Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


Zappz 19-10-2021 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47599173)
Tanto non hanno gran che da fare, senza compenetrazioni e glitch non è un Souls, lo sanno tutti :asd:

Io pretendo anche il ragdoll impazzito per ogni cadavere. :D

Pachanga 19-10-2021 14:48

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47599463)
Iscritto, ma tanto non mi contatteranno mai... :fagiano:

Manno’,dai,attendiamo fiduciosi!:D
Poi ci preoccuperemo degli orari che ci verranno assegnati per la prova…:stordita:

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47599489)
Ma guarda io non giustifico niente é ... Io ho criticato dark souls per come é uscito su PC più di tutti , perché veramente non si poteva guardare.

Ho solo detto che qui non c'é da aspettarsi nulla. Ogni gioco che fanno é sempre mediocre sotto il lato tecnico, quindi non c'é da illudersi.

Assolutamente d’accordo.
Nessuna scusante ma neppure grandi aspettative in tal senso.;)

Il Mulo 19-10-2021 16:14

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47599425)
la lora negligenza nello sviluppo tecnico che potrebbe rivelarsi fatale uscendo dalla loro comfort zone.

Mi dici quali negligenze a livello tecnico ha avuto Sekiro, che è fuori dalla loro comfort zone?

Gli si perdona qualcosa perché complessivamente i Souls sono giochi eccellenti e inimitabili (e hanno cercato di imitarli eccome, si sono visti i risultati degli altri). Deve piacere il genere, ovvio.

Il "pessimo" Dark Souls 2 è una spanna sopra a tutti i cloni dei Souls usciti.

Poi nessuno li sta idolatrando: Dark Souls per PC è stato un porting indegno, la versione Remastered fa quasi compassione... Bloodborne su PS4 raggiunge i 30 a fatica... i Blue Point sono probabilmente più bravi di loro dal punto di vista strettamente tecnico.

Il punto è che per fare un gioco di questo tipo non basta la competenza tecnica ed il resto, ad oggi, ce lo sa mettere solo FROM.

DJurassic 19-10-2021 16:52

Quote:

Originariamente inviato da Il Mulo (Messaggio 47600164)
Mi dici quali negligenze a livello tecnico ha avuto Sekiro, che è fuori dalla loro comfort zone?

Gli si perdona qualcosa perché complessivamente i Souls sono giochi eccellenti e inimitabili (e hanno cercato di imitarli eccome, si sono visti i risultati degli altri). Deve piacere il genere, ovvio.

Il "pessimo" Dark Souls 2 è una spanna sopra a tutti i cloni dei Souls usciti.

Poi nessuno li sta idolatrando: Dark Souls per PC è stato un porting indegno, la versione Remastered fa quasi compassione... Bloodborne su PS4 raggiunge i 30 a fatica... i Blue Point sono probabilmente più bravi di loro dal punto di vista strettamente tecnico.

Il punto è che per fare un gioco di questo tipo non basta la competenza tecnica ed il resto, ad oggi, ce lo sa mettere solo FROM.

Ma io parlavo di quello infatti e non del resto. Lo stile artistico nei loro giochi è sempre molto elevato e malgrado si riciclino un pò troppo spesso resta comunque superiore a tantissime altre sh anche più grandi di loro. Se riuscissero a unire a questo anche una solida base tecnica avrebbero fatto pingo e potrebbero spingersi a vette molto più alte di quelle finora raggiunte. Sekiro nella fattispecie mi è piaciuto ma tecnicamente siamo sempre li. Visivamente riesce a sfangarla solo grazie allo stile From ma altrimenti sarebbe da bocciare in toto. E parlando di comfort zone non è la presenza del rampino ad aver cambiato radicalmente il gioco, visto che è farcito da cima o fondo di elementi riconducibili ai souls e di fatto non è un open world.

Il Mulo 19-10-2021 21:18

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47600257)
Ma io parlavo di quello infatti e non del resto. Lo stile artistico nei loro giochi è sempre molto elevato e malgrado si riciclino un pò troppo spesso resta comunque superiore a tantissime altre sh anche più grandi di loro. Se riuscissero a unire a questo anche una solida base tecnica avrebbero fatto pingo e potrebbero spingersi a vette molto più alte di quelle finora raggiunte. Sekiro nella fattispecie mi è piaciuto ma tecnicamente siamo sempre li. Visivamente riesce a sfangarla solo grazie allo stile From ma altrimenti sarebbe da bocciare in toto. E parlando di comfort zone non è la presenza del rampino ad aver cambiato radicalmente il gioco, visto che è farcito da cima o fondo di elementi riconducibili ai souls e di fatto non è un open world.

