Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Lettori mp3 e portable media center (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Usare il lettore mp3 in auto (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=333330)


The Joker 2k 13-05-2005 01:09

Quote:

Originariamente inviato da stemanca
Scusate... io cercavo proprio l'adattatore di cui parla bugmaster! Che peraltro mi sembra la soluz più "indolore", anche se probabilmente non la più performante...

Bugmaster, mi dici dove caspita l'hai trovato che non riesco a recuperarlo da nessuna parte? Almeno una sigla...

Thanx

STE

c'é su apple store ....
x l' ipod
ma magari va bene anche con altri lettori!
voi che dite? :rolleyes:

Kewell 13-05-2005 11:42

Che non importa comprare quello della apple, ma basta andare in qualche catena tipo euronics, mediaworld ecc... per trovarne uno che fa al caso tuo.

onesky 13-05-2005 18:19

Quote:

Originariamente inviato da Casper8
Esatto, funzionano proprio così:cool:
si collegano all'uscita cuffia del lettore.
Mi pare siano sui 15/20euro

su questo ci colleghi la tua chiavetta USB e legge/trasmette gli MP3 in Fm all'autoradio


a 30 euro (ma si trova anche meno) su ebay

lucignolo_one 02-06-2005 12:04

Scusate se mi inserisco ma la discussione mi interessa assai......

Vorrei sapere se il funzionamento del lettore MP3 rimane invariato utilizzando la cassetta con il jack...........cioè i tasti di controllo funzionano normalmente o devo utilizzare quelli della radio???


scusate se sono domande stupide ma sono un pochino gnurant del settore:stordita:


bye

Mailandre 02-06-2005 12:23

Quote:

Originariamente inviato da lucignolo_one
Scusate se mi inserisco ma la discussione mi interessa assai......

Vorrei sapere se il funzionamento del lettore MP3 rimane invariato utilizzando la cassetta con il jack...........cioè i tasti di controllo funzionano normalmente o devo utilizzare quelli della radio???


scusate se sono domande stupide ma sono un pochino gnurant del settore:stordita:


bye

Potrai agire da entrambi i comandi...!!
Naturalmente quelli della radio ,saranno solo il volume e i vari comandi "bassi & alti"...
Sul player Mp3 avrai tutte le funzioni applicabili,...naturalmente !!
Usale in "tandem" ...fino ad avere la maxxima qualità possibile...
ciao

FinalMax 11-06-2005 12:19

Ciao a tutti!
Io devo comprare un'autoradio che mi permetta di ascoltare il mio Creative Zen Touch. Fino a poco avevo praticamente deciso di prenderne una con ingresso frontale AUX ma poi girovagado su internet ho trovato questa:

IRRADIO UXR-8905M

Oltre all'ingresso per le card SD/MMC ha l'ingresso USB e c'è scritto che c'è la possibilità di gestire la periferica collegata.

Secondo voi funzionerà con lo Zen Touch? Si potrà passare da una canzone all'altra utilizzando i comandi dell'autoradio?

Kewell 11-06-2005 12:28

Immagino che per il touch non valga visto che può essere gestito solo con il suo specifico sw. Forse funziona solo con lettori che sono riconosciuti come dischi esterni ;)

FinalMax 11-06-2005 12:48

Già... mi sa che hai ragione... e va beh, allora opterò per uno con l'entrata AUX!
Grazie.

glamo 11-06-2005 12:52

ciao a tutti
e scusate la stupidità della mia domanda.

volevo sapere ma con tutti (e proprio tutti) gli autoradio con mangianastri è possibile collegare tramite l'adattatore cassetta/cuffia (ho uno zen micro) il lettore allo stereo?

oppure deve avere delle caratteristiche particolari l'autoradio (dico questo perche sto comprando un autoradio a cassetta a poco prezzo che mi servirebbe solo per questo fatto).

ciao

Mailandre 11-06-2005 17:00

Quote:

Originariamente inviato da glamo
ciao a tutti
e scusate la stupidità della mia domanda.

