Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Lettori mp3 e portable media center (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Usare il lettore mp3 in auto (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=333330)


squek 01-07-2008 17:13

Quote:

Originariamente inviato da CronoX (Messaggio 23129530)
ok grazie mille...al momento non ho ne auto ne manuale sotto mano,per caso ricordi se qualcuno con una renault ha posto lo stesso quesito?non credo comunque che la radio disponga di presa per caricatore cd,anche perché quando la accendo esce scritto mono cd...

E' questa?

CronoX 01-07-2008 21:43

esattamente!!!!legge gli mp3,non so quella in foto se lo faccia

squek 01-07-2008 22:37

Quote:

Originariamente inviato da CronoX (Messaggio 23134225)
esattamente!!!!legge gli mp3,non so quella in foto se lo faccia

C'è un'asta su eBay di un tizio che la vende e dice che si può collegare il lettore mp3, vende pure il cavo.
Non posso postare il link diretto, comunque cerca "Autoradio Display comando volante Renault New Clio 3".
Il cavo penso tu lo possa trovare anche da un qualsiasi elettrauto, comunque c'è la foto precisa.

CronoX 01-07-2008 22:56

non mi da alcun risultato...pm please

freschissimo 12-07-2008 10:53

scusate il crossposting, ma nessuno ha utilizzato un creative zen (il mio èda 8gb) in collegamento usb con autoradio sony (cdx-gt424u)?
lo zen video:m è supportato, magari non cambia...però volevo sapere se qualcuno ha già esperienza prima di acquistare!

Lich jr 13-07-2008 14:49

il mio zen vision m con l'autoradio di mio fratello (lg) tramite usb non funziona.

_*S7EVIN*_ 28-07-2008 14:45

leggendo la discussione,mi è venuta la volgia di provare.
io dispongo solo di un auto :D senza autoriadio,per fortuna c'è l'impianto audio:) .
Forse però riesco a racimolare un autoradio ( funzionante :D ) a cassetta.

Volevo sapere qual'è il modo più economico per ascoltare la musica in auto.
Io avevo pensato di utilizzare l'adattatore a cassetta cosa molto economica.Però siamo nel 2008 la tecnologia va avanti mi sento a disagio ad utilizzare ancora autoradio a cassetta dopo che sono usciti anche i supporti Blue-Ray:eek: .
Volevo comprare un nuovo autoradio MP3 però il prezzo più economico che ho visto è di 50 euro :mbe: , prezzo quasi accessibile solo che uso poco la macchina e secondo me non ne vale la pena.
Come potete vedere ho le idee un pò confuse,potete darmi una mano a risolvere questo problema...Grazie in anticipo

squek 28-07-2008 14:47

Quote:

Originariamente inviato da _*S7EVIN*_ (Messaggio 23500141)
leggendo la discussione,mi è venuta la volgia di provare.
io dispongo solo di un auto :D senza autoriadio,per fortuna c'è l'impianto audio:) .
Forse però riesco a racimolare un autoradio ( funzionante :D ) a cassetta.

Volevo sapere qual'è il modo più economico per ascoltare la musica in auto.
Io avevo pensato di utilizzare l'adattatore a cassetta cosa molto economica.Però siamo nel 2008 la tecnologia va avanti mi sento a disagio ad utilizzare ancora autoradio a cassetta dopo che sono usciti anche i supporti Blue-Ray:eek: .
Volevo comprare un nuovo autoradio MP3 però il prezzo più economico che ho visto è di 50 euro :mbe: , prezzo quasi accessibile solo che uso poco la macchina e secondo me non ne vale la pena.
Come potete vedere ho le idee un pò confuse,potete darmi una mano a risolvere questo problema...Grazie in anticipo

Leggi il post #481.

Lich jr 28-07-2008 16:36

qualcuno sa se esiste l'adattatore cd-charger aux per le lg? io ho l'uscita per il caricatore cd!.... :rolleyes:

_*S7EVIN*_ 28-07-2008 20:41

Quote:

Originariamente inviato da squek (Messaggio 23120216)
Quoto tutto il messaggio #481

Volevo dirti,ma se nella mia auto ho un autoradio a cassette non credo che dispongo del caricatore CD e dell'uscita AUX,quindi devo usare un adattatore a cassetta.Il problema non è questo ma è un altro:
1.una volta collegato all'adattatore a cassetta un comune ipod,lettore mp3,lettore cd portatile ecc... Le pile o le batterie di questi riproduttori audio si consumano ?,come se stessi ascoltando una normale canzone con le cuffie ?
2.Il volume va regolato dal riproduttore audio o dall'autoradio?
3.Volendo,si può fare in modo che il caricatore del mio lettore cd ( cioè un comune caricatore da 4.5v ) si colleghi alla batteria della macchina ? Questo perchè se quando ascolto la musica tramite l'adattatore a cassetta le pile dell'lettore MP3 hanno un consumo maggiore che porta all'esaurimento delle pile in un minor tempo previsto,ovvierei a questo problema alimentando il lettore CD/MP3 con questo CARICATORE IPOTETICAMENTE ATTACCATO ALLA BATTERIA o a qualche altra fonte di ELETTRICITA'.
Mi date qualche consiglio....:D

squek 28-07-2008 21:40

Quote:

