salve, volevo porvi un quesito:
se io sto modificando un file esistente, e per errore schiaccio" salva" invece di" salva con nome" il vecchio file è recuperabile o è perso per sempre? |
Quote:
Codice:
Sub colora() |
Quote:
|
Ciao a tutti, non avevo mai visto questo topic.. grazie in anticipo!
Ho un foglio etichette suddiviso in 2 colonne per 7 righe. Devo poter stampare in maniera sequenziale dei numeri da applicare su scatole da 1 a 1000 (circa) Come posso fare? Ho 2 fogli di excell "A" e "B", in "A" inserisco manualmente dei dati descrittivi e numerici, in "B" prelevo solamente qualche dato di "A" in modo tale che se cambio qualcosa in "A", la modifica avviene in automatico anche in "B" (procedimento attuabile tramite un "incolla speciale") PROBLEMA: Se la cartella contentente "A" e "B" viene spostata (partizione diversa, computer diverso) perde tutti i collegamenti!! Mi hanno detto di informarmi su "percorsi assoluti" oppure sulla "giusta sintassi" ma non riesco a trovare nulla... voi sapete come fare? |
Quote:
2- ehm fai un esempio di collegamento |
Quote:
Forse un immagine può aiutarti a capire la mia contorta spiegazione :D http://www.italiansedioliti.com/vario/db.jpg Il foglio LEO 350 CPE.ods è il file sorgente, mentre il foglio BRADO.ods è quello di destinazione (puoi vedere il link creato tramite "incolla speciale" nell'ovale scuro) Come noterai, sono cordinate specifiche C:\Users|FILIPPO....... questo comporta che se prendo la cartella contenente i 2 files e la sposto su di un altro computer perdo tutti i collegamenti, infatti il foglio LEO 350 CPE.ods rimane compilato, mentre BRADO.ods diventa inutilizzabile. Mi hanno parlato di sintassi sbagliati o di percorsi assoluti ma non ne capisco niente, siete la mia unica speranza :D GRAZIE |
guarda la guida di word è fatta bene :)
mi pare di capire che sia OO e non excel... nn me ne intendo molto :) su excel hai il menù dei collegamenti che ti permette di aggiornare tutti i link in automatico se cambi il path del file di origine :) |
Quote:
Adesso controllo questa funzionalità che tu dici, potrebbe essere moooolto interessante ! |
Ricordo che openoffice.org ha la sua discussione ufficiale...
|
Speravo nella competenza degli utenti excel, siamo in pochi che usiamo OpenOffice per lavoro e per un uso intensivo.
Ciao ed up :D |
[Excel 2007] - problema con CONCATENATE
Salve ragazzi,
ho costruito questa formula all'interno di una cella di excel che funziona alla perfezione: =(MATCH(TRUE;INDEX(INDIRECT(CONCATENATE("R3C91:R192C91");0)>($C$2-12+1);0);0)+2)-1 il mio problema è quello di parametrizzare il 3 (vedi le parti in grassetto) per cui avere un qualcosa del tipo: =(MATCH(TRUE;INDEX(INDIRECT(CONCATENATE("R";ROW($B3);"C91:R192C91");0)>($C$2-12+1);0);0)+2)-1 ma il risultato è un bell'errore di tipo #N/A; dove sto sbagliando? Grazie |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Grazie per la risposta, perchè questa formula allora funziona? =(MATCH(TRUE;INDEX(INDIRECT(CONCATENATE("R3C91:R192C91");0)>($C$2-12+1);0);0)+2)-1 Affinchè possa io la possa utilizzare debbo utilizzare la convenzione R1C1 per questa parte ($C$2-12+1)? Grazie |
Calcolo scostamento percentuale in Excel?
Salve,
dovrei fare un lavoretto Excell di questo tipo: Articolo prodotto/Vecchio prezzo/Nuovo prezzo/Scostamento in percentuale tra i due prezzi (in quest'ultima voce che formula potrei mettere?). Grazie. |
Praticamente alla risoluzione 1920x1080 in excel si invertono i tasti del mouse se si scende di risoluzione non da problemi in windows 7 e office 2010.
Avete qualche idea su quale possa essere il problema? Seconda cosa in excel 97 (gia quella con il menù nuovo) la procedura per proteggere e sbloccare le celle è sempre la solita? |
Quote:
|
Filtrare dati e copiare solo le celle visibili.
1 Allegato(i)
Salve a tutti,
ho bisogno di aiuto, ho la necessità di filtrare dei dati e di copiare solo n righe visibili su un'altro foglio. Il foglio "Prova" che allego è composto dal Foglio1 dove ci sono i dati ed il Foglio2 dove riesco a copiare tutti i dati visibili dopo averli filtrati con un dato inserito nella cella con Nome "Criterio" presente nel Foglio1. Come ben comprenderete la macro "Prova" non è farina del mio sacco ma l'ho copiata dal sito di un Signore che per altro ringrazio per la possibilità di utilizzare la Sua competenza, riuscendo io soltanto a modificarne alcune cose. Vi descrivo adesso la mia necessità: - copiare solo le ultime 15 righe piene, filtrate e visibili, delle colonne 2° - 10° - 13° del "Mio foglio dati da filtrare" (dati che però partono dalla 15° riga) e incollarle nel Foglio2 partendo dalla cella B5 senza però copiare la riga di intestazione delle colonne. - la cella con Nome "Criterio" del Foglio1 dovrei nominarla nel Foglio2 So di aver già chiesto troppo a chi ha avuto la pazienza di leggermi, ma credetemi non ho la capacità di trovare la soluzione. Grazie per l'aiuto. |
Quote:
Ciao |
Sommare tutti i totali di 1500 celle, evitando l'errore "circolare"?
Salve,
ho un foglio di excell cosi strutturato: Prodotti, Quantità, Prezzi, Totali (Quantità per Prezzi). I record sono 1500 circa. Devo sommare tutti i totali. In genere farei =Somma(Primacella:Ultimacella). Però non funziona Mi dice che c'è un riferimento circolare o non so cosa ed in realtà mi somma sono una piccola porzione delle celle. Come posso ovviare? Thanks. |
1 Allegato(i)
Quote:
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18. |