volevo sapere ma con tutti (e proprio tutti) gli autoradio con mangianastri è possibile collegare tramite l'adattatore cassetta/cuffia (ho uno zen micro) il lettore allo stereo?

oppure deve avere delle caratteristiche particolari l'autoradio (dico questo perche sto comprando un autoradio a cassetta a poco prezzo che mi servirebbe solo per questo fatto).

ciao


Vai tranquillo,....funziona con TUTTE le autoradio (anche con i rack da casa) basta che abbiano l'inserimento della "classica" cassetta !!
dopotutto è una semplice testina a 2 canali che tocca quella esistente del lettore , la quale trasmette il segnale audio dei 2 canali stereo.
ciao

cesko 11-06-2005 18:27

attenzione però: l'ingresso della cassetta deve avvenire dal lato corto e non da quello lungo, altrimenti l'adattatore non è più compatibile! ;)

Mailandre 11-06-2005 19:52

Quote:

Originariamente inviato da cesko
attenzione però: l'ingresso della cassetta deve avvenire dal lato corto e non da quello lungo, altrimenti l'adattatore non è più compatibile! ;)


Questa non l'ho capita !!!??? :confused:
Ma da che parte dovrebbe inserirlo l'adattatore??? :confused: :muro:


glamo 11-06-2005 20:02

Quote:

Originariamente inviato da Mailandre
Vai tranquillo,....funziona con TUTTE le autoradio (anche con i rack da casa) basta che abbiano l'inserimento della "classica" cassetta !!
dopotutto è una semplice testina a 2 canali che tocca quella esistente del lettore , la quale trasmette il segnale audio dei 2 canali stereo.
ciao

ok grazie.

p.S. CERCO SALERNO AUTORADIO MANGIANASTRI A POCO PREZZO.

lol

Queennie 15-06-2005 14:29

Domanda stupida... come si collega lettore MP3 a AUX di autoradio?
 
Ho comperato un lettore MP3 e vorrei collegarlo al connettore AUX del mio Pioneer DEH P7000R ...
Materialmente come si fa?
E' necessario che tipo di cavo? E quanto costa più o meno?
Grazie

M@gic 15-06-2005 14:35

Minijack maschio>rca stereo maschio 3-5 euro circa.


Magari non così lungo. :D

Queennie 15-06-2005 14:47

e perchè un negozio mi ha proposto un connettore particolare da 40 euro?

Queennie 15-06-2005 14:50

mi ha detto questo...

Adattatore Aux-In per Pioneer serie P-Bus 40 euri...

http://www.tecnosoundsanremo.net/images/pho_04151_p.jpg

M@gic 15-06-2005 14:53

Dipende da tipo di interfaccia dell'autoradio, leggi sul libretto di istruzioni che tipo di collegamento serve, magari c'è un connettore proprietario.
In passato ho usato cavi di quel tipo perchè l'ingresso aux era sempre di tipo rca femmina, magari nel tuo caso non è così. :D

Edit.
Ho visto adesso la foto che hai postato, effettivamente si tratta di un connettore dedicato, certo che 40 euro :confused: bella rapina. :D

Queennie 15-06-2005 14:59

mi aiuti?
il libretto non ce l'ho...
puoi aiutarmi a trovare qualcosa su internet?
fammi sapere io intanto cerco

M@gic 15-06-2005 15:14

Da quello che ho capito l'ingresso è digitale, quindi il cavo funge anche da convertitore, mi sa che ti tocca sborsare quei soldi.

http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm

Kewell 15-06-2005 16:14

Discussioni unite

M@gic 15-06-2005 18:33

Quote:

Originariamente inviato da Kewell
Discussioni unite

Non trovavo più la discussione, già pensavo di essermela sognata! :D

glamo 25-06-2005 11:15

Quote:

Originariamente inviato da glamo
ok grazie.

p.S. CERCO SALERNO AUTORADIO MANGIANASTRI A POCO PREZZO.

lol

trovato l'autoradio,comprato un adattatore PHILIPS a 12,00€ (ma ce ne erano anche modelli da 8€ ma questo aveva anche la garanzia) collegato lo zen micro tramite adattatore e devo dire che si sente divinamente...la qualità è invariata.
:sofico:

astralprojection 03-07-2005 11:13

DOMANDA
 
Ragazzi , ho comperato anche io l'adattatore a cassetta e in AUTO SI SENTE BENISSIMO.

ho voluto provare nello stereo di casa ed invece NON FUNZIONA!!!!!!!