Originariamente inviato da _*S7EVIN*_ (Messaggio 23504916)
Volevo dirti,ma se nella mia auto ho un autoradio a cassette non credo che dispongo del caricatore CD e dell'uscita AUX,quindi devo usare un adattatore a cassetta.Il problema non è questo ma è un altro:
1.una volta collegato all'adattatore a cassetta un comune ipod,lettore mp3,lettore cd portatile ecc... Le pile o le batterie di questi riproduttori audio si consumano ?,come se stessi ascoltando una normale canzone con le cuffie ?
2.Il volume va regolato dal riproduttore audio o dall'autoradio?
3.Volendo,si può fare in modo che il caricatore del mio lettore cd ( cioè un comune caricatore da 4.5v ) si colleghi alla batteria della macchina ? Questo perchè se quando ascolto la musica tramite l'adattatore a cassetta le pile dell'lettore MP3 hanno un consumo maggiore che porta all'esaurimento delle pile in un minor tempo previsto,ovvierei a questo problema alimentando il lettore CD/MP3 con questo CARICATORE IPOTETICAMENTE ATTACCATO ALLA BATTERIA o a qualche altra fonte di ELETTRICITA'.
Mi date qualche consiglio....:D

Nel tuo post precedente dicevi che non vuoi usare l'adattatore a cassetta, quindi l'unica alternativa è verificare se l'autoradio dispone di un ingresso ausiliario.
Se così non è, allora non c'è molto da fare.
Il volume è regolabile sia dal lettore mp3 che dall'autoradio, la batteria si consuma con la stessa velocità per quanto ne so.
Per la domanda 3 mi spiace ma non so aiutarti.

_*S7EVIN*_ 28-07-2008 22:18

Ho capito l'unico problema erano le batterie,ho una brutta esperienza,perchè più la marca è famosa meno durano,più sono economiche meno durano - Ma quali pile dobbiamo Comprare ??? - Penso che userò le pile ricaricabili. Per il punto 3 magari chiedo all'elettrauto

Bahamut Zero 15-08-2008 09:42

ragazzi e un paio di casse autoalimentate?Ci avete mai pensato?

Come soluzione molto temporanea come potrebbe essere?

Io ho trovato all'auchan delle PHILIPS da 2w a 12,5€ e un altro modello a 3W da 25€ però si inserivano 3 pile AAA

Bahamut Zero 18-08-2008 09:32

Quote:

Originariamente inviato da Bahamut Zero (Messaggio 23694564)
ragazzi e un paio di casse autoalimentate?Ci avete mai pensato?

Come soluzione molto temporanea come potrebbe essere?

Io ho trovato all'auchan delle PHILIPS da 2w a 12,5€ e un altro modello a 3W da 25€ però si inserivano 3 pile AAA

up

squek 18-08-2008 09:36

Quote:

Originariamente inviato da Bahamut Zero (Messaggio 23718999)
up

Mmm.
Così quando parcheggi oltre a doverti portare appresso il frontalino e il lettore mp3, devi munirti anche di uno zainetto per le casse... altrimenti non penso possano durarti molto prima che qualcuno te le rubi!

Bahamut Zero 18-08-2008 09:40

addirittura mi aprono macchina per 2 cassettine audio formato mini?

Esagerato stanno con le pezze al culo sti ladri? :asd:

E poi questa soluzione era x non installare nessuno stereo....solo lettore mp3 + casse autoalimentate....tanto in macchina ci sto pochissimo giusto per mettere un sottofondo musicale

squek 18-08-2008 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Bahamut Zero (Messaggio 23719098)
addirittura mi aprono macchina per 2 cassettine audio formato mini?

Esagerato stanno con le pezze al culo sti ladri? :asd:

E poi questa soluzione era x non installare nessuno stereo....solo lettore mp3 + casse autoalimentate....tanto in macchina ci sto pochissimo giusto per mettere un sottofondo musicale

A me hanno rotto il vetro per fregarmi l'auricolare wired del cellulare, fa un po' te.
Ad ogni modo resta il problema del fissaggio e della "integrabilità" delle casse nell'auto per avere un effetto stereo accettabile.

WringhioW 20-08-2008 12:24

vorrei collegare il mio iaudio7 alla radio via usb... Come faccio? Quando lo collego fa come se lo collegassi al pc e non mi permette di scegliere i brani da riprodurre... Consigli? L'autoradio fa lo stesso... Non permette di fare nulla

squek 20-08-2008 14:39

Quote:

Originariamente inviato da WringhioW (Messaggio 23744826)
vorrei collegare il mio iaudio7 alla radio via usb... Come faccio? Quando lo collego fa come se lo collegassi al pc e non mi permette di scegliere i brani da riprodurre... Consigli? L'autoradio fa lo stesso... Non permette di fare nulla

Le prese usb delle autoradio non sono delle interfacce per lettori mp3 ma, appunto, semplici prese usb.
Quindi vanno bene per le chiavette (che vengono lette come dei cd mp3), non per i lettori. O meglio, il lettore se collegato viene letto al limite soltanto come una chiavetta.

WringhioW 20-08-2008 22:21

come si fa allora a collegare il lettore alla macchina? Possibile che pur in modalità mtp (cosa per cui collegato al pc funziona come chiave usb) non basti? Consigli?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.