

La domanda però è sempre la stessa: l'editor sarà di facile utilizzo, oppure come da tradizione creare un volto che assomigli a quello di un essere vagamente umano sarà impresa titanica? :asd:

Stavolta il volto base è già perfettamente umano, non sono più mostri:D

La domanda è se sarà possibile modificarlo senza smadonnare, ma ho paura che l'editor sarà sempre terrificante da usare:muro:

JuanCarlos 09-02-2022 09:09

Per chi fosse ancora indeciso (come il sottoscritto) l'offerta su Voidu è finita (almeno stando a isthereanydeal)

Therinai 09-02-2022 09:14

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47741112)
Per chi fosse ancora indeciso (come il sottoscritto) l'offerta su Voidu è finita (almeno stando a isthereanydeal)

Te l'avevo detto che ti conveniva approfittarne subito e che c'è una ragione oltre al fanatismo se laggente preordina 2 mesi in anticipo :blah:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.