Ho notato che se l'inserimento è orizzontale NON FUNZIONA!! ma perchè???

Insomma non c'è un modo x poter farlo funzionare anche nei normale STEREO?? :(

Mailandre 03-07-2005 14:19

Quote:

Originariamente inviato da astralprojection
Ragazzi , ho comperato anche io l'adattatore a cassetta e in AUTO SI SENTE BENISSIMO.

ho voluto provare nello stereo di casa ed invece NON FUNZIONA!!!!!!!

Ho notato che se l'inserimento è orizzontale NON FUNZIONA!! ma perchè???

Insomma non c'è un modo x poter farlo funzionare anche nei normale STEREO?? :(


E x quale motivo non ti dovrebbe funzionare!!??? :confused:
Funziona dal momento che funziona anche in auto,....la diversità sta solo che nel lettore auto , all'inserimento dell'adattaore cassetta, la testina scende automaticamente,...nello stereo di casa,..DEVI premere PLAY per dare modo alla testina di toccare l'adattatore cassetta a cui sono collegati i segnali audio Dx SX ....!!
Credo sia soltanto questione di premere PLAY....... :D
ciao

astralprojection 03-07-2005 14:28

ho provato in ogni modo.....allo stereo di casa NON FUNZIONA e in AUTO FUNZIONA.

Mailandre 03-07-2005 14:59

Quote:

Originariamente inviato da astralprojection
ho provato in ogni modo.....allo stereo di casa NON FUNZIONA e in AUTO FUNZIONA.

Non c'è motivo tecnico per cui non debba funzionare .
Probabile che nella tua "piastra" (lettore cassette) ci sia un dispositivo che impedisce l'abbassamento della testina di lettura,...analizza una cassatta nastro normale ....guarda quali sono le differenze di stampo costruttivo....se noti qualcosa di diverso .......quando inserisci una cassetta nastro nel vano "piastra" ci sono diversi cilindretti che entrano in cassetta...magari l'adattatore che hai ,impedisce il loro inserimento e quindi anche l'abbassamento della testina di lettura...!!
Altro non saprei suggerirti ....tecnicamente comunque l'adattatore è compatibilissimo con qualsiasi lettore cassetta...auto o home ....io ne sono una controprova "vivente"... :D ....
sentiamo altri pareri.......
ciao

astralprojection 03-07-2005 15:05

sisi capisco perfettamente ciò che vuoi dire.....beh.....arrivo solo a pensare che ho uno stereo DIMMERDA ecco... :doh:

gerasimone 25-07-2005 13:34

io so per certo che esistono degli adattatori che permettono di collegare una fonte esterna AUX-IN all'entrata che normalmente viene utilizzata per il caricatore cd... adesso vedo se ho ancora il link da qualche parte...

gerasimone 25-07-2005 13:36

http://www.crutchfield.com/S-DLOuER2...p.asp?g=234650 ??? che ne dite?

Smemo 01-08-2005 11:27

Quote:

Originariamente inviato da stemanca
Ribadisco:

Qualcuno mi dice dove riesco a recuperare l'adattatore a cassetta con jack esterno? Qui non son riuscito a trovarlo...

Almeno darmi una sigla, così lo cerco in rete o nei negozi in franchising... Posti come MediaWorld e Eldo ci sono anche a CA...

