Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


BruceWilliss 01-06-2012 10:38

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 37556375)
guarda...io ho preso una evo dovrebbe arrivarmi a giorni spero di non avere grossi problemi con l'overclock del mio 2500k anche se devo dire che riesco a tenerlo a 4,5 ghz con una z77 entry entry level quindi credo e spero di riuscire a tirare almeno i 4,8 ghz con la evo :stordita:
dici che la differenza fra evo e deluxe si sente gia' a queste frequenze?

il 2500k è piu facile di un 2600k in overclock ed i 4800 dipendono dalla cpu! per quella frequenza comunque devi disabilitare il pll sennò non ti boota neppure.

gaevulk 01-06-2012 10:47

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 37556799)
il 2500k è piu facile di un 2600k in overclock ed i 4800 dipendono dalla cpu! per quella frequenza comunque devi disabilitare il pll sennò non ti boota neppure.

quando avro' la mobo fra le mani mi faro' un giro per qualche consiglio ;)

Dono89 01-06-2012 10:55

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 37556799)
il 2500k è piu facile di un 2600k in overclock ed i 4800 dipendono dalla cpu! per quella frequenza comunque devi disabilitare il pll sennò non ti boota neppure.

Scusa, casomai abilitare l'overvoltage del pll...non capisco cosa intendi con la disattivazione del pll

BruceWilliss 01-06-2012 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Dono89 (Messaggio 37556931)
Scusa, casomai abilitare l'overvoltage del pll...non capisco cosa intendi con la disattivazione del pll

abilitare l'overvoltage del pll si scusa ho fatto un po di confusione con enable e disable :D visto che io lo tengo disable per la sospensione che sennò non va. ;)

Mike73 03-06-2012 15:52

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 37555910)
Bios 3207 Asus p8p67 Deluxe con rom 11.5.0.1347

http://www.mediafire.com/?uxscxtlz89t7cy3

Ciao Bruce, oggi mi ero quasi deciso a mettere il bios da te modificato, ma mi sono un'attimo bloccato perchè sul sito asus leggo:

"Please update Bios twice when update from previous Bios version, then need CLRTC"

La mia Asus P8P67 Deluxe monta il bios originale 1502 (non so se hai seguito la vicenda dei crash dei vertex 3; siccome nel mio sistema sono sempre andati bene, ho sempre avuto paura di aggiornare) e siccome non ho mai aggiornato, mi puoi indicare la procedura esatta per evitare di far danni?

Grazie.

ryosaeba86 03-06-2012 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Mike73 (Messaggio 37567968)
Ciao Bruce, oggi mi ero quasi deciso a mettere il bios da te modificato, ma mi sono un'attimo bloccato perchè sul sito asus leggo:

"Please update Bios twice when update from previous Bios version, then need CLRTC"

La mia Asus P8P67 Deluxe monta il bios originale 1502 (non so se hai seguito la vicenda dei crash dei vertex 3; siccome nel mio sistema sono sempre andati bene, ho sempre avuto paura di aggiornare) e siccome non ho mai aggiornato, mi puoi indicare la procedura esatta per evitare di far danni?

Grazie.

Mi sa che Bruce non ti potrà rispondere per una decina di giorni poichè è stato sospeso ( ti ho avvisato perchè una sua non risposta potevi "vederla" come una scortesia)...cmq per aggiornare il bios basta metterlo su una key usb (fat32) e usare l'utility dell'asus via bios...è un operazione semplice!!!

Mike73 03-06-2012 17:16

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 37568270)
Mi sa che Bruce non ti potrà rispondere per una decina di giorni poichè è stato sospeso ( ti ho avvisato perchè una sua non risposta potevi "vederla" come una scortesia)...cmq per aggiornare il bios basta metterlo su una key usb (fat32) e usare l'utility dell'asus via bios...è un operazione semplice!!!

Grazie, sei stato gentilissimo, infatti non ci avevo fatto caso. Spero che non sia successo niente di grave e che tale situazione si risolva il prima possibile perchè in questo thread Bruce è tra le persone più preparate e parecchi volte mi ha aiutato!!!

In effetti ho capito che aggiornare il bios è abbastanza semplice, ciò che mi ha tratto in inganno è stato il messaggio sul sito asus...

Solo un piccolo dubbio: l'aggiornamento, comporta la perdita di tutti i settaggi, giusto?
Non c'è un modo per salvarli e quindi recuperarli?