Scusami ma non sono d’accordo. I Souls non hanno solo lo stile artistico, la lore, ecc… sono anche divertenti da giocare, punitivi ma non scorretti (a parte la culla), sufficientemente ben bilanciati.

Sekiro, che a me non piace molto, ha un combat system completamente diverso dagli altri titoli, ha il salto libero… e poi ha anche le estensioni del braccio prostetico.

Bloodborne, pur essendo più aderente si Souls, cambia comunque in maniera coraggiosa, eliminando gli scudi, incoraggiando il parry, premiando un approccio aggressivo. Non è stato solo un Souls ambientato in un mondo simil Lovecraft.

Se ci fai caso, si sono sempre dimostrati coraggiosi invece che campare di more of the same.

E in questo Elden Ring lo stanno facendo di nuovo, a me non sembrano degli sprovveduti tecnicamente non all’altezza.

Zappz 04-11-2021 15:38

Video con gameplay:

https://www.youtube.com/watch?v=JldMvQMO_5U

Bazzilla 04-11-2021 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 47621990)

SBAV!

Appena riesco me lo sparo sul TV a casa, comodamente affossato sul divano :)

MexierJr 04-11-2021 15:54

Stavo per postarlo io.

Comunque Dark Souls 3,5 sembra molto carino. :asd:

DJurassic 04-11-2021 16:09

Premetto che l'idea di mostrarlo per la prima volta su PC mi ha fatto molto piacere e dimostra quanto la nostra piattaforma si sia affermata per il mercato Giapponese che fino a qualche anno fà l'avrebbe snobbata se non totalmente, quasi.

Quello che ho visto mi è piaciuto abbastanza e seppure trasudi old gen da ogni pixel devo dire che l'ho trovato notevolmente migliorato rispetto al trailer mostrato qualche mese fà. L'atmosfera dei titoli From c'è tutta (così come le animazioni, le movenze dei pg, gli scrigni e tante altre cose copiate di sana pianta da DS :asd:) ma l'open world appare meglio di come mi sarei aspettato. Il livello di dettaglio è buono e ci sono molte sequenze che gridano epicness a gran voce e che rendono il tutto molto coinvolgente.

Di fatto il core del gioco resta ovviamente il combat system, ma se avevo dei timori riguardo a come avrebbero reso un ambientazione così vasta ad essere sincero ora mi sento più tranquillo. Artisticamente siamo come sempre su livelli molto alti, seppure la componente tecnica di Sekiro mi sembra ancora superiore per diversi aspetti.

Curioso di sapere la vostra.

fraussantin 04-11-2021 16:16

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47622075)
Premetto che l'idea di mostrarlo per la prima volta su PC mi ha fatto molto piacere e dimostra quanto la nostra piattaforma si sia affermata per il mercato Giapponese che fino a qualche anno fà l'avrebbe snobbata se non totalmente, quasi.

Quello che ho visto mi è piaciuto abbastanza e seppure trasudi old gen da ogni pixel devo dire che l'ho trovato notevolmente migliorato rispetto al trailer mostrato qualche mese fà. L'atmosfera dei titoli From c'è tutta (così come le animazioni, le movenze dei pg, gli scrigni e tante altre cose copiate di sana pianta da DS :asd:) ma l'open world appare meglio di come mi sarei aspettato. Il livello di dettaglio è buono e ci sono molte sequenze che gridano epicness a gran voce e che rendono il tutto molto coinvolgente.

Di fatto il core del gioco resta ovviamente il combat system, ma se avevo dei timori riguardo a come avrebbero reso un ambientazione così vasta ad essere sincero ora mi sento più tranquillo. Artisticamente siamo come sempre su livelli molto alti, seppure la componente tecnica di Sekiro mi sembra ancora superiore per diversi aspetti.

Curioso di sapere la vostra.

Stasera lo guardo con calma al PC .

Visto al telefono non è male graficamente quello che mi sarei aspettato.

Non mi convince il fov , è molto strano e fastidioso.

ray_hunter 04-11-2021 16:25

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47622075)
Premetto che l'idea di mostrarlo per la prima volta su PC mi ha fatto molto piacere e dimostra quanto la nostra piattaforma si sia affermata per il mercato Giapponese che fino a qualche anno fà l'avrebbe snobbata se non totalmente, quasi.

Quello che ho visto mi è piaciuto abbastanza e seppure trasudi old gen da ogni pixel devo dire che l'ho trovato notevolmente migliorato rispetto al trailer mostrato qualche mese fà. L'atmosfera dei titoli From c'è tutta (così come le animazioni, le movenze dei pg, gli scrigni e tante altre cose copiate di sana pianta da DS :asd:) ma l'open world appare meglio di come mi sarei aspettato. Il livello di dettaglio è buono e ci sono molte sequenze che gridano epicness a gran voce e che rendono il tutto molto coinvolgente.

