ciao a tutti ho necessita di condividere un foglio di excel e di proteggerlo da cancellazioni accidentali sia del file stesso e sia delle celle gia compilate.
raga e per lavoro forse il problema e gia stato affrontato nel post ma io non ho ancora potuto leggerlo tutto. ciao e grazie. |
spero possiate aiutarmi:
mi servirebbe un modello dove poter inserire lo stesso prodotto dato da più fornitori, con le sue caratteristiche ed il suo prezzo, e che excel mi evidenzi il prezzo più basso proposto, dove potrei trovarlo? |
Quote:
|
1 Allegato(i)
X tecnos
La domanda è ambigua, le protezioni per aree del foglio esistono già in excel, la domanda sarebbe ... desideri proteggere determinate celle oppure da come capisco essendo in condivisione .... desideri proteggere anche i dati immessi degli altri utenti. Per quanto riguarda la sicurezza nell'eliminazione del files, ci sarebbero pagliativi mà nessun con certezza la 100% Proposta, trovare un software che ad ogni modifica dello stesso files lo salvi con un numero incrementale in una determinata cartella? X greciaclassica Il modello te lo devi fare Tu in base alle Tue esigenze. Questo è un esempio.... |
Ragazzi, un aiuto...
ho fatto un modulo in cui ho una colonna che è il risultato di altre colonne. Ovviamente se non inserisco dati, il risultato è 0, vorrei evitare di vedere tutta la colonna di 0,00 , come posso fare a far si che solo nel caso inserisco altri dati e quindi ottengo un risultato diverso da 0,00 sia visibile ? ecco uno screen, vorrei evitare di vedere tutti quegli 0,00 Grazie |
Quote:
|
grazie a tutti per le millemila info utilissime!
|
be io dovrei proteggere le celle gia compilate da cancellazioni accidentali.
|
Ciao,
Il mio problema è potenzialmente semplice ma sta facendo impazzire sia il sottoscritto che un colelga. Dovrei verificare, via codice vba, se la formattazione condizionale di una cella è attiva o no. Non esiste un metodo o un attributo che mi dia true o false a seconda che la condizione sia soddisfatta o no? Grazie mille |
Quote:
ti restituisce il conteggio delle condizioni di formattazione a cui è sottoposta una cella... va da se che 0 = nessuna....ecc ecc :) |
Comprendere le tabelle con variabili: mi spiegate?
Salve,
sto studiando il variare dei dati a seconda del mutare di 1 e 2 variabili ed ho delle difficoltà. Per quanto riguarda la tabella ad 1 variabile, ho impostato il classico caso del calcolo della rata. Importo iniziale 30000 Anni 12 Rate per anno 10 Tasso interesse 9,04 Ecco dove sono arrivato: Importo rata 380,68 (formula rata) Totale pagato € 45.681,25 (Rata per periodi) Interessi pagati € 15.681,25 (differenza tra totale pagato ed importo iniziale) Bon. Su un'altra parte del foglio ho riportato le voci: importo rata, totale pagato ed interessi pagato. Vicino ho posizionato la mia bella colonnina con i tassi di interesse che variano col seguente crescendo: 7,50% 7,97% 8,50% 8,97% 9,50% 9,87% Poi vado in dati, tabella ma mi chiede di inserire dei valori di input...dove vado a prenderli? E quali? So di doverne inserire solo uno, essendo ad una variabile ma non so se si metta nella sezione input per riga o colonna. Non essendomi chiaro quale dato prendere e perché...non so cosa scegliere. Mi spiegate? Potreste farmi un esempio, con i vari passaggi anche di una tabella con 2 variabili? Per es...ricalcolo delle 3 voci di cui sopra al variare di tassi e numero mensilità? In tal caso si ripropone il problema di cui sopra di cosa inserire e perché nelle voci input per riga e per colonna. L'importante non è l'esempio, va bene anche se ne avete di già pronti. Voglio capire il perché dei vari passaggi. Cordiali saluti. |
L'importante è capire cosa desideri....
A me risulta 45.681,60 e già ci sono differenze. Rate per anno 10 - Sei sicuro??? Non 12? Tasso interesse 9,04 - Visto in questo modo mi sembra il tasso medio degli 10 anni futuri Per finire i tassi che variano....,Io vedo solo 6 tassi, mà gli anni sono 10 Se intendi dire che hai due opzioni. Una a tasso fisso e l'altro a tasso variabile. Per la seconda opzione devi fare calcolo rata per rata, calcolando l'aumento degli interessi ad ogni rata. Non si capisce molto. Cerca di spiegarti meglio. |
sommare cella escludendo errore
Ciao,
devo sommare alcune celle (non contigue), ma alcune di esse contengono un errore. Come posso far sì che vengano conteggiate come "0" tutte quelle errate e sommati esclusivamente le celle con dei numeri? Grazie. |
Quote:
Se hai tempo, puoi partire da zero con un tuo esempio. A me non serve farmi fare il compitino da terzi; m'interessa -più che altro- capire la sostanza :D |
X wittelsbach
Errori in excel c'è ne sono diversi, in base all'errore si potrebbe anche trovare una soluzione. Cosa riporta la cella #N/D o altri errori? X tsunamji Scusa, ma cone faccio a capire se non mi dai dati validi...... Che io sappia, una banca presta soldi in due condizioni: Tasso fisso = ex 5% per 10 anni.....e si calcola in un certo modo. Tasso variabile = 3/4/5/6% ecc ecc per tot anni e si calcola in un differente modo. Poi stà ad oguna banca, imporre regole in date, in rate, in % e in spese aggiuntive. Ps. mi fai una domanda su excel e cerco di rispondere, mà se non conosco le condizioni bancarie/altri come faccio a rispondere? PPs. Faccio un esempio col tasso fisso. 1200 euro al 5% in 12 rate = (% mensile/annuo sono differenti) Se la banca dice che devi pagare il 5% fisso annuo sara 1260 se invece dice mensile, sarà esempio... 1 rata = 100 + 1200/5% = 160 2 rata = 100 + 1100/5% = 155 3 rata = 100 + 1000/5% = 150 ecc ecc se poi e variabilile devi modificare il 5% PPPs. ci sono altre banche che fanno una media dei tassi e pertanto dicono il 5%, perchè nei dieci anni la media sarà 5%. |
sommare con errore
Quote:
Grazie.. |
Dimmi la formula che c'è sotto la cella con l'errore #N/D
Ci sono diverse variabili di soluzione |
1 Allegato(i)
Quote:
In sostanza, si può risolvere con un "somma.se" >0, ma cercavo qualcosa di più elegante.....altre idee? |
Metti davanti alla formula =SE.ERRORE(scarto........................formula);0)
Oppure c'è anche valore.errore Ps. invece della foto spostavi la formula....... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51. |