modelli panasonic GS320 - GS330
Quote:
Premetto2: ho un budget che non superi i 500 €, e sono attratto da uno di questi modelli (poi se qualcuno mi propone un modello "parificato" SONY sono ben disposto, dato che ho anche un ottimo DVD recorder con HDD della SONY. Ho provato a mettere a confronto i modelli presenti in titolo e.....ho capito bene o, sulla 330 è possibile "filmare" anche sulla SD mentre sulla 320 è possibile solo fare foto sulla SD(immagini still)?? In generale la presenza dello slot SD a che serve? Può sostituire in tutto e per tutto le MINI DV? Un pò di chiarezza please...se possibile Gio' |
oh my god e tu vorresti registrare su una sd? la sd serve se vuoi fare foto e basta
|
Sd come un hard disk....che illuso!
Quote:
Chiedo scusa.... A presto. |
una videocamera decente, dui 200 euri si trova?
|
Io ho trovato la canon md235 su www.epto.it a 199 la base o 209 la value kit con borsa software e un nastro da 60 minuti, + spese di spedizione.
|
Ma una videocamera Full HD con Hard Disk produce gli stessi artefatti di una Standard Definition?
Ve lo chiedo perchè sto cercando una telecamera Full HD per riprendere in particolar modo partite di calcio e calcetto, ma ho notato che quasi tutte o forse tutte sono con hdd. In particolare cosa ne pensate della Panasonic HDC-SD5. Si trova in vendita fra i 500 e i 600 euro. |
Quote:
|
Quote:
I nuovi modelli standard definition della Canon in uscita questo mese (FS100/FS10/FS11) includono un piccolo hard disk (tranne la fs100) ma il vero supporto è la SD. una SD da 4gb a 19 euro (90x) è un ottimo supporto che consente una registrazione in qualità max DVD (MPEG2) di circa 1 ora (ad un bitrate variabile di 9mbps). Una volta piena si scarica sul pc ed eventualmente si masterizza. Nessun altro passaggio.* La registrazione su SD poi consente una maggiore durata della batteria. Il prezzo contenuto della videocamera (circa 350 euro) consente di comprarsi 3 o 4 SD ed in ogni caso si possono acquistare in emergenza nei negozi oppure si puo' riversare il contenuto video in qualsiasi internet point su dvd, come per le fotocamere digitali. Vengo dalla Everio MG155, l'ho rivenduta dopo 1 mese per la scarsa qualità delle lenti (aberrazioni cromatiche, bilanciamento del bianco inaccurato e basse performance in condizioni di poca luce). Il mio prossimo acquisto sarà proprio la FS100 della Canon anche per lo zoom offerto (37x 2.6-96.2mmm, lenti da 35mm), per il tele non ha rivali. ______ * i dati relativi ai tempi di registrazione sono reperibili sul manuale http://gdlp01.c-wss.com/gds/03000009...-100nim-en.pdf Format MPEG-2 (SD-Video) Recording Media FS11: Dual Flash Memory (Built-in 16GB), SDHC Memory Card FS10: Dual Flash Memory (Built-in 8GB), SDHC Memory Card FS100: SDHC Memory Card Recording Time FS11 Internal 16GB Flash Drive: LP (3 Mbps): 10 hr. 25 min. SP (6 Mbps): 5 hr. 30 min. XP (9 Mbps): 3 hr. 40 min. Greater capacity is possible by adding an SDHC Memory Card FS10 Internal 8GB Flash Drive: LP (3 Mbps): 5 hr. 10 min. SP (6 Mbps): 2 hr. 45 min. XP (9 Mbps): 1 hr. 50 min. Greater capacity is possible by adding an SDHC Memory Card FS100 External 8GB SDHC Memory Card: LP (3 Mbps): 5 hr. 10 min. SP (6 Mbps): 2 hr. 45 min. XP (9 Mbps): 1 hr. 50 min. Image Processor DIGIC DV II Total Pixels Approx. 1.07 megapixel CCD Image Sensor 1/6" CCD Lens Zoom Ratio: 37x Optical, 2000x Digital Advanced Zoom: 48x (16:9)/55x (4:3) Focal Length: 2.6–96.2mm Zoom Speed: variable 3, Fixed zoom speeds f/ Number: f/2.0 to 5.2 Filter Size: No filter thread Image Stabilizer Electronic Image Stabilizer Minimum Focusing 10mm/1m (Wide/Tele) Distance Effective Pixels Movie: Advanced Zoom ON (16:9): approx. 0.71 megapixels (Wide)/0.41 megapixels (Tele); Advanced Zoom OFF (16:9): approx. 0.55 megapixels; Still Image: approx. 0.8 megapixels Maximum Shutter Speed Movie: 1/2000 Still Image: 1/500 LCD Screen 2.7" Widescreen LCD approx. 123,000 pixels Viewfinder N/A AF System Through the lens, Manual Focusing possible Manual Exposure Yes AE Modes EASY, P, Tv, Portrait, Sports, Night, Snow, Beach, (Movie/Still Image) Sunset, Spotlight, Fireworks White Balance Method Auto, Daylight, Tungsten Lux Rating 1.3 Lux (using Night Mode) Audio Dolby Digital (2-channels) Movie Recording LW (1920 x 1080), SW (848 x 480) Still Image Recording Large Wide (1152 x 864), Large (1152 x 648), Small (640 x 480) Playback Mode Movie: “ALL SCENES,” “REM.SCENES” (scenes not burned onto a DVD in the past) or “PLAYLIST” can be selected Still Image: “ALL IMAGES” or “TRANS.ORDER” can be selected USB Terminal Mini-B receptacle, USB 2.0 Hi-Speed compliant Microphone Terminal 3.5mm Stereo Mini-Jack Video Light White LED Built-in Cover Electronic Dimensions (Wx H x D) Approx. 2.3 x 2.4 x 4.9 in./58 x 60 x 124mm Weight (body only) Approx. 9.2 oz./260g |