Di fatto il core del gioco resta ovviamente il combat system, ma se avevo dei timori riguardo a come avrebbero reso un ambientazione così vasta ad essere sincero ora mi sento più tranquillo. Artisticamente siamo come sempre su livelli molto alti, seppure la componente tecnica di Sekiro mi sembra ancora superiore per diversi aspetti.

Curioso di sapere la vostra.

Tecnicamente mi sembra un filino peggio di Sekiro, ma personalmente e ripeto PERSONALMENTE Sekiro non mi piace proprio a livello artistico mentre Dark Souls 3 mi piace davvero molto.

Speravo tanto si allineassero alla qualità del portin di Demon souls ma siamo distanti purtroppo

DJurassic 04-11-2021 16:41

Quote:

Originariamente inviato da ray_hunter (Messaggio 47622121)
Tecnicamente mi sembra un filino peggio di Sekiro, ma personalmente e ripeto PERSONALMENTE Sekiro non mi piace proprio a livello artistico mentre Dark Souls 3 mi piace davvero molto.

Speravo tanto si allineassero alla qualità del portin di Demon souls ma siamo distanti purtroppo

Intendi il remake fatto da Bluepoint per PS5?

Considera che li si trattava di prendere un gioco fatto e finito e ridargli un tono tramite una nuova veste grafica che potesse giustificare l'esborso e la dicitura next gen in copertina. Questo è un gioco totalmente nuovo, seppure ricicli pesantemente molti aspetti dai precedenti giochi From, per cui è stato necessario partire da zero. In particolare per la creazione di un open world che abbia le carte in regola per risultare appetibile e non solo un hub contenente nemici assortiti. Poi io credo che pur essendo migliorati notevolmente sul piano visivo i From non abbiano ancora quelle capacità tecniche nel raggiungere altre produzioni tripla A. Forse nemmeno gli interessa farlo visto il successo che comunque riuscuotono i loro giochi. Ma nonostante questo anche Elden Ring ha un suo fascino e un suo perchè, specie sul versante artistico e sul design dei nemici e di alcune ambientazioni, difficilmente riscontrabile in altri giochi di oggi.

bonusax 04-11-2021 17:53

Devo rivederlo sul PC o in TV, ma sinceramente non mi pare dietro a sekiro considerando anche che qui c'è molta più roba da muovere a schermo.

Inoltre, hanno affinato e ampliato ancora di più il combat, gli impatti sono davvero belli da vedere e da sentire anche senza giocare, figuriamoci giocando.

Bossfight sempre top, per quello che abbiamo visto.

Io volevo proprio questo,ds open world migliorato, perché ad oggi un open world con il loro combat non c'è.

futu|2e 04-11-2021 18:11

Al diavolo sekiro, qui si vuole personalizzare il personaggio come si deve
e giocare con le armi preferite.

il menne 04-11-2021 18:12

Cribbio, le collector's sono andate esaurite prima di subito, mi è arrivata la mail di apertura preorder ma non la ho potuta leggere prima di poco fa.... :doh:

futu|2e 04-11-2021 18:30

Che video gente, e che hype che tira su. Pazzesco

michael1one 04-11-2021 18:36

A che bello un nuovo Dark soul non vedo l'ora di giocarlo :D

fraussantin 04-11-2021 21:18

Si sa niente se stavolta ci faranno giocare a 144 FPS?

Il Mulo 04-11-2021 21:25

Quote:

Originariamente inviato da futu|2e (Messaggio 47622311)
Al diavolo sekiro, qui si vuole personalizzare il personaggio come si deve
e giocare con le armi preferite.

Tutto vero, però... sto giocando a Sekiro (che non mi era piaciuto per i motivi che hai detto tu) ed è un gioco stupendo dal punto di vista del gameplay.

Il combat system è una vera perla, veloce, fluido, tecnico... dovendo concentrarsi su una sola arma hanno veramente dato il massimo.

Continuo a preferire Souls come tipo di gioco, ma non si può dire che questo "esperimento" non gli sia venuto bene, lo sto davvero rivalutando da quando non lo gioco pensando di giocare a un Soulborne.

kaos. 04-11-2021 21:40

Speriamo che non sarà il solito open world mezzo vuoto. :(
Comunque, chi di voi avrà il coraggio di prendere la collector con l'elmo in scala 1:1?? :ciapet:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.