Thanx

STE

Heila! Anche io sono di cagliari :cool: ho trovato la suddetta cassettina al centro commerciale "le vele", proprio dentro dove si comprano gli alimentari, vai nel reparto di elettronica e la trovi in mezzo ai cavetti video/audio.... (NON in mezzo ai supporti vergini) costa 15€.... io la utilizzo insieme al MUVOTX256mb e mi trovo benone... il problema della cassetta e che ogni volta che la devi usare devi andare avanti e indietro con i comandi della cassetta finche non ti "becca" l'audio del lettore... una volta che lo prende solitamente non lo perde più... e il volume di uscita delle casse è piu ALTO rispetto a quello della macchina... tipo se metto 40 (il massimo) nel muvo lo stereo (di serie ford fiesta ghia '96) lo devo settare a meno di 10 senno mi partono i timpani... :D... adesso nn so dirti la qualità del sistema... cmq si sente abbastanza bene... direi come la radio... forse un po meglio.. . zero distorsioni... conta che ho un sistema di serie e a orecchio non si capisce la differenza tra 44khz e 22kHz... la radio dovrebbe trasmettere a 22Khz mentre gli mp3 sono codificati a 44khz... ma non sento la differenza tra i due sistemi (in macchina) quindi suppongo che la cassetta trasmetta a 22Khz.. giusto ragazzi? :mc:

primuz 14-08-2005 17:02

vorrei collegare il mio lettore mp3 all'autoradio

sono in possesso di:

lettore mp3 creative Zen micro da 5 gb


autoradio sony CDX-MP40



l'autoradio è montato su una Renault Clio e non ha ingressi aux, ma solo i connettori per l'innesto del caricatore cd.

volevo sapere cosa mi consigliate, se il trasmetittore FM




o una soluzione di bortesi, o se c'è qualche altra soluzione.

grazie!
(ps ) anche io son di Cagliari

Kappei69 15-08-2005 22:38

scusate l intromissione,
ma sarebbe possibile tirare fuori(magari con l ausilio di un elettricista) uno spinotto dalle casse della macchina da collegare all'uscita per le cuffie del lettore mp3 cosi da poterlo sentire in macchina..
(scusate il linguaggio terra terra).... :(

insane_2k 15-08-2005 23:18

Tecnicamente si, ma dovresti passare da un amplificatore...
Le casse dell'auto, con la tensione fornita dal lettore, non le muovi :)

Ciao!

Quetzal 16-08-2005 15:09

Faccio una domanda che va controcorrente: al momento non ho problemi di collegamento tra il Micro Zen e l' autoradio, in quanto questa ha una presa jack sul frontale, dove vi si puo' iniettare un segnale a livello di linea... putacaso, quello di un lettore mp3 o cd (l' autoradio e' ancora a cassette...)
Ora, vorrei cambiare l' autoradio con un modello con lettore CD/MP3, ma sembra che non si trovi in commercio nessun modello dotato di questa comodissima presa jack.
L' alternativa sarebbe di scegliere un modello predisposto per un caricatore CD esterno, e che non avesse bisogno di cazzibuffi vari per accettare un segnale esterno, ma dalla lettura dei msg precedenti, mi sembra che alcune merche abbiano bisogno di un segnale ad hoc per gestire questo ingresso (simulare la presenza di un caricatore ? :muro: )

In sintesi, le mie esigenze sono:
-lettore CD, gradita ma non indispensabile la funzione lettore mp3
-che accetti FACILMENTE un segnale di ingresso a livello linea
-potenza: non importante, tanto i watt dichiarati sono sempre farlocchi...
-prezzo max 150-180 euricchi
-preferibilmente non Sony, in quanto, coi prodotti di fascia economica di questa marca, ho avuto SOLO cattive esperienze personali

Tenchiu' in avans

Kewell 16-08-2005 16:01

http://www.eu.aiwa.com/it/specificat...ame=cdc-r504mp
http://www.eu.aiwa.com/it/specificat...ame=cdc-x504mp
;)

primuz 16-08-2005 17:22

Quote:

Originariamente inviato da Quetzal
Faccio una domanda che va controcorrente: al momento non ho problemi di collegamento tra il Micro Zen e l' autoradio, in quanto questa ha una presa jack sul frontale, dove vi si puo' iniettare un segnale a livello di linea... putacaso, quello di un lettore mp3 o cd (l' autoradio e' ancora a cassette...)
Ora, vorrei cambiare l' autoradio con un modello con lettore CD/MP3, ma sembra che non si trovi in commercio nessun modello dotato di questa comodissima presa jack.
L' alternativa sarebbe di scegliere un modello predisposto per un caricatore CD esterno, e che non avesse bisogno di cazzibuffi vari per accettare un segnale esterno, ma dalla lettura dei msg precedenti, mi sembra che alcune merche abbiano bisogno di un segnale ad hoc per gestire questo ingresso (simulare la presenza di un caricatore ? :muro: )

