Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


walter sampei 31-05-2011 18:20

verissimo, l'unico neo delle twilight era che per forza di cose ai giochi mancavano molti extra (filmati ecc)

sanford 31-05-2011 18:28

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 35274038)
verissimo, l'unico neo delle twilight era che per forza di cose ai giochi mancavano molti extra (filmati ecc)

E diciamo anche che non sempre partivano, però a volte riservavano strane sorprese come un messaggio di crash con la dicitura "guru meditation" sotto windows 98...ma non era per l'amiga?:D

walter sampei 31-05-2011 18:57

Quote:

Originariamente inviato da sanford (Messaggio 35274089)
E diciamo anche che non sempre partivano, però a volte riservavano strane sorprese come un messaggio di crash con la dicitura "guru meditation" sotto windows 98...ma non era per l'amiga?:D

"guru meditation"... visto su un amiga solo una volta anni fa :cry:

l'amiga, che bella architettura con un marketing che faceva veramente cag...

Max_R 31-05-2011 20:11

Molto spesso erano rippati mna non sempre: ricordo ad esempio (con enorme piacere) Unreal che era full :D

goriath 31-05-2011 21:55

Quote:

Originariamente inviato da sanford (Messaggio 35274089)
E diciamo anche che non sempre partivano, però a volte riservavano strane sorprese come un messaggio di crash con la dicitura "guru meditation" sotto windows 98...ma non era per l'amiga?:D

guru meditation:asd:

Pod della prima citata twilight n° 11 riuscii a farlo partire anni dopo:D

msin84 31-05-2011 22:59

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 35274038)
verissimo, l'unico neo delle twilight era che per forza di cose ai giochi mancavano molti extra (filmati ecc)

D'altronde erano veramente zeppi di roba........e se non ricordo male venivano scaricati da qualche sito internet non convenzionale......ovviamente col 56k o con l'isdn.....:sofico:

walter sampei 31-05-2011 23:23

Quote:

Originariamente inviato da msin84 (Messaggio 35275867)
D'altronde erano veramente zeppi di roba........e se non ricordo male venivano scaricati da qualche sito internet non convenzionale......ovviamente col 56k o con l'isdn.....:sofico:

avrei parecchi ricordi, allegri aneddoti di disastri combinati da alcuni miei amici in merito, ma penso che mi costerebbero svariati secoli di sospensione :D

msin84 02-06-2011 21:36

Scoppio di curiosità :D

evilmanganese 02-06-2011 21:58

twilight preferita: 21 disco a : DARK OMEN ... spettacolare.... il miglior gioco di strategia che abbia mai fatto... mi ha dato pure la passione per war hamer....

tanto bell oche poi l opresi pure originale...

goriath 02-06-2011 23:19

Dopo qualche tempo cominciarono a circolare anche le cosiddette ITALIGHT; qualcuno se le ricorda?

evilmanganese 03-06-2011 00:04

solo per sentito dire :) bei tempi quelli in cui il lettore ottico serviva a qualcosa..... io sono passato dai floppy a internet direttamente visto che
quando c'erano i floppy c'eran quelli e basta
quando c'erano i cd non avevo i soldoni per comprare i software e li compravo col contagocce ( 1-2 giochi l'anno)
ora che c'e internet faccio prima a scaricare da internet una copia o un demo che andare a prendere il cd dallo scabuzzino contenente per esempio il windws corporate che danno con il portatile per esempio e mettere il cd key che e sotto il portatile.... ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh basta vedere il digital delivery come e cresciuto ... all 'uscita di cs 1.6 (PRIMO GIOCO DI STEAM) tutti ad abbaiare contro steam... mo ci siamo piegati tutti ^^

walter sampei 03-06-2011 01:04

ragasss, stasera circolando per internet ho riletto la descrizione su wikipedia del 486... ho sognato per anni un dx4 :cry:

evilmanganese 03-06-2011 08:35

ehh io ho saltato purtroppo la scimmia del 486... sono andat avanti per anni quando ero piccolino a parassitare sui pc di amici (prima un 286 da un amico dove giocavamo a kick off se non ricordo male) e poi da un altro amico andavo la anche se non c'era lui e la mamma m ifaceva usare il loro 486 . un bel giorno i miei mi hanno preso il pc.... pentium 133 con 16 e dico 16 mega di ram :) UAZZZZ :D nel 95 - 96... e durato fino al 2000 ^^ nel frattempo parassitavo da mio cugino che nel 98 si era fatto il pentium 2 :) raga ma al giorno d'oggi quali schede possiamo considerare retro ? voglio dire ... dovessimo seguire l'eta anche una 8800 e' retro (ha gia 5 anni !!!!!!! come dire la voodoo 5 quando e' stato fatto il 3ad .).... maledette console... ^^

shodan 03-06-2011 09:42

Quote:

Originariamente inviato da evilmanganese (Messaggio 35291050)
ehh io ho saltato purtroppo la scimmia del 486... sono andat avanti per anni quando ero piccolino a parassitare sui pc di amici (prima un 286 da un amico dove giocavamo a kick off se non ricordo male) e poi da un altro amico andavo la anche se non c'era lui e la mamma m ifaceva usare il loro 486 . un bel giorno i miei mi hanno preso il pc.... pentium 133 con 16 e dico 16 mega di ram :) UAZZZZ :D nel 95 - 96... e durato fino al 2000 ^^ nel frattempo parassitavo da mio cugino che nel 98 si era fatto il pentium 2 :) raga ma al giorno d'oggi quali schede possiamo considerare retro ? voglio dire ... dovessimo seguire l'eta anche una 8800 e' retro (ha gia 5 anni !!!!!!! come dire la voodoo 5 quando e' stato fatto il 3ad .).... maledette console... ^^

Il 486 l'ho saltato anche io, passando da un C64 -> 386 -> Pentium.