Grazie.

ryosaeba86 03-06-2012 17:20

Quote:

Originariamente inviato da Mike73 (Messaggio 37568339)
Grazie, sei stato gentilissimo, infatti non ci avevo fatto caso. Spero che non sia successo niente di grave e che tale situazione si risolva il prima possibile perchè in questo thread Bruce è tra le persone più preparate e parecchi volte mi ha aiutato!!!

In effetti ho capito che aggiornare il bios è abbastanza semplice, ciò che mi ha tratto in inganno è stato il messaggio sul sito asus...

Solo un piccolo dubbio: l'aggiornamento, comporta la perdita di tutti i settaggi, giusto?
Non c'è un modo per salvarli e quindi recuperarli?

Grazie.

Il msg lo scrivono sempre...si dice di aggiornare solo in caso di problemi...ma qui dentro tutti lo facciamo ad ogni uscita di bios...quindi se proprio nn manca la corrente quando sta aggiornando...l'operazione è semplice...per i settaggi si perde tutto...basta segnarteli...
ciao

Mike73 03-06-2012 17:23

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 37568359)
Il msg lo scrivono sempre...si dice di aggiornare solo in caso di problemi...ma qui dentro tutti lo facciamo ad ogni uscita di bios...quindi se proprio nn manca la corrente quando sta aggiornando...l'operazione è semplice...per i settaggi si perde tutto...basta segnarteli...
ciao

Tanto ho l'ups..... Domani procedo, grazie.

Dono89 03-06-2012 19:02

ragazzi, avete avuto problemi con la p8p67 deluxe con l'ultimo bios? (Version 3207)

consigliate il 3207 o il 2302???

FEd3ricO1985 03-06-2012 19:06

nessun problema

Dono89 04-06-2012 12:30

Ragazzi mi spiegate cosa servono e cosa fanno sulla deluxe gli switch epu e tpu?

Vanno abilitati o disabilitati? Fanno danni in oc???

B3STYL3 04-06-2012 13:43

Quote:

Originariamente inviato da Dono89 (Messaggio 37571888)
Ragazzi mi spiegate cosa servono e cosa fanno sulla deluxe gli switch epu e tpu?

Vanno abilitati o disabilitati? Fanno danni in oc???

http://www.asus.it/Motherboards/Inte.../P8P67_DELUXE/

Dono89 04-06-2012 17:39

Non ci capisco nulla col BIOS della mobo....non è presente nemmeno una funzione per il salvataggio dei setting??? E poi, ogni volta ho un errore 62 e non mi si riavvia il pc finché non vado di cmos e devo risettare tutto dopo....
Poi ha dei tempi di avvio veramente lunghissimi....con la asrock impiegavo meno di 10 secondi, qui saremo a circa 20...spero di sbagliare io qualcosa ( ne dubito, le ho provate tutte) ma se davvero la deluxe è cosi, non vale la meta di quello che costa....

Sky1987 04-06-2012 17:57

Ciao a tutti ho un problema con la scheda madre che ho comprato da poco
in sostanza se non metto le 2 ram(corsair vengenace 1600mhz cl9) da 4 gb in 2 slot specifici (che non sono quelli giusti per il corretto funzionamento delle stesse) la mobo (asus p8p67 evo rev 3.0) accende il led delle ram e continua a resettarsi dopo qualche secondo..

gentilmente sapreste darmi qualche consiglio?
premetto che ho aggiornato il bios all'ultima versione e si legge anke nel bios che e' aggiornato a quella versione.. pero' quando accendo il pc sulla schemata dos scrive che la versione bios e' ancora quella 1. qualcosa e' normale?

ho provato tutte le altre configurazioni che non siano quella in foto .. non funziona nessuna..

http://imageshack.us/photo/my-images...sp8p67evo.jpg/
Sky1987 è online Segnala messaggio

B3STYL3 04-06-2012 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Dono89 (Messaggio 37574021)
Non ci capisco nulla col BIOS della mobo....non è presente nemmeno una funzione per il salvataggio dei setting??? E poi, ogni volta ho un errore 62 e non mi si riavvia il pc finché non vado di cmos e devo risettare tutto dopo....
Poi ha dei tempi di avvio veramente lunghissimi....con la asrock impiegavo meno di 10 secondi, qui saremo a circa 20...spero di sbagliare io qualcosa ( ne dubito, le ho provate tutte) ma se davvero la deluxe è cosi, non vale la meta di quello che costa....

