Quote:
|
Segnalo GTX 1080Ti FE di Gigabyte a 709€ su Qmax.
|
Ragazzi mi è appena arrivata la scheda :sofico: :sofico:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sì come anche quello della 1080 normale.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Unica cosa è il Temporal AA che con il multiGPU, in alcuni giochi, dà problemi. Ma è davvero l'unica cosa. Comunque de gustibus .. ci mancherebbe! |
ragazzi cari: uno sli di 1080 ti in 2k a 144 hz rende o ci perde?
|
Ragazzi ho montato la scheda tutto bene installato gli ultimi driver l'utima versione di MSI AB.
Ho fatto un overclock di 100 gpu e 200 memoria arriva a 2063 gpu e 5702 memorie volevo sapere se era giusto. Poi un'altra cosa che volevo sapere se provo salire ancora mi crasha quindi sono al limite sono io sfigato :cry: :cry: risultati test con processore:4790K @ 4.80 GHz Unigine Heaven Benchmark 4.0 FPS: 157.4 Score: 3966 Min FPS: 39.8 Max FPS: 328.8 Unigine Valley Benchmark 1.0 FPS: 146.6 Score: 6135 Min FPS: 48.1 Max FPS: 242.9 Aspetto di avere vostre risposte grazie a tutti. |
Per provare se sei al limite abbassa le memorie a stock e prova con la GPU a salire di 10, se crashi scendi di 3 o 5 e riprova. Io faccio sempre a parte oc della gpu e delle memorie, e poi uso i valori massimi trovati combinati insieme. Comunque tranquillo sei in linea, anche la mia non va oltre i 150, però tu arrivi a 2063 non é una founders giusto? In ogni caso le 1080ti in oc vanno dai 2025 ai 2100, ma credo che in game cambi veramente poco...Forse qualche numeretto in più nei bench, ma chissenefrega ;)
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
buongiorno ragazzi!!
Mentre ero in attesa [ormai da dicembre] di una 1080ti che mi aggradasse, ho trovato una TXP, fattura dell'11/02/17, e me l'ho presa a 900 tondi, paypalata e spedita. Ora, per farla performare un po di più cosa mi consigliate? [considerate che di OC sono praticamente inesperto]. Sono TUTT'ORECCHI! :stordita: :stordita: :stordita: |
Nulla, ventola custom e pedalare
|
Quote:
|
Quote:
edit: la vendeva a 1100 [cosa che mi pare avevi provato a fare anche tu se non sbaglio] che sarebbe il prezzo scorporato d'iva, che è chiaramente anacronistico vista l'uscita a meno delle 1080ti. Ma una TXP a 855 [dopo c'ho dovuto mettere sopra 45€ tra paypal per stare sicuro e la spedizione ma se avessi potuto prenderla a mano il prezzo era quello] non mi pare affatto un acquisto incauto, ho preso il massimo delle prestazioni, in linea con i prezzi attuali, al limite per essere proprio pignoli, avrei potuto risparmiare una 50ina di € e perdere un pelo di prestazioni prendendo una 1080ti, ma considero, a gusto personale, un minimo anche il fascino che la Titan ha. |
Quote:
|
Un pollo.. ha venduto la titan xp e si compra probabilmente una ti custom nuova con gli stessi soldi con frequenze e oc più stabili..
Secondo me ha fatto bene |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi se uno la vende per monetizzare ok ma X prendere una vga comq inferiore anche no |
Bah per me chi ci sta rimettendo è chi ha acquistato non tanto chi ha venduto..alla fine ha speso 1100€ qualche mese fa, ed ora si può comprare una VGA che va anche di più con una dissipazione migliore senza mettere su un'euro.
