Ok, ho accorpato i messaggi nella discussione ufficiale.
|
zero iniziale dei numeri telefonici
in una pagina di exell ho fatto un elenco telefonico nella colonna A metto il nome , nella B la via, in C la citta, in D la ragione sociale e in E il numero telefonico , il mio problema è lo zero iniziale del prefisso tipo 0382 il certe righe lo zero rimane visibile in altre no spostado il puntatore su un'altra cella lo zero scompare e rimane solo 382 per farlo rimanere devo mettere un simbolo o una virgola d'avanti , vado in formato celle , sia che scelga generale o numero il problema rimane gli altri parametri sono uguali come devo settarlo?
grazie per la risposta |
Quote:
|
Quote:
|
blocco riquadri
devo bloccare solo le prime due righe
se se leziono la terza e sul tab visualizza blocca riquadri , blocca riga superiore , mi fà bloccare solo la prima riga ma desiderei bloccare le prime due:help: |
Nessuno mi sa dare una mano con un CSV export? Possibile che sia così incasinato?
|
Quote:
|
Quote:
|
io no ci riesco
seleziono la terza riga, poi blocca riga superiore e mi si blocca solo la prima:muro: ho il 2007 il comando è utile tutti penso |
Quote:
|
mODIFICA MENU TASTO DESTRO
Ciao, sapete dirmi come aggiungere una opzione al menu che compare cliccando col tasto destro su una cella ?
Vorrei aggiungere l'opzione "Incolla Valore", nella barra l'ho già fatto ma non so come fare per il menu descritto :confused: :muro: |
Quote:
|
Non so se hai già fatto!!
1 Allegato(i)
Quote:
Se ti interessa questo è quello che ho fatto, spero che ti vada bene ( excel 2007). Ciao |
Quote:
grazie |
Quote:
Ps Tra virgolette ci sarebbe anche lo spessore della lama...(Ipotesi 0,5 cm) Pertanto una trave di 51 metri é divisibile con tagli da 5 metri, per 10 + 0,5 cm = 50 metri + 5 cm. Rimanenza = 95 cm Non capisco lo scarto.....,2 (Forse intenti la percentuale su una misura=TOT, quale è il non utilizzo?) |
OK, lo spessore della lama non c'è perchè non era scritto ma l'avevo pensato.
Da come vedi non ho definito una misura metrica ma solo il calcolo matematico. Se si desidera avere una misura metrica basta scomporre la formula. Però: 51/5=10.2 pezzi 10 "scarto .2 oppure 0.2" 51/7=7.286 pezzi 7 "scarto .286 oppure 0.286" ecc.. Nello scarto ho scritto ,2 - ,285 ecc. si il non utilizzo. Ciao. |
Scusa, non certo per contradire ma solo capire.....
51/5=10 e fin qua ci siamo... Quote:
A me risulta che una trave tagliata 10 X 5 (lama inifluente) rimanga un pezzo da 1 metro Pertanto 51-50 = 1% di legno non sfruttato |
Quote:
|
Quote:
Proverò a fare con la misura metrica e inserendo anche lo spessore della lama e il suo scarto nel taglio (trucciolo). E se ho bisogno preparati a dare qualche consiglio. Ciao |
Tra virgolette anche il mio pensiero è sbagliato.
Quote:
99-95= 4m che non sono assolutamente il 4%, ma dovrebbe essere ....100 sta a 99, come 4 sta X percento Ps. Viste le formule che hai inserito, non penso che hai bisogno di aiuto. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34. |