Quote:
sul manuale (abbastanza scarno direi) si fa riferimento anche alla funzione "auto slow shutter (otturatore lento automatico)" oltre al night mode, dovresti provare a disabilitare anche quella. http://pdf.crse.com/manuals/3280870311.pdf |
Quote:
|
Quote:
Cerco un giusto compromesso tra versatilità (immediata disponibilità dei video in digitale), qualità, caratteristiche per me irrinunciabili (tele, mic-in ecc.) e prezzo. |
scusate una domandina facile facile...ma un filmato registrato con una cam digitale sony in mp4 avc su una MS, posso vederlo subito senza smanettamenti mettendo la memory nella psp?
|
Mi ricollego alla domanda di STARGIO : quale è la differenza tra la Pana 320 e la 330 apparsa da poco?
Apparentemente è proprio nella possibilità di usare come supporto del filmato la SD oltre che il mini DV come appare dal confronto pubblicato da Panasonic nel suo sito. http://www.panasonic.it/Products_Compare_Results.asp?M=657|656|653|652|4|1 O sbaglio? Nel qual caso quale è la differenza....oltre al prezzo? grazie |
riscusate....
nessuno sa dirmi dove trovare esempi di foto e video fatti con la nuova sony TG3? qualche review in rete? non riesco a trovare nulla in proposito, grazie...
|
Non ho ancora mai postato nulla però ho letto con interesse tutta questa discussione e mi sento di consigliare a tutti di leggere in particolar modo le risposte di Kaiser70 che è sicuramente il piu' competente in questa discussione. Di molte (se non di tutte) le domande che continuate a fare avete gia' la risposta....;) ;)
|
Salve a tutti.
Sarei intenzionato ad acquistare una videocamera per l'estate. Inizialmente ero intenzionato ad una videocamera con hard disk interno, per il solo fatto della comodita' di trasferimento. Poi pero' ho cambiato idea, ed ora sarei piu' indirizzato verso una MiniDV con uscita FireWire. Le mie conoscenze sono poche, in casa abbiamo avuto solamente una videocamera, una Panasonic acquistata all'epoca di Italia '90. :) Fino ad un paio di giorni fa era disponibile la Samsung vpd371 su sito di ecommerce a 99 euro, ma mmm, di invitante c'era solo li prezzo. Poi non vorrei prendere una Samsung. :) Che mi consigliate? Una buona MiniDV con FireWire? |
Panasonic nv gs80 a 190 euro, nuova, potrebbe andare?
Qualche prodotto piu' recente sempre con uscita Firewire? |
x chi voleva la panasonic SD5:
la sconsiglio vivamente. se vuoi restare su Pana: o SD9 o SD1. La SD5 è solo un esperimento mal riuscito (corretto prontamente dalla SD9). Infatti la SD5 monta CCD piu piccoli della SD1 (si passa da 1/4 di pollice a 1/6) e utiilizza una risoluz fullHD 1920x1080 rispetto alla 1440x1080 della SD1. Ma in entrambi i casi il bitrate proposto è 13mbit L'ovvia deduzione è che una risoluz maggiore associata a un sensore piu piccolo e con un bitrate invariato non potrà fare altro che, a parità di condizioni, produrre immagini peggiori, specialmente alle basse luci. La SD9 mantenendo le stesse caratteristiche della SD5 ha però un bitrate di 17mbit. Resta tuttavia una politica dubbia perchè la SD1 (che ho avuto modo di testare a fondo) produceva immagini migliori. Attualmente, volendo scegliere una camera AVCHD, canon e soprattutto sony, offrono alternative migliori (che raggiungono tra l'altro la qualità della blasonata canon HDV HV20). ciauz |
Quote:
|
ciao kaiser,
puoi giustificare la tua affermazione per favore? Perchè guarda, tra l'altro, che, a parità di bitrate, non ci sarebbe proprio storia. Stiamo parlando di mpeg2 contro mpeg4-h.264: la battaglia, da parte di mpeg2, è già persa in partenza. neanche da discutere. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47. |