Devo dire che anche sulla mia PRO, Win 7 parte un po' "lento", meno di 30 secondi da quando premo il tasto power a quando ho la schermata di login, a causa del logo Asus che rimane per un tempo sicuramente maggiore rispetto a tutti gli altri; ciò va a influire ovviamente sul tempo di boot. Se non erro comunque è possibile effettuare un backup dei dati del BIOS, attraverso l'utility (dal BIOS stesso). Comunque ti do un consiglio: leggere il capitolo "Updating BIOS" del manuale della MOBO!! Hai pagato anche il manuale, leggerlo non guasta ;)

Quote:

Originariamente inviato da Sky1987 (Messaggio 37574149)
Ciao a tutti ho un problema con la scheda madre che ho comprato da poco in sostanza se non metto le 2 ram(corsair vengenace 1600mhz cl9) da 4 gb in 2 slot specifici (che non sono quelli giusti per il corretto funzionamento delle stesse) la mobo (asus p8p67 evo rev 3.0) accende il led delle ram e continua a resettarsi dopo qualche secondo..

gentilmente sapreste darmi qualche consiglio?
premetto che ho aggiornato il bios all'ultima versione e si legge anke nel bios che e' aggiornato a quella versione.. pero' quando accendo il pc sulla schemata dos scrive che la versione bios e' ancora quella 1. qualcosa e' normale?

ho provato tutte le altre configurazioni che non siano quella in foto .. non funziona nessuna..

http://imageshack.us/photo/my-images...sp8p67evo.jpg/
Sky1987 è online Segnala messaggio

Evidentemente, il processo di aggiornamento del BIOS è andato storto. Non darei la colpa alle RAM, su tutte le P8P67 il led rosso delle RAM si accende per qualche secondo all'avvio, è normale; l'importante è che poi si spenga. Rimane acceso?! Non ho ben capito da quello che hai scritto..
Comunque, io ti direi di reinstallare il BIOS.. Se possibile. (Di BIOS non so nulla! Se non ti fidi aspetta qualcuno di più preparato)

Sky1987 04-06-2012 22:14

il led rimane fisso rosso se non metto le ram nei due slot evidenziati in rosso nella foto che ho messo.. e il pc ovviamente continua a resettarsi .. ho provato tutte le configurazioni e combinazioni possibili con le ram funziona solo se le metto su quei 2 slot e si avvia tranquillo a windows mettendoci letteralmente 5 secondi.. il pc funziona bene e tutto ma mi da fastidio che ho le ram che funzionano male messe in quegli slot.
dopo aver installato il bios c'era scritto di resettare il cmos.. la mobo che ho io ha il pulsantino dietro e dopo aver installato il bios ho spento il pc e tolto la corrente dopo di che ho tenuto spinto quel pulsante per un po' di secondi.. ho fatto bene o devo fare altro?

k0rn2012 04-06-2012 22:47

Ciao a tutti...mi consigliate delle buone ram da mettere su questa p8p67...andrebbero bene sia 2 banchi da 2 gb sia 2 da 4 (1600)...dipende dal prezzo...vorrei spendere massimo 50/60 €....Avevo pensato alle G.skill ma non so di preciso quali prendere....mi rimetto a voi esperti :p Grazie

Dono89 04-06-2012 22:51

Quote:

Originariamente inviato da k0rn2012 (Messaggio 37575989)
Ciao a tutti...mi consigliate delle buone ram da mettere su questa p8p67...andrebbero bene sia 2 banchi da 2 gb sia 2 da 4 (1600)...dipende dal prezzo...vorrei spendere massimo 50/60 €....Avevo pensato alle G.skill ma non so di preciso quali prendere....mi rimetto a voi esperti :p Grazie

prendi delle corsair vengeance white da 1.35V

sono 1600 cl9 e si portano con 1.5V a 1866 mhz come niente ;)

B3STYL3 04-06-2012 22:55

Quote:

Originariamente inviato da Sky1987 (Messaggio 37575814)
il led rimane fisso rosso se non metto le ram nei due slot evidenziati in rosso nella foto che ho messo.. e il pc ovviamente continua a resettarsi .. ho provato tutte le configurazioni e combinazioni possibili con le ram funziona solo se le metto su quei 2 slot e si avvia tranquillo a windows mettendoci letteralmente 5 secondi.. il pc funziona bene e tutto ma mi da fastidio che ho le ram che funzionano male messe in quegli slot.
dopo aver installato il bios c'era scritto di resettare il cmos.. la mobo che ho io ha il pulsantino dietro e dopo aver installato il bios ho spento il pc e tolto la corrente dopo di che ho tenuto spinto quel pulsante per un po' di secondi.. ho fatto bene o devo fare altro?

La foto non si vede, riposta il link.
Comunque prova ad usare un solo banco di RAM alla volta, in tutti e quattro gli slot.. E vedi cosa accade.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.