Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 7 e Vista (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127)
-   -   Windows 7 non mi apre i file .exe aiutoo (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2313444)


pamic87 27-01-2011 15:42

Windows 7 non mi apre i file .exe aiutoo
 
:muro: non riesco a far partire i file exe niente di niente qualcuno sa come posso ripristinare questo problema senza formattare ?!?!?!?

Berlusca 27-01-2011 16:07

Quote:

Originariamente inviato da pamic87 (Messaggio 34300921)
:muro: non riesco a far partire i file exe niente di niente qualcuno sa come posso ripristinare questo problema senza formattare ?!?!?!?

Prova con questo:
http://filext.com/faq/broken_exe_association.php

pamic87 27-01-2011 16:13

ma è tutto in inglese...:doh:
Cmq io ho windows 7 da come ho capito li parla di xp e 98 :cry:

Berlusca 27-01-2011 16:25

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da pamic87 (Messaggio 34301291)
ma è tutto in inglese...:doh:
Cmq io ho windows 7 da come ho capito li parla di xp e 98 :cry:

Probabilmente ti è saltato l'associazione dei files .exe a causa dell'uso di qualche pulitore di registro o qualche forma di virus.
Fa così: decomprimi il file allegato e poi doppio click sul file contenuto rispondendo sì alla successiva domanda.
Poi riavvia il pc e fammi sapere, ciao

Berlusca 27-01-2011 16:43

Scusa, mi ero dimenticato: devi aprire quel file cliccando con tasto destro e quindi "esegui come amministratore"

pamic87 27-01-2011 16:46

niente mi da errore nn tutti i dati sono stati scritti correttamente sul registro. alcune chiavi sono utilizzate dal sistema o da altri processi :confused:

pamic87 27-01-2011 16:54

cliccando con il pulsante destro nn mi da esegui con amministratore ...:(

Eress 27-01-2011 17:30

Potrebbe trattarsi di un malware

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

Berlusca 27-01-2011 17:45

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 34302020)

Si oppure qualche guaio combinato al registro. Il fatto è che in ogni caso deve ricostruire l'associazione .exe file ma quel registro che ho allegato probabilmente non viene accettato perchè mancante dei privilegi di amministratore.
E' così pamic? Cosa ti succede cliccando due volte sul file allegato o cliccando col tasto destro scegliendo "unisci" ?

Berlusca 27-01-2011 17:52

Pamic, prova così:
Pulsante start e scrivi "cmd" senza virgolette. Sul file che ti appare in alto clicca con tasto destro e scegli "esegui come amministratore".
Quando si apre la finestra del prompt, scrivi:
assoc.exe=exefile
e dai invio

Berlusca 27-01-2011 18:22

Pamic, se non sei ancora riuscito, scarica questo file zippato, lo decomprimi.
Poi clicca col tasto destro sul file estratto e scegli "unisci" e poi rispondi sempre sì alle successive richieste e infine riavvia il computer.
Se ancora non riesci, scarica questo programmino:
http://www.nod32.it/tools/fixexe.php
che essendo un file "com" dovresti poter eseguire

pamic87 28-01-2011 09:10

nn è un malware... :mc: adesso provo con altri consigli grazie cmq

pamic87 28-01-2011 09:13

berlusca andando su cmd e facendo quello ke hai detto nn mi fa niente :help:

pamic87 28-01-2011 09:19

con fixexe pulsante destro mi da soltanto apri e mi da errore...:doh:
dai ragazzi vi ringrazio devo farlo formattare grazie cmq

motoweb 16-10-2013 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Berlusca (Messaggio 34302527)
Pamic, se non sei ancora riuscito, scarica questo file zippato, lo decomprimi.
Poi clicca col tasto destro sul file estratto e scegli "unisci" e poi rispondi sempre sì alle successive richieste e infine riavvia il computer.
Se ancora non riesci, scarica questo programmino:
http://www.nod32.it/tools/fixexe.php
che essendo un file "com" dovresti poter eseguire

io avevo lo stesso problema, e l' ho risolto con questo.

grazie ragazzi siete fantastici!