Prestazionalmente parlando non ci ha perso nulla, anzi...facile che ci guadagna. Te invece Golden è come se hai acquistato una 1080Ti founders a 900€ tondi tondi, trai te le conclusioni :D Facile che per avere una scheda che dissipa in maniera decente e rimane più silenziosa (visto che vuoi spremerla per bene) devi spenderci su un'altro centone stando bassi per cambiare dissipazione arrivando a 1000€ di spesa. Con 200€ in meno ti prendevi una custom di 1080Ti. Parere personale eh, ma io mi sarei fatto un calcolo del genere. Una Titan X o me la mollano a 700€ o imho son soldi spesi male. Se poi un domani vuoi andare di SLi? Naaaa scelta sbagliata per me. Quote:
|
Io continuo a veder la 1080 ti una vga inferiore ulteriormente Castrata bo nn vedo il senso di vendere una titan X pagata un botto per quella poi son strano io he
Sarà che guardo i numeri rops e il gb bo haaa |
Quote:
Non guardare solo i numeri e le rops, guarda i banchmark. |
Quote:
|
Quote:
poi con 849 di custom ci prendi poco niente al momento [solo evga mi pare] le altre o stanno a prezzi astronomici, o sono già esaurite o la maggior parte ancora devono uscire [ti dico questo perché io convivevo con la mia scimmia da dicembre, data in cui vendetti la gpu è :D ] L'ho specificato anche sopra, a voler essere puntigliosi ho pagato una 1080ti fe [che comunque qualche dato tecnico in meno ce l'ha] una 50ina d'euro in più rispetto ai prezzi attuali, e alla fine, per il gusto di possedere una X [a mio parere personale ci puo stare]. per la cronaca il tipo l'ha rimpiazzata con uno sli di 1080ti fe gigabyte. |
Per uno sli ok ci può stare 😂
|
Quote:
Tu hai chiesto come puoi overcloccare la scheda giusto? Bene, sappi che con quel dissipatore avrai prestazioni inferiori a delle 1080Ti custom che avresti pagato meno, poi le scelte sono personali e non indago su quello..ho dato un mio parere personale che probabilmente chi l ha venduta si è tolto un peso dallo stomaco. E la riprova è il fatto che si è fatto uno sli di 1080Ti, quando per farne uno di Titan X avrebbe speso molto di più per avere prestazioni identiche. Non parlo di eventuali RMA o garanzie con Nvidia come possano essere perchè non ho esperienze in merito, ma non ho letto gran cose sinceramente. |
Goditi la titan X con profilo ventola aggressivo va come una bomba fregatene di 100 MHz in più gioca 😂
|
Quote:
d'altronde se ho avuto nello stretto ordine sli 980 980ti 1080 [per 2 settimane] e titan x si evince tranquillamente che il comando del mio portafoglio ce l'ha la scimmia e non il cervello. ma tornando al discorso performance, posso smanettare qualcosa per farla rendere al meglio [con AB per esempio?], o la metto su e fine? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
al momento ho oc sulla cpu 4790k a 4.5ghz a 1.10 di vcore. |
Quote:
A parte la titan x maxwel a 800€ al dayone per un'errore di eprice, quelle VGA non vedranno mai i miei soldi :asd: |
ho combinato di peggio via...a sto giro, tutto sommato mi ritengo soddisfatto e non ne potevo più di aspettare. ;)
d'altronde è da tantissimo che andavo dietro alla TXP, per cui, si vede che era destino. [tanto tra 6 mesi staremo qui di nuovo a parlare di nuova scimmia, nuova scheda ecc... :D ] |
In TEORIA oggi aprono i preorder per i wubbi di EK per le 1080Ti e settimana prossima verrano spediti.
Slide prepara la fresca! A sto giro non so di che colore prendere il backplate..quasi quasi faccio il pappa e lo prendo dorato :asd: |
Primi custom BIOS
https://www.techpowerup.com/vgabios/...emSize=&since= |
amazon ha aggiunto le gigabyte/aorus 1080TI nel listino (solo prenotabili)
|
Titan X e 1080ti , custom o founders che sia, han tutte prestazioni analoghe, mio parere la scelta la fa il prezzo e il tipo di dissipazione.
Parlando di ti: Le custom costano mediamente un centinaio di euro in più delle founders , si paga un sistema di areazione più perfomante e silenzioso ma le prestazioni, nonostante le fasi , le alimentazioni maggiorate e i pcb modificati , sono pressoché analoghe, si fermano tutte tra i 2050 poco più poco meno, le differenze son dettate perlopiu dalla silicio-lottery. Le fe costano mediamente un centinaio di € in meno delle custom ma scaldano di più e fan più rumore, , salgono in oc allo stesso modo ma sono più instabili per via delle temperature, ma se si investono i 100€ risparmiati in un Waterblock si finisce per spendere la stessa cifra di una custom ma si ha una scheda ancora piu silenziosa e fresca e niente di strano che può succedere che si riesca anche a salire più di una custom in oc , ecco perché mio parere la scelta migliore ricade su queste con l'aggiunta del liquido. My 2 cent Quote:
ti dico la verità , mi son stufato di aspettare , oggi pomeriggio vado a prendermi wb e backplate della titan X e stasera liquido, il single bracket l'ho già ordinato da aquacomputer, alla fine mi cambia solo la scritta ........ma direi che è un non problema |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42. |