Certo che quando avevo il 386 con 2 MB di RAM, vedere un mio amico con un 486 DX2/66 e 4 MB di RAM (configurazione tipica dei 486 nel 94-95) mi faceva rosicare non poco... :D

walter sampei 03-06-2011 09:52

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 35291472)
Il 486 l'ho saltato anche io, passando da un C64 -> 386 -> Pentium.

Certo che quando avevo il 386 con 2 MB di RAM, vedere un mio amico con un 486 DX2/66 e 4 MB di RAM (configurazione tipica dei 486 nel 94-95) mi faceva rosicare non poco... :D

i 486 dx2 della nostra scuola avevano 32 mega di ram se non ricordo male :eek:

ricordo ancora un mio amico, con un am586 a 133 mhz e 64 mega di ram all'epoca :eek: non sapete quanto l'ho invidiato :cry:

shodan 03-06-2011 15:56

Ieri mi è capitata una cosa che, nella sua normalità, mi ha scatenato un misto di emozioni bellissime.

Mi spiego: mentre mia moglie faceva una ricerca sul PC, la mia bimba (15 mesi) ha notato una vecchia colonnina di CD con dischi altrettanto vecchi (roba del 1997-2000) e, nel giro di un minuto, ha estratto e sparso per il pavimento tutti i CD. A questo punto gli ho detto "papy, dai mettiamo a posto" e lei ha iniziato a ripassarmi i dischi.

E' questo il punto: mi sono ritrovato a leggere le etichetti dei vecchi giochi (oggetto anche di questo thread), etichette lette tante volte negli anni scorsi, ma stavolta me li stava passando _mia figlia_, con un sorriso e degli occhioni indescrivibili.

Un misto di amarcord/affetto che mi ha lasciato quasi stordito... :cry:

walter sampei 03-06-2011 16:05

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 35294808)
Ieri mi è capitata una cosa che, nella sua normalità, mi ha scatenato un misto di emozioni bellissime.

Mi spiego: mentre mia moglie faceva una ricerca sul PC, la mia bimba (15 mesi) ha notato una vecchia colonnina di CD con dischi altrettanto vecchi (roba del 1997-2000) e, nel giro di un minuto, ha estratto e sparso per il pavimento tutti i CD. A questo punto gli ho detto "papy, dai mettiamo a posto" e lei ha iniziato a ripassarmi i dischi.

E' questo il punto: mi sono ritrovato a leggere le etichetti dei vecchi giochi (oggetto anche di questo thread), etichette lette tante volte negli anni scorsi, ma stavolta me li stava passando _mia figlia_, con un sorriso e degli occhioni indescrivibili.

Un misto di amarcord/affetto che mi ha lasciato quasi stordito... :cry:

:ave: :ave: :ave: :ave:

pensa quando avra' 15 anni e la farai rigiocare a revolt :)

EDIT dopo adeguata riflessione: prendo nota, prepara 2 muletti da retrogaming e tra una decina di anni vogliamo vedere la sfida in lan tra papa' e figlia a need for speed se, rigorosamente in glide!!! :)

shodan 03-06-2011 17:23

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 35294881)
:ave: :ave: :ave: :ave:

pensa quando avra' 15 anni e la farai rigiocare a revolt :)

EDIT dopo adeguata riflessione: prendo nota, prepara 2 muletti da retrogaming e tra una decina di anni vogliamo vedere la sfida in lan tra papa' e figlia a need for speed se, rigorosamente in glide!!! :)

Eheh...hai preso due giochi dove non avrà speranza.. ci ho giocato troppo.

E vabbe', qualche volta la lascerò vincere!!! :sofico: :sofico:

goriath 03-06-2011 18:32

Hahaha, è bellissimo quando tra le cataste sbucano fuori i vari TGM con tutte le patch, gli add-on, le expansion e le utility, i tool e i game trainer. Codici, trucchi, cheats e gabole a go-go (queste stesse parole sono retaggio del passato ormai)...quanto mi divertivo a scartabellare per ore tra le cartelle ed esaminare tutto il materiale che inviavano all'epoca gli utenti. Non so perchè, ma quanto mi facevano estate! Forse perchè andando a scuola era durante la pausa estiva che ci riunivamo tutti per giocare, confabulare e speculare su giochi, demo, programmi, utility ed altre menate:sofico:

Ho ancora il mio primo PC Gamer da qualche parte...

Questo thread rischia di prendere una brutta piega:cry:

walter sampei 03-06-2011 19:27

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 35295401)
Eheh...hai preso due giochi dove non avrà speranza.. ci ho giocato troppo.

E vabbe', qualche volta la lascerò vincere!!! :sofico: :sofico:

non per cattiveria, ma per i bambini nulla e' impossibile... e poi aspettiamo la foto dei 2 giocatori :D

Quote:

Originariamente inviato da goriath (Messaggio 35295954)
Hahaha, è bellissimo quando tra le cataste sbucano fuori i vari TGM con tutte le patch, gli add-on, le expansion e le utility, i tool e i game trainer. Codici, trucchi, cheats e gabole a go-go (queste stesse parole sono retaggio del passato ormai)...quanto mi divertivo a scartabellare per ore tra le cartelle ed esaminare tutto il materiale che inviavano all'epoca gli utenti. Non so perchè, ma quanto mi facevano estate! Forse perchè andando a scuola era durante la pausa estiva che ci riunivamo tutti per giocare, confabulare e speculare su giochi, demo, programmi, utility ed altre menate:sofico:

Ho ancora il mio primo PC Gamer da qualche parte...

Questo thread rischia di prendere una brutta piega:cry:

oppure di essere un bello stimolo a ripartire, a riprendere quel che abbiamo abbandonato :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.