Marc Wolmots 21-10-2015 09:07

Quote:

Originariamente inviato da Berlusca (Messaggio 34301402)
Probabilmente ti è saltato l'associazione dei files .exe a causa dell'uso di qualche pulitore di registro o qualche forma di virus.
Fa così: decomprimi il file allegato e poi doppio click sul file contenuto rispondendo sì alla successiva domanda.
Poi riavvia il pc e fammi sapere, ciao

Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Ripgsm 08-11-2020 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Berlusca (Messaggio 34302219)
Pamic, prova così:
Pulsante start e scrivi "cmd" senza virgolette. Sul file che ti appare in alto clicca con tasto destro e scegli "esegui come amministratore".
Quando si apre la finestra del prompt, scrivi:
assoc.exe=exefile
e dai invio

Scusate ragazzi, so che e' un vecchio thread, ma ho gli stessi problemi con win 7, non posso aprire alcuni file .exe.

L'unico che mi da ok e' questo da cmd, ma nessun risultato purtroppo.

Questo: nod32.it/tools/fixexe.php ormai non lo trovo da nessuna parte.

Come posso risolvere il problema, ho una miriade di Box/Tool/Dongle installate e funzionano tutte, solo 2/3 file .exe che si aprivano anche qui, (su win 10 si aprono), non posso piu' aprirli.

Nicodemo Timoteo Taddeo 08-11-2020 17:41

A volte capire quello che scrivono sul forum è veramente un'impresa :sofico:

C'è un allegato al post numero 4 di questa discussione. L'hai letto, scaricato il fix ed eseguito lo script?

Inoltre che vuol dire "una miriade di Box/Tool/Dongle", cosa sono ste cose? :confused:

E poi hai scritto dopo "solo 2/3 file .exe che si aprivano anche qui non posso piu' aprirli.", cioè sono solo alcuni .exe che non funzionano? Tutti tranne questi 2-3?

tallines 08-11-2020 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Ripgsm (Messaggio 47084348)
Scusate ragazzi, so che e' un vecchio thread, ma ho gli stessi problemi con win 7, non posso aprire alcuni file .exe.

L'unico che mi da ok e' questo da cmd, ma nessun risultato purtroppo.

Questo: nod32.it/tools/fixexe.php ormai non lo trovo da nessuna parte.

Come posso risolvere il problema, ho una miriade di Box/Tool/Dongle installate e funzionano tutte, solo 2/3 file .exe che si aprivano anche qui, (su win 10 si aprono), non posso piu' aprirli.

Ma devi installare Eset come antivirus ??..........

Installa w10 e risolvi il problema e mica solo un problema.........:D

Ripgsm 11-11-2020 09:18

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47084584)
A volte capire quello che scrivono sul forum è veramente un'impresa :sofico:

C'è un allegato al post numero 4 di questa discussione. L'hai letto, scaricato il fix ed eseguito lo script?

Inoltre che vuol dire "una miriade di Box/Tool/Dongle", cosa sono ste cose? :confused:

E poi hai scritto dopo "solo 2/3 file .exe che si aprivano anche qui non posso piu' aprirli.", cioè sono solo alcuni .exe che non funzionano? Tutti tranne questi 2-3?

Ciao, io sono un Riparatore di telefonia da oltre 20 anni.

Premesso questo, rispondo a te:

1) Si ho scaricato il file al post #4 ma non succede nulla, lo script mi da errore.

2) Box/dongle/tools, sono semplicemente attrezzatura che si usa per la riparazione di Telefonia, (su nn e' complicato capirlo).

3) Si esatto, ho degli Exe che mi fanno aprire programmi di Telefonia, i quali, fino a 15gg fa si aprivano, adesso non si aprono piu' su win 7. E' sono solo 2/3 circa, tutto il resto funziona bene al livello di EXE.

Vorrei capire perche' solo alcuni non partono di questi EXE?, li ho messi in esclusione da Firewall e Antivirus, ma nada.

Ha funzionato solo la procedura del "cmd" postata sopra, ma non e' cambiato nulla sugli Exe.

Sono stato piu' chiaro adesso?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.