In sintesi, le mie esigenze sono:
-lettore CD, gradita ma non indispensabile la funzione lettore mp3
-che accetti FACILMENTE un segnale di ingresso a livello linea
-potenza: non importante, tanto i watt dichiarati sono sempre farlocchi...
-prezzo max 150-180 euricchi
-preferibilmente non Sony, in quanto, coi prodotti di fascia economica di questa marca, ho avuto SOLO cattive esperienze personali

Tenchiu' in avans

trovi modelli di lettori cd/mp3 con ingresso AUX nella linea Sony, e quasi tutti gli AIWA

http://www.sony.it/PageView.do?secti...ductSeriesHome

fatti un giro tra questo modelli e nelle carettioristiche guarda quelli che hanno l'entrata Aux!

Quetzal 17-08-2005 19:00

Ho dato un occhiata ai modelli Sony, ma quelli col line in sono solo un paio, ed ampiamente fuori budget.
Oggi pomeriggio mi sono fatto un giro per cercare una Aiwa, ed il panorama è desolante: tra MW, Saturn, Iper, Carrefour e "gli ottimisti", sembra che nessuno di questi tratti Aiwa, almeno per il car stereo. In compenso hanno TUTTI, accanto a prodotti delle solite marche, dei baracconi Majestic, Irradio ed Audiola, peraltro privi della magica presa jack ma dotati di connessioni molto più particolari, tipo la presa USB o lo slot SD/MMC o addirittura il vivavoce bluetooth.
Mi chiedo, vista la diffusione dei lettori MP3 tascabili, perchè le industrie di autoradio non facciano diventare uno standard l' ingresso line in.
Alla fine, sembra che gli unici modelli reperibili col line in siano delle Blaupunkt, a prezzi tra i 109 € (peraltro con un estetica che mi piace proprio poco) e i 189 (un pò fuori budget).

Nessuno sa consigliarmi un rivenditore Aiwa a Milano o hinterland ???

Metal2001 18-08-2005 16:44

Io ho un autoradio sony con l'ingresso line in, è la cdx5700, che ora potresti trovare a 200€, l'unico difetto è che il volume dell'ingresso aux è bassino e quindi passando da aux a CD/radio bisogna regolare il volume

Ti dico le caratteristiche

Compatibile con tutti i tipi di cd
Uscita 4x50 Watt
Ingresso aux
Telecomando incluso
Display LCD (vecchio stile, non so se mi spiego) retroilluminato con 7 colori differenti


In sostanza è un ottima autoradio, che io purtroppo non posso sfruttare appieno perchè nella mia macchina (fiat punto 1o modello) le casse mi danno problemi

erik-drummer 23-08-2005 22:27

Ben bene..
allora + o meno se la radio non è provvista di ingresso AUX sul davanti o cmq anche dietro, se non ha il lettore cassette ma solo lettore cd, se non si voglio usare adattatori appositi da 150 euro :muro: (solo x Ipod), o ripetitori FM (che cmq rovinano la qualità audio e creano interferenze :mad: , oltre ad essere illegali), le soluzioni (che penso di aver capito) sono 2:
:sofico:

1) Adattatore Bortesi: http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm
2) Adattatore-connettore classico: http://www.crutchfield.com/S-DLOuER2...p.asp?g=234650


Entrambi funzionano allo stesso modo, cioè sfruttano la presa per il caricatore cd che è vuota e si trova dietro la radio, (se non è installato sull'auto), trasformandola in un connettore AUX, cioè in semplice presa audio Jack da collegare al lettore MP3 o a quello che si vuole, videogiochi etc..

Ora mi chiedo:
Quale è la differenza tra l' 1 e il 2.
Dato che l'1 costa sui 40 euro e il 2 sui 10-15 euro? :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.